FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Le sviste clamorose !
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Le sviste clamorose !   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Le sviste clamorose !
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 20-10-2003 16:04  
Propongo di annotare su questo topic le "sviste più macroscopiche" degli arbitri di serie A, in modo di avere una contabilità in tempo costante di "favori" e "sfavori".
se qualcuno ricorda qualcosa di antecedente alla quinta intervenga pure.

5a giornata:
JUVENTUS - BOLOGNA 2 - 1 ;
Sul risultato di 1 - 1 rigore inesistente concesso alla Juve a causa di una simulazione di Zambrotta ;

6a giornata :
MILAN - LAZIO 1 - 0 ;
Sul risultato di 0 - 0 gol regolarissimo di Stankovic annullato dal guardalinee Farina per un fuorigioco inesistente ;

MODENA - LECCE 2 - 0 ;
Sul risultato di 0 - 0 rigore non concesso al Lecce e conseguente immeritata espulsione di Konan per simulazione ( farina ) ;

ANCONA - JUVENTUS 2 - 3 :
Sul risultato di 1 - 3 azione molto dubbia di Montero che stende in aria prima Ganz poi Di Francesco ( Pellegrino )



  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 20-10-2003 17:11  
anche gli arbitri possono sbagliare,certo sono errori importanti ma non c'entra a favore o sfavore,a tutte le squadre capita un errore arbitrale...non vedo come se ne possa fare una questione di stato soprattutto alla tv.....oggi ho visto i tg che parlavano dell'aiuto che l'arbitro ha dato a juve e milan...pazzesco!!!!!
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 20-10-2003 17:59  
2° GIORNATA Sampdoria-Lazio 1-2
Il primo gol di Simone Inzaghi è in evidente fuori gioco


Mi viene in mente questo...
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 20-10-2003 19:07  
La mano di Guly in Bologna - Udinese credo...


_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-10-2003 00:16  
Sabato un mio compagno arbitro, della mia sezione, arbitrando una partita di JUNIORES PROVINCIALI, è stato picchiato a sangue dagli stessi giocatori della Pedriana(una squadra che gioca sui campi della Chiesa...) e da alcuni tifosi scesi in campo per l'occasione.
HA riportato un trauma cranico, frattura del naso, 15 gg di prognosi.

Secondo voi è possibile che un arbitro in meno di 90 minuti possa aver creato tanto odio?
O forse tutto l'intorno, i mass media(Il Corriere dello Sport titolava oggi "ARBITRI,BASTA),le radio locali, gli allenatori, topic stupidi e ignoranti come questi che hanno il "pregevole" scopo di mettere in evidenza gli errori di qualcuno che ogni Domenica mette la propria faccia davanti a ogni suo errore, pagando di tasca(si, anche economicamente!) per tutto ciò che fà o che non fà.
Scusami GionUein, ma il tutto mi sembra un furbo gioco per tirare infine le somme che tanto già avete in mente.
Tanti parlano, tanti si lamentano di scontri fra tifosi di calcio malato, etc, e poi appena c'è una notizia tale da far aumentare l'audienca, da far vendere qualche copia in più del giornale senza incorrere in querele e controbattute(si perchè L'Aia i cazzi suoi se li gestisce in casa, e non si abbassa alle polemiche becere di molti), tutti vi ci si buttano senza pensare alle conseguenze.



E adesso non venitemi a dire che questo topic è innocente, perchè:
-Stranamente è stato aperto solo oggi(dopo Milan-Lazio)
-Le sviste del recente passato già sono state dimenticate e soprattutto nessuno già si ricorda di Perugia-Milan, Perugia-Siena,Brescia-Reggina, e tante altre, mentre adesso che si parla di grandi squadre sono tutti pronti con l'indice accusatorio.

Insomma mi sono davvero stancato, di tutto questo intorno.Favori e svafori sono termini sbaglatissimi, perchè indicano una volontà.
MA LA VOLONTA' NON ESISTE!!!!!!!!!!!!
Tutti gli errori sono involontari, e come ho già detto migliaia di volte, in migliaia di circostanze, in migliaia di messaggi su questo forum, l'arbitro/l'assistente paga direttamente.


PS:Ma quell'arbitro amico mio avrà veramente fatto così tanto male da meritarsi le botte(e così tanti altri ogni Domenica)?.....
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 21-10-2003 09:24  
Caro gatsby, non ti adirare.
Per "favori" e "sfavori" avevo già usato le virgolette.
Il topic mi è venuto in mente adesso perchè nelle ultime due giornate ci sono state delle sviste davvero madornali.
Tra l'altro ho letto del tuo amico ( purtroppo ) sulla gazzetta dello sport.
Voglio semplicemente fare della statistica.
Se c'è qualcuno con la coda di paglia mi perdoni in anticipo.


_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 21-10-2003 10:13  
quote:
In data 2003-10-20 16:04, GionUein scrive:
5a giornata:
JUVENTUS - BOLOGNA 2 - 1 ;
Sul risultato di 1 - 1 rigore inesistente concesso alla Juve a causa di una simulazione di Zambrotta ;



A mio avviso un errore non clamoroso, è stato indotto all'errore e non sarebbe stato l'unico a caderci!

quote:
MODENA - LECCE 2 - 0 ;
Sul risultato di 0 - 0 rigore non concesso al Lecce e conseguente immeritata espulsione di Konan per simulazione ( farina ) ;



Ammonizione magari esagerata, ma Konan era già pronto a cadere quindi io il rigore non l'avrei dato comunque.
Io però sono con Mughini, nel calcio l'espulsione è una pena "capitale" per cui starei un minimo attento prima di sanzionarla...
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 21-10-2003 10:18  
Gongolante non possiamo essere troppo d'accordo altrimentile cose non vanno più bene...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-10-2003 11:49  
quote:
In data 2003-10-21 09:24, GionUein scrive:
Caro gatsby, non ti adirare.
Per "favori" e "sfavori" avevo già usato le virgolette.
Il topic mi è venuto in mente adesso perchè nelle ultime due giornate ci sono state delle sviste davvero madornali.
Tra l'altro ho letto del tuo amico ( purtroppo ) sulla gazzetta dello sport.
Voglio semplicemente fare della statistica.
Se c'è qualcuno con la coda di paglia mi perdoni in anticipo.



Scusami per il tono,
è che ieri sono tornato tardi e ho fatto in tempo a vedere qualche minuto del processo, incominciando a farmi incavolare.
In sezione avevamo proprio parlato del mio compagno, del clima saempre più indecente.

Dove ti giri ti giri, c' èsempre qualcuno pronto a criticare.E speravo che almeno il forum ne fosse estraneo.E invece no.



_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
denis76

Reg.: 24 Feb 2003
Messaggi: 159
Da: corsico (MI)
Inviato: 21-10-2003 14:38  
Ma perchè non inserire la moviola in campo???
Nel football americano esiste oramai da anni.
Gli arbitri sono indecisi su una situazione,vanno a vedere a video e decidono in base alle immagini.
Tecnicamente questo compito potrebbe svolgerlo il quarto uomo, quando l'arbitro non è sicuro di una decisione può chiedere l'aiuto del quarto uomo che vede meglio l'azione sul monitor.
Quanto tempo si perderebbe? 2 minuti al massimo ( ed è già tanto, per me ci vogliono 30 secondi ). Il problema è che non si arriverà mai alla moviola in campo perchè gli arbitri perderebbero via via la loro importanza (ed anche la loro notorietà)ed il campionato sarebbe troppo equilibrato. E le grandi non vogliono un campionato equilibrato e giusto ( perchè significa addio sudditanza psicologica ).

  Visualizza il profilo di denis76  Invia un messaggio privato a denis76  Email denis76    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-10-2003 15:02  
Denis inmformati e non fare come tanti altri ignoranti che vanno in televisione.
Una modifica del genere, la moviola in campo, DEVE essere autorizzata e REGOLAMENTATA a livello europeo DALL'UEFAe a livello mondiale DALLA FIFA.
E' IMPOSSIBILE, IMPOSSIBILE, IMPOSSIBILE,che venga inserita solo in Italia.
Lo ripeto:E' IMPOSSIBILE.

L'Uefa e la FIFA in generale non hanno alcun interesse a immettere la moviola in campo.E questo sia per motivi economici( la tv in capo doverebbe allora esserci in tutti gli stadi dei campionati maggiori degli Stati membri, dall'Albania all'Islanda), sia per motivi di ordine pubblico. Sai infatti cosa succederebbe se anche con l'ausilio della tv, l'arbitro sbagliasse?Ed è possibile se pensi che nonstante moviole e supermoviole spesso si dibatta per giorni per capire se un fallo era da rigore o meno.
Cmq già il fatto economico basta.
Sai cosa vuole dire allestire telecamere e stroupe al seguito su tutti i campi del camionato bulgaro, macedone, lituano, azero, etc?
E ti ripeto che la moviola non può essere leggittimata solo in Italia, a meno che ella voglia escludersi dalle competizioni UEFA e FIFA.
Se poi vuoi qualche esempio, basta che cerchi il caso della partita di Bundesliga di un paio di anni fa, che la Federazione tedesca fece ripetere perchè non fu convalidata una rete contraddistinta dall'errore della terna arbitrale nella valutazione dell'effettiva entrata del palloone nella rete, e alla quale conseguì l'intervento diretto dell'Uefa che non convalidò il risultato della ripetizione del match.

Un ultimo appunto.
Gli arbitri contano pochissimo nel consiglio della Fgci(mi sembra meno del 10%, a dispetto del 25 di giocatori e tecnici).
Da dove viene queto oscuro potere che tu gli additi sulla possibilità di cambiare le carte in tavola?

Il problema è che tutti vogliono e credono di poter paralre di calcio, perchè è un gioco, ed è vero.
MA appena ci si dicsosta un poco dai semplici aspetti tattici e tecnici, prima di formulare ipotesi e opinioni bisogna farsi un poco di cultura in merito.
Non tanta, però qualcosa è necessaria sennò si cade nelle tante banalizzazioni e stupidaggini che rendono l'ignoranza una virtù.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 21-10-2003 15:43  
quote:
In data 2003-10-21 14:38, denis76 scrive:
Il problema è che non si arriverà mai alla moviola in campo perchè gli arbitri perderebbero via via la loro importanza (ed anche la loro notorietà) ed il campionato sarebbe troppo equilibrato. E le grandi non vogliono un campionato equilibrato e giusto ( perchè significa addio sudditanza psicologica ).



Cioè arrivi a dire che la moviola è osteggiata dalle grandi per non perdere la "supremazia"?
Quindi il campionato è così squilibrato tra grandi e piccole per colpa degli arbitri...

Ti rendi conto della vaccata?
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 21-10-2003 15:48  
però io il famoso quinto uomo lo metterei...anche in Burundi!
_________________
E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
denis76

Reg.: 24 Feb 2003
Messaggi: 159
Da: corsico (MI)
Inviato: 21-10-2003 15:59  
Non mi sembra di essere ignorante in materia, ho solamente espresso un mio parere in merito per provare a dare credibilità al campionato. Il calcio si basa ancora su regole del 1800, dico solamente che andrebbe modernizzato per migliorarlo.
So benissimo che le decisioni in merito spettano alla Fifa ed all'Uefa, ma lo sapevo anche prima che me lo dicessi tu.
Non sono d'accordo quando dici che la moviola in campo non sarebbe praticabile. Mi risulta che oramai tutte le televisioni europee siano in grado di trasmettere partite di calcio. Il problema arbitri non è pero cosi grave in Europa e perciò questo tema non viene ( e non verrà mai ) affrontato.
Rispondo al tuo ultimo appunto.
Il potere degli arbitri è decisivo in una partita: può decidere qualsiasi cosa in qualsiasi momento che ti può favorire o sfavorire; un rigore al 90° che non esiste, un'espulsione ingiusta dopo pochi minuti, un fuorigioco inesistente. E' una persona sola che deve prendere una decisione in pochissimo tempo....perchè non aiutarlo?
Ah ultima cosa, grazie per avermi dato dell'ignorante,è facile criticare e sfornare turpiloqui, trincerandosi dietro un nickname ed una tastiera.

  Visualizza il profilo di denis76  Invia un messaggio privato a denis76  Email denis76    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 21-10-2003 16:02  
quote:
In data 2003-10-21 15:59, denis76 scrive:

Ah ultima cosa, grazie per avermi dato dell'ignorante,è facile criticare e sfornare turpiloqui, trincerandosi dietro un nickname ed una tastiera.


te la sei legata al dito un pò troppo.......comunque anche tu ti celi dietro un nick....tutti
_________________
E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.128120 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: