FilmUP.com > Forum > Attualità - Pena di morte sì o no?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Pena di morte sì o no?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 )
Autore Pena di morte sì o no?
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 11-05-2005 16:12  
quote:
In data 2003-06-09 01:09, moxfurbona scrive:
Per cosa pensate che potrebbe essere accettata o quantomeno comprensibile?
Io sono contraria per principio ma credo di capire chi la vorrebbe ,almeno per certi reati.Mi scuso in anticipo se c'è già stato un forum con questa domanda ma facevo fatica a guardare nelle pagine indietro
Dai ragazzuoli ,fate una bagarre...l'argomento è controverso ,voglio un vespaio...


Sicuramente l'intento di creare un vespaio lo otterrai!
Cmq per ripsondere in due righe sono contraria perchè alla fine ci rimetterebbero i più coglioni che magari vengono presi sotto come esempio anche se magari nn hanno ucciso nessuno!
Io credo che sia difficile capire quando debba essere applicata! Esempio se uccido in un raptus di gelosia (ovvio è sempre sbagliato) credo che sia diverso che se uccido 200 persone per il gusto sadico di farlo!
Quindi sono contraria per tutti.. al limite la accetterei solo nel caso in cui vengano commessi crimini contro l'umanità o cmq cose così efferate da dare il volta stomaco e si deve essere certi del colpevole! Cmq la cosa migliore è inasprire le pene e nei casi più gravi propongo i lavori forzati come sempre detto.. Sono peggio della morte secondo me!!!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 25-05-2005 18:57  
Sono ASSOLUTAMENTE CONTRO alla pena di morte, perchè oltre ad essere una pratica retrograda quasi da medioevo è anche segno di una grande inciviltà. Va anche contro all'etica morale e alla coscienza di una buona parte del mondo: chi ha il diritto di uccidere un altro solo per una stupida legge?
La cosa più assurda è che uno dei paesi che possiede ancora questo strumento come forma di "giustizia" sono gli USA, che pur avendo in molti suoi stati la pena capitale va in giro per il mondo con i suoi eserciti a portare la sua ipotetica "democrazia" fatta di guerra, odio e finti ideali.
Boia di tutto il mondo dovreste davvero vergognarvi!
_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 04-06-2006 10:32  
solo per chi detesta i fil di bud e terence!
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Messaggi: 4869
Da: roma (RM)
Inviato: 04-06-2006 10:52  
ma come!?! a me hai dato l'ergastolo!
_________________
"~Timotei...Timotei...Timotei~"

  Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 04-06-2006 11:20  
quote:
In data 2006-06-04 10:52, samara scrive:
ma come!?! a me hai dato l'ergastolo!



ma solo perche hai pateggiato
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Messaggi: 4869
Da: roma (RM)
Inviato: 04-06-2006 11:35  
Ah si? E cosa avremmo patteggiato?... mi sfugge l'accordo raggiunto.
_________________
"~Timotei...Timotei...Timotei~"

  Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 04-06-2006 11:58  
quote:
In data 2006-06-04 11:35, samara scrive:
Ah si? E cosa avremmo patteggiato?... mi sfugge l'accordo raggiunto.




ciò che hai di più caro!!
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Messaggi: 4869
Da: roma (RM)
Inviato: 04-06-2006 18:56  
....
_________________
"~Timotei...Timotei...Timotei~"

  Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 )
  
0.024519 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: