FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - I soliti Sospetti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > I soliti Sospetti   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore I soliti Sospetti
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 26-04-2003 13:46  
Kaiser Soze.Un'ombra.Un fantasma.Il Genio del Male.Ma esiste???O è una mitica figura per spaventare i ladretti in fasce????

Supponiamo che non esista.Vediamo cosa abbiamo per le mani.
Dunque:

Dean Keaton:poliziotto ultracorroitto sogno e incubo ricorrente dell'antieroe Dave Kujan,onesto e tenace poliziotto di dogana.

Todd Hockney:criminale iperprezzolato,senza peli sulla lingua,bugiardo e imprecatore

Fenster & McManus:la Premiata Ditta del crimine,un duo inscindibile di criminaletti da 4 soldi.Solo i cognomi fanno una garanzia.

Dave Kujan:già detto,tenace e mastino poliziotto,con in testa solo due parole:Dean Keaton.E come catturarlo.

Roger 'Verbal' Kint:un tipo che a quanto pare parla un po' troppo,lo stereotipo dello sfigato,storpio,pauroso,ingenuo,ma tremendamente abile nel costruire.Costruire piani criminali,ma anche costruire storie,affascinanti narrazioni.Il guizzo del genio da un dettaglio.

Un gruppo di persone piuttosto eterogeneo direte voi.Certo,ma perfetto per essere protagonista di una trama nella trama,di una complicatissima trappola nella trappola,"finzione nella finzione.

The Usual Suspects,un poliziotto e due stranissime figure.Tutte facenti parte di una recondita quanto inesistente trama poliziesca.

Già perchè il Male è così potente da ingannare persino se stesso.
Ma la chiave sta nello "sguardare"come dicevano i poeti duecenteschi.Osservazione.Mai ragionare.Solo osservare.E allora tutto si ricompone,come in un distorto e incoerente mosaico...

E tutto sparisce tra le scatole del magazzino della mente,come accade a Jonesy ne "L'Acchiappasogni".....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 04-08-2003 12:00  
Ho visto questo film ieri sera...molto bello e originale...a parte la prima mezz'ora che è lentissima...molto meglio di Seven!!
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 04-08-2003 12:02  
Io avevo capito subito chi fosse Kaiser Soze, comunque ha un buon ritmo.

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 04-08-2003 12:09  
un po' lo sospettavo anche io...soprattutto mi ha colpito quando spacey legge la frase alla centrale di polizia...cmq è un bel film originale soprattutto la storia che racconta lui e da dove prende i nomi!!Diciamo che ha proprio fottuto tutti...cmq la seconda volta è da vedere...lo gusti meglio!
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 04-08-2003 12:17  
Splendido film, ma cosa c'entra Se7en?


Ciao,

_________________
"L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso)

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-08-2003 12:20  
il finale è da antolgia quando il poliziotto legge tutti i nomi detti da kaise appesi al muro e gli cade la tazza con su scrito yokobashi
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Messaggi: 1087
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 04-08-2003 12:27  
A me piace il pezzo in cui il piede di Spacey, prima zoppo, si raddrizza e Kaiser torna a camminate bene...comunque, io ero talmente concentrata sul film da non essere assolutamente riuscita a capire ki fosse Kaiser Soze.
_________________
Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

  Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 04-08-2003 13:03  
quote:
In data 2003-08-04 12:17, tabris74 scrive:
Splendido film, ma cosa c'entra Se7en?


Ciao,





seven nn è dello stesso anno?
e poi anche lì c'è spacey...

_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 04-08-2003 13:32  
quote:
In data 2003-08-04 12:20, madymask scrive:
il finale è da antolgia quando il poliziotto legge tutti i nomi detti da kaise appesi al muro e gli cade la tazza con su scrito yokobashi




KOBAYASHI !!!

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 04-08-2003 13:59  
Grande Spacey (cm sempre) e grande film!
A mio parere sia questo ke Seven sn due capolavori!!!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-08-2003 17:51  
Stupendo questo film, l'ho visto più di una volta.Kevin Spacey è bravo ma, con lui, tutti gli altri.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 04-08-2003 19:22  
Complimenti... cos'è questa? La sagra dell'imbecillità? Se per caso uno non aveva visto il film si sarà molto divertito a leggere i vostri commenti!
Mettere una scrittina "spoiler" è davvero troppo complicato eh?

Ciao
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 21-08-2003 11:36  
Perdonaci!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 21-08-2003 12:22  
In effetti avete raccontato tutto il finale del film... Cmq mitico!!! Ma dire che è meglio di Se7en mi sembra un pò esagerato...

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-08-2003 22:02  
E' vero, abbiamo raccontato tutto sulla trama, ma quando si è presi dala foga di esternare la propria soddisfazione, succede!!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126343 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: