FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Sondagio : Com'è Spiderman ? Film banale o film ben realizzato ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Sondagio : Com'è Spiderman ? Film banale o film ben realizzato ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore Sondagio : Com'è Spiderman ? Film banale o film ben realizzato ?
69TRex

Reg.: 10 Mag 2004
Messaggi: 120
Da: Parma (PR)
Inviato: 12-05-2004 17:35  
ehi nn sarà un film da oscar ma se titanic ne ha vinti 11...che dire?x me gli oscar sn defunti...
cmq nel genere "fumetto" batman 1 e 2 sn intoccabili coi primi 2 superman,poi x-men 1 e 2 a pari con spidey,poi hulk...daredevil succhia,l'unico punto a favore è colin farrel che ammiro un sacco,ma poteva evitare di fare quel film,lo aspetto nella parte di Alessandro..
spiderman resta cmq un ottimo film d'intrattenimento,a me è piaciuto
_________________
"Io mi chiamo Alèxandros e posso tornare in qualunque momento e da qualunque luogo"
- Mègas Alèxandros

  Visualizza il profilo di 69TRex  Invia un messaggio privato a 69TRex    Rispondi riportando il messaggio originario
Heliox00

Reg.: 14 Mag 2004
Messaggi: 70
Da: Los Angeles / U.S.A. (es)
Inviato: 18-05-2004 14:54  
Spiderman....film carino, il film è stato ben realizzato ma d'altronde la trama è quel che è...ormai troppo conosciuta e prevedibile...insomma manca la curiosità!! X il resto è un bel film!!
_________________
---------The World is Yours-----------------
By
Heliox

  Visualizza il profilo di Heliox00  Invia un messaggio privato a Heliox00  Email Heliox00    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-05-2004 19:34  
Tolti i due Batman magici di Tim Burton, questo è sicuramente il miglior film sui supereroi mai realizzato. 5-6 spanne sopra i vari Daredevil, Hulk, X-men e anche Superman (mi spiace per Brando e per Hackman, ma la loro presenza non basta).
La mano di Raimi si vede tutta, e l'ironia di un maestro del cinema Horror non può che fare bene ad un film di questo (e di qualsiasi) genere.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 22-05-2004 18:26  
non mi è piaciuto. Trama a parte, che deve per forza essere banale, il protagonista non mi garba, la dunst è una patata bollita, l'unico tosto è il cattivo, dafoe.
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
AngelsCry

Reg.: 12 Apr 2004
Messaggi: 276
Da: Limbiate (MI)
Inviato: 22-05-2004 18:39  
Buon film ma nulla più. Ottimi gli effetti speciali e rispettata al meglio la psicologia dei personaggi. Dafoe nella parte di Goblin non mi è piaciuto... come mi è risultato disgustoso il costume. Si poteva fare meglio.
Cmq rimane un film godibilissimo ma mancava quel qualcosa che gli facesse fare il salto di qualità.
Per il resto d'accordissimo sul fatto che i primi due Batman sono fantastici... per quanto poi riguarda altri film tirati fuori dai fumetti direi che X-Men 2 è il migliore tra quelli usciti con a ruota il buon Hulk di Ang Lee.
Dopo il primo X-Men ero rimasto scettico sul seguente film... invece Singer mi ha piacevolmente sorpreso. Ha messo in piedi una storia ben congegnata, facendo capire che il primo film era solo un piccolo antipasto e che il secondo avrebbe soddisfatto tutti (è anche vero che dopo il boom del primo le sovvenzioni per la produzione del secondo hanno aiutato). Ora non vedo l'ora del terzo con l'avvento della Fenice... la scena di chiusura in cui si vede sotto il pelo dell'acqua una figura infuocata a forma di uccello (appunto la fenice) lascia presagire che il terzo capitolo sarà super catastrofico.
Chiusura finale... Blade altro ottimo film in tutti e due i capitoli ed il terzo sembra prometta altrettanto bene.
Ciao a tutch
_________________
Lo sai cosa dice Jack Burton in situazioni come questa?
Chi?!
Jack Burton, il qui presente. Il vecchio Jack dice sempre…basta adesso.
[Jack Burton]
Il mio blog

  Visualizza il profilo di AngelsCry  Invia un messaggio privato a AngelsCry    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-05-2004 23:52  
quote:
In data 2004-05-22 18:39, AngelsCry scrive:
Dafoe nella parte di Goblin non mi è piaciuto... come mi è risultato disgustoso il costume.


Credo che il costume di Goblin sia la cosa che mi è piaciuta di più di tutto il film.


P.S.: ma sono l'unico che tra i due X-men preferisce (o, meglio, trova meno riluttante) il primo?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Heliox00

Reg.: 14 Mag 2004
Messaggi: 70
Da: Los Angeles / U.S.A. (es)
Inviato: 23-05-2004 21:39  
Loth Laurel ha ragione....Tobey Maguire è un bamboccio...se non fosse per Dafoe...il film sembrerebbe una presa in giro!!!
_________________
---------The World is Yours-----------------
By
Heliox

  Visualizza il profilo di Heliox00  Invia un messaggio privato a Heliox00  Email Heliox00    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-06-2004 18:01  
il film e` godibile, ma io odio sia la Dunst che e` una smorfiosetta sia Tobey Maguire che e` un bamboccio con gli occhi sgranati e senza la minima attrattiva... andava bene Dafoe, ma e` morto nel primo film, quindi il secondo dovrebbe essere assolutamente inutile...
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
DAV333


Reg.: 27 Lug 2004
Messaggi: 118
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-08-2004 14:25  
Buon film per il suo genere e molto bello in confronto ad altri come Daredavil o il recente "The Punisher".
Bravo Defoe, devono ancora crescere gli altri 2 protagonisti.
Cult il bacio a testa in giù.
_________________
"La guerra si solleva con la più leggera brezza, mentre la pace lotta contro venti di tempesta. Così va il mondo. Ed è ora di cambiarlo".

  Visualizza il profilo di DAV333  Invia un messaggio privato a DAV333    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 21-08-2004 03:10  
Uno dei miei film preferiti..

Quelli che criticano gli attori, e sprecialmente Maguire, farebbero bene a correre in fumetteria a cercare un pò di fumetti d'epoca, per poi tornare qui a dirmi che Maguire NON È la copia sputata del Peter Parker dei primi anni del fumetto..

Si tratta del miglior film di supereroi mai realizzato, infinitamente più fedele di sto cavolo di Batman di Burton, che mi piace tantissimo, ma che di sicuro si richiama al fumetto in misura minore..

Credo che i film di supereroi possano essere compresi appieno da chi i fumeti li conosce, perlomeno per gli aspetti di trama, personaggi, costumi e scenografie..

Dire Maguire non è adatto, oppure parlare della banalità della trama, vuol dire parlare di un un film dimenticando che trattandosi di film ispirati a un fumetto, DEVONO riprenderlo per forza! Se trovate scema l'idea che Goblin tenti di lanciare MJ giù dal ponte non dite "La trama è banale" ma parlate del fumetto da cui tale trama è tratta..

Non avete mai letto "L'ultimo round di Goblin"? Non giudicate la trama del film..

PS Le considerazioni di cui spora sono valide per i critici professionisti.. Agli utenti del forum tutto è concesso..

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hiyuga il 21-08-2004 alle 03:34 ]

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 24-08-2004 11:03  
quote:
In data 2004-05-22 18:39, AngelsCry scrive:

per quanto poi riguarda altri film tirati fuori dai fumetti direi che X-Men 2 è il migliore tra quelli usciti con a ruota il buon Hulk di Ang Lee.
Dopo il primo X-Men ero rimasto scettico sul seguente film... invece Singer mi ha piacevolmente sorpreso. Ha messo in piedi una storia ben congegnata, facendo capire che il primo film era solo un piccolo antipasto e che il secondo avrebbe soddisfatto tutti (è anche vero che dopo il boom del primo le sovvenzioni per la produzione del secondo hanno aiutato). Ora non vedo l'ora del terzo con l'avvento della Fenice... la scena di chiusura in cui si vede sotto il pelo dell'acqua una figura infuocata a forma di uccello (appunto la fenice) lascia presagire che il terzo capitolo sarà super catastrofico.




La storia ben congegnata è tratta nientepopodimenoche da "Dio ama, l'uomo uccide", graphic novel di Chris Claremont... facile che sia venuto bene, no?!
Cmq anch'io aspetto in gloria l'avvento di Fenice
_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 25-08-2004 01:30  
Dovrò recuperare quella storia allora! Sai se è stata ristampata di recente?

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 25-08-2004 10:54  
quote:
In data 2004-08-25 01:30, Hiyuga scrive:
Dovrò recuperare quella storia allora! Sai se è stata ristampata di recente?



Non so... prova a gurdare sul sito di marvelitalia...
_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 25-08-2004 11:39  
quote:
In data 2004-05-21 19:34, sandrix81 scrive:
Tolti i due Batman magici di Tim Burton, questo è sicuramente il miglior film sui supereroi mai realizzato. 5-6 spanne sopra i vari Daredevil, Hulk, X-men e anche Superman (mi spiace per Brando e per Hackman, ma la loro presenza non basta).
La mano di Raimi si vede tutta, e l'ironia di un maestro del cinema Horror non può che fare bene ad un film di questo (e di qualsiasi) genere.



non posso far altro che quotare in pieno!!
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.127679 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: