FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - brownies e pancakes
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > brownies e pancakes   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore brownies e pancakes
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 28-09-2003 12:59  
chi ha provato queste due ricette?
i pancakes mai ma mi piacerre molto, mentre i brownies sono fantastici però a mio parere devono essere morbidi e con molto burro!

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 29-09-2003 12:31  
I pancakes li ho mangiati direttamente a New York e con lo sciroppo d'acero, a me piacono molto.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 01-10-2003 13:09  
i dolcetti fanno ingrassare kaiser...
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-10-2003 11:42  
pancakes = crèpes fatte dagli americani/anglosassoni con la differenza che sono tre volte più spesse (che ci vuoi fare, non le sanno fare!)

le crèpes le mangio spesso, le faccio, le ho mangiate in francia e le adoro, salate e dolci.

Quelle con lo sciroppo d'acero le ho mangiate anch'io negli States ma le ho trovate troppo nauseanti.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-10-2003 12:53  
Pancakes:Un emoticon a vostra scelta dove ci sia qualcuno che mangia come un porco.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 24-11-2003 22:27  
adoro i pancakes.
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 25-11-2003 15:23  
che sono i brownies?
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 25-11-2003 16:32  
I brownies sono buonissimi, un mio compagno di corso li fa meravigliosamente... Però i muffins al cioccolato sono i miei preferiti.
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 26-11-2003 14:24  
siii i muffins....quelli con le gocce di cioccolato dentro, morbidissimi
Però sempre ingrassare fanno
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
rosy74

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 736
Da: roma (RM)
Inviato: 26-11-2003 14:34  
ma una ricetta non la postate no??
_________________
I can be an asshole of the grandest kind
I can withhold like it’s going out of style
I can be the moodiest baby and
You’ve never met anyone as negative as I am sometimes

  Visualizza il profilo di rosy74  Invia un messaggio privato a rosy74  Email rosy74    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 26-11-2003 15:50  
io vi posto i muffins anche se non sono nell'argomento...

MUFFINS AL CIOCCOLATO DELL'ELENA

ingredienti (per circa 16 muffins)
300g di farina
75g di cacao amaro
225g di zucchero
1/2 cucchiaino di bicarbonato
2 cucchiaini di lievito in polvere
un pizzico di sale
350ml di latte
1 uovo
2 cucchiai di olio d'oliva
1 fialetta di estratto di vaniglia
150g di gocce di cioccolato

istruzioni
Preriscaldate il forno a 175°C.
In una ciotola unite la farina, il cacao, lo zucchero, il lievito, il bicarbonato e il sale, setacciandoli.
In una ciotola più grande mescolate il latte, l'uovo, l'olio e la vaniglia.
Unite i contenuti delle due ciotole un poco alla volta, mescolando bene con una frusta.
Infine aggiungete le gocce di cioccolato, sempre mescolando.
Imburrate gli stampini e riempiteli per 3/4. Cospargeteli di zucchero e cuoceteli in forno per 20-25 minuti.

(per vedere se sono cotti usate il trucco dello stecchino... io vi consiglio di cuocerli pochino)

_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
Tinetta

Reg.: 09 Nov 2003
Messaggi: 1494
Da: poggibonsi (SI)
Inviato: 26-11-2003 18:19  
COME SI FANNO I PANCAKES???????
_________________
"Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta, non mi importa di niente.Per quei dieci secondi io..sono libero!"

  Visualizza il profilo di Tinetta  Invia un messaggio privato a Tinetta     Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 26-11-2003 22:46  
Comunque per le ricette d'oltremanica (e un po' oltreoceano) vi consiglio questo: http://www.allrecipes.com
Io mi ci servo spesso... slurp!
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 29-11-2003 22:07  
grazie.......
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Tinetta

Reg.: 09 Nov 2003
Messaggi: 1494
Da: poggibonsi (SI)
Inviato: 29-11-2003 23:38  
quote:
In data 2003-11-26 22:46, MalloryK scrive:
Comunque per le ricette d'oltremanica (e un po' oltreoceano) vi consiglio questo: http://www.allrecipes.com
Io mi ci servo spesso... slurp!




ma se non è in italiano non ci capisco un mazza!
_________________
"Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta, non mi importa di niente.Per quei dieci secondi io..sono libero!"

  Visualizza il profilo di Tinetta  Invia un messaggio privato a Tinetta     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.125830 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: