FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Cloverfield: alien ai tempi di youtube
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Cloverfield: alien ai tempi di youtube   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Cloverfield: alien ai tempi di youtube
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 10-02-2008 12:00  
quote:
In data 2008-02-10 02:18, IOSONO scrive:
quando lui sta sulla ruota panoramica con la tipa, inquadra il mare e poi loro due... quando inquadra il mare sulla destra vedi qualcosa che cade dal cielo e finisce in mare
aguzzate la vista!!!


Argh, ma allora è vero! Proprio ieri un mio amico me l'ha fatto notare, ma io non me ne sono proprio accorta. Dovrei rivederlo.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-02-2008 21:26  
E' strepitoso.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 10-02-2008 22:03  
Breaking news: "Cinema a Manhattan."
Film favoloso che conferma una annata cinematografica 2007/2008 da sogno.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
bliss05100

Reg.: 16 Mar 2004
Messaggi: 777
Da: bologna (BO)
Inviato: 10-02-2008 22:46  
Cazzo cazzo cazzo!
Lo sapevo ke avendo a ke fare cn Abrams avremmo dovuto aguzzare la vista, e ke cavolo! Peccato ke io quel particolare sul finale nn l ho prorpio visto ma sono sicura ke avete ragione! Geniale!
X il resto dico solo ke consiglio la visione lontana dai pasti ma soprattutto lontana da post sbornie.. io sn andata il giorno dopo carnevale e.. m stavo x sentire male!

_________________
Portami da te, incatenami perchè non sarò mai libero, non sarò mai casto a meno che non mi violenti.

  Visualizza il profilo di bliss05100  Invia un messaggio privato a bliss05100    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-02-2008 13:58  
quote:
In data 2008-02-10 12:00, Chenoa scrive:
quote:
In data 2008-02-10 02:18, IOSONO scrive:
quando lui sta sulla ruota panoramica con la tipa, inquadra il mare e poi loro due... quando inquadra il mare sulla destra vedi qualcosa che cade dal cielo e finisce in mare
aguzzate la vista!!!


Argh, ma allora è vero! Proprio ieri un mio amico me l'ha fatto notare, ma io non me ne sono proprio accorta. Dovrei rivederlo.

boh, ci sono anche riandato al cinema ieri sera ma non mi sono ricordato di fare caso a questa cosa e di nuovo non l'ho notata.
ma anche se fosse chissenefrega.
anzi, se non ci fosse sarebbe decisamente meglio.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-02-2008 14:18  
ah tralaltro secondo voi a marlena gli sparano o esplode?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-02-2008 17:39  
comunque la cosa più bella è che ci sono praticamente tutte le situazioni classiche del film catastrofico (a parte il lieto fine, ma vedendolo in una certa ottica c'è anche quello), pur nella struttura che ha.
è chiaro che spesso è eccessivo nel "non spegnere la videocamera" ma il senso sta proprio lì, un po' come il "continua a girare!" di Cannibal holocaust, a volte viene da pensare che quel cazzo di tipo farebbe bene a spegnere la videocamera e muoversi più comodamente, ma questo cozza con la nostra voglia di vedere, non faremmo tutte ste storie se lo stesso script e le stesse sequenze fossero girate con un registro classico da fiction. quindi non rompete il cazzo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Neuromante

Reg.: 30 Gen 2008
Messaggi: 188
Da: Hyperion (es)
Inviato: 11-02-2008 18:31  
Giusto Sandrix.
Ma è un film basato ( sopratutto per il modo in cui è girato ) sulla veridicità di quello che vedi. E in occasioni del genere ( un mostro che rade al suolo tutto quello che gli passa sotto le zampe ) mi sarei aspettato qualche cadavere in più in giro quà e là. Il film è ottimo , intendiamoci, ma se la buttiamo sulla veridicità ... a perità di tecnica ( di ripresa ) BLAIR WITCH PROJECT è superiore.
_________________
La mia casa ha 96 stanze su 104 mondi diversi

  Visualizza il profilo di Neuromante  Invia un messaggio privato a Neuromante    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 11-02-2008 18:54  
quote:
In data 2008-02-11 17:39, sandrix81 scrive:
un po' come il "continua a girare!" di Cannibal holocaust



questo l'ho pensato subito anche io.
E' vero che ci sono i cliché del disaster movie, ma in realtà Cloverfield è tutto l'opposto. Non si spiega nulla. C'è solo una videocamera... se esci dall'inquadratura sei morto. Non c'è il fuoricampo; c'è solo la porzione di piano speculare a quella della camera, su 180° insomma (oddio, non me ne vogliano i matematici se sparo cazzate sui piani).

_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 11-02-2008 19:13  
quote:
In data 2008-02-11 14:18, sandrix81 scrive:
ah tralaltro secondo voi a marlena gli sparano o esplode?



io ricordo di aver sentito uno sparo
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 11-02-2008 19:25  
quote:
In data 2008-02-11 13:58, sandrix81 scrive:
anzi, se non ci fosse sarebbe decisamente meglio.


Quoto.
quote:
In data 2008-02-11 14:18, sandrix81 scrive:
ah tralaltro secondo voi a marlena gli sparano o esplode?



Per me esplode, il rumore è dovuto proprio alla sua esplosione. O almeno così l'ho intesa io. D'altra parte si è proprio disintegrata, uno sparo credo non sarebbe così potente.
Comunque sono totalmente d'accordo anche sull'altro post che hai scritto, Sandrix.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 11-02-2008 20:06  
in linea di massima fa cagare....
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
IOSONO

Reg.: 04 Ago 2006
Messaggi: 217
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-02-2008 22:24  
quote:
In data 2008-02-11 19:25, Chenoa scrive:
quote:
In data 2008-02-11 13:58, sandrix81 scrive:
anzi, se non ci fosse sarebbe decisamente meglio.


Quoto.
quote:
In data 2008-02-11 14:18, sandrix81 scrive:
ah tralaltro secondo voi a marlena gli sparano o esplode?



Per me esplode, il rumore è dovuto proprio alla sua esplosione. O almeno così l'ho intesa io. D'altra parte si è proprio disintegrata, uno sparo credo non sarebbe così potente.
Comunque sono totalmente d'accordo anche sull'altro post che hai scritto, Sandrix.



nella linea di massima di uno che guarda il film in modo superficiale, forse si, è un film di merda...
Ce ne sono di significati nascosti, avviso che ciò che sto per scrivere è SPOILER PURO

SPOILER SPOILER SPOILER

Vi ricordate sul sito del film, molto strano... con solo delle foto, il cuoco giapponese che urla??? la bevanda in lattina della quale non si sa nulla??? beh, il protagonista è diventato vicepresidente dell' azienda giapponese di questa bevanda che per ingrediente segreto ha una strana sostanza che si trova sotto il fondale del mare, iniziando a trivellare per estrarre nuovamente questo ingrediente segreto svegliano accidentalmente questi mostri (qui bisogna vedere che cazz cade in mare) cmq, altra cosa per me strafiga, all' inizio quando viene fuori scritto "cassetta ritrovata il... sd card ecc ecc" per una frazione di secondo sotto viene una scritta relativamente grande "dharma", questa è la scritta del progetto della hanso foundation la misteriosa società pseudo scientifica di lost. Cosa ancora più figa che lo lega a lost è lo strano simbolo che caratterizza la serie che ritroviamo nell angolo destro dello schermo sempre all' inizio per una frazione di secondo.
Altri nessi con la serie cult sta nei numeri... i misteriosi numeri di lost: 4-8-15-16-23-42 e anche la data di uscita del film (in america) 18/01/08 richiamano il numeri che vediamo nel film e il numero 108, somma dei numeri della famosa sequenza.
Il fumo nero di lost emette lo stesso suono dei mostri di cloverfield.
Per chi ancora non è sicuro che i mostri siano tre, ve li spiedo:
1- Un mostro ha i tentacoli e sfonda il ponte all' inizio del film
2- Un mostro cammina stando eretto è ha delle robe tipo cervelli sulla testa (quello che poi si mangia il nostro cameraman)
3- Un mostro cammina a quattro zampe e ha la testa sotto il corpo, quello che costringe i ragazzi a buttarsi in metropolitana.
Come si fa a dire che in linea di massima questo è un film di merda proprio non so, c' è chi dice che il misterioso oggetto che precipita sia l' aereo di lost e che alla festa ci sia tra gli invitati una del cast di lost... Sequel previsto per il 2009.. il regista ha detto: " non è stata l' unica cassetta ritrovata quella sera"

SPOILER SPOILER SPOILER

bah, staremo a vedere!!!!!




  Visualizza il profilo di IOSONO  Invia un messaggio privato a IOSONO      Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 11-02-2008 23:20  
IOSONO, non ho capito perché hai quotato me e Sandrix, nessuno dei due considera un film di merda Cloverfield!
Comunque io non ho mai visto una puntata di Lost, ma sapevo lo stesso di tutte quelle coincidenze. Che dire? Credo che siano state messe per ringalluzzire i fan del serial più che per uno scopo preciso: leggi di marketing, nulla di concreto.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 12-02-2008 10:37  
in effetti sul Tubo si distingue meglio che al cinema uno sparo da un volto umano che si spiaccica su una parete
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.116803 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: