FilmUP.com > Forum > Off Topic - ...il mio solito domandone per esperti...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > ...il mio solito domandone per esperti...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore ...il mio solito domandone per esperti...
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 05-12-2002 13:01  
quote:
In data 2002-12-05 12:55, Phibes scrive:
Kaiser, potremmo aprire una scuola di lingue...Sardo-siculo school.

Le lingue più antiche e complicate d'Italia, quelle con più "intromissioni" linguistiche.
Il siciliano è un misto di Greco, latino, arabo, francese, spagnolo, tedesco, albanese...insomma se conosci il siciliano ed il sardo, penso che riusciresti a comunicare con chiunque.




Hai ragione, sono complicatissime pensa che tra l'altro il sardo varia a seconda dei luoghi della Sardegna io potrei al massimo conoscere il campidanese il dialetto parlato al sud, quello del nord o il barbaricino diventa quasi incomprensibile anche per me.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 05-12-2002 16:11  
Gigi KaiserSoze, il neo-discendente indiscusso della scuola Stilnovista, direttamente da Cavalcanti
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 05-12-2002 17:22  
Sì... Ursula... Cavalcanti

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-12-2002 17:51  
quote:
In data 2002-12-05 12:55, Phibes scrive:
Kaiser, potremmo aprire una scuola di lingue...Sardo-siculo school.

Le lingue più antiche e complicate d'Italia, quelle con più "intromissioni" linguistiche.
Il siciliano è un misto di Greco, latino, arabo, francese, spagnolo, tedesco, albanese...insomma se conosci il siciliano ed il sardo, penso che riusciresti a comunicare con chiunque.



Il siciliano già ce l'ho, essendo di origine siciliana. Ma, nonostante la sua affascinante complessa multiformità, non si può considerare una lingua (lo dicono i manuali di Linguistica applicata, non io, perdonami Dottore...); mentre il sardo lo è a tutti gli effetti. Questo significa che mi manca solo la Kaiser's langue. Parto avvantaggiato, quando si comincia??
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 05-12-2002 18:37  
quote:
In data 2002-12-05 17:51, Alessandro scrive:
quote:
In data 2002-12-05 12:55, Phibes scrive:
Kaiser, potremmo aprire una scuola di lingue...Sardo-siculo school.

Le lingue più antiche e complicate d'Italia, quelle con più "intromissioni" linguistiche.
Il siciliano è un misto di Greco, latino, arabo, francese, spagnolo, tedesco, albanese...insomma se conosci il siciliano ed il sardo, penso che riusciresti a comunicare con chiunque.



Il siciliano già ce l'ho, essendo di origine siciliana. Ma, nonostante la sua affascinante complessa multiformità, non si può considerare una lingua (lo dicono i manuali di Linguistica applicata, non io, perdonami Dottore...); mentre il sardo lo è a tutti gli effetti. Questo significa che mi manca solo la Kaiser's langue. Parto avvantaggiato, quando si comincia??




...allora...ricapitolando...

- KAISER: Titolare della cattedra di Sardo

- PHIBES: Titolare della cattedra di Siciliano

- ALESSANDRO: Assistente del prof. Phibes

Signori, colgo l'occasione per presentare ufficialmente la mia domanda per l'assegnazione della cattedra di Bergamasco, ingiustamente da Voi escluso.
Certa di una Vostra solerte risposta, distinti saluti.

Princi666

ps: ARDA CHELA ACA LA CHE LA A 'N CHELA CA LA

BESOS!
_________________
"Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde.

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-12-2002 19:32  
quote:
In data 2002-12-05 18:37, PRINCI666 scrive:
quote:
In data 2002-12-05 17:51, Alessandro scrive:
quote:
In data 2002-12-05 12:55, Phibes scrive:
Kaiser, potremmo aprire una scuola di lingue...Sardo-siculo school.

Le lingue più antiche e complicate d'Italia, quelle con più "intromissioni" linguistiche.
Il siciliano è un misto di Greco, latino, arabo, francese, spagnolo, tedesco, albanese...insomma se conosci il siciliano ed il sardo, penso che riusciresti a comunicare con chiunque.



Il siciliano già ce l'ho, essendo di origine siciliana. Ma, nonostante la sua affascinante complessa multiformità, non si può considerare una lingua (lo dicono i manuali di Linguistica applicata, non io, perdonami Dottore...); mentre il sardo lo è a tutti gli effetti. Questo significa che mi manca solo la Kaiser's langue. Parto avvantaggiato, quando si comincia??




...allora...ricapitolando...

- KAISER: Titolare della cattedra di Sardo

- PHIBES: Titolare della cattedra di Siciliano

- ALESSANDRO: Assistente del prof. Phibes

Signori, colgo l'occasione per presentare ufficialmente la mia domanda per l'assegnazione della cattedra di Bergamasco, ingiustamente da Voi escluso.
Certa di una Vostra solerte risposta, distinti saluti.

Princi666

ps: ARDA CHELA ACA LA CHE LA A 'N CHELA CA LA

BESOS!



Assistente è troppo, mi accontento di essere un alunno modello. Per fare piacere al Prof. Phibes.
Per la cattedra di bergamasco, non ho obiezioni. Ma solo se sei una buona insegnante
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.016060 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: