FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - i migliori film comici italiani
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > i migliori film comici italiani   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore i migliori film comici italiani
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-06-2003 01:09  
quote:
In data 2003-06-06 01:05, moxfurbona scrive:
e aggiugere anche 'Che la maiala sappia che tu sai...'



Mitico... senza dubbio!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Messaggi: 3183
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 15-05-2005 10:30  
I soliti ignoti è il miglior film comico italiano, talmente famoso da ispirare remake anche negli USA.
_________________
NO TAV

  Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 15-05-2005 12:44  
"Vieni avanti cretino": la sintesi degli archetipi comici, dal dada all'equivoco, dal travestimento all'avanspettacolo. Meraviglioso Banfi e greve la regia di Salce.

"Fantozzi": una slapstick-commedy surreale e tragicomica, che riesce a graffiare con estro e piglio satirico il capitalismo dei '70 anche tramite il più grottesco e demenziale macchiettismo farsesco. Dissacrante, grottesco, fumettistico e cartoonesco. L'esplosione del genio (tragi)comico di Villaggio.

"Totò, Peppino e la Malafemmina": penso non occorrano giudizi di alcun tipo.



_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
Fagia7

Reg.: 27 Apr 2005
Messaggi: 55
Da: Novi Ligure (AL)
Inviato: 18-05-2005 18:47  
tutti quelli di fantozzi, viaggi di nozze e un sacco bello di verdone

_________________
La vita dello stolto è peggiore della morte.

  Visualizza il profilo di Fagia7  Invia un messaggio privato a Fagia7    Rispondi riportando il messaggio originario
Geppo1


Reg.: 26 Apr 2005
Messaggi: 79
Da: Novi Ligure (AL)
Inviato: 04-06-2005 16:36  
quote:
In data 2005-05-18 18:47, Fagia7 scrive:
tutti quelli di fantozzi, viaggi di nozze e un sacco bello di verdone





Fagia ma che mi combini? x fantozzi e un sacco bello nulla da dire,anzi concordo pienamente. Ma viaggi di nozze! mamma mia è una porcata, allora mettici bianco rosso e verdone è mille volte + bello te lo assicuro!
_________________
Papà gli ha fatto un offerta che non poteva rifiutare.......

  Visualizza il profilo di Geppo1  Invia un messaggio privato a Geppo1    Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Messaggi: 625
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-06-2005 16:49  
"Ricomincio da tre" e "Scusate il ritardo " di Troisi....sicuramente la saga di "Amici miei"..."Io, Chiara e lo scuro" di Nuti..."Un americano a Roma" con Sordi....

  Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.005903 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: