FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - REQUIEM FOR A DREAM
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > REQUIEM FOR A DREAM   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore REQUIEM FOR A DREAM
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 24-10-2003 14:23  
Gravissimo che non sia stato proiettato nelle sale italiane. Adesso sto cercando di recuperarlo in versione originale (anche se per i sottotitoli in italiano credo non ci sia nulla da fare ).
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 28-10-2003 21:38  
Ho appena visto la versione originale, e sono a dir poco impressionato. Tutti gli attori sono in stato di grazia. Ellen Burstyn, non si capisce come, riesce a superare questo livello, operazione di per sè non concepibile. Purtroppo il doppiaggio nella nostra lingua non è dei più felici: sono state apportate addirittura alcune espressioni emotive non presenti nell' originale, che rendono il film in qualche maniera differente. In ogni caso, dato che ormai per vedere un film fuori dagli schemi occorre iscriversi a logge massoniche, parlare in codice e distruggere le copie non appena visionate, cara grazia che è stato doppiato, e probabilmente chi ha fatto questo lavoro non ha neppure ricevuto un compenso adeguato, visto il sostanziale divieto di circolazione, per film di questa qualità, all' interno del nostro Paese.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 28-10-2003 alle 21:47 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 29-10-2003 alle 00:17 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 28-10-2003 23:54  
Ho appena scoperto che è tratto da un libro appena tradotto in italiano che si chiama appunto "Requiem per un sogno".

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 20-11-2003 19:47  
per gli appassionati di questo splendido film segnalo che è acquistabile in dvd in versione originale (english 5.1) al costo di 6 sterline (circa 8 euro e mezzo).

http://www.play.com/play247.asp?page=search&adudisc=y
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 19-12-2003 15:38  
tra poco - salvo ripensamenti - dovrebbe uscire l'edizione italiana.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 19-12-2003 16:36  
questa la sceneggiatura:

http://www.awesomefilm.com/script/requiem.txt

(nel caso in cui qualcuno lo volesse scaricare da un peer to peer, leggendo la sceneggiatura il film risulterà decisamente più comprensibile anche a chi conosce meno la lingua)
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 10-02-2004 23:43  
nn mi stupirei se quest post rimanesse in bianco.
poki sono infatti i fortunati ada vere avuto la possibiltà di vedere questo film,ke ho visto con diffidenza e ke mi ha piacevolmente stupito.
requiem for a dream è un incubo. un film intenso, crudo,logorante.
nn ricordo un altro film x cui sn stato cosi' male.
jennifer connelly (una delle donne +belle di hollywood) rappresenta la Bellezza stuprata e menomata dalla dipendenza.
ed è la dipendenza l'argomento principale del film,ke vede le storie dei quattro protagonisti intrecciarsi (e nonostante questo sia diventato un clichè nel cinema nn può esservi metodo migliore x raccontare spezzoni di vite diverse ma tanto simili)
e la scena finale frenetica,massacrante,con quella musica martellante e le immagini velocizzate,è un incubo.
se avete la possibilità(rara)di vederlo fatelo
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 11-02-2004 09:37  
E' veramente un incubo....
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 13-02-2004 02:30  
Anch'io l'ho visto.Gran bel film.Mette un'angoscia pazzesca,suggerisco a chi lo volesse vedere di guardarlo di pomeriggio cosi che l'atmosfera non sia troppo pesante.
_________________

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 10-03-2004 00:37  
riporto in alto il thread dato che sono spesso molti quelli che lo perdono ad ogni (rarissimo) passaggio televisivo. State all'erta, ci siamo: dettagli in stasera va in onda.

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Polexia

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 20
Da: la (RM)
Inviato: 11-03-2004 20:26  
Bellissimo Film, ho avuto la fortuna di vederlo molto tempo fa in originale e secondo me e' bellissimo, crudo, claustofobico, ti lascia qualcosa dentro, vorrei ordinare la versione italiana ...
_________________

  Visualizza il profilo di Polexia  Invia un messaggio privato a Polexia    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 12-03-2004 12:47  
Ne ho visto solo un pezzo ieri sera, e mi sembrato davvero interessante e angosciante. Appena sky lo trasmette nuovamente lo guardo.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 12-03-2004 15:23  
verrà trasmesso ancora domenica 14 alle 23,00, poi non si sa più nulla, spesso resta assente dai palinsesti molti mesi. In ogni caso è finalmente uscita la versione italiana del DVD

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
SandroM

Reg.: 05 Gen 2004
Messaggi: 188
Da: Saronno (MI)
Inviato: 26-06-2004 11:46  
quote:
In data 2003-10-24 09:56, LuxLisbon scrive:
Secondo me Requiem è bellissimo!!! Adoro Ellen Burstyn in quel film, le darei 3 Oscar (beccatevela in originale pliz!!), stupenda anche la colonna sonora (me la sono comprata subito dopo aver visto il film a Parigi).

Non è da vedere se sei già depresso però...

Lux




Sei x caso in grado di dirmi se il brano portante, quello malinconico con i violini, è di Ligeti (quello di eyes wide shut)?
Mi sai x caso dare anche il titolo di quel brano?

[ Questo messaggio è stato modificato da: SandroM il 26-06-2004 alle 11:48 ]

  Visualizza il profilo di SandroM  Invia un messaggio privato a SandroM    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-10-2004 02:43  
Credo che questo film sia un CAPOLAVORO. Tenterò di spiegarvi le motivazioni di questa mia affermazione premettendo di averlo visionato una volta sola e quindi di non averlo assimilato bene.

componente visiva: sotto questo punto di vista penso non ci sia da discutere: è perfetto! Veramente bella la fotografia con i suoi colori “pesanti” e “soffocanti” che contribuiscono a dare al film la giusta atmosfera decadente. Il montaggio è una delle invenzioni che è diventato una sorta di “portabandiera” del film. In effetti di meglio non si poteva fare. La trovata scenica della preparazione della “tirata” e della “tirata” vera e propria sintetizzate dal montaggio frenetico danno la giusta idea di “monotonia” che intende comunicare Aronofsky della cocaina e della droga in generale. Inoltre tutto ciò contribuisce a creare la giusta atmosfera “allucinante” che alla visione del film lo spettatore stesso è come se avvertisse gli effetti degli stupefacenti di cui fanno uso all’interno del film.

componente contenutistica: il contenuto c’è! La dipendenza dalla droga, ma anche dalla televisione. Formalmente diverse ma sostanzialmente uguali; infatti gli effetti sono gli stessi! E non poteva la storia avere finale più triste: le conseguenze sono devastanti per tutti. Non c’è redenzione, e le aspirazioni sono soffocate dalla realtà. La disperazione e la distruzione causate dalla droga!

componente interpretativa: anche qui penso non ci sia da ribattere: gli interpreti sono tutti perfetti, soprattutto la già elogiata Ellen Burstyn; Connelly oltre ad essere bravissima è anche bellissima (da togliere il fiato), ed io farei un applauso anche ai due maschi Harry e Tyrone.

musica: bella e azzeccata!



_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.125996 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: