FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Parte il Giro d'Italia...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Parte il Giro d'Italia...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Parte il Giro d'Italia...
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 10-05-2003 01:06  
...ma nessuno se ne e' accorto. Fine di un'epoca in cui il ciclismo era il secondo sport piu' popolare in Italia. Colpa del doping? Sicuramente, ma non solo. Anche di un'organizzazione mediocre, un'incapacita' di vendere il "prodotto". Colpa anche della Rai che non sa creare l'evento, ricordo con nostalgia i tempi di Studio tappa con Raimondo Vianello. Alla Rai hanno pensato solo a cambiare il nome allo storico Processo alla tappa, di questi tempi parlare di processo sembra rischioso.
Per la cronoca sportiva sara' interessante vedere se Cipollini (40 vittorie al Giro) riuscira' a superare il record di tutti i tempi appartenente a Binda (41 vittorie).
Per il resto sara' un gala' di semi-sconosciuti, un probabile flop annunciato.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 10-05-2003 01:32  
Quello della Rai magari è un problema, ma la vera colpa del disinteresse intorno al ciclismo è sicuramente la mancanza di un grosso campione italiano. Il doping in questo ha sicuramente fatto la sua parte.
D'altronde mi pare che nenache il tour riscuota più tutto quel successo di qualche anno fa.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 10-05-2003 01:47  
A me sembra che in passato per anni non ci sia stato un grosso campione italiano(ora c'e' comunque Cipo), ma la gente seguiva lo stesso il ciclismo. Forse manca un grosso campione in senso generale, non solo italiano. Ma per me non e' quello il problema.

ps hai visto qualche volta divago anche io dal calcio
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 10-05-2003 02:04  
Ottimo, mutaforme, ma il punto è che il calo d'interesse intorno al ciclismo è generale e nn riguarda solo il Giro. In quanto a Cipollini, nn è un corridore da corse a tappe, nn potrà mai dire la sua al Giro, almeno in termini di classifica generale.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 10-05-2003 02:17  
Beh ma non e' detto che lo spettacolo lo dia il corridore da corse a tappe, anche se ammetto che una cavalcata di Pantani e' molto piu' bella di una volata di Cipo.
A me comunque non sembra che Indurain (ad esempio) desse molto spettacolo. Tra Italia e Spagna in quegli anni nel ciclismo accadeva il contrario di cio' che accade oggi nel calcio...
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-05-2003 14:00  
Non solo non ci sono grandi campioni italiani che riescano a vincere anche al di fuori dell'Italia, ma soprattutto il fatto che quelli per cui dovremmo tifare sono già stati toccati dalla vicenda doping dona un'aria di diffidenza a tutta la corsa.
Quest'anno i favoriti sono:
Simoni(già condannato)
Garzelli(ancora inquisito)
Gonzalez(quasi fermato al Tour)
Frigo(condannato)
Insomma chiunque vinca di certo non potrà essere portato come esempio di quel senso di sacrificio che è stato sempre sinonimo di ciclismo.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 10-05-2003 15:31  
nn centra nulla ma lo sapete che a metà maggio passerà anche per il mio paese? cercherò d fargli qualche foto....

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 10-05-2003 16:02  
Il giro d'Italia si può risollevare solo in una maniera:

1) Vittoria di Pantani
2) Nessuna polemica doping
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 10-05-2003 21:08  
Gatsby fra i favoriti hai dimenticato Casagrande e anche lui è già stato condannato per doping.
Io adoro il ciclismo e a mio avviso la crisi in cui versa dipende in maggior parte dal crollo di credibilità che ha avuto in questi anni.
Poi certo che anche l'assenza di un campione italiano che trascini l'interesse si fa sentire. E' dai tempi di Bugno che non abbiamo un ciclista che sa essere competitivo in tutti i tipi di competizione per tutto l'anno. Come ci si può appassionare ad un atleta che corre due mesi all'anno come fanno quasi tutti i big?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 10-05-2003 22:56  
Oggi non l'ho potuto seguire. Solo due domande:
1 Lo fanno sempre su Raitre?
2 Pantani partecipa?

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 13-05-2003 02:38  
Si...Oggi ha vinto Garzelli
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-05-2003 10:05  
ho solo un commento per dimostrare il mio amore per il ciclismo:
E' uno dei pochi sport che mi annoiano dopo trenta secondi di visione!

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 13-05-2003 10:48  
quote:
In data 2003-05-13 10:05, Dubliner scrive:
ho solo un commento per dimostrare il mio amore per il ciclismo:
E' uno dei pochi sport che mi annoiano dopo trenta secondi di visione!



Strano

Cmq è un effetto comune a tutte le donne
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-05-2003 11:20  
Sarà che non riesco a guardare un povero cristo che si fa il mazzo fino alla fine per far vincere un altro!
Il ciclismo ve lo lascio a voi maschietti, io aspetto il Roland Garros fra un paio di settimane!

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 13-05-2003 13:02  
quote:
In data 2003-05-13 11:20, Dubliner scrive:
Sarà che non riesco a guardare un povero cristo che si fa il mazzo fino alla fine per far vincere un altro!
Il ciclismo ve lo lascio a voi maschietti, io aspetto il Roland Garros fra un paio di settimane!


Ottimo manu!
Tu sei tifosa di qualche tennista in particolare?
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.129976 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: