FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - la leggenda degli uomini straordinari
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > la leggenda degli uomini straordinari   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore la leggenda degli uomini straordinari
Badger

Reg.: 16 Giu 2003
Messaggi: 4
Da: Arzachena (SS)
Inviato: 05-11-2003 10:09  
Cosa ne pensate del film "La leggenda degli uomini straordinari"? A me è piaciuto, ma sinceramente mi aspettavo molto di più da una storia originale e da un cast come quelli...

  Visualizza il profilo di Badger  Invia un messaggio privato a Badger    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-11-2003 10:46  
sono d'accordo con te.
anche se ero andata a vederlo consapevole che non avrei visto un capolavoro sono rimasta davvero delusa.
in questo caso l'ispirazione al fumetto non è un carattere distintivo come nel caso di Spider-man o del più cupo From Hell ma una scusa per non preoccuparsi minimamente della sceneggiatura disseminata com'è di buchi neanche fosse un formaggio svizzero.
E poi che cavolo, va bene l'attenzione al mercato americano ma il personaggio di Tom Sawier è davvero irritante e fuori luogo.
l'unica cosa che ho trovato gradevole (ma non abbastanza da riabilitare il film) sono state le battute di gusto giustamente retrò.
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 05-11-2003 10:55  
Lho trovato semplicemente orribile!

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 15-11-2003 19:38  
non posso davvero credere alla idiozia e alla superficialità di questo baraccone.
Se l'idea di partenza era intrigante e allettante il tutto è svolto con banalità, grossolanità e pacchianeria.
Al di la di questo c'è poi da aggiungere una serie imbarazzante di "erroraci" da super-paperissima.
Al bel Dorian Gray (novello Jhonny Depp) per mostrare la sua invinerabilità viene strappata la camicia mostrando il suo petto nudo coi bozzoli delle pallottole ma due riprese dopo eccolo tutto agghindato come prima ( non credevo che la maledizione del ritratto di Dorian Gray fosse estesa al vestito).
La nave fendente di tonno Nostromo solca i mari con grande rapidità ( la vediamo nei campi larghi sfrecciare veloce per raggiungere venezia in 3 giorni) peccato che ad ogni stacco sugli attori un bel sole e un bel mare calmo intorno a una nave immobile, per non parlare della totale assenza di vento circondano i nostri prodi!!!

Ancora meglio fa l'uomo invisibile che non solo è invisibile ma cambia crema ad ogni stacco per cui lo vediamo in casa solo con la maschera del viso ( bell'effetto quando lo si inquadra da dietro) ma per le scale è truccato anche il cranio ( cioè l'attore tutto impastricciato con una barbetta che però non si vede quando c'è solo la maschera) poi in strada è di nuovo truccato a metà, poi completamente invisibile! un macello!

E vogliamo parlare ancora della Super Nave che enorme e lunga quant'è riesce a destreggiarsi per i canaletti di Venezia passando sotto il ponte dei sospiri ( ancora ancora... Ma come diavolo faceva a fare le curve???)
Poi si ferma davanti al carnevale e non c'è uno! dico uno dei veneziani che nel 1800 si giri e dica " Oh Boia! ma cosa diavolo l'è quella???"

A proposito di Venezia se mi spiegate poi come si fa a ipotizzare un effetto domino tra i palazzi ( così tanti di mattoni nel 1800?) nell'unica città in cui è impossibile il suo verificarsi ( lo sapevano gli sceneggiatori che è tutta fatta di isole?)
e soprattutto come è possibile per una automobile sfrecciare per tutta Venezia???!!!???!!!

e tanto per finire i nostri eroi avrebbero evitato la guerra mondiale ( potevano anche darsi da fare qualche anno più in la) se avessero impedito la distruzione di Venezia.
Ma dico io. Il fatto che abbiano bloccato l'effetto domino non ha certo inpedito che più di metà Venezia ( compresa San Marco ) sia andata distrutta!!! e non basta questo per scatenare la guerra? o quello che contava era la periferia????

ma quante altre cose si potrebbero aggiungere....
orrore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 15-11-2003 19:56  
un film parzialmente deludente, dovevano saper sfruttare meglio gli intrecci tra i vari personaggi e soprattutto affidarlo a un regista più capace.Si poteva far meglio.

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 555
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 15-11-2003 19:58  
E' un filmetto che si guarda bene che di certo non è un gran che!!!
Bella l'idea di portare su pellicola dei personaggi così
_________________
"Ho visto cose che voi umani non potresti immaginare.Navi da combattimento in fiamme a largo dei bastione di Orione e ho visto raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser" BLADE RUNNER

  Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
McMirko


Reg.: 06 Giu 2002
Messaggi: 41
Da: parabiago (MI)
Inviato: 15-11-2003 21:34  
Abbastanza originale!
Mi ha fatto piacere veder tanti personaggi dei racconti dei più famosi racconti d'avventura!

  Visualizza il profilo di McMirko  Invia un messaggio privato a McMirko  Email McMirko     Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Messaggi: 519
Da: Otranto (LE)
Inviato: 16-11-2003 11:02  
il film non è tanto bello, ma il cast fa veramente paura....ottimo !
_________________
Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti.....

  Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 16-11-2003 17:00  
quote:
In data 2003-11-15 19:38, gbgbgb scrive:
non posso davvero credere alla idiozia e alla superficialità di questo baraccone.
Se l'idea di partenza era intrigante e allettante il tutto è svolto con banalità, grossolanità e pacchianeria.
Al di la di questo c'è poi da aggiungere una serie imbarazzante di "erroraci" da super-paperissima.
Al bel Dorian Gray (novello Jhonny Depp) per mostrare la sua invinerabilità viene strappata la camicia mostrando il suo petto nudo coi bozzoli delle pallottole ma due riprese dopo eccolo tutto agghindato come prima ( non credevo che la maledizione del ritratto di Dorian Gray fosse estesa al vestito).
La nave fendente di tonno Nostromo solca i mari con grande rapidità ( la vediamo nei campi larghi sfrecciare veloce per raggiungere venezia in 3 giorni) peccato che ad ogni stacco sugli attori un bel sole e un bel mare calmo intorno a una nave immobile, per non parlare della totale assenza di vento circondano i nostri prodi!!!

Ancora meglio fa l'uomo invisibile che non solo è invisibile ma cambia crema ad ogni stacco per cui lo vediamo in casa solo con la maschera del viso ( bell'effetto quando lo si inquadra da dietro) ma per le scale è truccato anche il cranio ( cioè l'attore tutto impastricciato con una barbetta che però non si vede quando c'è solo la maschera) poi in strada è di nuovo truccato a metà, poi completamente invisibile! un macello!

E vogliamo parlare ancora della Super Nave che enorme e lunga quant'è riesce a destreggiarsi per i canaletti di Venezia passando sotto il ponte dei sospiri ( ancora ancora... Ma come diavolo faceva a fare le curve???)
Poi si ferma davanti al carnevale e non c'è uno! dico uno dei veneziani che nel 1800 si giri e dica " Oh Boia! ma cosa diavolo l'è quella???"

A proposito di Venezia se mi spiegate poi come si fa a ipotizzare un effetto domino tra i palazzi ( così tanti di mattoni nel 1800?) nell'unica città in cui è impossibile il suo verificarsi ( lo sapevano gli sceneggiatori che è tutta fatta di isole?)
e soprattutto come è possibile per una automobile sfrecciare per tutta Venezia???!!!???!!!

e tanto per finire i nostri eroi avrebbero evitato la guerra mondiale ( potevano anche darsi da fare qualche anno più in la) se avessero impedito la distruzione di Venezia.
Ma dico io. Il fatto che abbiano bloccato l'effetto domino non ha certo inpedito che più di metà Venezia ( compresa San Marco ) sia andata distrutta!!! e non basta questo per scatenare la guerra? o quello che contava era la periferia????

ma quante altre cose si potrebbero aggiungere....
orrore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!








perdindirindina sono andato a vederlo e pensando a queste cose ho riso da morire.
che boiata!

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-11-2003 09:28  
Un vero schifo.
La parte finale copiata come poche altre volte avevo visto fare, al Signore degli anelli.Il cast è davvero penoso, CXOnnery che si mette a correre a più di 80 anni mi sembra ridicolo.
La vampira che gira di giorno?
Doctor Jeckyll che è solo più grosso rispetto a Mr Hyde, ma è sempre coscente?
Il cattivo?
Noioso e stupido.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 17-11-2003 10:36  
Dio, quel Mister Hide un patetico incrocio tra Hulk e il gobbo di Notre Dame!!!!

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 657
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 17-11-2003 11:05  
Fate come me, leggetevi i fumetti di Alan Moore (Rulez!) invece di andare a vedere le trasposizioni cinematografiche dei suoi capolavori a fumetti.
_________________
"Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!"

  Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 17-11-2003 11:24  
Sicuramente il peggior film che ho visto quest'anno.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
rosy74

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 736
Da: roma (RM)
Inviato: 17-11-2003 11:38  
quote:
In data 2003-11-17 10:36, Leonardo scrive:
Dio, quel Mister Hide un patetico incrocio tra Hulk e il gobbo di Notre Dame!!!!




ma più che altro Mr Hide che diventa buono... qualcuno si sarà rivoltato nella tomba...
_________________
I can be an asshole of the grandest kind
I can withhold like it’s going out of style
I can be the moodiest baby and
You’ve never met anyone as negative as I am sometimes

  Visualizza il profilo di rosy74  Invia un messaggio privato a rosy74  Email rosy74    Rispondi riportando il messaggio originario
GAENAS

Reg.: 14 Nov 2003
Messaggi: 142
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-11-2003 14:41  
Un sacco di gente che ha visto questo film...mi ha detto che fa pena....e' vero?E' davvero cosi' brutto?

  Visualizza il profilo di GAENAS  Invia un messaggio privato a GAENAS    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127795 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: