FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - i migliori film comici italiani
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > i migliori film comici italiani   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore i migliori film comici italiani
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 30-05-2003 18:20  
quali sono?amici miei,jhonny stecchino,totò e peppino...ditemi tutto
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-05-2003 20:21  
Totò Totò Totò e anche Peppino con lui naturalmente.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 30-05-2003 21:30  
ih ginestra ti sei messa....aloora tutto totò e peppino specie totò i nmiseria e nobiltà, pozzetto in quasi tutti i suoi film,son ofotogenico lui è peggio di me, GM ecc anche la casa stregata dove c'è il cane che parla napoletano.. un grande vianello in sua eccellenza si fermò...dove si fregava le posate d'argento ad un rispettabile pranzo....manfredi e tognazzi su straziami ma di baci saziami e albertone sul americano a roma e m permette babbo...e poi oh basta mica me l ricordo tutti...
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 30-05-2003 23:51  
Il bello il brutto e il cretino (ma era proprio cosi il titolo?) con Franco e Ciccio, Fantozzi, Fracchia e tutti i film di Toto'.

_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-05-2003 02:22  
quote:
In data 2003-05-30 21:30, MRSSTEELE scrive:
pozzetto in quasi tutti i suoi film,son ofotogenico lui è peggio di me, GM ecc



Straordinario "Sono fotogenico" di Dino Risi, probabilmente il miglior film interpretato da Pozzetto! Ottima citazione.

Non posso fare a meno di citare il mitico "Febbre da cavallo" di Steno e il suo sequel "Febbre da cavallo-la Mandrakata" di Vanzina. "Crimen" di Mario Camerini, con Sordi, Manfredi, Gassman, Silvana Mangano e Franca Valeri, "Signore e Signori" e "Alfredo, Alfredo" di Pietro Germi, "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto" della Wertmuller, i primi due Fantozzi di Salce. E poi, si sa, i vari, Risi ("Poveri ma belli", "Il sorpasso", "Vedo nudo", "Sessomatto"), Monicelli ("I soliti ignoti", "La grande guerra", "Amici miei"), Scola ("Riusciranno i nostri eroi...", "La più bella serata della mia vita", "C'eravamo tanto amati"), Comencini ("A cavallo della tigre", "Tutti a casa", "Lo scopone scientifico", "Dio mio, come sono caduta in basso", "L'ascensore"), fino alle farse di Pozzetto (il già citato "Sono fotogenico", "La patata bollente", "Culo e camicia"), Montesano ("Più bello di così si muore"), Banfi ("Vieni avanti cretino", "Vai avanti tu che a me vien da ridere", "Cornetti alla crema", "L'allenatore nel pallone") e Compagnia.
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-05-2003 09:48  
Totò e Peppino.Secondo me,pur con caratteristiche diverse sono sullo stesso livello di inventiva e comicità.Con Peppino il ruolo di "spalla" ha toccato livelli mai più raggiunti,un attore fenomenale(a proposito se vi capita di vedere a teatro il figlio di Peppino,Luigi de Filippo,non perdetelo è un mostro).

Paolo Villaggio.Con sue prime interpretazioni ha saputo creare uno straordinario personaggio specchio sociale degli stereoptipi dell'epoca,meglio di un libro di storia.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 31-05-2003 10:59  
quelli di TROISI
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 31-05-2003 11:09  
Vale a proposito di c'eravamo tanto armati.... GRANDE io e te avremo sempre qualcosa in comune
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-05-2003 11:16  
quote:
In data 2003-05-31 11:09, MRSSTEELE scrive:
Vale a proposito di c'eravamo tanto armati.... GRANDE io e te avremo sempre qualcosa in comune




Mitica!
Peccato che una delle poche persone con cui potrei condividere gli stessi film e le stesse emozioni cinematografiche viva a 800 km da me (e sia per giunta sposata!!!!)
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 31-05-2003 12:20  
Senza storia... Amici miei!
Blinda la supercazzola come se fosse antani...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-05-2003 12:37  
quote:
In data 2003-05-31 12:20, sloberi scrive:
Senza storia... Amici miei!
Blinda la supercazzola come se fosse antani...




... tarapia tapioco con scappellamento a destra...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 31-05-2003 16:27  
Amici Miei (il primo, di Monicelli), film che amo molto, non è un film comico ma un film drammatico. Certo, la straripante simpatia dei suoi protagonisti fa ridere.


Ciao,

_________________
"L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso)

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 31-05-2003 20:14  
Per niente d'accordo. Amici miei è il film comico per eccellenza dato che tocca con ironia tutto; anche i temi più profondi come la vecchiaia o la morte.

_________________
"Ah, queste rose le terro' per sempre!". "Questo lo pensi tu: le ho affittate per un'ora".

[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 31-05-2003 alle 20:15 ]

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Morpheus

Reg.: 11 Mag 2003
Messaggi: 25
Da: Pomezia (RM)
Inviato: 31-05-2003 22:03  
I film di Verdone mi fanno morire, tra tutti "borotalco" (è n'succhero )

Poi un americano a roma è veramente un capolavoro, anche se da quando è morto Sordi è avvolto da un alone nostalgico:sad:

  Visualizza il profilo di Morpheus  Invia un messaggio privato a Morpheus  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 01-06-2003 08:30  
io sono d'accordo con tabris, amici miei è il mio preferito,seguito da verdone e sordi
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127384 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: