FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Le sviste clamorose !
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Le sviste clamorose !   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Le sviste clamorose !
denis76

Reg.: 24 Feb 2003
Messaggi: 159
Da: corsico (MI)
Inviato: 21-10-2003 16:12  
Cioè arrivi a dire che la moviola è osteggiata dalle grandi per non perdere la "supremazia"?
Quindi il campionato è così squilibrato tra grandi e piccole per colpa degli arbitri...

Ti rendi conto della vaccata?
Ho detto.

Pongo un quesito.
perchè le "piccole" non si lamentano mai?
perchè sanno che prima o poi il torto subito verrà restituito.
La moviola in campo toglierebbe tutte quelle polemiche che quotidianamente infiammano i weekend.
E non mi dite che non esiste una sudditanza psicologica nei confronti delle grandi squadre. L'inter sabato ha ottenuto un rigore che sinceramente le è stato regalato, a parti invertite sarebbe successo lo stesso? Credo proprio di no.


  Visualizza il profilo di denis76  Invia un messaggio privato a denis76  Email denis76    Rispondi riportando il messaggio originario
denis76

Reg.: 24 Feb 2003
Messaggi: 159
Da: corsico (MI)
Inviato: 21-10-2003 16:17  
Permettimi che non è bello sentirsi dare dell'ignorante e sorbirsi una filippica senza sapere neanche con chi stai comunicando.
Dal mio nick si deduce molto di me.

  Visualizza il profilo di denis76  Invia un messaggio privato a denis76  Email denis76    Rispondi riportando il messaggio originario
denis76

Reg.: 24 Feb 2003
Messaggi: 159
Da: corsico (MI)
Inviato: 21-10-2003 16:28  
Permettimi che non è bello sentirsi dare dell'ignorante e sorbirsi una filippica senza sapere neanche con chi stai comunicando.
Ma d'altronde entrando in un forum accetti delle regole e questa è una di quelle.
Mi preme dire che la mia era solamente una proposta, per sgravare l'arbitro di scelte che a volte possono essere sbagliate. Non ho parlato di malafede ma di sudditanza e quella esiste anche sul posto di lavoro ( e ditemi che non è vero? ).
Comunque dal mio nick si deduce molto di me.

  Visualizza il profilo di denis76  Invia un messaggio privato a denis76  Email denis76    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 21-10-2003 16:35  
quote:
In data 2003-10-21 16:17, denis76 scrive:
Permettimi che non è bello sentirsi dare dell'ignorante e sorbirsi una filippica senza sapere neanche con chi stai comunicando.



Scusami, ma se si chiama Marco Rossi ed è di Milano come ti cambia la cosa?
Qui ci si confronta su contenuti! E' il bello del forum!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-10-2003 23:39  

.
Il potere degli arbitri è decisivo in una partita: può decidere qualsiasi cosa in qualsiasi momento che ti può favorire o sfavorire; un rigore al 90° che non esiste, un'espulsione ingiusta dopo pochi minuti, un fuorigioco inesistente. E' una persona sola che deve prendere una decisione in pochissimo tempo....perchè non aiutarlo?
[/quote]

Scusami, quando parlavo di potere dell'arbitro intendevo la possibilità che egli cambi i regolamenti.Lui doverebbe farli rispettare, ma non è lui che decide se mettere o meno la moviola in campo.
quote:
In data 2003-10-21 15:59, denis76 scrive:
Ah ultima cosa, grazie per avermi dato dell'ignorante,è facile criticare e sfornare turpiloqui, trincerandosi dietro un nickname ed una tastiera.


Scusami se ho dato l'impressione di volerti offendere, non era leffetto che desideraco recepissi.
Ho cercato di essere più detreminato perchè fosse chiaro a tutti che discorsi del genere se non supportati da argomentazioni finissime che scandaglino tutte le conseguenze derivate dalle modifiche, sono inutili e servono solo a creare confusioni.

Il fatto del nick poi non vuol dire proprio niente, scusami ma non ho proprio capioto.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
denis76

Reg.: 24 Feb 2003
Messaggi: 159
Da: corsico (MI)
Inviato: 22-10-2003 08:57  
Difatti la mia proposta tecnologica e bizzarra, non era una critica agli arbitri ma bensì un importante aiuto a sbagliare il meno possibile.
Per il resto ambedue abbiamo acceso un pò troppo i toni, è ovvio che non si può sintetizzare tutto dicendo "mettiam la moviola in campo" e forse ho peccato un pò di superficialità.
Me ne scuso, ma ripeto la mia era solamente una proposta per eliminare sospetti e mugugni, lagnanze varie che dopo ogni weekend ci accompagnano per tutta la settimana.
Riguardo al nick, ho detto una castroneria, se accetto di scrivere in un forum non posso criticare le sue regole.

  Visualizza il profilo di denis76  Invia un messaggio privato a denis76  Email denis76    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 22-10-2003 10:01  
quote:
In data 2003-10-22 08:57, denis76 scrive:
Me ne scuso, ma ripeto la mia era solamente una proposta per eliminare sospetti e mugugni, lagnanze varie che dopo ogni weekend ci accompagnano per tutta la settimana.



Che non verrebbero eliminati comunque o ti pare che la moviola metta sempre tutti d'accordo?
Sul fuorigioco forse ma se i giocatori si incrociano e sono molto vicini nemmeno.
Forse in questo caso il rimedio sarebbe peggio del male
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 22-10-2003 16:20  
Bhe in linea di massima la moviola risolve il 90% dei problemi che un arbitro non vede...
Non risolverà tutti i dubbi ma una buona parte...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-10-2003 18:38  
LA moviola in campo non la vuole chi da sempre è stata avvantaggiata dalle sviste degli arbitri, cioè la Juventus.
E'tutto così semplice ed evidente.

_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-10-2003 00:55  
Io mi chiedo perchè in Italia, e forse ora anche in Spagna, questo sia un problema principale, mentre nel resto d'Europa non esista proprio.
Perchè?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-10-2003 10:34  
quote:
In data 2003-10-23 00:55, gatsby scrive:
Io mi chiedo perchè in Italia, e forse ora anche in Spagna, questo sia un problema principale, mentre nel resto d'Europa non esista proprio.
Perchè?



forse perchè non ci sono squadre "potenti" come la Juventus ed i Real ??
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 23-10-2003 10:48  
quote:
In data 2003-10-23 10:34, OneDas scrive:

forse perchè non ci sono squadre "potenti" come la Juventus ed i Real ??




O forse perchè non ci sono squadre vittimiste come la Roma che si stanno sempre a lamentare?
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-10-2003 11:57  
Il problema è la cultura, e chi crede di propinarla
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 23-10-2003 12:05  
Che palle con i soliti discorsi la Juve padrona, la Juve ruba...
Allora gli ultimi campionati dominati... non ci sono dubbi in merito anche se Collina regala 2 rigori alla Roma contro il Venezia in 5 minuti si vince lo stesso il campionato due stagioni fa...
L'anno scorso vinto con un abisso sulla seconda...
3 anni fa è stato l'anno della Roma e di Van Der Sar, quando la roma aveva un punto di vantaggio e il lunedì ha fatto cambiare laregolasugli extracomunitari schierandone 5 contro la Juve, Ricordo Nakata(che doveva essere in tribuna con le vecchie norme) ha fatto un goal e l'assist per Montella.
L'anno prima abbiamo giocato nel nubifragio di Perugia per far vincere lo scudetto alla Lazio...
Quindi lasciamo i vittimismi ai poveracci e siamo più seri...
Ora ditemi un'altra cosa la Juventus da anni ha il bilancio in pareggio? la Roma e la Lazio dovevano fallire come la Fiorentina ma sono state salvate o verranno salvate o faranno un altro decreto spalma debiti, ditemi se queste cose sono a favore di chi?
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-10-2003 12:12  
Comunque in molti fanno un passaggio in questi discorsi, che non esiste.
E cioè che la calsse arbitrale sia collegata alle politiche della Figc.
Se vi documentaste un poco, vedrete che il collegamento è quasi inesistente.
L'Aia elegge direttamente i suoi Presidenti(a differenza di prima), lo stesso Presidente(Lanese) nomina i designatori(Begamo e Pairetto), che a loro volta immettono nelle varie fasce gli arbitri per le partite di A e B.
Ora voglio capire dove e come l'arbitro possa essere influenzato da qualcuno.
Me lo spiegate?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.129395 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: