FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - la leggenda degli uomini straordinari
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > la leggenda degli uomini straordinari   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore la leggenda degli uomini straordinari
Eraserhead

Reg.: 11 Ott 2003
Messaggi: 11
Da: Torino (TO)
Inviato: 14-10-2003 00:41  
Questa boiata tratta dal fumetto di Moore,la lega dei...non merita neppure d'esser considerata ed il povero Sean dovrebbe ritirarsi in Scozia a raccogliere farfalle e rivedere vecchi film..magari i suoi,quando sapeva ancora recitare...
_________________
"fire walk with me"

  Visualizza il profilo di Eraserhead  Invia un messaggio privato a Eraserhead  Email Eraserhead     Rispondi riportando il messaggio originario
FraShady


Reg.: 11 Ott 2003
Messaggi: 143
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-10-2003 19:44  
L'ho visto in anteprima a Roma... e nonostante il suggestivo allestimento che raffiguarava una nave all'entrata con tanto di omini vestiti come la ciurma di Nemo il film non mi è piaciuto, non è bastata una scenografia suggestiva per impressionarmi ^_^... l'idea, tratta dal fumetto, magari era interessante... Ma il film per me non è riuscito, non sono riuscita ad affezionarmi ai personaggi, l'umorismo faceva piangere, i dialoghi erano terribili...
Sostengo sempre che i gusti son gusti, ma ritengo La Leggenda degli Uomini Straordinari un film "inutile"... ce ne sono tanti così lo so... ma almeno sono realizzati bene, questo non mi ha trasmesso nulla di nulla...

  Visualizza il profilo di FraShady  Invia un messaggio privato a FraShady  Email FraShady  Vai al sito web di FraShady    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 15-10-2003 12:40  
"Tanto rumore per nulla"...con queste parole riassumo ciò che ho visto ieri sera in un cinema semi-deserto.
Un film che non sa di niente, protagonisti presi e messi li casualmente dottor jekill che si trasforma nell'incredibile Hulk e non in un Hyde, Doryan Gray che diventa il T1000 (vedi terminator 2), un Nemo che sembra un povero scemo e diventa un Bruce Lee improvvisato, Tom Sayer (ma non era un semplice ragazzo che dipingeva i recinti con l'astuzia?) cosa c'entra con gli uomini straordinari? E'un semplice soldatino capace di imbracciare un fucile no?
La vampira? Semmai un vampiro!
L'uomo invisibile che nel film ha una misera parte praticamente è una comparsa è un'idea fatta rifatta e strafatta, per finire Sean Connery che personaggio straordinario rappresentava??
Cmq belli gli effetti speciali ma il film risulta noioso, privo di una trama ben studiata ma sopratutto non riesce neppure nell'intento di apparire come film-fumetto...
Voto 4,5

p.s a dimenticavo ma il Nautilus riesce a passare fra i canali di Venezia che oltre ad essere strettissimi sono pure poco profondi??
Cmq questa è solo un'osservazione..
_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 15-10-2003 15:51  
da quello che ho sentito mi apettavo una merda ma non è andata poi così male...voto 6 per gli effetti speciali-è ver:i combattimenti erano troppo veloci!
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 15-10-2003 20:37  
ho preferito il fumetto.
troppi effetti speciali(...Venezia era da farsa!) in un film che si svolge alla fine del 1800 sono proprio fuori luogo.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 17-10-2003 12:11  
Ecco un'altra recensione del mio amico tarquiniese Giovanni Milizia, lo stesso ragazzo che entusiasta promuoveva "THE HULK" di Ang Lee, che boccia "LA LEGA DEGLI STRORDINARI GENTILUOMINI" (massì usiamo lo stesso titolo dell'opera di Alan Moore), di Stephen Norrington:

"Alla fine del XIX secolo un folle criminale mascherato di nome Fantom vuole impadronirsi della Terra, facendo scoppiare un conflitto mondiale. Per fermare tale minaccia, il governo britannico decide di assoldare, attraverso il misterioso M., un gruppo di uomini straordinari capitanato dall’avventuriero Allan Quatermain e composto dal Capitano Nemo, Mina Harker, l’Uomo invisibile, il Dottor Jekyll (con il suo alter ego Mr Hyde), Dorian Gray e Tom Sawyer. Riusciranno i nostri eroi a sventare il malvagio piano di Fantom?

L’industria cinematografica hollywoodiana ormai non bussa più solo a casa Marvel quando si tratta di realizzare film ispirati a dei comics: ne è un esempio lampante proprio LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI, tratto dal celebre albo di Alan Moore (autore tra l’altro del fumetto “From Hell”, da cui è stato tratto l’omonimo film con Johnny Depp) e Kevin O’Neill dal titolo “La lega degli straordinari gentlemen” ed editato in Italia dalla Magic Press.

Per realizzare una pellicola che mantenesse intatta l’atmosfera delle strisce originali, i produttori hanno deciso di ingaggiare due veterani del settore: il regista Stephen Norrington (che nel 1999 diresse il primo BLADE) e lo sceneggiatore inglese James Robinson, apprezzato autore di fumetti. Peccato che sia proprio questi due aspetti del film a deludere maggiormente.
La regia di Norrington è piatta, senza alcun guizzo, tanto da rendere la pellicola in alcuni punti ripetitiva e di una noia quasi mortale. La sceneggiatura invece trasforma una storia che su carta dovrebbe essere intrigante, spettacolare e soprattutto originale, nella solita sagra del “già visto e già sentito” (con ovvia abbondanza di pseudo colpi di scena che vorrebbero essere ad effetto, ma in realtà sono stra-telefonati). Unica nota positiva il cast, che è composto da validi mestieranti e da un sempre convincente e bravo Sean Connery (anche produttore esecutivo del film) nel ruolo di Quatermain.

Peccato che però tutto ciò non basti, poiché a fine visione risulta quasi naturale pensare che LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDIARI sia stata l’ennesima buona occasione mancata."

Beh, a voi la palla, ragazzi.

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 18-10-2003 22:59  
Una dei 5 peggior film visti in vita mia...ultrasconsigliato!

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Messaggi: 635
Da: Cirie (TO)
Inviato: 20-10-2003 23:33  
E non dite che non vi avevo avvertito, a luglio!
_________________
www.celebrities-pictures.com: 40.000 foto e sfondi di celebrità!

  Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
miulan

Reg.: 21 Ott 2003
Messaggi: 1
Da: via s.giorgio vecchio n.90 s.giorgio a cremano (NA)
Inviato: 21-10-2003 15:51  
quote:
In data 2003-10-11 13:28, PiedeAmaro scrive:
com'è?lo vedrè lunedì voi che ne pensate?



io l'ho visto e secondo me anche se nn è eccezionale vale la pena vederlo.Trovo molto originale la guerra tra i protagonisti dei + famosi romanzi

  Visualizza il profilo di miulan  Invia un messaggio privato a miulan    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 21-10-2003 19:18  
quote:
In data 2003-10-21 15:51, miulan scrive:

io l'ho visto e secondo me anche se nn è eccezionale vale la pena vederlo.Trovo molto originale la guerra tra i protagonisti dei + famosi romanzi



E per cosa dimmi varrebbe la pena????

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 22-10-2003 12:51  
Getto la maschera definitivamente: io il fumetto di Alan Moore sui "GENTILUOMINI STRAORDINAARI" non l'ho mai letto (ma ho intenzione di farlo al più presto), ma sono andato comunque a vedere il film per la presenza di Sean Connery e Peta Wilson, trovandolo divertente, ma non riuscitissimo. Già, non conosco l'opera di Alan Moore, ma conosco come dirige i film Stephen Norrington e, benché non sia un Coppala, uno Scorsese, o un De Palma, ci regala un giocattolone "storico" da prendere così com'è, senza pretese ("BLADE", d'altronde, non è un capolavoro). Inoltre, l'idea di una squadra di supereroi di fine ottocento, composta da personaggi lettarari è stuzzicante. Comunque, per chi non lo sapesse, il capitano Nemo, con le fattezze di José Ferrer, aveva già vissuto un'avventura cinematografica non basata su di un'opera di Jules Verne: "CAPITANO NEMO: MISSIONE ATLANTIDE", un fumettone del 1978 dove il nostro capitano preferito si risveglia ai giorni nostri e, assieme al suo Nauatilus, aiuta il governo USA a salvare il mondo e la misteriosa Atlantide dalle mire di uno scienziato pazzo, interpretato da Burgess Meredith...Il Pinguino di "BATMAN" e il Mickey di "ROCKY"!

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Smemora
ex "Lindaaa"

Reg.: 01 Apr 2003
Messaggi: 933
Da: Subbiano (AR)
Inviato: 22-10-2003 21:47  
quote:
In data 2003-10-15 12:40, Monkey scrive:
"Tanto rumore per nulla"...con queste parole riassumo ciò che ho visto ieri sera in un cinema semi-deserto.
Un film che non sa di niente, protagonisti presi e messi li casualmente dottor jekill che si trasforma nell'incredibile Hulk e non in un Hyde, Doryan Gray che diventa il T1000 (vedi terminator 2), un Nemo che sembra un povero scemo e diventa un Bruce Lee improvvisato, Tom Sayer (ma non era un semplice ragazzo che dipingeva i recinti con l'astuzia?) cosa c'entra con gli uomini straordinari? E'un semplice soldatino capace di imbracciare un fucile no?
La vampira? Semmai un vampiro!
L'uomo invisibile che nel film ha una misera parte praticamente è una comparsa è un'idea fatta rifatta e strafatta, per finire Sean Connery che personaggio straordinario rappresentava??
Cmq belli gli effetti speciali ma il film risulta noioso, privo di una trama ben studiata ma sopratutto non riesce neppure nell'intento di apparire come film-fumetto...
Voto 4,5

p.s a dimenticavo ma il Nautilus riesce a passare fra i canali di Venezia che oltre ad essere strettissimi sono pure poco profondi??
Cmq questa è solo un'osservazione..




Esattamente quello che ho pensato anche io.
Un film molto deludente,l'idea mi attirava,ma il risultato è stato pessimo!
Anche io quando ho visto Mr.Hide ho pensato a Hulk,e lo stesso anche quando ho visto il Nautilus passare per i canali di Venezia...va bene la fantascienza,ma non esageriamo!!!
Lo sconsiglio vivamente,rivoglio i miei 7 euro!!!!
_________________
Au-dessus des étangs, au-dessus des vallées,
Des montagnes, des bois, des nuages, des mers,
Par delà le soleil, par delà les éthers,
Par delà les confins des sphères étoilées....

  Visualizza il profilo di Smemora  Invia un messaggio privato a Smemora  Vai al sito web di Smemora    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 27-10-2003 01:52  
In poke parole:
una cagata immensa

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-10-2003 10:33  
decisamente deludente. strutturato decisamente male con diverse parti piuttosto noiose e parecchie disattenzioni tecniche.

peccato...ero già pronta ad imbarcarmi sul Nautilus!!

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 27-10-2003 10:36  
E gia, cagata Pazzesca!!!!!
_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.133336 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: