FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Pescara Jazz, ossia la seconda città d'Italia secondo Duke Ellington
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Pescara Jazz, ossia la seconda città d'Italia secondo Duke Ellington   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Pescara Jazz, ossia la seconda città d'Italia secondo Duke Ellington
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-05-2007 10:20  
quote:
In data 2007-05-23 10:17, Maresca scrive:
E comunque Metheny fa praticamente la stessa musica di Van Halen, con la differenza che a lui serve il soul e all'altro no


_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 23-05-2007 10:33  
Vabbè, hai fatto coming out, ho capito che musica ti piace.
Tie' fatti le pippe su 'sta bella tamarrata (comunque 1.000 volte meglio di Metheny)
http://www.youtube.com/watch?v=V6Z5cvzKF8o

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-05-2007 10:50  
quote:
In data 2007-05-23 10:33, Maresca scrive:
Tie' fatti le pippe su 'sta bella tamarrata

ahahah, che fecciosità!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-05-2007 10:56  
questo invece dovrebbe assecondare i tuoi gusti
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 23-05-2007 13:57  
quote:
In data 2007-05-23 08:10, Maresca scrive:
quote:
In data 2007-05-23 01:30, AlZayd scrive:
Pat Metheny mi rompe; è un virtuoso, di seducente vacuità.



D'accordo su Metheny. La roba migliore che ho sentito è ascoltabile, ma nulla per cui strapparsi i capelli dall'entusiasmo. Ha la tecnica ma non il soul. Il classico artista per italiani.



Metheny rende bene quando suona con veri jazzman come Charlie Haden, o Joshua Redman, dove il buon manico riesce a cacciargli fuori un buon groove, del buon feeling. Consigliati album come Rejoicing, Haden "titolare", e Wish di Redman. Da solo, da leader dei suoi gruppi, Meth si perde nei suadenti "suoni", nel virtuosismo, tralascia la sostanza, la musica. Brad Mehldau, il pianista che lo accompagnerà a Pescara, è però molto bravo, si spera nel miracolo..
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 23-05-2007 14:09  
E fate attenzione, basta citare musicisti non attinenti al festival di Pescara, al jazz, e linkare video.., finendo in off; potrebbero lucchettare o spostare i mex nella tramogia JueBox, perchè si tenta di ripercorrere le stesse orme di quel contenitore in evidenza... Yeee!!!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-05-2007 18:51  
personalmente trovo Are you going with me? uno dei più emozionanti pezzi di musica che siano mai stati scritti.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 23-05-2007 23:23  
quote:
In data 2007-05-23 18:51, sandrix81 scrive:
personalmente trovo Are you going with me? uno dei più emozionanti pezzi di musica che siano mai stati scritti.



Palla atroce.

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 23-05-2007 23:54  

Quella roba non è rock, nè jazz, neppure fusion. Piglia da tutto ed è nè carne nè pesce. Forse sarà il miglior brano che sia mai stato scritto della storia del liscio.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 23-05-2007 23:59  
Tecnica e virtuosismo, ai limiti dell'isteria, fini a se stessi. Quanto di più antimusicale possa esserci.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-05-2007 00:15  
quote:
In data 2007-05-23 13:57, AlZayd scrive:
Metheny rende bene quando suona con veri jazzman come Charlie Haden, o Joshua Redman, dove il buon manico riesce a cacciargli fuori un buon groove, del buon feeling. Consigliati album come ... e Wish di Redman.



Trovato. Ecco un grande Metheny misurato e incisivo che fa dell'ottimo jazz, stimolato dalle incandescenze in black! Wish

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 24-05-2007 alle 00:18 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 24-05-2007 00:53  
quote:
In data 2007-05-23 23:54, AlZayd scrive:

nè jazz




meglio così... troppi assoli
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-05-2007 02:01  
ahah, elio coglie sempre nel segno.

comunque quasi basta guardarlo in faccia per rendersi conto che è tutto fuorchè tecnica fine a sè stessa. leggevo tra i commenti su youtube che (si narra...) appena finito di scrivere il pezzo di cui sopra, ci jammarono su col gruppo per 5 ore. si diverte come un matto, Metheny, a suonare, e a buttare sè stesso nella sua musica. a un musicista non chiedo altro.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-05-2007 11:41  
quote:
In data 2007-05-24 02:01, sandrix81 scrive:

comunque quasi basta guardarlo in faccia per rendersi conto che è tutto fuorchè tecnica fine a sè stessa.



Basta questo.., e non serve guardarti in faccia, per rendersi conto che sei appeso come una marionetta a un debole filo di lana; solo su quel “quasi” potevi tentare di giocarti la partita. Fai conto che sia è già rotto e che stia precipitando direttamente nel girone dei testa di legno. Senza neppure passare per il via.



  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-05-2007 11:45  
quote:
In data 2007-05-24 00:53, sloberi scrive:
quote:
In data 2007-05-23 23:54, AlZayd scrive:

nè jazz




meglio così... troppi assoli




A parte il fatto che si dice "gli assolo", qual'è il problema? E' la caratteristica del jazz che lo distingue dalla musica commerciale (anche il buon rock è ricco di assolo), la sua grandezza, insieme all’improvvisazione; c'è a chi non piace, giusto, inalienabile facoltà, ma se uno va "nei peggiori bar di Caracas" chiede del ron, una cosa strong.., non il lattuccio. Quello lo si può trovare nel baretto sotto casa, senza scomodarsi e sconfinare in territori che non gli sono familiari.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 24-05-2007 alle 11:49 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128451 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: