FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - PRIMA TI SPOSO POI TI ROVINO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > PRIMA TI SPOSO POI TI ROVINO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore PRIMA TI SPOSO POI TI ROVINO
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-10-2003 17:31  
smettila di sniffare i tuoi calzini del calcetto prima di andare al cinema...
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 25-10-2003 18:22  
Allora?
Cosa è successo?

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
coriander

Reg.: 23 Ott 2003
Messaggi: 98
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-10-2003 18:40  
sì, la "scena della carne" c'è.
no, il montaggio del processo è assolutamente lineare.
devi aver visto davvero una copia difettata, magari con qualche scambio di pizze

[ Questo messaggio è stato modificato da: coriander il 25-10-2003 alle 18:41 ]

  Visualizza il profilo di coriander  Invia un messaggio privato a coriander  Email coriander  Vai al sito web di coriander    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 26-10-2003 11:04  
mmmh pizza
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
coriander

Reg.: 23 Ott 2003
Messaggi: 98
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-10-2003 12:13  
quote:
In data 2003-10-26 11:04, MalloryK scrive:
mmmh pizza




vuoi fare uno scambio? la tua com'è?

  Visualizza il profilo di coriander  Invia un messaggio privato a coriander  Email coriander  Vai al sito web di coriander    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-10-2003 23:45  
Due settimane fa circa vi avevo scritto che nn vedevo l'ora di vedere Intolerable Cruelty.
Ebbene finalmente l'ho visto!
Ero molto motivata xchè è un film dei Coen e xchè avevo letto delle buone recensioni... ma dei Coen il film nn ha proprio nulla!
Potrebbe benissimo essere una commediola gradevole, anche se a tratti noiosa, di un qualunque regista americano... ma i Coen nn sono mai stati banali (fino ad ora).
Forse doveva insospettirmi già il fatto che hanno lavorato su una sceneggiatura altrui rimasta a lungo nei cassetti di diversi produttori.
Adesso se nn sbaglio stanno lavorando al remake di LA SIGNORA OMICIDI... Nooooo! Con Tom Hanks nel ruolo di nn so chi (improponibile a confronto sia di Alec Guinness sia di Peter Sellers)

Anche i migliori sbagliano (v. IL PIANETA DELLE SCIMMIE x Burton)
Cmq PRIMA TI SPOSO POI TI ROVINO ha un pregio: mi ha fatto rivalutare FRATELLO DOVE SEI? che consideravo il film + debole della loro filmografia

Cmq, quali film vi hanno profondamente delusi?
Adesso io confido in CATERINA VA IN CITTA' e IL RITORNO.
_________________
stat rosa pristina nomine,
nomina nuda tenemus

[ Questo messaggio è stato modificato da: LucyVP03 il 28-10-2003 alle 23:51 ]

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 29-10-2003 08:04  
Concordo in pieno.Sono andato al cinema a vedere kill bill ma lo spettacolo era gia iniziato,e l'unico film che si poteva vedere era questa schifezza.Ho riso solo una volta in tutto il film.

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
alexgiac

Reg.: 25 Ago 2003
Messaggi: 67
Da: Fermo (AP)
Inviato: 29-10-2003 12:21  
quote:
[i]In data 2003-10-28 23:45, LucyVP03 ma dei Coen il film nn ha proprio nulla! [ Questo messaggio è stato modificato da: LucyVP03 il 28-10-2003 alle 23:51 ]



Non sono daccordo, se quella sceneggiatura fosse stata girata da un regista di commediole romantiche, il film avrebbe avuto un impronta completamente diversa, la caratterizzazione dei personaggi sarebbe stata la stessa? non credo, ed è proprio in essa che si percepisce il tocco dei Coen, che credo abbiano voluto un po' giocare con lo stereotipo della commedia sentimentale e un po' giocare con se stessi.
_________________
-Guerrieri....? Giochiamo a fare la guerra? I guerrieri della notte
-Sei così imbecille che se facessero le Olimpiadi degli imbecilli, tu arriveresti secondo. Perchè? Come perchè, perchè sei imbecille! Due sotto il divano Walter Matthau

  Visualizza il profilo di alexgiac  Invia un messaggio privato a alexgiac    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 29-10-2003 12:24  
Si, ma il risultato non è comunque all'altezza. Non è la peggiore commedia sentimentale mai realizzata, questo no, ma non si innalza certo a qualcosa di più...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-10-2003 12:26  
Il film è del tutto Coen , la sovrapposizione di situazioni , personaggi , i continui capovolgimenti di fronte sono propriamente loro , comunque Fratello dove sei è uno dei loro migliori film , forse insieme a Crocevia della morte.

P.S.Sono i miei registi preferiti!!
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
memole83

Reg.: 25 Ott 2003
Messaggi: 35
Da: Venezia (VE)
Inviato: 29-10-2003 16:27  
Anche a me Intolerable Cruelty non è piaciuto un granchè. Come si fa a prendere in giro una commedia sentimentale e fare una commedia sentimentale allo stesso tempo (vedi la fine del film)??? I personaggi facevano morir dal ridere (vedi l'asmatico...) ma a tratti era banale e noioso (credo apposta... ma comunque mi stavo addormentando sulla polrona):sleep2: . Anche secondo me era un film su commissione e quindi non sono riusciti a tirarfuori niente di meglio. E confermo... la Zeta-Jones non mi piace. Però Clooney è sempre il re delle commedie!

  Visualizza il profilo di memole83  Invia un messaggio privato a memole83    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 500
Da: Pianella (PE)
Inviato: 29-10-2003 20:19  
Ho visto l'impronta calcata dei Coen solo nella prima scena, dal sapore grottesco e crudele; tutto il resto del film è nè + nè meno di 1 qualunque commedia romantica ke, escludendo alcuni "lampi di genio",si basa sul fertile principio del "sono curioso di vedere come faranno a mettersi insieme".
Inferiore agli alti.Nettamente.
A proposito, è impossibile giodicare "Fratello, dove 6?" un film debole!Farinotti gli diede addirittura 5 stelline, ed io mi trovo perfettamente d'accordo con lui.
_________________
E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna.

  Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
littleka

Reg.: 06 Nov 2003
Messaggi: 1
Da: londra (es)
Inviato: 06-11-2003 18:03  
AIUTO!!!sono all'estero e per ovvi motivi non posso vedere il film, potete aiutarmi?
clooney in intolerable cruelty fa parte di un'associazione, potete dirmi il nome?e il loro slogan? poi c'e' una scena comica in cui un avvocato ordina un'insalata, me la spiegate bene?perche' fa ridere?
poi, c'e' qualcuno che sa dirmi che cosa e' una screwball comedy esattamente?
grazie, e' importantissimo e... urgentissimo!!!

  Visualizza il profilo di littleka  Invia un messaggio privato a littleka    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 06-11-2003 22:02  
Ma che bella commedia,qui si tratta di una schifezza come non ne vedevo da tempo.Non so come fate ad elogiare questo schifo e poi magari insultare le altre stupide commedie romantiche con Jlo o con la Bullock,perchè si tratta esattamente della stessa cosa.Se mi dite che siete fan del genere ok,non metto bocca ma se criticate le altre commedie romantiche ed invece osannate sta schifezza solo perchè c'è il marchio Coen allora non vi capisco proprio.

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-11-2003 08:37  
Ovviamente non discuterò sul fatto che non ti sia piaciuto perché è più che legittimo ma sinceramente non sono per niente d'accordo sul fatto che sia una commediola romantica come le altre, già viste e straviste. Secondo me il bello di questo film è che trattando un tema usato e abusato come lo è la commedia romantica, riesce a prendere in giro non solo il genere, ma anche Hollywood. E il solo fatto che i Coen prendano per i fondelli proprio Hollywood nel loro primo film ad alto budjed e per così dire "hollywoodiano" è quantomeno geniale di per se.
Non mi divertivo con una commedia da tanto tempo, e per una volta senza volgarità ma con grande raffinatezza, belle interpretazioni ed un finale che non è un vero e proprio lieto fine.
Le battute non sono certo da bar dello sport e probabilmente se non si apprezza un certo tipo di umorismo e molti particolari (la rappresentazione del texano di B.B. Thornton è assolutamente fantastica) ma ci si ferma alla storiella pseudo romantica (che poi non so cosa ci sia di veramente romantico in questo film a dire il vero) della coppia Clooney-Zeta Jones allora non si apprezza che una minima parte del film.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.129407 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: