FilmUP.com > Forum > Attualità - Fini paladino degli ebrei...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Fini paladino degli ebrei...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Fini paladino degli ebrei...
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 28-01-2005 00:43  
quote:
In data 2005-01-28 00:06, Ipsedixit scrive:
IO IMPLORO UN QUALSIASI LAUREATO DI ECONOMIA CHE SI FACCIA VIVO PER SPIEGARE A QUESTO FOLLE COME FUNZIONA IL PIL... IO MI AUGURO CHE QUALCHE SIGNORE CHE CAPISCA REALMENTE DI ECONOMIA SPIEGHI AL NOSTRO PATRIOTA COME ESSO SIA DECRESCIUTO LENTAMENTE FINO A SPROFONDARE PER IL DISSESTO ECONOMICO CHE LA GUERRA, IN CUI CI HA TRASCINATO IL DUCE, HA RECATO. E' INDUBBIO CHE LE GIA' POCHE RISORSE ECONOMICHE FURNO VERSATE PER RASTRELLAMENTI, VIOLENZE CORPORALI, MANTENIMENTO DI VERE E PROPRIE SQUADRIGLIE E PER L'ACQUISTO DI MATERIALE BELLICO DI PESSIMA FATTURA. GRAZIE



Ehh ancora una volta mi caschi....Vediamo di spiegartelo un po piu approfonditamente cosi forse qualcosa riesci a capire ok?
I grandi contendenti della guerra, destinarono allo sforzo bellico una proporzione delle risorse nazionali (ossia il PIL) nettamente superiore a quella che vi avevano dedicato durante la prima grande guerra. la forte mobilitazione militare ed economica ampliò al max. le capacità produttive di tutti i Paesi coinvolti. La disoccupazione infatti, che si agitava ancora come un eredità della grande depressione, sparì completamente per effetto della mobilitazione bellica. Il PIL non aumentò nell'insieme dell'Europa, ma esso aumentò nei Paesi belligeranti che non subirono l'occupazione militare. Il caso estremo e' quello degli USa.
Ti evito la descrizione dei paesi facenti parte dell'Asse, e degli Alleati ed andiamo nel caso italiano : l'Italia registra fino al 1942 un PIL stabile, ossia uguale a quello dei paesi non belligeranti e non occupati, mentre nel 1943 (anno dell'occupazione nazista e alleata) registra un calo netto del PIl fino a quasi dimezzarsi nel '45. Perchè? Le analogie con gli altri paesi occupati son palesi (Francia, Danimarca, Olanda,Belgio e Norvegia) : oltre ai bombardamenti sistematici delle industrie da parte dei nazisti e degli alleati, l'occupazione significava disorganizzazione, sabotaggi e deviazione di risorse produttive verso la Germania. Significativi sono i cali del PIL dei paesi occupati durante l'anno di occupazione e degli anni occupati, in quanto in tutti questi paesi si registrano cali molto simili (dal 17% fino al 25% nell'anno dell'occupazione).

Pessssssimo Ipsedixit che ancora una volta che viene smentito dal folle laureando in economia

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 28-01-2005 01:39  
Mio nonno di politica non ne ha mai capito niente, era un contadino che si trovò a fare il soldato sotto i Carabinieri nel 1940 e dovette partire per la Jugoslavia. Lì fu fatto prigioniero in seguito all'armistizio deciso da chi aveva destituito Mussolini. Solito comportamento voltagabbana degli italiani...
Lui dice sempre che i fascisti lo erano solo perchè il potere dava loro alla testa. Ha semre considerato Mussolini un capo come un altro, solo molto molto stupido, soprattutto ad andare dietro a un folle come Hitler.
A me non interessa cosa c'è scritto sui libri o come sia andata l'economia, la penso un po' come lui.
Mussolini era un dittatore, nè peggio nè meglio di tanti altri. Sono sicuro che molti di quelli che oggi difendono la memoria del duce, sono a favore dell'intervento in Iraq contro Saddam.
L'unica cosa che mi dice sempre mio nonno è augurarmi di non dover mai vicere quello che ha vissuto lui per colpa degli stupidi ideali di qualcuno.
Ah...per chi dice che il fascismo non ha fatto vittime...mi ha raccontato di fascisti che violentavano le ragazzine e uccidevano i fratellini in Jugoslavia, i morti non sono solo quelli italiani.
D'altra parte io ho sempre pensato che la guerra sia il peggior corruttore dell'animo umano...
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-01-2005 08:53  
quote:
In data 2005-01-28 01:39, stilgar scrive:
Sono sicuro che molti di quelli che oggi difendono la memoria del duce, sono a favore dell'intervento in Iraq contro Saddam.


Invece no,
i partiti di estrema destra in Italia sono contrarissimi.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
luimart


Reg.: 26 Ott 2003
Messaggi: 234
Da: terme vigliatore (NA)
Inviato: 28-01-2005 11:04  
Le trovate di Fini!!!
Solo furbizie preelettorali.

Se è davvero diventato così liberale, fondi un altro partito, perchè quelli di AN sono solo fascisti e basta. Quando si incontrano si salutano ancora col saluto fascista e vanno in pellegrinaggio a Predappio.
Ma la responsabilità maggiore è della 'iena ridens' che ci sta facendo governare da questa gente.

  Visualizza il profilo di luimart  Invia un messaggio privato a luimart    Rispondi riportando il messaggio originario
luimart


Reg.: 26 Ott 2003
Messaggi: 234
Da: terme vigliatore (NA)
Inviato: 28-01-2005 11:09  
quote:
In data 2003-12-02 20:48, caiomario scrive:
quote:
In data 2003-12-02 20:41, Quilty scrive:
quote:
In data 2003-12-02 20:37, caiomario scrive:


poi? gli aiuti nei paesi messi male.....




Ma quando?quali paesi? a cosa ti riferisci?



non volevo essere troppo diretto data la tua ossessionata avversione....iraq....secondo me è una grande missione.....



SAe per te è una grande missione, perchè non ci vai|||

  Visualizza il profilo di luimart  Invia un messaggio privato a luimart    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 28-01-2005 12:30  
quote:
In data 2005-01-28 11:04, luimart scrive:
Le trovate di Fini!!!
Solo furbizie preelettorali.

Se è davvero diventato così liberale, fondi un altro partito, perchè quelli di AN sono solo fascisti e basta. Quando si incontrano si salutano ancora col saluto fascista e vanno in pellegrinaggio a Predappio.
Ma la responsabilità maggiore è della 'iena ridens' che ci sta facendo governare da questa gente.



Ma che li hai visti per caso salutarsi con il saluto romano o te l'hanno raccontato?

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 28-01-2005 12:32  
quote:
In data 2005-01-28 12:30, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-01-28 11:04, luimart scrive:
Le trovate di Fini!!!
Solo furbizie preelettorali.

Se è davvero diventato così liberale, fondi un altro partito, perchè quelli di AN sono solo fascisti e basta. Quando si incontrano si salutano ancora col saluto fascista e vanno in pellegrinaggio a Predappio.
Ma la responsabilità maggiore è della 'iena ridens' che ci sta facendo governare da questa gente.



Ma che li hai visti per caso salutarsi con il saluto romano o te l'hanno raccontato?


io li vedo continuamente, tu no!?
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 28-01-2005 12:56  
quote:
In data 2003-11-11 01:18, moxfurbona scrive:
...gli uomini-donne di destra del forum che ne pensano?
Politicamente mi sembra un suicidio ,con la lega che continuando a cavalcare razzismo e fanatismo si rafforza sempre di più.Non trovate che stia esagerando con le dichiarazioni di apertura agli extracomunitaria e i mea culpa storici ,rischiando di snaturare la destra italiana o di indebolirsi cedendo voti a forza nuova?



non vorrei che si confondessero le ideologie con i modi di agire dei politici in italia. Nell'ideologia di destra non si parla di razzismo. Il duce ha firmato le leggi raziali per la stupida alleanza con i crucchi, ma la destra non dovrebbe essere razzista.
Su questo, però avrei tanto da parlare: qualcuno diceche le razze, nella specie umana, non esistono. falso. le razze esistono eccome, ed un individuo che appartiene a una è necessariamente diverso da uno che appartiene ad un altra. Aggiungiamo, inoltre, i contesti ulturali che nella storia si sono creati, per poter affermare che ogni razza è diversa dall'altra. Questo, tuttavia, non significa affatto che ci siano razze superiori o inferiori. In sintesi, mi discosto assolutamente dal pensiero nazista, in base al quale la razza ariana prevale sulle altre e quella ebrea, invece, è all'ultimo posto, degna quindi di essere sterminata. Tutte cazzate.

Si può dire che una razza è superiore a un'altra relativamente, nel senso che magari è più "evoluta", ma in materia di diritti umani siamo tutti sulla stessa barca, non ha senso differenziare per colore di pelle. Bisogna ammettre, purtroppo, che per i motivi che ho detto (cioè i contesti culturali) alcune razze, volendo generalizzare al massimo, tengono certi comportamenti che me le rendono antipatiche. sarò prevenuto, ma non è che se dico che gli "zingari mi stanno sulle palle" lo dico perchè sono zingari. Lo dico perchè, secondo me, la maggior parte di loro si comporta in maniera inadeguata alla nostra società. In america, per esempio, molti negri che nell'800 avevano subito la segregazione e la schiavitù, sono molto più civili dei bianchi. E questo lo dico a quegli ignoranti (perchè di ignoranti si tratta) che credono che avere la pelle nera significhi essere inferiori. Mi riferisco ai leghisti e a quelli che, spacciando queste cazzat per ideologie fasciste o di destra, si professano estremisti di destra. Andate a studiare!

fatto sta comunque che (questa è ovviamente la mia personale opinione) considero un reato commesso da uno straniero in italia peggiore rispetto a quello commesso da un italiano.
Io considero uno straniero un "ospite". per tanto deve attenersi alle nostre ergole (dato che la maggior parte degli immigrati che ci sono qui provengono da paesi che conoscono misure repressive ben peggio delle nostre, tipo la pena di morte, le frustate, il taglio delle mani anche per reati insignificanti).

Io non mi sognerei mai di andare in un alro paese a fare il delinquente, per cui se uno straniero viene qui per farlo, per conto mio l'unico modo per evitare che ciò accada di nuovo è rimandarlo nel suo paese.
Questo non significa nè razzismo, nè xenofobismo.

Inoltre credo che, ritornando sul discorso delle razze "superiori", una razza, al massimo, possa essere superiore perchè hafatto grandi cose, ma per questo non si differenzia dalle altre per diritti umani. Quindi forse è inutile parlare di "superiorità". In ogni caso credo che la nostra razza, cioè quella italiana, romana, sia stata grande, e grazie a noi i tedeschi e i francesi sono usciti dallo stato di involuzione che li caratterizzava negli anni dell'impero. E' inutile, quindi, che in europa si continui tanto a fare i "razzisti" con noi italiani, perchè abbiamo insegnato al mondo a camminare.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-01-2005 13:00  
non esiste la razza ariana, degli ebrei e tanto meno quella italiana


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 28-01-2005 13:08  
quote:
In data 2005-01-28 13:00, Tenenbaum scrive:
non esiste la razza ariana, degli ebrei e tanto meno quella italiana






sulla rpima sono daccordo, sulle altre dueper niente. Spiegati meglio.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 28-01-2005 13:54  
quote:
In data 2005-01-28 12:56, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2003-11-11 01:18, moxfurbona scrive:
...gli uomini-donne di destra del forum che ne pensano?
Politicamente mi sembra un suicidio ,con la lega che continuando a cavalcare razzismo e fanatismo si rafforza sempre di più.Non trovate che stia esagerando con le dichiarazioni di apertura agli extracomunitaria e i mea culpa storici ,rischiando di snaturare la destra italiana o di indebolirsi cedendo voti a forza nuova?



non vorrei che si confondessero le ideologie con i modi di agire dei politici in italia. Nell'ideologia di destra non si parla di razzismo. Il duce ha firmato le leggi raziali per la stupida alleanza con i crucchi, ma la destra non dovrebbe essere razzista.
Su questo, però avrei tanto da parlare: qualcuno diceche le razze, nella specie umana, non esistono. falso. le razze esistono eccome, ed un individuo che appartiene a una è necessariamente diverso da uno che appartiene ad un altra. Aggiungiamo, inoltre, i contesti ulturali che nella storia si sono creati, per poter affermare che ogni razza è diversa dall'altra. Questo, tuttavia, non significa affatto che ci siano razze superiori o inferiori. In sintesi, mi discosto assolutamente dal pensiero nazista, in base al quale la razza ariana prevale sulle altre e quella ebrea, invece, è all'ultimo posto, degna quindi di essere sterminata. Tutte cazzate.

Si può dire che una razza è superiore a un'altra relativamente, nel senso che magari è più "evoluta", ma in materia di diritti umani siamo tutti sulla stessa barca, non ha senso differenziare per colore di pelle. Bisogna ammettre, purtroppo, che per i motivi che ho detto (cioè i contesti culturali) alcune razze, volendo generalizzare al massimo, tengono certi comportamenti che me le rendono antipatiche. sarò prevenuto, ma non è che se dico che gli "zingari mi stanno sulle palle" lo dico perchè sono zingari. Lo dico perchè, secondo me, la maggior parte di loro si comporta in maniera inadeguata alla nostra società. In america, per esempio, molti negri che nell'800 avevano subito la segregazione e la schiavitù, sono molto più civili dei bianchi. E questo lo dico a quegli ignoranti (perchè di ignoranti si tratta) che credono che avere la pelle nera significhi essere inferiori. Mi riferisco ai leghisti e a quelli che, spacciando queste cazzat per ideologie fasciste o di destra, si professano estremisti di destra. Andate a studiare!

fatto sta comunque che (questa è ovviamente la mia personale opinione) considero un reato commesso da uno straniero in italia peggiore rispetto a quello commesso da un italiano.
Io considero uno straniero un "ospite". per tanto deve attenersi alle nostre ergole (dato che la maggior parte degli immigrati che ci sono qui provengono da paesi che conoscono misure repressive ben peggio delle nostre, tipo la pena di morte, le frustate, il taglio delle mani anche per reati insignificanti).

Io non mi sognerei mai di andare in un alro paese a fare il delinquente, per cui se uno straniero viene qui per farlo, per conto mio l'unico modo per evitare che ciò accada di nuovo è rimandarlo nel suo paese.
Questo non significa nè razzismo, nè xenofobismo.

Inoltre credo che, ritornando sul discorso delle razze "superiori", una razza, al massimo, possa essere superiore perchè hafatto grandi cose, ma per questo non si differenzia dalle altre per diritti umani. Quindi forse è inutile parlare di "superiorità". In ogni caso credo che la nostra razza, cioè quella italiana, romana, sia stata grande, e grazie a noi i tedeschi e i francesi sono usciti dallo stato di involuzione che li caratterizzava negli anni dell'impero. E' inutile, quindi, che in europa si continui tanto a fare i "razzisti" con noi italiani, perchè abbiamo insegnato al mondo a camminare.




Dal punto di vista medico le razze esistono e come, tanto che alcune sono dei veri e propri fattori di rischio indipendenti per alcune malattie (malattie per le quali alcune razze sono predisposte). Da qui posso dire molto sinceramente che le razze che si distinguono per "DIFFERENTE CORREDO GENETICO" sono le seguenti:

-Caucasica
-Negroide
-Asiatica
-Indiana (penne non puntini)
-Esquimese

Al di fuori di queste quattro razze non vi sono differenze biologiche, nè anatomiche. Le differenze anatomiche di queste razze si basano principalmente su fattori evolutivi, quali ad esempio il colore della pelle, il tipo di allele di trasmissione della capigliatura (prevale la dominanza "Aa" capelli crespi nella razza negroide, quella recessiva "aa" nella razza asiatica ed in quella Indiana), come l'apparato genitale (maggiore estensione nell'asse longitudinale degli organi di riproduzione sia maschili (pene) che femminile (vagina).

Resta da dire che esiste una "razza superiore" che è individuabile secondo principi scientfici di adattamento all'ambiente... la razza SUPERIORE viene ritenuta la razza INDIANA, per potenza muscolare, prestazione muscolare, resistenza (vivono in media 3-4 anni in più delle altre popolazioni) struttura ossea e articolare; seguono i Negri (tale termine è quello da usare in quanto la razza è quella NEGROIDE). Tale razza è caratterizzata da esplosività muscolare, con Muscles Fibers spesso doppie rispetto alla razza indeuropea, circa 1.000.000 di neuroni in più, fibre muscolari che estraggono meno ossigeno dal sangue sotto sforzo e in condizione di produzione di acido lattico (resistenza alla fatica), circa in media 400 ml in più di capacità vitale (ovvero il contenuto massimo di aria di un polmone dopo espirazione forzata seguita da inspirazione forzata).

Solo al terzo posto la razza caucasica (di cui la razza ariana fa parte tanto quella italiana); le altre differenze non sono legate alla razza, bensì alle differenze socioculturali, abitudini di vita e fattori ambientali (inquinamento, stress lavorativo, condiizoni igienico-sanitarie).

Non esistono razze differenti da queste, ogni tentativo di inventarne di nuove è un tentativo puerile e puramente speculativo.

Questo è il mio pensiero... Au Revoire

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 28-01-2005 14:51  
resta il fatto che pure se ci sono razze diverse apparteniamo tutti alla stessa specie (homo sapiens sapiens) e per questo tutti uguali davanti agli altri uomini... gli ebrei non sono una "razza" come non lo sono gli italiani e come non lo sono gli ariani o tedeschi o nordici o quello che vi pare. Italiani ebrei dedeschi londinesi possono appartenere a tutte e 5 le razze... se poi vogliamo parlare di flussi migratori allora possiamo dire che le razze ORIGINARIE dopo l'ultima glaciazione di inghilterra germania e italia sono quella CAUCASICA, tanto quanto quella ebrea che deriva dallo stesso ceppo (indoeuropeo). Ora se un ebreo è di colore appartiene alla razza NEGROIDE, così come un italiano, se un ebreo è bianco appartiene alla stessa razza di Hitler, Mussolini, Stalin, Che Guevara etc... ovvero caucasica

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-01-2005 18:04  
ipse non stavamo parlando mica di questo!
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 28-01-2005 18:57  
quote:
In data 2005-01-28 13:08, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2005-01-28 13:00, Tenenbaum scrive:
non esiste la razza ariana, degli ebrei e tanto meno quella italiana






Invece lo stavano facendo

sulla rpima sono daccordo, sulle altre dueper niente. Spiegati meglio.



_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Bitterness

Reg.: 04 Gen 2005
Messaggi: 35
Da: Parma (PR)
Inviato: 28-01-2005 20:13  
Caspita! Quanti secoli ci vorranno per far capire ai goym che gli ebrei non sono una razza?! Un popolo, tutt'al più una religione... Io posso dire di essere di religone ebraica, di tradizione ebraica, ma non di razza ebraica!
Scusate se sono andata off-topic o se ho ripetuto cose già dette ma non ho letto tutto l'argomento...
_________________
Etheline: "Chas came home...[...]I think he's been very depressed ever since..."
Margot(urgently): "So am I!"
(Pause)
Etheline: "So are you what?"

  Visualizza il profilo di Bitterness  Invia un messaggio privato a Bitterness  Email Bitterness      Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.128609 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: