FilmUP.com > Forum > Attualità - Ma è questo che intendono per "cultura della vita"?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ma è questo che intendono per "cultura della vita"?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Ma è questo che intendono per "cultura della vita"?
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-03-2009 01:22  
quote:
In data 2009-03-08 22:32, HaroldKid scrive:

Tutti i vostri post sono sacrosanti, ma alcuni di voi useranno al solito questa storia per sputare la propria cieca intolleranza su una (la?) cultura piena di luce e felicità, e di cui ovviamente si sottolineano solo e sempre i cancri e le malattie, purtroppo anche per il fatto che essi sono più visibili dei lati luminosi.

Che, però, esistono.




è stupendo che tu ti sia screditato da solo con un semplice inciso tra parentesi composto da due lettere e un segno di intepunzione.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 09-03-2009 01:37  
Ah, grazie a Pk per la segnalazione del sito. Questi tipi sono allucinanti! Questi davvero credono che l'universo sia stato creato in 6 giorni e che le teorie evoluzionistiche di Darwin siano spazzatura!!

http://www.tradizione.biz/forum/viewtopic.php?t=10254&start=0

Io mi sto facendo un sacco di risate...


Veline sataniche.

Obama anticristo.


Yoga (ebbene sì) satanico. Un pò di sana omofobia

Requiem per Heider


Quasi, quasi mi iscrivo e metto l'immagine di Cicciolina come avatar. Che dite, se la prendono?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 09-03-2009 17:23  
quote:
In data 2009-03-09 01:22, pkdick scrive:
quote:
In data 2009-03-08 22:32, HaroldKid scrive:

Tutti i vostri post sono sacrosanti, ma alcuni di voi useranno al solito questa storia per sputare la propria cieca intolleranza su una (la?) cultura piena di luce e felicità, e di cui ovviamente si sottolineano solo e sempre i cancri e le malattie, purtroppo anche per il fatto che essi sono più visibili dei lati luminosi.

Che, però, esistono.




è stupendo che tu ti sia screditato da solo con un semplice inciso tra parentesi composto da due lettere e un segno di intepunzione.




è altrettanto stupendo che tu (solo?) abbia colto la mia provocazione....

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 09-03-2009 20:31  
Guarda Harold, sulla Chiesa e sulla religione in generale mi sono già espresso più volte, ma voglio comunque aggiungere qualcosa: tu parli di "luci e ombre" e hai ragione solo che a me non riesce di scindere questi due aspetti e non capisco come molti credenti cattolici ci riescano.

Quando sentivo parlare Giovanni Paolo II e quando adesso ascolto Benedetto XVI mi stupisco di come questi uomini possano avere opinioni tanto "illuminate" su temi come la guerra, la povertà, la solidarietà con gli emarginati e al tempo stesso posizioni tanto reazionarie sulla sessualità e sul diritto a essere padroni del proprio corpo.
Scusa, ma per me questo non ha proprio alcun senso e mai lo avrà.

Insomma per me è diventato impossibile applaudire la Chiesa Cattolica per le (poche e spesso banalissime) cose giuste che dice perchè si tratta della stessa istituzione che vorrebbe privarmi del mio diritto di decidere sul mio corpo, sulla mia vita e sulla mia morte e quest'ombra è sufficiente ad annullare ogni altra luce.

Davvero, non vorrei offendere la tua sensibilità di credente, ma quando penso al clero cattolico ed anche al semplice popolo dei credenti, mi sembra un enorme partito politico i cui iscritti affermano tutto e il contrario di tutto: per ogni esponente cattolico aperto e progressista anche sui temi della sessualità ce n'è almeno un altro (ma anche più di uno) che mi mette i brividi..ed appartengono tutti alla stessa Chiesa!

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 09-03-2009 alle 20:42 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 09-03-2009 21:37  
quote:
In data 2009-03-09 20:31, quentin84 scrive:
Guarda Harold, sulla Chiesa e sulla religione in generale mi sono già espresso più volte, ma voglio comunque aggiungere qualcosa: tu parli di "luci e ombre" e hai ragione solo che a me non riesce di scindere questi due aspetti e non capisco come molti credenti cattolici ci riescano.

Quando sentivo parlare Giovanni Paolo II e quando adesso ascolto Benedetto XVI mi stupisco di come questi uomini possano avere opinioni tanto "illuminate" su temi come la guerra, la povertà, la solidarietà con gli emarginati e al tempo stesso posizioni tanto reazionarie sulla sessualità e sul diritto a essere padroni del proprio corpo.
Scusa, ma per me questo non ha proprio alcun senso e mai lo avrà.

Insomma per me è diventato impossibile applaudire la Chiesa Cattolica per le (poche e spesso banalissime) cose giuste che dice perchè si tratta della stessa istituzione che vorrebbe privarmi del mio diritto di decidere sul mio corpo, sulla mia vita e sulla mia morte e quest'ombra è sufficiente ad annullare ogni altra luce.

Davvero, non vorrei offendere la tua sensibilità di credente, ma quando penso al clero cattolico ed anche al semplice popolo dei credenti, mi sembra un enorme partito politico i cui iscritti affermano tutto e il contrario di tutto: per ogni esponente cattolico aperto e progressista anche sui temi della sessualità ce n'è almeno un altro (ma anche più di uno) che mi mette i brividi..ed appartengono tutti alla stessa Chiesa!

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 09-03-2009 alle 20:42 ]



Ma sono tutti uomini e in quanto tali hanno il sacrosanto diritto di sbagliare e/o essere delle teste di cazzo. Soprattutto se ripeto, finiscono per assumere ACRITICAMENTE posizioni insostenibili e anacronistiche solo sulla base di insegnamenti che andrebbero invece compresi assorbiti e analizzati, non necessariamente in quest'ordine. Parlo soprattutto dell' Antico Tesytamento perchè vi sfido a leggere Gesù (anche quello apocrifo che sembra uno dei fratelli Petrelli di HEROES... ) e trovare un solo insegnamento non condivisibile ancora oggi e che ancora oggi non valga la pena di essere seguito (quasi ) alla lettera.

La Chiesa è la roccia, l'escrescenza materiale e materialistica del Divino (sto quasi bestemmiando perchè in realtà non sarebbe proprio così, ma la metto giù semplice...) e in quanto tale è piena di errori e di merdate, ma proprio in quanto tale è anche e soprattutto UN ALTRA COSA rispetto a ciò che è chiamata a rappresentare in Terra.
Ed essendo fatta di uomini, tutti diversi l'uno dall'altro, sarà purtroppo frequente che anche gli insegnamenti migliori vengano manipolati o addirittura negletti a scopo politico, figuriamoci quelli meno condivisibili (la dottrina sui gay, l'aborto, per qualche laicista estremo persino il matrimonio come concetto non va bene, ma vabbè...)

Tutto questo può e DEVE essere distinto , dalla e nella coscienza di un autentico cattolico, perchè se si ama la Chiesa, la si ama soltanto in quanto eredità terrena di Gesù e non come istituzione umana . Quindi, e bestemmio di nuovo, si può benissimo non concordare con l'andamento della Chiesa Cattolica pur essendo ferventi cattolici e ammirando la statura morale e spirituale di alcuni dei suoi uomini, che non a caso qualcuno ha ben definito "illuminati " il che è un modo un po' banale e agnostico per dire che più di altri sono stati investiti e sommersi dalla luce divina. E pazienza se qualche sciocchezza la sparano pure loro (tutto quanto di buono Woytila ha fatto per l'integrazione politico-culturale del mondo, per la diffusione dell'autentico Verbo di Gesù sulla terra, con tutti i suoi viaggi i suoi discorsi, le sue prese di posizione (ho ancora i brividi quando sento il suo "Convertitevi !! " che dalla Valle dei Templi (??) si infila dritto come un paletto di legno nei cuori e nelle menti di un popolo terrorizzato non deve e non può essere oscurato dalle riprese poco convinte di certe antiche teorie [tutti sanno solo ricordarsi delle sue frasi sui preservativi in Africa..,. tzè.).

Vabbè basta, rischio di ridicolizzare Dio ancora di più di quanto già non facciano certi discorsi che ripeto, derivano dall'ignoranza profonda di un certo mondo piuttosto che da autentico disprezzo per esso.

[ Questo messaggio è stato modificato da: HaroldKid il 09-03-2009 alle 21:43 ]

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 09-03-2009 22:23  
quote:
In data 2009-03-08 22:32, HaroldKid scrive:
la verità è molto più semplice.

Si tratta di un coglione puro e autentico che, come tutti i suoi simili, è intimamente convinto di avere capito tutto della e dalla vita, a partire da precetti morali fondamentali malappresi e malcompresi.

Smettiamola di incolpare la montagna al posto del fiume quando c'è un alluvione.

Tutti i vostri post sono sacrosanti, ma alcuni di voi useranno al solito questa storia per sputare la propria cieca intolleranza su una (la?) cultura piena di luce e felicità, e di cui ovviamente si sottolineano solo e sempre i cancri e le malattie, purtroppo anche per il fatto che essi sono più visibili dei lati luminosi.

Che, però, esistono.




hai fatto il Don Gnocchi?

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 09-03-2009 alle 22:25 ]

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 09-03-2009 22:30  
quote:
In data 2009-03-09 22:23, Buttercup scrive:
quote:
In data 2009-03-08 22:32, HaroldKid scrive:
la verità è molto più semplice.

Si tratta di un coglione puro e autentico che, come tutti i suoi simili, è intimamente convinto di avere capito tutto della e dalla vita, a partire da precetti morali fondamentali malappresi e malcompresi.

Smettiamola di incolpare la montagna al posto del fiume quando c'è un alluvione.

Tutti i vostri post sono sacrosanti, ma alcuni di voi useranno al solito questa storia per sputare la propria cieca intolleranza su una (la?) cultura piena di luce e felicità, e di cui ovviamente si sottolineano solo e sempre i cancri e le malattie, purtroppo anche per il fatto che essi sono più visibili dei lati luminosi.

Che, però, esistono.




hai fatto il Don Gnocchi?

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 09-03-2009 alle 22:25 ]



Ahah, si vede tanto eh? ahah... cmq nn mi dire che pure tu eh... ahahahah oddio ahahah

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 09-03-2009 22:34  
No perchè va bè, il lessico è palesemente ciellino e nulla posso (nè voglio farci ) dato che sono cresciuto e mi sono formato in quell'ambiente.. ma addirittura sgamare la scuola!!!!

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 09-03-2009 23:21  
quote:
In data 2009-03-09 22:30, HaroldKid scrive:
quote:
In data 2009-03-09 22:23, Buttercup scrive:
quote:
In data 2009-03-08 22:32, HaroldKid scrive:
la verità è molto più semplice.

Si tratta di un coglione puro e autentico che, come tutti i suoi simili, è intimamente convinto di avere capito tutto della e dalla vita, a partire da precetti morali fondamentali malappresi e malcompresi.

Smettiamola di incolpare la montagna al posto del fiume quando c'è un alluvione.

Tutti i vostri post sono sacrosanti, ma alcuni di voi useranno al solito questa storia per sputare la propria cieca intolleranza su una (la?) cultura piena di luce e felicità, e di cui ovviamente si sottolineano solo e sempre i cancri e le malattie, purtroppo anche per il fatto che essi sono più visibili dei lati luminosi.

Che, però, esistono.




hai fatto il Don Gnocchi?



Ahah, si vede tanto eh? ahah... cmq nn mi dire che pure tu eh... ahahahah oddio ahahah


No no io andavo allo scientifico Majorana di Desio e poi all'itis Fermi sempre di Desio...però ho conosciuto parecchia gente che ha fatto il Don Gnocchi e ricordo dei racconti agghiaccianti
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-03-2009 23:45  
tutto questo sempre a dimostrazione che sono gli atei quelli prigionieri della propria educazione.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 09-03-2009 23:53  
Se rileggi,andre,io ho scritto 'tutti'..

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-03-2009 00:55  
quote:
In data 2009-03-09 01:37, Hamish scrive:
Quasi, quasi mi iscrivo e metto l'immagine di Cicciolina come avatar. Che dite, se la prendono?

io in realtà stavo pensando di iscrivermi come Magnotta.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 10-03-2009 15:19  
quote:
In data 2009-03-09 21:37, HaroldKid scrive:


Tutto questo può e DEVE essere distinto , dalla e nella coscienza di un autentico cattolico, perchè se si ama la Chiesa, la si ama soltanto in quanto eredità terrena di Gesù e non come istituzione umana . Quindi, e bestemmio di nuovo, si può benissimo non concordare con l'andamento della Chiesa Cattolica pur essendo ferventi cattolici e ammirando la statura morale e spirituale di alcuni dei suoi uomini, che non a caso qualcuno ha ben definito "illuminati " il che è un modo un po' banale e agnostico per dire che più di altri sono stati investiti e sommersi dalla luce divina. E pazienza se qualche sciocchezza la sparano pure loro (tutto quanto di buono Woytila ha fatto per l'integrazione politico-culturale del mondo, per la diffusione dell'autentico Verbo di Gesù sulla terra, con tutti i suoi viaggi i suoi discorsi, le sue prese di posizione (ho ancora i brividi quando sento il suo "Convertitevi !! " che dalla Valle dei Templi (??) si infila dritto come un paletto di legno nei cuori e nelle menti di un popolo terrorizzato non deve e non può essere oscurato dalle riprese poco convinte di certe antiche teorie [tutti sanno solo ricordarsi delle sue frasi sui preservativi in Africa..,. tzè.).


Se molti ricordano quelle frasi ci sarà una ragione: sai in Africa i preservativi e, più in generale, una corretta educazione sessuale (oltre a un accesso più facile ai farmaci) potrebbero salvare molte vite umane quindi non mi sembra una faccenda da liquidare con uno "tzè".

Comunque a quanto ho capito per te (ma anche per moltissimi cattolici, se è per questo) la Chiesa Cattolica è una specie di "supermarket dello spirito" da cui puoi prendere quello che ti piace e respingere quello che non ti va'..bè contento te..a me sembra decisamente troppo comodo credere alla Chiesa e ai suoi capi solo quando dicono cose che ci piacciono e ignorarli quando sparano cazzate, e lo sai anche tu visto che hai ammesso di "bestemmiare".

Voglio dire, se io fossi credente sarei tormentatissimo (più di quanto non lo sia già da agnostico), non potrei sopportare certe prese di posizione dogmatiche della mia Chiesa, mentre invece vedo che tanti cattolici ci convivono tranquillamente.
Beati loro.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 10-03-2009 alle 15:31 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 10-03-2009 18:03  
Ci convivo,io personalmente,perche sono un pessimo cattolico,amante di Dio e di Gesù ma non della Chiesa come istituzione terrena.

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 10-03-2009 18:40  
quote:
In data 2009-03-10 18:03, HaroldKid scrive:
Ci convivo,io personalmente,perche sono un pessimo cattolico,amante di Dio e di Gesù ma non della Chiesa come istituzione terrena.


allora non sei cattolico.
Andiamo su ... con sta balla che si può essere cattolici pur non credendo nella chiesa e menate varie.
Il cattolicesimo ha le sue regole e i suoi precetti.. se le rispetti sei cattolico, se non le rispetti sei un semplice credente del dio Cristiano Cattolico.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127276 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: