FilmUP.com > Forum > Attualità - Quando anche Veronica non ne può più
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Quando anche Veronica non ne può più   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Quando anche Veronica non ne può più
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 07-05-2009 22:16  
Il riassunto di tutto questo schifo è che chi si ritrova a fare l'imperatore impenitente e tronfio, lo fa perchè la maggioranza degli italiani approva e sostiene. Per identificazione. Questa è a mio avviso la prima e più urgente analisi che andrebbe fatta, anche se, dopo quasi 30 anni di battage mediatico fininvest/mediaset (capace perfino di condizionare ed omologare il "servizio pubblico"), induce quasi a compatire (esclusi gli "eletti") i soggetti passati per le lavanderie dei cervelli
Pagliacciate, vizietti, piccole e grandi furbizie, "mostruosità" da "commedia all'italiana", con tutti i vezzi e tic di sordiana memoria e non solo; tutta roba vecchia, stantia, all'origine di un'immagine dell'ialiano "medio" nel mondo tutt'altro che edificante, che non è mai morta e che viene anzi recuperata, ri-consolidata.
Da una parte mi vien da ridere.., se non fosse che non siamo riusciti a superare gli stereotipi del bullismo-machismo-paraculismo (meglio il culatello che la renna affumicata, i filandesi hanno chiese di legno ... vecchie barzellette del: "c'era un italiano, un francese, un americano...", dove "vinceva" sempre l'italiano campanilsta, cinico e furbetto.., ma solo nelle barzellette...) che l'opera di imbastardimendo socio-politico-culturale(etico-morale) del Belpaese, iniziata in era craxiana, si avvia alla conclusione se non si addivenisse ad una mai troppo tardiva "riflessione" dell'elettorato. Anche se le alternative, per quanto infinitamente più sane, quantunque mediamente imbelli, non lasciano bene sperare. Allo stato ci sarebbe solo l'onda di Di Pietro, e questo però, quantunque ben venga in questo "orror di morte".., mi preoccupa non poco.

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 07-05-2009 22:22  
quote:
In data 2009-04-29 14:58, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2009-04-29 14:52, TheSpirit scrive:
Io continuo a pensare che in fondo al cuore Elton sia sempre un berlusconiano di ferro che cerca di dissimulare la sua ammirazione sconfinata per il premier.


Stai prendendo un granchio di dimensioni preistoriche.
Sono destroide ma Berlusconi non l'ho mai potuto soffrire, quella non è destra, quello è PSI o CAF della peggior tradizione (con contorno di mafia e massoneria, tanto per non farsi mancare niente...)




Ma come, fino a non molto tempo fa (carta canta.., nelle pregresse discussioni), hai sempre dato del visionario-fissato a chi criticava Berlusconi sugli identici piani e storie di cui trattasi ora, tu furente censore!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 08-05-2009 01:15  
Il punto è che Berlusconi è nato nel 1936 quindi è stato adolescente negli anni '50 e fin qui niente di male. Il guaio è che mentalmente è rimasto lì. Cinquant'anni dopo l'immagine che ha della donna è rimasta quella dell'epoca della sua adolescenza.

altrimenti non si spiega l'umorismo greve ricordato anche da Alz, il fatto che abbia consigliato a una giovane precaria di sposare un miliardario e anche le tentate candidature di attricette, letterine e simili al Parlamento Europeo subito annullate dopo le parole di Veronica.

E, a quanto pare, gli italiani amano farsi governare da un uomo rimasto agli anni '50.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 08-05-2009 alle 01:16 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 08-05-2009 09:50  
quote:
In data 2009-05-08 01:15, quentin84 scrive:
Il punto è che Berlusconi è nato nel 1936 quindi è stato adolescente negli anni '50 e fin qui niente di male. Il guaio è che mentalmente è rimasto lì. Cinquant'anni dopo l'immagine che ha della donna è rimasta quella dell'epoca della sua adolescenza.

altrimenti non si spiega l'umorismo greve ricordato anche da Alz, il fatto che abbia consigliato a una giovane precaria di sposare un miliardario e anche le tentate candidature di attricette, letterine e simili al Parlamento Europeo subito annullate dopo le parole di Veronica.

E, a quanto pare, gli italiani amano farsi governare da un uomo rimasto agli anni '50.




Ahahaha, stai dando per buono quello che quella deficiente di direttrice di Novella 2000 ha detto ieri ad anno zero.
Comunque mio nonnno è nato nel 1913 (o giù di lì) e non ha mai fatto quel genere di apprezzamenti, nè traspare quel tipo di mentalità. Mosca bianca?

Sono solo d'accordo sul fatto che finchè avremo questa informazione parziale e ci sarà la differenza di approcci comunicativi tra destra (immediata, burina, media, al livello del più ignorante tra gli italiani) e la sinistra (che continua solo a rivolgersi a chi già vota a sinistra, spesso con linguaggio politichese e lessico più ricercato), continuerà sempre a trionfare questo porco.
Se per un terzo degli italiani la candidatura delle veline è stato causa del divorzio e di sprofondamento ulteriore della dignità della politica, per i restanti due terzi è semplicemente un voler far arrivare la politica a tutti.

Comunque chi se ne frega se le foto sono tarocche? Quella merda c'è andata? Sì. E allora perchè soffermarsi su queste minchiate?
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 08-05-2009 10:09  
quote:
In data 2009-05-08 09:50, Janet13 scrive:
quote:
In data 2009-05-08 01:15, quentin84 scrive:
Il punto è che Berlusconi è nato nel 1936 quindi è stato adolescente negli anni '50 e fin qui niente di male. Il guaio è che mentalmente è rimasto lì. Cinquant'anni dopo l'immagine che ha della donna è rimasta quella dell'epoca della sua adolescenza.

altrimenti non si spiega l'umorismo greve ricordato anche da Alz, il fatto che abbia consigliato a una giovane precaria di sposare un miliardario e anche le tentate candidature di attricette, letterine e simili al Parlamento Europeo subito annullate dopo le parole di Veronica.

E, a quanto pare, gli italiani amano farsi governare da un uomo rimasto agli anni '50.




Ahahaha, stai dando per buono quello che quella deficiente di direttrice di Novella 2000 ha detto ieri ad anno zero.
Comunque mio nonnno è nato nel 1913 (o giù di lì) e non ha mai fatto quel genere di apprezzamenti, nè traspare quel tipo di mentalità. Mosca bianca?

Sono solo d'accordo sul fatto che finchè avremo questa informazione parziale e ci sarà la differenza di approcci comunicativi tra destra (immediata, burina, media, al livello del più ignorante tra gli italiani) e la sinistra (che continua solo a rivolgersi a chi già vota a sinistra, spesso con linguaggio politichese e lessico più ricercato), continuerà sempre a trionfare questo porco.
Se per un terzo degli italiani la candidatura delle veline è stato causa del divorzio e di sprofondamento ulteriore della dignità della politica, per i restanti due terzi è semplicemente un voler far arrivare la politica a tutti.

Comunque chi se ne frega se le foto sono tarocche? Quella merda c'è andata? Sì. E allora perchè soffermarsi su queste minchiate?



Vedi tu se è normale che un capo di governo diffonda su un giornale di sua proprietà delle foto palesemente false, non lievemente ritoccate, ma proprio palesemente false.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-05-2009 10:16  
Bè, bisognerebbe soffermarcisi perché sono l'ennesimo e lampante esempio di propaganda perpetrata attraverso il conflitto di interessi del padrone.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-05-2009 10:25  
Dopo 15 anni ancora col conflitto di interessi?!? Comunista!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 08-05-2009 11:34  
quote:
In data 2009-05-08 09:50, Janet13 scrive:
quote:
In data 2009-05-08 01:15, quentin84 scrive:
Il punto è che Berlusconi è nato nel 1936 quindi è stato adolescente negli anni '50 e fin qui niente di male. Il guaio è che mentalmente è rimasto lì. Cinquant'anni dopo l'immagine che ha della donna è rimasta quella dell'epoca della sua adolescenza.

altrimenti non si spiega l'umorismo greve ricordato anche da Alz, il fatto che abbia consigliato a una giovane precaria di sposare un miliardario e anche le tentate candidature di attricette, letterine e simili al Parlamento Europeo subito annullate dopo le parole di Veronica.

E, a quanto pare, gli italiani amano farsi governare da un uomo rimasto agli anni '50.




Ahahaha, stai dando per buono quello che quella deficiente di direttrice di Novella 2000 ha detto ieri ad anno zero.
Comunque mio nonnno è nato nel 1913 (o giù di lì) e non ha mai fatto quel genere di apprezzamenti, nè traspare quel tipo di mentalità. Mosca bianca?


Che Berlusconi abbia un'immagine della donna ferma agli anni '50 è una cosa talmente evidente che se n'è accorta pure la Morvillo. Solo che, inspiegabilmente, considera questo una "galanteria sentimentale" magari un po' antiquata anzichè offendersi e protestare come (secondo me) dovrebbe fare una donna che ha rispetto di sè.

Poi non ho detto che tutti quelli nati negli anni '30 o prima siano come Berlusconi, ma lui mi da' l'impressione di uno fermo all'epoca della sua adolescenza almeno per quanto riguarda le donne. Un'epoca in cui, per la mentalità dominante, le donne o erano "madri di famiglia" o puttane, e in entrambi i casi dovevano tacere, obbedire ed essere grate agli uomini che le degnavano delle loro attenzioni, a maggior ragione se erano ricchi e potenti.

Evidentemente tuo nonno è cresciuto insieme alla società, il premier no.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 08-05-2009 alle 11:38 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 08-05-2009 12:49  
[quote]In data 2009-05-08 09:50, Janet13 scrive:
quote:
In data 2009-05-08 01:15, quentin84 scrive:
Comunque mio nonnno è nato nel 1913 (o giù di lì) e non ha mai fatto quel genere di apprezzamenti, nè traspare quel tipo di mentalità. Mosca bianca?




No. Anche allora, come ora, c'erano gli uomini, gli ominicchi e i quaqueraquà (cit.)
L'odierna emancipazione è spesso e volentieri solo di facciata, mentre l'immagine della donna oggetto e scema trionfa in quasi tutta l'iconografia pubblicitaria, televisiva, gossippara, spettacolaricistica, insomma "mediatica". La donna è un motore, un profumo, una birra, uno shampo, una merendina.., merce (ma anche l'uomo.., la "perversione" si fa più democratica...). Ed è una montagna di veleno che s'insinua e corrode miliardi di coscienze. Ne furono lanciati di "allarme" sul nascere, quando la cultura da grande fratello, da isola dei famosi, con la dittatura delle pubblicità massive, iniziava i suoi primi passi. Inutilmente.
Prima, quando il maschilismo - manifesto, retaggio storico, culturale, senza entrare nel giudizio di merito che ci porterebbe molto lontani -, "non era un problema", aveva un volto meno isterico rispetto ad oggi in cui risulta subdolamente dissimulato, nascosto, dunque più pernicioso e spregevole. Vedi ad esempio la cultura berlusconiana, l'espediente delle veline in politica che vorrebbero far passare come emancipazione della donna tutto culo e tette, possibilmente da palpeggiare prima dell'"uso".., merce di scambio nei favori politici, come ampiamente comprovato.

Non è una questione di generazione, di età, ma di testa, di cultura. Inoltre, dopo i '50, i '60 (anni più sereni, ingenui, nonostante tutto...), gli anni '70 furono pieni di nuove istanze e fronti emancipatori e rivoluzionari.., ma non tutti seppero far tesoro di certe buone opportunità. Molti, tra quelli che finsero di avere recepito (ed i loro eredi), sono oggi i più squallidi borghesi e spegiudicati manager, capi, yuppi, vip, bancari, intellettuali corrotti, leccaculo dei sistemi di potere. E il bello è hanno ancora l'ardire di riempirsi la bocca con predicozzi (per)"bene"... E' ciò che inquina molta sinistra.., dove non vi sia stata una confluenza a destra...
La gente "normale", non intellettuale, educata dalla televisone, con i falsi miti dei falsi successi, all'apparire/avere e non essere/possedere, risponde secondo copione.., mentre l'intellettualità, fatte salve poche eccezioni, latita, divisa tra l'ideale e le ragioni della carriera... Da questo scollamento/spaccatura, nasce la mostruosità, il corpo sociale dilaniato e privo di identità. E' così che gli operai votano PLD e Lega.., e i ricconi Bewrtinotti...
Berlusconi in questo senso, paradossalmente, è più "sano" di questa intellettualità, nella sua cieca e barbara coerenza (è un bottegaro, un bravo piazzista, nato, cresciuto e pasciuto), ha trovato terreno fertile, e ha motivo di esistere grazie al consenso che gli viene accordato.
Quest'ultimo aspetto è ciò che più detesto e che ritengo sia alla base, causa ed effetto, del problema. Problema culturale ancor prima che politicio. Bisognerebbe ripartire da questo.

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 08-05-2009 12:55  
quote:
In data 2009-05-08 11:34, quentin84 scrive:


Evidentemente tuo nonno è cresciuto insieme alla società, il premier no.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 08-05-2009 alle 11:38 ]



Con il mio pistolotto non volevo attaccare le tue giuste osservazioni, solo precisare, magari "testimoniare", essendo nato prima...
Perfetto il senso della frase che quoto.



_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 08-05-2009 alle 12:59 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-05-2009 13:33  
quote:
In data 2009-05-08 10:16, sloberi scrive:
Bè, bisognerebbe soffermarcisi perché sono l'ennesimo e lampante esempio di propaganda perpetrata attraverso il conflitto di interessi del padrone.



Mah... Io sinceramente non ho capito perché mai dovrebbero essere tarocche quelle foto.
Per un po' di riflesso sui capelli di Noemi?
Gli italiani sono davvero un popolo di deficienti, mi spiace dirlo.
Prova ne è che una trasmissione di prima serata possa far venire fuori le cose che sono venute fuori durante Anno Zero di ieri, e assolutamente nulla accada...
Perché la televisione così ci ha ridotti, questo è, e più che sui fatti ormai ci soffermiamo sulle sensazioni, le emozioni, i toni, le luci...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-05-2009 14:10  
In verità se le foto sono o meno tarocche è un fatto da appurare. Io comunque non ho detto che lo siano, ma il motivo per cui il buon berlusca avrebbe potuto mettere in giro foto tarocche. Io di fotografia non ci capisco una sega quindi non mi metto di certo ad esprimere giudizi.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-05-2009 14:21  
quote:
In data 2009-05-08 14:10, sloberi scrive:
In verità se le foto sono o meno tarocche è un fatto da appurare. Io comunque non ho detto che lo siano, ma il motivo per cui il buon berlusca avrebbe potuto mettere in giro foto tarocche. Io di fotografia non ci capisco una sega quindi non mi metto di certo ad esprimere giudizi.



Non mi riferivo a te, ma al fatto che la gente si perde dietro a certe stronzate "periferiche", trascurando poi i dati essenziali di un determinato fatto.
In questo Berlusconi ha fatto una mossa geniale tirando fuori quelle foto: apparentemente sembrava una mossa senza senso, ma è servita a sviare completamente l'attenzione degli allocchi dal fatto in sé, e da ciò che esso fa capire riguardo allo stato comatoso della democrazia italiana, più che sulla moralità del presidente del consiglio.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-05-2009 14:34  
Sì sì avevo capito il senso del tuo intervento... volevo solo ribadire che io non esprimo giudizi sulla veridicità delle foto e che comunque come sottolinei sono veramente una fesseria rispetto a tutto ciò che ci sta intorno.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 08-05-2009 15:30  
quote:
In data 2009-05-07 22:22, AlZayd scrive:
quote:
In data 2009-04-29 14:58, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2009-04-29 14:52, TheSpirit scrive:
Io continuo a pensare che in fondo al cuore Elton sia sempre un berlusconiano di ferro che cerca di dissimulare la sua ammirazione sconfinata per il premier.


Stai prendendo un granchio di dimensioni preistoriche.
Sono destroide ma Berlusconi non l'ho mai potuto soffrire, quella non è destra, quello è PSI o CAF della peggior tradizione (con contorno di mafia e massoneria, tanto per non farsi mancare niente...)




Ma come, fino a non molto tempo fa (carta canta.., nelle pregresse discussioni), hai sempre dato del visionario-fissato a chi criticava Berlusconi sugli identici piani e storie di cui trattasi ora, tu furente censore!



Le cose non stanno così, io non ho mai potuto sopportare la demagogica alterigia (con tanto di complesso di presunta superiorità inesistente) tipica di tanta sinistra italiana fortunatamente in via d'estinzione.
Allo stesso tempo ho sempre preso le distanze da quel "figuro" di Berlusconi, che non è ne di destra, ne di sinistra, ne di centro e ne di sta minchia. A Berlusconi la politica non interessa, interessa solo il profitto, è l'esempio più genuino di quello che un imprenditore senza scrupoli può diventare se si butta a capo fitto in politica.
Questo signore è stato anche di sinistra (il PSI anche se di Craxi è stato comunque il partito storico per eccellenza della sinistra italiana), estimatore dell'attuale suo più acerrimo nemico,cioè Di Pietro e le file del suo partito pullulano di "profughi" di sinistra come Adornato, Ferrara, Bondi, Cicchitto, Capezzone, Liguori...devo andare avanti?
Questa è destra? Non fatemi ridere
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.127529 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: