FilmUP.com > Forum > Soundtrack - The Lord Of The Rings
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > The Lord Of The Rings   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore The Lord Of The Rings
zucchero

Reg.: 22 Ott 2001
Messaggi: 29
Da: Collegno (TO)
Inviato: 25-12-2001 18:21  
Nonostante le polemiche passate riguardanti la scelta del compositore che realizzasse il commento musicale di un film così discusso e a lungo atteso, devo dare ragione all'ottimo fiuto del regista Peter Jackson che in controtendenza ha scelto un compositore come Howard Shore, non conosciuto come James Horner o John Williams, ma che é riuscito a portarci direttamente nel cuore della "Terra Di Mezzo". Se non avete letto il libro, fatelo! Questa colonna sonora sarebbe sicuramente un'ottima compagna di lettura!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: zucchero il 25-12-2001 alle 18:22 ]

  Visualizza il profilo di zucchero  Invia un messaggio privato a zucchero    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 25-12-2001 18:31  
Ho sentito che alcuni brani sono di Enya, giusto?
_________________
She looks like the real thing..
She taste like the real thing..
My fake plastic love..

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
zucchero

Reg.: 22 Ott 2001
Messaggi: 29
Da: Collegno (TO)
Inviato: 25-12-2001 19:23  
Si é vero. Più precisamente "Aniron (Theme for Aragorn And Arwen)" e "May it be".

  Visualizza il profilo di zucchero  Invia un messaggio privato a zucchero    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 26-12-2001 00:17  
..bhè, enya è inconfondibile.. e cmq Howard Shore aveva fatto la colonna sonora di "Alta fedeltà", che ha avuto molto successo.. cmq non è sconosciutissimo.. l'ho sentito abbastanza spesso in film che mi sono piaciuti.. NATURALE CHE ADESSO NON ME NE VENGA IN MENTE UNO!!
_________________
She looks like the real thing..
She taste like the real thing..
My fake plastic love..

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 26-12-2001 03:02  
quote:
In data 2001-12-25 19:23, zucchero scrive:
Si é vero. Più precisamente "Aniron (Theme for Aragorn And Arwen)" e "May it be".



Aspettate un attimo, io ho tutti gli album di Enya e questi due brani non li conosco.
Ne deduco che sono nuovi...ossia composti specificatamente per la colonna sonora de "Il signore Degli Anelli".
Questo significa che uscirà tra breve un nuovo capolavoro della meravigliosa cantante irlandese?
_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
zucchero

Reg.: 22 Ott 2001
Messaggi: 29
Da: Collegno (TO)
Inviato: 26-12-2001 12:52  
I film più conosciuti che ha musicato sono per esempio "Se7en", "Philadelphia" e "Mrs Doubfire", comunque niente a confronto con quest'ultimo lavoro. Per quanto riguarda i brani cantati da Enya, sono stati scritti da lei appositamente per la colonna sonora.

[ Questo messaggio è stato modificato da: zucchero il 26-12-2001 alle 12:54 ]

  Visualizza il profilo di zucchero  Invia un messaggio privato a zucchero    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-01-2002 10:30  
Direi un 'ottima prova da parte di Howard Shore
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
zucchero

Reg.: 22 Ott 2001
Messaggi: 29
Da: Collegno (TO)
Inviato: 23-01-2002 19:05  
Peccato per i Golden Globe, il premio lo avrebbe decisamente meritato... Consoliamoci aspettando gli Oscar!

  Visualizza il profilo di zucchero  Invia un messaggio privato a zucchero    Rispondi riportando il messaggio originario
WolfDavide

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 205
Da: Missaglia (LC)
Inviato: 26-02-2002 13:46  
gia' .. speriamo davvero .. anche se John Williams mi fa paura.. ..
_________________
Non puo' piovere per sempre (The crow)

  Visualizza il profilo di WolfDavide  Invia un messaggio privato a WolfDavide  Email WolfDavide    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-02-2002 18:12  
Non che io me ne intenda più di tanto ma hanno descritto l'opera di Shore di "profumo wagneriano". Cosa ne pensate ?
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
WolfDavide

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 205
Da: Missaglia (LC)
Inviato: 04-03-2002 20:03  
bah ... nn conosco bene wagner
scusa ma , l'immaginetta sotto il nick , la faccina deformata , da che sito l'hai preso ???
_________________
Non puo' piovere per sempre (The crow)

[ Questo messaggio è stato modificato da: WolfDavide il 04-03-2002 alle 20:04 ]

  Visualizza il profilo di WolfDavide  Invia un messaggio privato a WolfDavide  Email WolfDavide    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-03-2002 09:47  
quote:
In data 2002-03-04 20:03, WolfDavide scrive:
bah ... nn conosco bene wagner
scusa ma , l'immaginetta sotto il nick , la faccina deformata , da che sito l'hai preso ???
_________________
Non puo' piovere per sempre (The crow)

[ Questo messaggio è stato modificato da: WolfDavide il 04-03-2002 alle 20:04 ]


da webshot.it

_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
WolfDavide

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 205
Da: Missaglia (LC)
Inviato: 07-03-2002 18:17  
mi si apre un sito completamente inutile ...sei sicuro ???
_________________
Non puo' piovere per sempre (The crow)

  Visualizza il profilo di WolfDavide  Invia un messaggio privato a WolfDavide  Email WolfDavide    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 20-03-2002 19:17  
dico una sola cosa al riguardo: la colonna sonora vale almeno quanto il film!
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
WolfDavide

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 205
Da: Missaglia (LC)
Inviato: 23-03-2002 17:49  
l'ho comprata anche io
_________________
Non puo' piovere per sempre (The crow)

  Visualizza il profilo di WolfDavide  Invia un messaggio privato a WolfDavide  Email WolfDavide    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.116199 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: