FilmUP.com > Forum > Attualità - Fini paladino degli ebrei...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Fini paladino degli ebrei...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 )
Autore Fini paladino degli ebrei...
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-01-2005 20:19  
E Lenny Kravitz negro (che non è un termine dispregiativo) ed ebreo ...
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-01-2005 23:37  
quote:
In data 2005-01-28 00:43, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-01-28 00:06, Ipsedixit scrive:
IO IMPLORO UN QUALSIASI LAUREATO DI ECONOMIA CHE SI FACCIA VIVO PER SPIEGARE A QUESTO FOLLE COME FUNZIONA IL PIL... IO MI AUGURO CHE QUALCHE SIGNORE CHE CAPISCA REALMENTE DI ECONOMIA SPIEGHI AL NOSTRO PATRIOTA COME ESSO SIA DECRESCIUTO LENTAMENTE FINO A SPROFONDARE PER IL DISSESTO ECONOMICO CHE LA GUERRA, IN CUI CI HA TRASCINATO IL DUCE, HA RECATO. E' INDUBBIO CHE LE GIA' POCHE RISORSE ECONOMICHE FURNO VERSATE PER RASTRELLAMENTI, VIOLENZE CORPORALI, MANTENIMENTO DI VERE E PROPRIE SQUADRIGLIE E PER L'ACQUISTO DI MATERIALE BELLICO DI PESSIMA FATTURA. GRAZIE



Ehh ancora una volta mi caschi....Vediamo di spiegartelo un po piu approfonditamente cosi forse qualcosa riesci a capire ok?
I grandi contendenti della guerra, destinarono allo sforzo bellico una proporzione delle risorse nazionali (ossia il PIL) nettamente superiore a quella che vi avevano dedicato durante la prima grande guerra. la forte mobilitazione militare ed economica ampliò al max. le capacità produttive di tutti i Paesi coinvolti. La disoccupazione infatti, che si agitava ancora come un eredità della grande depressione, sparì completamente per effetto della mobilitazione bellica. Il PIL non aumentò nell'insieme dell'Europa, ma esso aumentò nei Paesi belligeranti che non subirono l'occupazione militare. Il caso estremo e' quello degli USa.
Ti evito la descrizione dei paesi facenti parte dell'Asse, e degli Alleati ed andiamo nel caso italiano : l'Italia registra fino al 1942 un PIL stabile, ossia uguale a quello dei paesi non belligeranti e non occupati, mentre nel 1943 (anno dell'occupazione nazista e alleata) registra un calo netto del PIl fino a quasi dimezzarsi nel '45. Perchè? Le analogie con gli altri paesi occupati son palesi (Francia, Danimarca, Olanda,Belgio e Norvegia) : oltre ai bombardamenti sistematici delle industrie da parte dei nazisti e degli alleati, l'occupazione significava disorganizzazione, sabotaggi e deviazione di risorse produttive verso la Germania. Significativi sono i cali del PIL dei paesi occupati durante l'anno di occupazione e degli anni occupati, in quanto in tutti questi paesi si registrano cali molto simili (dal 17% fino al 25% nell'anno dell'occupazione).

Pessssssimo Ipsedixit che ancora una volta che viene smentito dal folle laureando in economia




senti.. studia ancora un po', va.. e magari oltre ad economia rileggiti qualche libro di storia.
A parte che di tutti i gravi problemi salvi un dittatore quardando il PIL prodotto (..durante una dittatura, stato in piena autarchia, e qui potremmo aprire un capitolo a parte, vero il mio studente?) durante la sua dittatura ...

Ma come fai a scrivere che la disoccupazione sparì completamente per effetto della mobilitazione bellica?
Gran cazzata.

E negli anni precedenti, tutte le centinaia di migliaia di persone che non si iscrissero al PNF e che quindi non poterono + lavorare, improvvisamente furono assunti?
Ridicolo.

E anche sui conti dello stato fascista ho dei veri dubbi, un po' come l'esibizione delle forze di cielo,terra e mare, che facevano due volte il giro del palco per sembrare + numerose ....

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 29-01-2005 03:14  
quote:
In data 2005-01-28 23:37, pietro2004 scrive:
quote:
In data 2005-01-28 00:43, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-01-28 00:06, Ipsedixit scrive:








senti.. studia ancora un po', va.. e magari oltre ad economia rileggiti qualche libro di storia.
A parte che di tutti i gravi problemi salvi un dittatore quardando il PIL prodotto (..durante una dittatura, stato in piena autarchia, e qui potremmo aprire un capitolo a parte, vero il mio studente?) durante la sua dittatura ...

Ma come fai a scrivere che la disoccupazione sparì completamente per effetto della mobilitazione bellica?
Gran cazzata.

E negli anni precedenti, tutte le centinaia di migliaia di persone che non si iscrissero al PNF e che quindi non poterono + lavorare, improvvisamente furono assunti?
Ridicolo.

E anche sui conti dello stato fascista ho dei veri dubbi, un po' come l'esibizione delle forze di cielo,terra e mare, che facevano due volte il giro del palco per sembrare + numerose ....



Guarda, io a differenza tua la storia l'ho studiata...ed ancor meglio la storia economica. I dati che ti ho portato, li puoi constatare presso qualunque banca dati ISTAT, cosiccome il fattore disoccupazione.
Cosa c'entra l'autarchia poi? Ma tu hai un minimo concetto di base di come funziona l'economia?

Dici che dico cazzate? Allora se non ti fidi dei dati IStat, ti do altri riferimenti :
A. Maddison, op. cit. ,1995 ; THe economy of World War II : Six great powers i nInternational Comparison, Cambridge, Cambridge University Press 1998;
Batista, Martins,Pinhero e Reis : New estimates for Portugal's GDP, Banco de Portugal, Lisboa, 1997

Vuoi forse vedere che quello che spara cagate sei tu?
Quelli non iscritti al PNF non poterono lavorare???? Ma chi te l'ha detto???

Io fossi in te avrei evitato questo tuo intervento che lascia trasparire un velo (o direi una trapunta?) di ignoranza.
Dai susu non te la prendere, sarai piu fortunato la prossima volta.
Anche tu a lezione di economia valà

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-01-2005 11:45  
quote:
In data 2005-01-29 03:14, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-01-28 23:37, pietro2004 scrive:
quote:
In data 2005-01-28 00:43, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-01-28 00:06, Ipsedixit scrive:








senti.. studia ancora un po', va.. e magari oltre ad economia rileggiti qualche libro di storia.
A parte che di tutti i gravi problemi salvi un dittatore quardando il PIL prodotto (..durante una dittatura, stato in piena autarchia, e qui potremmo aprire un capitolo a parte, vero il mio studente?) durante la sua dittatura ...

Ma come fai a scrivere che la disoccupazione sparì completamente per effetto della mobilitazione bellica?
Gran cazzata.

E negli anni precedenti, tutte le centinaia di migliaia di persone che non si iscrissero al PNF e che quindi non poterono + lavorare, improvvisamente furono assunti?
Ridicolo.

E anche sui conti dello stato fascista ho dei veri dubbi, un po' come l'esibizione delle forze di cielo,terra e mare, che facevano due volte il giro del palco per sembrare + numerose ....



Guarda, io a differenza tua la storia l'ho studiata...ed ancor meglio la storia economica. I dati che ti ho portato, li puoi constatare presso qualunque banca dati ISTAT, cosiccome il fattore disoccupazione.
Cosa c'entra l'autarchia poi? Ma tu hai un minimo concetto di base di come funziona l'economia?

Dici che dico cazzate? Allora se non ti fidi dei dati IStat, ti do altri riferimenti :
A. Maddison, op. cit. ,1995 ; THe economy of World War II : Six great powers i nInternational Comparison, Cambridge, Cambridge University Press 1998;
Batista, Martins,Pinhero e Reis : New estimates for Portugal's GDP, Banco de Portugal, Lisboa, 1997

Vuoi forse vedere che quello che spara cagate sei tu?
Quelli non iscritti al PNF non poterono lavorare???? Ma chi te l'ha detto???

Io fossi in te avrei evitato questo tuo intervento che lascia trasparire un velo (o direi una trapunta?) di ignoranza.
Dai susu non te la prendere, sarai piu fortunato la prossima volta.
Anche tu a lezione di economia valà



E vabbé... se cerchi di intorbidire le acque per confondere le idee non ci siamo proprio. Io non ho detto che ti sei inventato i dati, ok? NOn c'è proprio scritto questo.

Quindi cerco di farti capire perché le cagate fino a prova contraria le dici tu. Ho detto che propabilmente chi doveva diffondere i dati del potente stato fascista erano dei dirigenti fascisti, quindi, come in tutte le dittature, molte cose sono gonfiate.

Devi invece assolutamente farti le BASI MINIME della recente storia italiana, sul periodo della dittatura fascista.

Chiedi a chi ha vissuto quel periodo. Leggi.

Mi sa invece che hai sentito troppi racconti nostalgici di zio Junio..

Se uno non era icritto al PNF perdeva il posto nel pubblico impiego. NOn lo sapevi?

Poi diciamo che le migliaia di ebrei italiani che improvvisamente hanno perso il lavoro nel nostro Paese con le leggi razziali non facevano più numero per le tue statistiche . . .

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 29-01-2005 14:50  
quote:
In data 2005-01-29 11:45, pietro2004 scrive:
quote:
In data 2005-01-29 03:14, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-01-28 23:37, pietro2004 scrive:
quote:
In data 2005-01-28 00:43, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-01-28 00:06, Ipsedixit scrive:










Ma come fai a scrivere che la disoccupazione sparì completamente per effetto della mobilitazione bellica?
Gran cazzata.







E vabbé... se cerchi di intorbidire le acque per confondere le idee non ci siamo proprio. Io non ho detto che ti sei inventato i dati, ok? NOn c'è proprio scritto questo.

Quindi cerco di farti capire perché le cagate fino a prova contraria le dici tu. Ho detto che propabilmente chi doveva diffondere i dati del potente stato fascista erano dei dirigenti fascisti, quindi, come in tutte le dittature, molte cose sono gonfiate.

Devi invece assolutamente farti le BASI MINIME della recente storia italiana, sul periodo della dittatura fascista.

Chiedi a chi ha vissuto quel periodo. Leggi.

Mi sa invece che hai sentito troppi racconti nostalgici di zio Junio..

Se uno non era icritto al PNF perdeva il posto nel pubblico impiego. NOn lo sapevi?

Poi diciamo che le migliaia di ebrei italiani che improvvisamente hanno perso il lavoro nel nostro Paese con le leggi razziali non facevano più numero per le tue statistiche . . .



1)Cosa hai scritto nel primo quote (te l'ho lasciato li in alto)? Dove credi l'abbia preso quella fonte? Ecco bravo dai che ci arrivi

2) tranquillo, le informazioni le ho reperite anche da chi l'epoca l'ha vissuta.
Ah una cosa : mio zio non era iscritto al PNF, eppure aveva regolare impiego di metalmeccanico...perche???

Vuoi vedere che hai perso la lezione sulla "manodopera dell'economia di guerra?"

3) Non sono le "mie" statistiche, son le statistiche UFFICIALI! Io son il primo a criticare le leggi razziali, ma un campione di 3000 persone (in quanto 7000 circa son emigrate) su circa 50 milioni diventa irrilevante ai fini statistici! E ti blocco subito : non tacciarmi di cinismo, poichè io sto parlando di economia! Se poi si vuol parlare del trattamento degli ebrei lo facciamo....da un altra parte però.


Ma poi tu credi che un assenza di disoccupazione sia un bene in un economia normale?? Loool


  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-01-2005 15:34  
quote:
In data 2005-01-29 14:50, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-01-29 11:45, pietro2004 scrive:
quote:
In data 2005-01-29 03:14, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-01-28 23:37, pietro2004 scrive:
quote:
In data 2005-01-28 00:43, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-01-28 00:06, Ipsedixit scrive:










Ma come fai a scrivere che la disoccupazione sparì completamente per effetto della mobilitazione bellica?
Gran cazzata.







E vabbé... se cerchi di intorbidire le acque per confondere le idee non ci siamo proprio. Io non ho detto che ti sei inventato i dati, ok? NOn c'è proprio scritto questo.

Quindi cerco di farti capire perché le cagate fino a prova contraria le dici tu. Ho detto che propabilmente chi doveva diffondere i dati del potente stato fascista erano dei dirigenti fascisti, quindi, come in tutte le dittature, molte cose sono gonfiate.

Devi invece assolutamente farti le BASI MINIME della recente storia italiana, sul periodo della dittatura fascista.

Chiedi a chi ha vissuto quel periodo. Leggi.

Mi sa invece che hai sentito troppi racconti nostalgici di zio Junio..

Se uno non era icritto al PNF perdeva il posto nel pubblico impiego. NOn lo sapevi?

Poi diciamo che le migliaia di ebrei italiani che improvvisamente hanno perso il lavoro nel nostro Paese con le leggi razziali non facevano più numero per le tue statistiche . . .



1)Cosa hai scritto nel primo quote (te l'ho lasciato li in alto)? Dove credi l'abbia preso quella fonte? Ecco bravo dai che ci arrivi

2) tranquillo, le informazioni le ho reperite anche da chi l'epoca l'ha vissuta.
Ah una cosa : mio zio non era iscritto al PNF, eppure aveva regolare impiego di metalmeccanico...perche???

Vuoi vedere che hai perso la lezione sulla "manodopera dell'economia di guerra?"

3) Non sono le "mie" statistiche, son le statistiche UFFICIALI! Io son il primo a criticare le leggi razziali, ma un campione di 3000 persone (in quanto 7000 circa son emigrate) su circa 50 milioni diventa irrilevante ai fini statistici! E ti blocco subito : non tacciarmi di cinismo, poichè io sto parlando di economia! Se poi si vuol parlare del trattamento degli ebrei lo facciamo....da un altra parte però.


Ma poi tu credi che un assenza di disoccupazione sia un bene in un economia normale?? Loool




capisco che non capisci.
Questo è la mia ultima risposta ai tuoi post, perché vedo che non ha alcun senso.

Io non ho mai detto che erano tue le statistiche, sollevavo dubbi su quelle ufficiali in quanto provenienti da una dittatura che si stava preparando o era già in guerra. Mai studiato i criteri per elaborare le statistiche?

L'Italia si è infangata prima e non dopo l'armistizio. Le parole di Badoglio non erano bugie ma un tentativo di limitare le morti. La X mas era un gruppo di criminali al servizio di altri criminali.

Comunque STOP.

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 29-01-2005 16:36  
Vabbe a quanto pare sto parlando con un bimbo delle elemntari. Infatti dal '43 in poi son morti meno italiani!

Se sei cosi soddisfatto delle tue colonnine d'Ercole...per me ci puoi rimanere pure sai!

Francamente....me ne infischio (se dico Me Ne Frego mi dai del fascista? ).

CMq sei riuscito a smentire in 3 righe all'incirca tutti i piu grandi storigrafi del dopoguerra della storia italiana.
Ottima impresa

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-01-2005 17:22  
va bene motovare, ma le offese no: non solo non sono consentite, ma sminuiscono anche le ragioni che si espongono.
Spero di esser stato chiaro.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-01-2005 01:44  
già! Infatti. Sminuiscono anche le ragioni che si tentano di esporre, capito?

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 30-01-2005 12:53  
quote:
In data 2005-01-30 01:44, pietro2004 scrive:
già! Infatti. Sminuiscono anche le ragioni che si tentano di esporre, capito?


scusa ma in questo caso quando parli di dati dell'economia le tue tesi sull'irregolarità dei dati non sono per niente convincenti

ci sono studi di macroeconomia seri in questo senso micca libri di propaganda fascista
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-01-2005 17:20  
quote:
In data 2005-01-30 12:53, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-01-30 01:44, pietro2004 scrive:
già! Infatti. Sminuiscono anche le ragioni che si tentano di esporre, capito?


scusa ma in questo caso quando parli di dati dell'economia le tue tesi sull'irregolarità dei dati non sono per niente convincenti

ci sono studi di macroeconomia seri in questo senso micca libri di propaganda fascista




sì, studi serissimi, non intendo metterli certo in discussione. Ma i dati su cui si basano sono forniti da fonti influenzate dalla dittatura, dalla guerra etc etc etc.
Quante erano veramente le persone che lavoravano? Se vedi lo stesso film su Schindler, aveva messo su una fabbrica che produceva materiali inservibili. Ma l'importante era far finta di produrre.

Ma comunque questo discorso sul PIL trovo che sia veramente sterile per un'analisi su quel periodo.

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 30-01-2005 17:48  
quote:
In data 2005-01-30 17:20, pietro2004 scrive:
quote:
In data 2005-01-30 12:53, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-01-30 01:44, pietro2004 scrive:
già! Infatti. Sminuiscono anche le ragioni che si tentano di esporre, capito?


scusa ma in questo caso quando parli di dati dell'economia le tue tesi sull'irregolarità dei dati non sono per niente convincenti

ci sono studi di macroeconomia seri in questo senso micca libri di propaganda fascista




sì, studi serissimi, non intendo metterli certo in discussione. Ma i dati su cui si basano sono forniti da fonti influenzate dalla dittatura, dalla guerra etc etc etc.
Quante erano veramente le persone che lavoravano? Se vedi lo stesso film su Schindler, aveva messo su una fabbrica che produceva materiali inservibili. Ma l'importante era far finta di produrre.

Ma comunque questo discorso sul PIL trovo che sia veramente sterile per un'analisi su quel periodo.



Loool mica l'ho tirato fuori il discorso sull'economia sai? Se poi vi volete andare impegolare su argomenti che non conoscete, e poi li definite sterili (sterili perche?) non e' colpa mia

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-01-2005 18:11  
quote:
In data 2005-01-30 12:53, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-01-30 01:44, pietro2004 scrive:
già! Infatti. Sminuiscono anche le ragioni che si tentano di esporre, capito?


scusa ma in questo caso quando parli di dati dell'economia le tue tesi sull'irregolarità dei dati non sono per niente convincenti

ci sono studi di macroeconomia seri in questo senso micca libri di propaganda fascista



No, non parlo di tesi, sono semplici supposizioni.

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 )
  
0.128812 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: