FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Gli OSCAR 2002
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Gli OSCAR 2002   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Gli OSCAR 2002
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 25-03-2002 10:12  
Sono molto contento anch'io per Denzel se lo merita, appena vidi Training Day rimasi affascinato dalla recitazione di Denzel.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-03-2002 10:39  
Mi dispiace per Nicole scme meritava il premio per Moulin rouge... mi tocchera consolarla...
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 25-03-2002 11:18  
quote:
In data 2002-03-22 00:41, gbgbgb scrive:
pronostici vorrei
Beautiful mind LOTR
Robert Altman P.Jackson
Russel Crowe Sean Penn
Sissi spacek N .Kidman
Jim Broadbent McKellen
J.Connelly K.Winslet




beh
ne ho azzeccati 3 su 3 (insomma...)
e dei miei preferiti non ha vinto nessuno

comunque volevo dire che:
1 Devo vedere Halle berry perchè voglio proprio vedere se è meglio della Kidman (che, daccordo, non è che ha fornito una interpretazione eccellente, ma è di certo stata piena di charme e star-quality ed ha segnato un anno) e della spacek (che non ho visto)o se l'hanno fatta vincere per quella cosa insopportabile del politically-correct per cui, dopo le proteste dei neri hanno fatto vincere i due neri (ps. non sono razzista, sia chiaro, è che non sopporto queste pacchianate hollywodiane che poi, vedrete, l'anno prossimo saranno tutti bianchi)

2 Contento per Washington (favorito con Crowe a cui a stento avrei dato la nomination, giusto per penuria di bei ruoli maschili) eppure per lui vale il discorso politically,
ha vinto per un ruolo che, quando ho visto il film non mi aveva affatto colpito (mi sono sorpreso quando ho saputo che era tra i favoriti) in un film così così.
non era meglio Sean Penn? o Wilkinson? (Smith non l'ho visto)

3 Contento per Broadbent (un po' dispiaciuto per il bravissimo McKellen)

4 Insopportabile l'oscar alla patetica Connelly!!!! incredibile. disgustoso!
credo che le due di Gosford Park non se la vedessero proprio (per non parlare di Kate Winslet, che però devo ancora ammirare ma comunque basta il trailer per superare la Connelly)

4 Assurdo , incommentabile, vergognoso, l'oscar a Ron Howard per una regia cheè a stento dignitosa.
MA SANTO DIO!! queste cose mi fanno davvero incazzare.
Ma come è possibile preferirlo a
Peter Jackson , che è riuscito nella titanica impresa di trasformare in film il SDA con una perfetta resa dei personaggi e soluzioni spettacolari davvero sorprendenti!!!!!!
Robert Altman, in uno dei suoi fil più riusciti, più calibrati, con una bella direzione degli attori e una insolita eleganza
David Linch (non ho visto il film) ma è di sicuro un regista di grande talento e pare che in questo film sia stato doc
Ridley Scott il peggiore dei quattro ma sempre meglio di howard.

5 Pessimo sceglier miglior film "A beautiful mind"
il più insignificante dai tempi di "Il paziente inglese"
Molto meglio s.d.a. e gosford park e Moulin rouge

6 contento per la vittroia di no man's land su Amelie che non ho visto ma che la miramax è riucita a rendermi insopportabile

7 contento per la sceneggiatura s Gosford park, non per quella a beautiful mind

8 contento per colonna sonora , trucco, fotografia e effetti visivi a s.d.a.

9 supercontento per il montaggio a Scalia per blak hawk down (inpressionante) scalia è un grande davvero

10 contento per scene e costumi a Moulin rouge

comunque abbasso gli americani
non si danno così gli oscar!

vergogna


[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 25-03-2002 alle 11:20 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"


Reg.: 10 Apr 2001
Messaggi: 1232
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 25-03-2002 13:49  
Purtroppo non ho potuto vedere la notte in diretta dato che non ho tele +... stanotte non riuscivo ad addormentarmi: ero troppo agitata... ... comunque non è un problema ... stasera vado a casa di un'amica e mi guardo la riedizione...
_________________
Guarda bene, fratellino...guarda bene... (Arancia Meccanica).

  Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
StellaCome

Reg.: 17 Ott 2001
Messaggi: 2755
Da: Figline Vald'arno (FI)
Inviato: 25-03-2002 14:29  
Mi dispiace tanto per russell!!!
_________________
Now we are free.

  Visualizza il profilo di StellaCome  Invia un messaggio privato a StellaCome    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-03-2002 14:49  
quote:
In data 2002-03-25 11:18, gbgbgb scrive:
quote:
In data 2002-03-22 00:41, gbgbgb scrive:





4 Assurdo , incommentabile, vergognoso, l'oscar a Ron Howard per una regia cheè a stento dignitosa.
MA SANTO DIO!! queste cose mi fanno davvero incazzare.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 25-03-2002 alle 11:20 ]



Che ce voi fà!!
Ron Howard è il più hollywoodiano dei registi in lizza, faccia da bravo ragazzo, buon lavoratore...insomma il sogno americano che ritorna in auge.
Ero sicurissimo che Peter Jackson non avrebbe mai e poi mai vinto l'oscar, troppo scomodo, è pur sempre un regista di genere (Yeahhhh), validissimo sotto ogni punto di vista, ma ve l'immaginate dare un oscar ad un regista che ha fatto "Bad Taste" (grandioso) e "Splatters" (gustosissimo)?
L'accademy non lo avrebbe mai permesso...e poi è anche neozelandese!
Altman è un grande regista, ma anche lui non troppo in linea con le politiche hollywoodiane. E poi Lynch che non è un regista, ma un artista... come avrebbe mai potuto vincere. L'Oscar di Ron Howard accontenta tutti...tranne gli amanti del cinema!!!

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
sara83


Reg.: 02 Mar 2002
Messaggi: 680
Da: Campobasso (CB)
Inviato: 25-03-2002 16:49  
quote:
In data 2002-03-22 16:33, sara83 scrive:
Scrivo qui sotto chi, secondo me, vincerà e non chi vorrei che vincesse!!!
MIGLIOR ATTORE: Russell Crowe (ma vorrei Sean Penn);
MIGLIOR ATTRICE: Nicole Kidman (vorrei lei);
MIGLIOR ATTORE NON PROTAG.: Jim Broadbent (ma vorrei Ian McKellen)
MIGLIOR ATTRICE NON PROTAG.: Jennifer Connelly (ma vorrei Kate Winslet)
MIGLIOR FILM: A Beautiful mind (ma vorrei The lord of the rings)
MIGLIOR REGISTA: Ron Howard (ma vorrei Peter Jackson)
MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE: Shrek (almeno spero!)
MIGLIOR SCENEGGIATUNA ORIG.: Il favoloso mondo di Amélie (???)
MIGLIOR SCENEGGIATURA N.O.: non saprei
MIGLIOR FOTOGRAFIA: non saprei
MIGLIOR MONTAGGIO : Pietro Scalia per Black Hawk Down (vorrei lui)
MIGLIOR SCENOGRAFIA: Il signore degli anelli (ma vorrei Moulin Rouge)
MIGLIORI COSTUMI: Moulin Rouge (almeno spero!)
MIGLIOR TRUCCO: Il signore degli anelli (ma non mi dispiacerebbe Moulin Rouge)
MIGLIOR SONORO: scusate, ma a riguardo sono ignorante!!!
Idem per migliori effetti sonori
MIGLIORI EFFETTI VISIVI: Il signore degli anelli (credo meritatissimo!!!)
MIGLIOR CANZONE ORIGINALE: mi astengo da quando hanno escluso Come what may dalle nominations
MIGLIOR COLONNA SONORA ORIG.: Il signore degli anelli (vorrei questo)
MIGLIOR FILM STRANIERO: Il favoloso mondo di Amélie (ma vorrei No man's land)
That's all folks!!!
Fate anche voi i vostri pronostici e vediamo chi ci azzeccherà!!!
Gb, senza che te lo dico, tanto lo so già che vinci tu!!!




Però... ...devo dire che ho azzeccato parecchie cose:
MIGLIOR FILM : A beautiful mind
MIGLIOR REGIA: Ron Howard
MIGLIOR ATTORE N.P. : Jim Broadbent
MIGLIOR ATTRICE N.P. : Jennifer Connelly
MIGLIOR FILM D'ANIMAZ.: Shrek
MIGLIOR COLONNA SONORA ORIG.: ISDA
MIGLIORI COSTUMI: Moulin Rouge
MIGLIOR MONTAGGIO: Pietro Scalia
MIGLIORI EFFETTI SPECIALI VISIVI: ISDA
MIGLIOR TRUCCO: ISDA
E come miglior film straniero ha vinto No man's land, quello che avrei voluto io!!! Idem per miglior scenografia...minchia, sono una veggente!!!

_________________
"Happiness is a time, a place, a memory, a chemical imbalance or shift" -Michael Stipe-

  Visualizza il profilo di sara83  Invia un messaggio privato a sara83    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 25-03-2002 16:52  
quote:
In data 2002-03-25 14:49, Phibes scrive:

Che ce voi fà!!
Ron Howard è il più hollywoodiano dei registi in lizza, faccia da bravo ragazzo, buon lavoratore...insomma il sogno americano che ritorna in auge.
L'Oscar di Ron Howard accontenta tutti...tranne gli amanti del cinema!!!



Sicuramente sono una persona TOTALMENTE ignorante.Mi spiego: non sono del 'mestiere', nè attrice, nè regista, nè sceneggiatrice nè quant'altro, ma il cinema lo amo, fina da pikkola, a me parecchi film Di Ron Howard mi sono piaciuti e sono contenta che abbia vinto, questo significa che non amo il cinema?? BHO! Secondo me significa solo che ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze!
Ho detto!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
WolfDavide

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 205
Da: Missaglia (LC)
Inviato: 25-03-2002 17:29  
scandaloso ....
washington ha vinto per un film ridicolo ... howard idem ...
Tlotr solo 4 oscar su 13 ....
tutto di un botto gli attori neri vincono ...
che sgamo han fatto stavolta .... "W l'america" ... "W i neri" ..... "Siamo amici dei neri" .... "Abbasso l'11 settembre"(e diamo 2 oscar a Black Hahw down)
_________________
Non puo' piovere per sempre (The crow)

  Visualizza il profilo di WolfDavide  Invia un messaggio privato a WolfDavide  Email WolfDavide    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-03-2002 18:00  
quote:
In data 2002-03-25 17:29, WolfDavide scrive:
scandaloso ....
washington ha vinto per un film ridicolo ... howard idem ...
Tlotr solo 4 oscar su 13 ....
tutto di un botto gli attori neri vincono ...
che sgamo han fatto stavolta .... "W l'america" ... "W i neri" ..... "Siamo amici dei neri" .... "Abbasso l'11 settembre"(e diamo 2 oscar a Black Hahw down)






concordo in pieno!!!

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Desideria

Reg.: 15 Dic 2001
Messaggi: 595
Da: Guidonia (RM)
Inviato: 25-03-2002 19:50  

Ero sicurissima che avrebbe vinto Nicol Kidman...Moulin Rouge mi era piaciuto molto e lei mi era sembrata veramente molto brava...

Halle Berry non l'ho mai vista recitare...
"Monster's Ball" non è ancora uscito da noi vero?
_________________
Il vero amore è per sempre.

  Visualizza il profilo di Desideria  Invia un messaggio privato a Desideria  Email Desideria    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 25-03-2002 23:37  
quote:
In data 2002-03-25 16:52, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-03-25 14:49, Phibes scrive:

L'Oscar di Ron Howard accontenta tutti...tranne gli amanti del cinema!!!



Sicuramente sono una persona TOTALMENTE ignorante.Mi spiego: non sono del 'mestiere', nè attrice, nè regista, nè sceneggiatrice nè quant'altro, ma il cinema lo amo, fina da pikkola, a me parecchi film Di Ron Howard mi sono piaciuti e sono contenta che abbia vinto, questo significa che non amo il cinema?? BHO! Secondo me significa solo che ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze!
Ho detto!




certo che i gusti vanno rispettati
ma, hainoi, gli oscar non vanno quasi mai a chi è stato il più bravo
(chi possa poi mai dire se uno è più bravo di un altro è un altro discorso...)
gli oscar vanno assegnati in base ad una serie di compromessi, macchinazioni, porcherie anche,
quest'anno tutti neri e buoni sentimenti rassicuranti (beautiful mind)
che ti sia piaciuto mi sta bene, anche a me è piaciuto.
ma che Howard abbia fatto un lavoro di regia davvero inferiore ad Altman e Jackson e Lynch (se hai visto i loro film) è innegabile.
ma se nemmeno scorsese ha mai vinto un oscar
e invece lo ha vinto Minghella
maddaiiiiii

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Maurizio

Reg.: 23 Mar 2002
Messaggi: 51
Da: Carmagnola (TO)
Inviato: 26-03-2002 00:02  
Non discuto l'esigenza di assegnare l'Oscar ad un attore afroamericano, ma a questo punto invece di darlo a Washington per un film insulso tanto valeva premiare Will Smith (che non mi ha mai convinto) che in "ALI'" ha dato prova di straordinario camelontismo.
Ron Howard miglior regista è quasi una bestemmia, ma indubbiamente A BEUTIFUL MIND è il suo film migliore..
_________________
"Sono troppo pigro per portare rancore!" (L'ERA GLACIALE)

  Visualizza il profilo di Maurizio  Invia un messaggio privato a Maurizio  Vai al sito web di Maurizio    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 26-03-2002 00:12  
Io invece non sono per niente d'accordo sulla necessità di premiare un attore di colore.
L'Oscar deve vincerlo chi lo merita, queste menate sul presunto razzismo dell'Academy mi sembrano totalmente fuori luogo.
Sean Penn e Nicole Kidman meritavano l'Oscar.
Halle Berry non l'ho ancora vista, ma sono sicuro che le hanno dato l'oscar solo per allontanare le infondatissime critiche razziste.
Da quando la Berry è un'attrice?

________________
Non si può dire sempre tutto, mancherebbe il tempo

[ Questo messaggio è stato modificato da: dmrrgg il 26-03-2002 alle 00:13 ]

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 26-03-2002 00:16  
quote:
In data 2002-03-26 00:12, dmrrgg scrive:
Da quando la Berry è un'attrice?

________________
Non si può dire sempre tutto, mancherebbe il tempo



Bè se consideri la Bullock un'attrice perchè non dovrebbe esserlo la Berry
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.131124 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: