FilmUP.com > Forum > Off Topic - Nessuna tregua
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Nessuna tregua   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Nessuna tregua
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 15-09-2003 03:40  
Perchè fermarsi a guardare è come agire nel male, silenziosamente accettare.
Perchè l'idiozia ci accompagna sugli autobus, in piazza, nei bar. Silenziosamente diciamo "allora ok, a bene così"-
e diventiamo complici.
irremediabilemente inglobati nel sistema fascista del linguaggio che ci parla e da cui veniamo parlati.
silenzio. silencio! no hay banda!
per quanto tempo?
perchè?
perchè questo è successo?
nulla di grave, in fondo. per ogni persona sveglia ce ne sono 20 addoemntate. 20???
questo forum dice 100!
e ancora di più e di più!
Cosa comporta la tregua?
Annegare nel mare infinito di nullità. Significa essere massacrati dalla tua stessa coscienza...
moderatori?
Ma no che c'entrano loro! Non valgno nulla. Sono il simbolo per gli idioti. la scusante ovvia. Dolce e inutile parafulmine.
Moderatore?
Non vale nulla. nulla. le parole sono l'energia, chiunque le sappia parlare con forza. la forza di dio! di shai-hulud che solca il deserto con rumore di stridore.
nessuna tregua. non più. fino alla fine.
fino alla fine di questo forum, nei suoi topic, nei suoi utenti, nelle parole.
Nulla da il nulla.
Alchemica formula di distruzione.
Mi prende il furore della follia. la cecità della battaglia.
è un urlo di guerra. semplice e sicuro.
perchè la notte è la notte del diavolo di detroit.
Un grande urlo di guerra che brucia la trachea dai polmoni fino a denti. Mi si sgretola iddio sotto i piedi.
e mi trovo qua, insieme a quei pochi, in mezzo ad un vuoto idiota e ridicolo.
ed è quindi ovvio che ai nostri antipodi un'onda si alzi nel mare, silenziosa. piccola piccola al principio, ma che avanzando si innalza su tutto e tutti.
tsunamiiiii di guerra!

è appena l'inizio

si brucia lentamente

si brucia violentemente con immensa lentezza

questa è la fiaccola di dio


_________________
"Io è un altro"
e
"Non parlate al conducente"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 15-09-2003 alle 04:53 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 02-06-2004 alle 16:13 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 15-09-2003 03:44  
I'm a soldier, these shoulders hold up so much
They won't budge, I'll never fall or fold up
I'm a soldier, even if my collar bones crush
or crumble, I will never slip or stumble
I'm a soldier, these shoulders hold up so much
They won't budge, I'll never fall or fold up
I'm a soldier, even if my collar bones crush
or crumble, I will never stumble

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 15-09-2003 04:45  
All'orizzonte... è un'ombra oscura. è l'elettricità che si estende nell'aria. è un urlo strozzato nella gola pronto ad esplodere tra i plotoni di guerrieri dello jihad. le armate della morte, i suoi commandos.
E'la mistica che mi attraversa e che nessuno può capire. è la sensazione di essere attraversato da quella strana cosa a cui si da forma dicendo dio.
Dio... si deve essere lui, il diavolo. Ovvero l'attesa. l'alba. l'ora dell'attacco. il passaggio di stato che trasforma le stelle in punti inutili nel cielo, se il cielo, è vero, è il regno del sole; di giorno, quando tutti sono svegli e danno sfogo alla loro routine fatta di parole di carta velina.
Siamo abitanti senza terra che la terra amiamo. Questa terra che non resterà un giorno di più la terra di nessuno. questa terra che sarà invasa di mozziconi di camel lights e di tanta rabbia convulsa.
Plotoni seduti sulla sabbia nella mia mente, tra le rocce: il falso muro scudo, l'attendente, l'erg superiore, il sietch Tabr. sono tutti pronti...
La perdita irrimediabile del senso di tregua non sarà altro che un mare di corpi neri pronti alla corsa verso l'improbabile infinito. corpi fatti di parole di poche persone, come sempre.
ce lo siamo solo dimenticato, tutti insieme in coro.
Sarà la bandiera verde e nera attrraverso l'impero a sventolare sotto le grida della guerra santa.
Ancora una volta.
E' il capitolo numero due.
Lo scriveremo con immensa felicità e falcidiante dolcezza.
Domani...
si...
_________________
"Io è un altro"
e
"Non parlate al conducente"


[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 15-09-2003 alle 04:47 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-09-2003 08:00  
Tristam è giusto e necessarrio che tu scriva ciò che pensi in tutte le forme di cui hai voglia, ma mi da molto fastidio leggere una bestemmia.Mi rifersico al primo messaggio. Forse sarò esagerato, forse tale affermazione è per te indispensabile che sia scritta in modo da far acquisire forza al tuo messaggio, al tuo stato d'animo, ma ti assicuro che nel leggerla ho provato un vero fatsidio.

_________________
Prendo tre caffè alla volta per risparmiare due mance

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 15-09-2003 alle 08:02 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-09-2003 09:50  
Vedo che Mattia questa notte ha rotto gli argini...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-09-2003 10:09  
Sicuramente non c'è nè uno solo,
probabilemnte non è lo stesso a cui ci riferiamo,
ma quando l'ho letto ho pensato a una bestemmia e mi ha dato molto fastidio.
La tua non è certo un'offesa a me, e son sicuro che di certo la tua affermazione, estrapolata dal contesto, non è sciuramente dettata dal desiderio di suscitare reazioni come la mia.Il fatto è però semplicemnte circoscritto al fatto che non mi ha fatto piacere.
Mi dispiace comunque aver distolto il punto focale del tuo discorso, decontestualizzando e criticando una delle tue frasi,sicuramente non centrali nel dibattito che ti preoccupavi di aprire.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 15-09-2003 11:42  
Credo che nel contesto in cui mat l'ha scritta non sarà vista da nessuno come una bestemmia
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 15-09-2003 11:55  
Uhmm.
A quanto vedo è stato un tranquillo week end di paura.
Ma come dare torto al trist.
Questa volta è davvero impossibile.

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 15-09-2003 11:56  
davvero non la è. giuro. come non è tristam in se che ha scritto il messaggio. che poi è come un racconto, che è poi dedicato a Dune, come tutto per me.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 15-09-2003 12:04  
quote:
In data 2003-09-15 03:08, Tristam scrive:
si. dovresti farlo. se solo mi avessi mai letto. se solo sapessi cosa ho scritto.
ogni mi parola, ogni singola parola, vale duecentomila topic di off topic



Come siamo modesti...un po' di tolleranza non guasta ogni tanto, capisco che tutto questo ti risulta molto fastidioso, ma il tuo sfogo giustificato è un po' troppo duro.
Concordo con te, ci sono state esagerazioni ed è giusto chiudere alcuni topic inutili, ma è giusto dare spazio a tutti, anche a coloro che tu reputi idioti o meno intelligenti di te, se proprio non li sopporti, basta non leggerli o nella peggiore ipotesi potresti crearti un forum tutto tuo dove farai postare solo chi ritieni stimolante dal punto di vista intellettuale.
Senza rancore o meglio ancora come detta alla Peppino, senza nulla a pretendere.
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-09-2003 12:10  
quote:
In data 2003-09-15 12:04, sebastian scrive:
Senza rancore o meglio ancora come detta alla Peppino, senza nulla a pretendere.



Che c'è di sbagliato nel pretendere un po' (molta) meno superficialità? In fondo... nulla, non credi?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 15-09-2003 12:13  
io e RICH scriviamo cazzate, tu bestemmi...
_________________
E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 15-09-2003 12:15  
"pretendere" è osare troppo in un luogo in kui c si naskonde dietro un'identità d argilla e si sputa in terra senza rispetto.


_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-09-2003 12:16  
quote:
In data 2003-09-15 12:13, Shady87 scrive:
io e RICH scriviamo cazzate, tu bestemmi...




e dici che una bestemmia è peggio di una cazzata? permettimi di dissentire.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 15-09-2003 12:16  
Tecnicametne, credo che il problema siano i gradi.
Nel senso che molti, colti dalla sindrome immunodeficitaria della piedamarite, postano milioni di minchiate con il solo scopo di "incrementare " il carnet.
Comparsa-regista-critico-premio oscar - etc....
le soluzioni sarebbero tre :
- un contatore intelligente, capace di incrementarsi solo in aso di post decenti ;
- eliminare completamente i "gradi" ;
- un contatore capace di "decrementarsi" automaticamente in caso di messaggio deficiente ( sarebbe un grande soluzione)





[ Questo messaggio è stato modificato da: GionUein il 15-09-2003 alle 12:19 ]

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126856 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: