FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - PRIMA TI SPOSO POI TI ROVINO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > PRIMA TI SPOSO POI TI ROVINO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore PRIMA TI SPOSO POI TI ROVINO
alexgiac

Reg.: 25 Ago 2003
Messaggi: 67
Da: Fermo (AP)
Inviato: 20-10-2003 21:49  
Da quello che so, non è una loro idea questo film, giusto? Comunque veramente un ottimo film. Il tocco Coen c'è sempre, e la cornice da commediola romantica secondo me lo mette bene in risalto. Voto, 7,5/10
_________________
-Guerrieri....? Giochiamo a fare la guerra? I guerrieri della notte
-Sei così imbecille che se facessero le Olimpiadi degli imbecilli, tu arriveresti secondo. Perchè? Come perchè, perchè sei imbecille! Due sotto il divano Walter Matthau

  Visualizza il profilo di alexgiac  Invia un messaggio privato a alexgiac    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-10-2003 21:57  
quote:
In data 2003-10-20 09:07, Dubliner scrive:
A me è piaciuto molto, certo è il film fors più accessibile dei Coen che credo abbiano voluto di proposito fare un film più "leggero" ma che comunque mantiene moltissime delle caratteristiche dei loro precedenti lavori. Non è certo la solita commedia romantica e i dialoghi sono sempre splendidi e molto acuti, la cattiveria è forse meno evidente ma credo ce ne sia molta.
George è una grande (e lasciatemelo dire! ) ma anche i non protagonisti sono eccellenti, specialmente Billy Bob ("passatemi la salsa barbecue!" ).
Davvero divertentissimo con una scena fra le più divertenti che ho visto negli ultimi anni (Joe Fischietto ovviamente...)
Se dovessi dare un voto darei un 8/10

_________________
Like I told my last wife, I said, "Honey, I never drive faster than I can see, and besides... it's all in the reflexes."

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 20-10-2003 alle 09:09 ]


eh sì, dub, Joe Fischietto è proprio una delle cose migliori !!!
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 21-10-2003 11:14  
quote:
In data 2003-10-20 21:57, OneDas scrive:
eh sì, dub, Joe Fischietto è proprio una delle cose migliori !!!




coeniano al 100%
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 21-10-2003 13:07  
devo dire che mi aspettavo un po' di più.
non che sia una brutta commedia, tutt'altro.
eppure dai Coen mi aspettavo un tantino di più.
Clooney e la Zeta Jones sono bravi ma affatto memorabili. Mi aspettavo di candidarli subito agli IOMA e invece non ne sono convinto, devo riguardare gli altri, ma di certo non arriveranno ad aprile!

Mi è sembrato soprattutto carente dal punto di vista del ritmo ( si solleva alla grande negli ultimi 20 minuti con l'impareggiabile joe fischietto) e battute più folgoranti.
però rimane comunque una bella e intelligente commedia da vedere

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 22-10-2003 01:24  
Sono appena tornata dal cinema e devo dire che mi sono divertita tantissimo con questo film. Complimenti ancora una volta ai fratelli, hanno uno stile fantastico.
E poi, dite quello che vi pare, ma Clooney diretto dai Coen da veramente il meglio di se...
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
maraia

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 1
Da: Castellammare di stabia (NA)
Inviato: 22-10-2003 14:19  
molto deludente! è scontato sin dall'inizio si sa che è la solita commedia americana buon fine

  Visualizza il profilo di maraia  Invia un messaggio privato a maraia    Rispondi riportando il messaggio originario
winesburg

Reg.: 09 Lug 2003
Messaggi: 90
Da: camaiore (LU)
Inviato: 22-10-2003 15:17  
PUNGENTE!!!CRUDELE!!CARINISSIMO!!!MI è PROPRIO PIACIUTO,ANCHE SE..A PARER MIO...L'ULTIMA PARTE è UN Pò TIRATA VIA.COMUNQUE MOLTO MOLTO MOLTO CARINO...SONO RIMASTA SODDISFATTA!!!!!!!

  Visualizza il profilo di winesburg  Invia un messaggio privato a winesburg    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 500
Da: Pianella (PE)
Inviato: 22-10-2003 17:44  
Film simpatico, divertente, a tratti graffiante...ma non ci siamo davvero!
Per me, dichiarata fanatica dei Coen, si è trattata di 1 delusione cocente, oltre a divenire vincolo di tormentate preoccupazioni: e se anche i miei adorati fratellini si arrendessero alla Holliwood ricca e divenissero 2 registi "diffusi su larga scala", costretti a sottostare alle massacranti richieste di 1 commercio privo di idee ed interessato solo ad incassi ed Oscar?
Non potrei resistere al colpo!

  Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-10-2003 23:52  
FANTASTICO! non ridevo così da un sacco di tempo! Intelligente, elegante e assolutamente originale. dalle commedie anni 50 prende solo lo spunto, la grazia audace con cui si muove Clooney omaggiando Cary Grant, per il resto è puro stile Coen, un ribaltamento continuo delle situazioni, caustico e cinico con quel tocco di noir surreale che li contraddistingue sempre...il dialogo fra i due avvocati sui compromessi...gli sguardi che si lanciano i due protagonisti...il prologo...favoloso!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-10-2003 00:52  
Mi è piaciuto molto, ma manca di un corpo centrale nella sceneggiatura.
Vive di sussulti.
MAnca un pò la classica caratterizzazione di molti personaggi, elemetnto immancabile della filmografia dei Coen.
Bravissimo Clooney, veramente perfetto per il ruolo.mi ha fatto venir voglia di andare il giro col colluttorio.
A me è piaciuto molto anche l'assitente di Clooney, bravo anche lui.
In questo caso comunque, come in Barton Fink, i Coen cercano molto la satira del mondo dei ricchi, la crisi dei valori, il grottesco del quotidiano.
Purtroppo,il tutto non è eccezionale, ma sicuramente sopra alla media.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
coriander

Reg.: 23 Ott 2003
Messaggi: 98
Da: napoli (NA)
Inviato: 23-10-2003 15:55  
per la prima volta avevo paura di un film dei coen: se n’era parlato troppo e troppo bene, ne aveva parlato mollica (!), i superattori da cassetta, il trailer alla "se scappi ti sposo", l’incredibile titolo in italiano che richiama lo stesso film.
invece i coen non deludono, il film ha toni meno epici, meno pretenziosi, meno complessi e labirintici dei precedenti, ma seppure più “graziosamente” mantiene i consueti stilemi registici ed un’ottima sceneggiatura.
insomma, non un capolavoro alla big lebowski ma un ottimo film.

dall’inizio alla fine il tono è brillante e sopra le righe, situazioni classiche da commedia sentimentale fanno il giro su se stesse per riproporsi incattivite ed autoparodiate, in un dinamismo folle ed incessante, un vorticare continuo di scambi di battute che puntualmente contrappuntate da trovate registiche ed attoriali impediscono al film di apparire verboso. anche la supercoppia clooney-jones alla fine sembra calzare a pennello. clooney come in fratello dove sei continua a fare smorfie, gesticolare, strapiacersi, ma divertendo e senza infastidire. la jones (un po’) più misurata ma altrettanto efficace.

i momenti migliori sono le digressioni repentine dalla commedia iperreale alla grottesca discesa agli inferi in stile barton fink. come in molti altri loro film i personaggi di contorno sono esilaranti, un gradino al di sopra dei già spiazzanti protagonisti, si passa dall’iperreale al surreale. fra i più carichi: il socio anziano dello studio legale è un relitto gotico decaduto, un pluricentenario uomo macchina che ha rinunciato all’aspetto umano in cambio del potere, un personaggio stupendo; joe fischietto è uno dei killer più assurdi e divertenti della storia del cinema; è altro personaggio degno di nota è "il barone". con loro ci si sbizzarrisce in riprese sbilenche, zoom e carrelli, abitano territori spazialmente inquietanti, simmetrici e ridondanti, sono coperti da ombre mistiche e malefiche o colorati da luci marce e giallognole.

insomma un ottimo film, purchè si vada a vedere "intolerable cruelty" e non "prima ti sposo, poi ti rovino".


[ Questo messaggio è stato modificato da: coriander il 23-10-2003 alle 15:57 ]

  Visualizza il profilo di coriander  Invia un messaggio privato a coriander  Email coriander  Vai al sito web di coriander    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 25-10-2003 16:13  
Ieri sera mi sono imbattuto in un cinema con una copia vergognosa del film con più buchi dei miei calzini da calcetto.
Tanto vergognosa, che inizio a credere che abbiano addirittura "sbagliato" il montaggio.
Ho inoltre l asensazione che manchi qualcosa .
A tal proposito vorrei chiedervi :
La scena del trailer con la Jones che millanta le sue doti da magiatrice di uomini ( carnivora ) , nel film c'è ? ( io non l'ho vista ) ;
Il primo processo è "montato" alla "Tarantino"?
Nel senso che inizia con la testimonianza di Fuffy e dopo la vittoria di Clooney riprende dall'inizio ?

Tra il mal di testa, la qualità della pellicola e tutto il resto ieri sera non ho capito un emerito cazzo !!!


  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-10-2003 16:35  

_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 25-10-2003 16:35  
mi sa che hai bevuto qualche bicchierino di troppo Gion

_________________
Like I told my last wife, I said, "Honey, I never drive faster than I can see, and besides... it's all in the reflexes."

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 25-10-2003 alle 16:36 ]

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 25-10-2003 16:38  
quote:
In data 2003-10-25 16:13, GionUein dice delle cazzate:
Tra il mal di testa, la qualità della pellicola e tutto il resto ieri sera non ho capito un emerito cazzo !!!


ggià hai bevuto troppo

_________________
"E' molto, molto difficile mettere d'accordo cuore e cervello… Pensa che, nel mio caso, non si rivolgono nemmeno la parola. ".

[ Questo messaggio è stato modificato da: madymask il 25-10-2003 alle 16:38 ]

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127473 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: