FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - I soliti Sospetti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > I soliti Sospetti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore I soliti Sospetti
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-01-2006 11:17  
Troppo tardi...il contagio di babbeite è già iniziato

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Messaggi: 409
Da: Bruino (TO)
Inviato: 19-01-2006 17:55  
Meno male che certi GRANDI CRITICI ne sono immuni, per preservare la specie ed evitare l'estinzione...
_________________
Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish")

  Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-01-2006 09:24  
Guarda che non parlavo con te...

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 20-01-2006 11:50  
anche se è stato raccontato?

volete passare tutti come grandi esperti...e poi mi dite che non lo avete ancora visto?

Io in questo forum potrei leggere tutti i finali tanto li conosco gia tutti e come me tutti i vecchi...


aggiornatevi!!!!!!!!



  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-01-2006 12:11  
quote:
In data 2006-01-20 11:50, Sandrino scrive:
anche se è stato raccontato?
volete passare tutti come grandi esperti...e poi mi dite che non lo avete ancora visto?
Io in questo forum potrei leggere tutti i finali tanto li conosco gia tutti e come me tutti i vecchi...
aggiornatevi!!!!!!!!




  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 20-01-2006 17:33  
quote:
In data 2006-01-20 11:50, Sandrino scrive:
anche se è stato raccontato?

volete passare tutti come grandi esperti...e poi mi dite che non lo avete ancora visto?

Io in questo forum potrei leggere tutti i finali tanto li conosco gia tutti e come me tutti i vecchi...


aggiornatevi!!!!!!!!








BE DAI HO ESAGERATO PROPRIO TUTTI NON LI CONOSCO...MA MI STUPISCO QUANDO SENTO DIRE CHE C'E GENTE CHE NON HA VISTO I SOLITI SOSPETTI E SI "TRAVESTE DA REGISTA O DA CRITICO IN QUESTI TOPIC....


MAMMMMA MIA COMME STANNO!!!

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Messaggi: 409
Da: Bruino (TO)
Inviato: 20-01-2006 19:50  
Effettivamente non bisognerebbe dare un commento critico ad un film che non si è visto.
L'unico commento del genere che si può fare è dire che i film dei Vanzina fanno schifo!
Quella si è verità sacrosanta.... :cry

_________________
Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish")

  Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Messaggi: 409
Da: Bruino (TO)
Inviato: 01-02-2006 17:19  
Continuo a ribadire che seven puoi guardarlo quante volte vuoi senza stufarti, ma le prime volte I soliti sospetti ti lascia il cuore in gola dal colpo di scena!
_________________
Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish")

  Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
Turtle

Reg.: 28 Gen 2006
Messaggi: 315
Da: Gavirate (VA)
Inviato: 01-02-2006 17:36  
La prima volta che l'ho visto mi ha colpito proprio il finale, quindi capisco le reazioni di chi legge qui per avere un commento preventivo e se lo vede spiattellato ... però è difficile parlare di questo film senza dire come va a finire!
Se può in qualche modo consolare, io l'ho gustato di più la seconda e la terza volta, quando non ho più avuto il colpo di scena ma ho potuto rileggere tutta la storia proprio alla luce della rivelazione finale (un po' come mi è successo per "Il sesto senso"), cogliendo dettagli che necessariamente la prima volta mi erano sfuggiti.
Proprio in questi giorni lo sto rivedendo a distanza di anni dall'ultima volta: lo trovo sempre molto bello e ben fatto, però concordo con chi dice che a furia di vederlo perde un po' di smalto.
Per il paragone con Seven non saprei ... mi sembra che, a parte che Kevin Spacey è il personaggio chiave di entrambi i film (ed ecco un'altra mazzata per chi non l'ha visto ... scusate ...) non abbiano molto in comune (però Seven è un bel pugno nello stomaco, questo sì)
_________________
"Come sarebbe stato Artù senza Ginevra?"
"Felicemente sposato, suppongo"
LEGGIMI

  Visualizza il profilo di Turtle  Invia un messaggio privato a Turtle  Vai al sito web di Turtle    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 16-05-2006 09:33  

I SOLITI SOSPETTI di Bryan Singer 1995 (l’innocenza del diavolo)

Ottima sceneggiatura di Cristopher McQuarrie (premiata con l’Oscar) e interpretazione da manuale dei cinque protagonisti tra i quali spicca per bravura Gabriel Byrne. Bryan Singer è giovanissimo ed è gia alla sua seconda regia, ma il talento è indubbio. Il film è avvincente e, pur se costruito con un inganno perpetuo verso lo spettatore (falsi racconti e falsi ricordi, addirittura scene fuorvianti), riesce a catturare l’attenzione per originalità e intreccio poliziesco. Alla seconda visione il film perde la suspense di sapere chi è Kaiser Sose e si sgonfia un pochino. Kevin Spacey si becca l’Oscar come miglior attore non protagonista ma a me convince di più in American Beauty.
Scena memorabile è quella del’ascensore con l’avvocato Kobayashi (ma è vera?) e lo stupore catatonico di Chazz Palmintieri che ha il suo bravo momento di lucidità e scopre troppo tardi l’identità dell’inafferabile e diabolico Kaiser Sose. Carneficina finale nella nave con qualche incongruenza narrativa (ma come fa Kaiser a stare contemporaneamente in due punti diversi?).
Ottimi ruoli di supporto di Benicio Del Toro, Stephen Baldwin e Kevin Pollak
Qualcuno ha paragonato questo film a Rapporto Confidenziale di Orson Welles.
Gabriel Byrne sembra un po’ Carlito di Brian De Palma: sembra abbandonarsi tristemente ad un destino di perdizione e mostra un lato umano che nessuno, né Verbal né Chazz Palmintieri,gli riconosce. Difficile redimersi soprattutto con certi sospetti (i soliti) che ti trascinano nell’inferno.
Ma allora chi è Kaiser Sose?
La risposta è dentro il film Seven (quasi contemporaneo).


_________________
True love waits...

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 16-05-2006 09:36  
quote:
In data 2006-05-16 09:33, Schizobis scrive:

I SOLITI SOSPETTI di Bryan Singer 1995 (l’innocenza del diavolo)

Ottima sceneggiatura di Cristopher McQuarrie (premiata con l’Oscar) e interpretazione da manuale dei cinque protagonisti tra i quali spicca per bravura Gabriel Byrne. Bryan Singer è giovanissimo ed è gia alla sua seconda regia, ma il talento è indubbio. Il film è avvincente e, pur se costruito con un inganno perpetuo verso lo spettatore (falsi racconti e falsi ricordi, addirittura scene fuorvianti), riesce a catturare l’attenzione per originalità e intreccio poliziesco. Alla seconda visione il film perde la suspense di sapere chi è Kaiser Sose e si sgonfia un pochino. Kevin Spacey si becca l’Oscar come miglior attore non protagonista ma a me convince di più in American Beauty.
Scena memorabile è quella del’ascensore con l’avvocato Kobayashi (ma è vera?) e lo stupore catatonico di Chazz Palmintieri che ha il suo bravo momento di lucidità e scopre troppo tardi l’identità dell’inafferabile e diabolico Kaiser Sose. Carneficina finale nella nave con qualche incongruenza narrativa (ma come fa Kaiser a stare contemporaneamente in due punti diversi?).
Ottimi ruoli di supporto di Benicio Del Toro, Stephen Baldwin e Kevin Pollak
Qualcuno ha paragonato questo film a Rapporto Confidenziale di Orson Welles.
Gabriel Byrne sembra un po’ Carlito di Brian De Palma: sembra abbandonarsi tristemente ad un destino di perdizione e mostra un lato umano che nessuno, né Verbal né Chazz Palmintieri,gli riconosce. Difficile redimersi soprattutto con certi sospetti (i soliti) che ti trascinano nell’inferno.
Ma allora chi è Kaiser Sose?
La risposta è dentro il film Seven (quasi contemporaneo).




Ottimo film e,devo dire,"finissima" la tua riflessione finale.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilaria83

Reg.: 03 Mag 2006
Messaggi: 330
Da: porto torres (SS)
Inviato: 16-05-2006 10:27  
Davvero un bel thriller..Bryan Singer però non è più stato all'altezza di questo film nelle sue "opere" successive..

  Visualizza il profilo di Ilaria83  Invia un messaggio privato a Ilaria83    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 16-05-2006 11:04  
quote:
In data 2004-06-08 13:37, 70gn3z scrive:
...ma siete sicuri ke Soze sia ki pensate ke sia dopo una sola visione!?!?





Si, io l'avevo capito subito chi era!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 16-05-2006 11:08  
quote:
In data 2004-06-08 13:40, 70gn3z scrive:
Sicuramente molto bello, da un amante del genere (visto ke si parla di genere colpo di scena)...
da dimenticare gli X-uomini-bionici-Singer a seguire!




Concordo. Singer accettò di dirigere il primo "X-MEN" più per scommessa che per convinzione. Poi si è messo a dirigere il secondo film mutante e ora sta completando il montaggio di "SUPERMAN RETURNS"...Se tornasse ai thriller, forse, sarebbe tanto di guadagnato!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-06-2006 22:39  
l'ho visto qualche giorno fa per la prima volta e come mi è già capitato di scrivere, purtroppo conoscevo già la vera identità di Kaiser Soze. L'avrei comunque capito subito perchè Roberto Pedicini, dato che è la mia voce preferita, è per me assolutamente riconoscibile, anche quando sussurra.

Ad ogni modo è geniale, e per quanto tutti gli attori e i personaggi siano stati eccezionali, quello più figo è Kobayashi, Pete Postlethwaite (che ho visto solo qui e "nel nome del padre", ma in due parti assolutamente cazzutissime), più subdolo e bastardo del Kaiser stesso.

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127019 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: