Autore |
I miei top film ... sono ..... |
dutch73
Reg.: 26 Giu 2002 Messaggi: 456 Da: fermo (AP)
| Inviato: 05-07-2002 22:01 |
|
5° Lord of the Rings
4° Pulp Fiction
3° Se7en
2° Matrix
1° Date un'occhiata al mio avatar e capirete. |
|
Rivole
Reg.: 02 Lug 2002 Messaggi: 729 Da: Londra (es)
| Inviato: 06-07-2002 02:40 |
|
assolutamente a caso:
I 400 colpi
The Lodger
The general-Come vinsi la guerra
Due o tre cose che so di lei
L'enigma di Kaspar Hauser
Sentieri selvaggi
L'invasione degli ultracorpi
Una calibro 20 per lo specialista
I ponti di Madison County
Muochette
Il buco
L'atalante
Ordet-La parola
Luci d'inverno
T-man contro i fuorilegge
Cat people-Il bacio della pantera
La belva umana
Nascita di una nazione
Tabù-gohatto
Lo squalo
Estasi di un delitto
Gioventù bruciata
Un dollaro d'onore
I soliti ignoti
M. il mostro di Dusseldorf
Faust
Uccellacci e uccellini
Paisà
Quarto potere
Distretto 13
L'uomo invisibile
La lista, per quanto parziale, è stata redatta con l'aiuto di Mattia. Abbiamo cercato di essere sinceri.
|
|
frollina
Reg.: 01 Apr 2002 Messaggi: 1209 Da: Formia (LT)
| Inviato: 06-07-2002 10:53 |
|
quote: In data 2002-02-01 17:20, WolfDavide scrive:
Saro' egocentrico .. ma vorrei dirvi se la pensate come me sui migliori cinema .....
allora .. io penso che Il Corvo .... Braveheart .... Il 6° senso e Mission to Mars... siano i migliori ...
poi a ruota vengono Il signore degli anelli .... Armageddon .... Il Gladiatore .... i soliti sospetti(kaizersose sara' daccordo )
|
Sono d'accordo con te per quanto riguarda: Braveheart e Il Gladiatore. Per tutti gli altri sono abbastanza d'accordo ma non su Il sesto senso che non ho trovato particolarmente eccezionale |
|
Quilty
Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 06-07-2002 11:15 |
|
quote: In data 2002-07-05 20:13, MissRigth scrive:
quote: In data 2002-07-05 18:57, Darlene scrive:
Ma sono l'unica al mondo che durante Braveheart al cinema si è addormentata e quando ha riprovato a riguardarlo si è addormentata ancora?
|
Io non mi sono addormentata però lo reputo un film normale , ecco , non riesco a vederlo come un capolavoro
|
Anche a me pare sopravvalutatissimo,certo è un film discreto ma è gonfio di retorica , io non mi sono addormentato ma quasi
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
naly01
Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 06-07-2002 16:07 |
|
quote: In data 2002-02-01 17:20, WolfDavide scrive:
Saro' egocentrico .. ma vorrei dirvi se la pensate come me sui migliori cinema .....
allora .. io penso che Il Corvo .... Braveheart .... Il 6° senso e Mission to Mars... siano i migliori ...
poi a ruota vengono Il signore degli anelli .... Armageddon .... Il Gladiatore .... i soliti sospetti(kaizersose sara' daccordo )
|
Di questa lista solo Il Corvo lo reputo un "top" (Mission To Mars e I soliti sospetti non l'ho visti; Braveheart non tutto).
Il Signore degli anelli è un bellissimo film ma non un top.
I miei top (intesi come film preferiti, avendo visto ancora troppo poco per fare una classifica dei film più belli in assoluto. Se la facessi cmq rientrebbero i numeri 3,5,7,10. Di Woody Allen metterei altri film):
1 Harry, ti presento Sally
2 Titanic (ma non so se durerà ancora molto!)
3 The Truman Show
4 Moulin Rouge!
5 Psyco
6 La vita è bella
7 The Rocky Horror Picture Show
8 Holy Smoke
9 Pallottole su Broadway
10 Toy Story 2
_________________
"Quando compro un libro, io leggo l'ultima pagina per prima, così, se muoio prima di finire, so quello che succede".
"In una casa vuota, nel cuore della notte, quale diabolico piano aveva partorito la folle fantasia di Frank N. Furter?"
[ Questo messaggio è stato modificato da: naly01 il 06-07-2002 alle 16:09 ] |
|
Pappal
Reg.: 12 Feb 2002 Messaggi: 25 Da: Cetara (SA)
| Inviato: 06-07-2002 18:37 |
|
Io i film li divido per generi cinematografici prima di fare una classifica, ma in questo caso direi che nella prime posizioni ci metto:
Apocalypse Now, Breavheart, Titanic, Il silenzio degli innocenti, Forrest Gump, Il gladiatore, seven ma anche altri che si meriterebbero di stare tra le primi posti ma sareebbe più comodo dividerli per generi cinematografici, oltretutto è tutta una questione di gusti. |
|
Pandora
Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 122 Da: Milano (MI)
| Inviato: 10-07-2002 17:22 |
|
I miei top sono :
Pulp Fiction
Parla con lei
Le onde del destino
Fight club
Nel nome del padre
Full metal jacket
....dovrei elencarne almeno altri 10...è impossibile stilare una lista completa !!!
_________________ Pandora |
|
Alexedda
Reg.: 24 Gen 2002 Messaggi: 163 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-07-2002 19:53 |
|
I mejo per me sono:
1)Matrix
2)Il favoloso mondo di amelie
3)Moulin rouge
4)Frankestein jr
5)La tigre e il dragone
6)Non uno di meno |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 11-07-2002 16:26 |
|
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 11-08-2008 alle 15:08 ] |
|
mrsgrape
Reg.: 03 Ott 2001 Messaggi: 750 Da: Pisa (PI)
| Inviato: 11-07-2002 16:33 |
|
Kubrick tutto! Opera omnia anche per Bertolucci,Visconti e Pasolini.E poi molto Tim Burton,Coen,Lynch,Cronenberg,Danny Boyle escluso The beach,Kiarostami,Velvet goldmine,molti film di Peter Greenaway e di Jim Jarmsch e...via mi fermo!
_________________ "Era uno sporco poliziotto,ma a suo modo era anche un grand'uomo" |
|
EireEenery
Reg.: 26 Giu 2002 Messaggi: 207 Da: Brescia (BS)
| Inviato: 12-07-2002 19:06 |
|
Eire: Gli amici di Peter(Kenneth Branagh)
L'attimo fuggente(P.Weir)
Harry ti presento Sally
nel bel mezzo di un gelido inverno(K.Branagh)
A proposito di Henry
Eenery: aggiungo "arancia meccanica"
"Billy Elliot"
"Full mOnty"
"segreti e bugie"
"grazie signora Thatcher"
"big fish"
"America oggi"
"piovono pietre" di Ken LOach
"il raggio verde" Rohmer
"il signore degli anelli"
e altri mille...se me ne vengono in mente altri...ve lo faccio sapè! |
|
missGordon
Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 12-07-2002 19:39 |
|
troppo difficile...sono tantissimi!
vediamo...
in assoluto adoro Barry Lyndon
quindi tutto il resto sta un gradino più giù
...e poi a volte i motivi non sono prettamente "tecnici"...è per amore che uno dei miei film preferiti è
"lezioni di tango" di Sally Potter
...e poi ci sono
"incontri a Parigi" di Romher
"Nelly e monsieur Arnaud" di Sautet
"big night" di Stanley Tucci
"l'attimo Fuggente" di Peter Weir
"arsenico e vecchi merletti" di Frank Capra
"l'appartamento" di Billy Wilder
"quel che resta del Giorno" e
"Camera con vista" di James Ivory
"Tuto su mia madre" e
"la legge del desiderio" di Almodòvar
tre colori di Kiéslowski
"dead man" di Jamursch
qualunque cosa di Woody Allen
"Ludwig" di Visconti
"l'avventura" e "Professione reporter" di Antonioni
"Another Country" di M. Kaniewska
"gli amici di Peter" e "enrico V" di K. Branagh
"terra e libertà" e "piovono pietre" di Loach
e sono 20 anni che vado al cinema potrei continuare fino a domani...!
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
ronier9
Reg.: 22 Lug 2002 Messaggi: 1228 Da: Rho (MI)
| Inviato: 23-07-2002 09:26 |
|
si direi anche io che "A proposito di Henry"
è un bel film!!
LA MIA è
FORREST GUMP
STAR WARS
RITORNO AL FUTURO
MRS DOUBTFIRE
INDIANA JONES
ANY GIVEN SUNDAY
TOY STORY 1&2
_________________
|
|
scream
Reg.: 21 Nov 2001 Messaggi: 46 Da: villa verucchio (RN)
| Inviato: 28-08-2002 16:07 |
|
PROFONDO ROSSO: DOPO VIA COL VENTO IL PIU’ GRANDE FILM DELLA STORIA DEL CINEMA. CREDO CHE SIA UN FILM TECNICAMENTE PERFETTO (COLONNA SONORA, REGIA, SCENEGGIATURA E PERSINO GLI ATTORI CHE MOLTI CRITICANO MI SEMBRANO ADEGUATI ALLE RISPETTIVE PARTI). PS: LA MAGGIOR PARTE DEI SUOI FILM SONO TRA I MIEI PREFERITI
VIA COL VENTO: CREDO SIA IL FILM PER ECCELLENZA, ANCHE IN QUESTO CASO OGNI COSA E’ AL POSTO GIUSTO (E QUI SIAMO NEL 39’), INOLTRE LA TEMATICA E LO SFONDO SONO NETTAMENTE SUPERIORI A PROFONDO. CON L’AGGIUNTA CHE E’ IL PRIMO FILM CHE CONSEGNA UN OSCAR AD UN ATTRICE DI COLORE, VERAMENTE MERITATO (PURTROPPO NON HA POTUTO RITIRALO!)
PSYCHO: INQUIETANTE ED INOLTRE LA PIU’ GRANDE INTERPRETAZIONE DA PARTE DI UN ATTORE - ANTHONY PERKINS -.
FORREST GUMP: PERCHE’ POCHE PERSONE POSSONO DIRE DI AVER INSEGNATO A BALLARE AD ELVIS, DI ESSERE DIVENTATI UNA STAR DEL FOOTBALL, UN EROE DI GUERRA, ED UN IMPRENDITORE DI SUCCESSO.
IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI: BELLA TRAMA E GRANDI INTERPRETI.
LO SQUALO: PERCHE’ MI HA SEMPRE ANGOSCIATO.
THE OTHERS: PERCHE’ E’ RIUSCITO A STUPIRMI.
FRANKENSTEIN DI MARY SHELLEY: L’UNICO FILM CHE E’ RIUSCITO A FARMI PIANGERE.
CRISTIANA F.: UN FILM DEL GENERE DRAMMATICO, REALISTICO SENZA TROPPI PIETISMI (OTTIMA ANCHE LA COLONNA SONORA)
ROCKY - TERMINATOR - RAMBO: SEMPLICEMENTE TRE MITI. (Rocky Iv Una Delle Migliori Colonne Sonore)
NIGHTMARE- HALLOWEEN- VENERDI’ 13: ALTRI TRE MITI FREDDY – MICHAEL - JASON.
GREESE: PERCHE’ NN RIESCO A PENSARE LA STORIA DEL CINEMA SENZA QUESTO FILM.
DIRTY DANCING: STESSA COSA DEL PRECEDENTE
SCREAM: PERCHE’ IL MIO FILM PASSATEMPO
IL CORVO: PERCHE’ E’ UN PO’ MAGICO, UN PO’ TRISTE. (BELLA LA COLONNA SONORA)
SEVEN: BELLA STORIA (e poi ci voleva qualcuno che tagliasse la testa alla paltrow)
FIGHT CLUB: (STESSO REGISTA E STESSO ATTORE) FILM ORIGINALE, CON UNO DEGLI ATTORI CHE TROVO FORMIDABILI E. NORTON
OTHELLO: MI PIACCIONO I DRAMMI E IL GENERE (grande kenneth branagh)
LA VITA E BELLA: BELLA STORIELLA, MA SOPRATTUTTO MOLTO BELLO L’ACCOSTAMENTO TRA IL TRAGICO E IL COMICO IN CUI IL FILM SI ALTERNA
FANTOZZI: PERCHE’ NELLA SUA COMICITA’ CI SONO TANTE TRAGICHE REALTA’ DI MILIONI DI PERSONE. COME FACEVA LA CANZONE? (SVEGLIA E CAFFE’ BARBA E BIDE’ PRESTO CHE PERDO IL TRAM, SE IL CARTELLINO NON TIMBRERO’ …FANTOZZI!!)
TOP GUN: PIU’ CHE PER IL FILM IN SE’, PERCHE’ CI SONO AFFEZIONATA.
LA VALLE DELL’EDEN: BELLA STORIA (a chi piace leggere consiglio il libro molto più impegnativo) E SOPRATTUTTO UN INTERPRETE CON UNA GRANDE ESPRESSIVITA’ – JAMES DEAN -
I GOONIES: CHI DA PICCOLO NON HA SOGNATO DI ESSERE AL POSTO DI QUEI BAMBINI?
SAVE THE LAST DANCE: UNA STORIA SENZA TROPPI FRONZOLI (anche se mi chiedo se con tutti i ragazzi di colore che S. incontra gli doveva piacere proprio quello che voleva diventare medico)
ROBIN HOOD: UNA STORIA CHE NON MUORE MAI.
FAST AND FURIUS: PERCHE’ E’ FORTISSIMO.
CRUEL INTENTIONS: LA TRASPOSIZIONE DELLE RELAZIONI PERICOLOSE E’ RIUSCITA. ANCHE I TRE PROTAGONISTI MI PIACCIONO MOLTO.
QUESTI SONO ALCUNI DEI MIEI FILM PREFERITI. (SPERO DI NN AVER ESAGERATO)
|
|
fowler
Reg.: 26 Ago 2002 Messaggi: 1086 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-08-2002 16:12 |
|
attualmente
1)american beauty
2)moulin rouge
3)seven
4)i soliti sospetti
5)ocean's eleven
ma è soggetta a varii cambiamenti
_________________
|
|