FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Pescara Jazz, ossia la seconda città d'Italia secondo Duke Ellington
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Pescara Jazz, ossia la seconda città d'Italia secondo Duke Ellington   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Pescara Jazz, ossia la seconda città d'Italia secondo Duke Ellington
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-05-2007 17:13  
quote:
In data 2007-05-24 11:45, AlZayd scrive:
A parte il fatto che si dice "gli assolo", qual'è il problema? E' la caratteristica del jazz che lo distingue dalla musica commerciale (anche il buon rock è ricco di assolo), la sua grandezza, insieme all’improvvisazione; c'è a chi non piace, giusto, inalienabile facoltà, ma se uno va "nei peggiori bar di Caracas" chiede del ron, una cosa strong.., non il lattuccio. Quello lo si può trovare nel baretto sotto casa, senza scomodarsi e sconfinare in territori che non gli sono familiari.

in effetti le canzoni di ron sono piene di assoli.

_________________
Murphy era un ottimista.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 24-05-2007 alle 20:03 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-05-2007 19:31  
quote:
In data 2007-05-23 18:51, sandrix81 scrive:
personalmente trovo Are you going with me? uno dei più emozionanti pezzi di musica che siano mai stati scritti.


suonata con pino daniele è bellissima...

_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-05-2007 19:45  
Sempre il solito fesso, un piccolo imbroglione che ci prova sempre e comunque e che sempre si smerda con le sue patetiche arrampicate sugli specchi. A burino! Ron non fa testo con i generi musicali di cui qui trattasi. Mi riferivo al buon rock (evidentemente di matrice anglo-americana) non del canzonismo italian-sanremese del cazzo(ne) quale sei.

Se ascoltassi i Cream, i Door, i Deep Purple, ad esempio, (non) ti accorgeresti che ci sono assolo; anche se diversamente organizzati, più "poveri", spesso appena abbozzati rispetto al jazz, ma ci sono diversi momenti, più o meno lunghi, in cui un musicista parte "da solo". Ma lo stesso canto in fondo è un lungo "assolo" accompagnato, come l'assolo in jazz che è quasi sempre sostenuto da una sezione ritmico-armonica. Il classico trio piano, e/o chitarra, basso, batteria, e ad libitum. Il rock deriva dal jazz, dalla black music, dunque ha fatti suoi molteplici aspetti propri del jazz, cone l'assolo e l'improvvisazione.

Lascia perdere.., già fai tanti danni in cinema, mo' pure colla musica vorresti far ridere Murphy? Giusto lui che è un ottimista.

Se non si fosse capito mi riferivo a Sandrix_che_sei_forte, aho!






[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 24-05-2007 alle 19:49 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 24-05-2007 19:48  
Vabbè Al, Sandrix non capisce evidentemente un cazzo di musica, ma avrà anche diritto ai suoi barbari gusti...

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-05-2007 19:50  
quote:
In data 2007-05-24 19:48, Maresca scrive:
Vabbè Al, Sandrix non capisce evidentemente un cazzo di musica, ma avrà anche diritto ai suoi barbari gusti...



Si, ma non di rompere il cazzo.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-05-2007 19:51  
quote:
In data 2007-05-24 19:45, AlZayd scrive:
Se ascoltassi i Cream, i Door, i Deep Purple, ad esempio, (non) ti accorgeresti che ci sono assolo;

non è possibile, mi rifiuto di crederci.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-05-2007 19:54  
quote:
In data 2007-05-24 19:50, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-05-24 19:48, Maresca scrive:
Vabbè Al, Sandrix non capisce evidentemente un cazzo di musica, ma avrà anche diritto ai suoi barbari gusti...



Si, ma non di rompere il cazzo.




Visto, come volevasi dimostare. Vabbè, assecondo il suo masochismo.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-05-2007 20:00  
quote:
In data 2007-05-24 19:31, pierzizou5 scrive:
quote:
In data 2007-05-23 18:51, sandrix81 scrive:
personalmente trovo Are you going with me? uno dei più emozionanti pezzi di musica che siano mai stati scritti.


suonata con pino daniele è bellissima...





Sicuramente. perlomeno 'o guaglione ci mette meno note e un po' più di anima.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 24-05-2007 alle 20:08 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-05-2007 20:13  
devo dire che tutte le loro collaborazioni mi piacciono molto...'notte che fai'..'here to stay'..'invece no'...'je so pazzo'...ecc...
_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 29-05-2007 22:30  
Vabbe' la battuta di sandrix su Ron era brutta ma non incomprensibile...

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 29-05-2007 22:35  
Comunque Al, definire Brad Mehldau un accompagnatore di Metheny sarebbe stato come definire Bill Evans un semplice accompagnatore di Miles Davis (fatte le dovute proporzioni).

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 29-05-2007 22:39  
Riguardo al guaglione Daniele lo preferivo di piu' quando suonava con Tullio De Piscopo, Tony Esposito, James Senese, Rino Zurzolo e Joe Amoruso... lì sì che si ascoltava l'anima di Pino.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 30-05-2007 01:04  
quote:
In data 2007-05-29 22:35, McMurphy scrive:
Comunque Al, definire Brad Mehldau un accompagnatore di Metheny sarebbe stato come definire Bill Evans un semplice accompagnatore di Miles Davis (fatte le dovute proporzioni).



Hai ragione, però non intendevo dire come accompagnatore in senso riduttivo, ma solo perchè il "titolare" del gruppo è Methney. Mehldau è un grande!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 30-05-2007 01:11  
quote:
In data 2007-05-29 22:30, McMurphy scrive:
Vabbe' la battuta di sandrix su Ron era brutta ma non incomprensibile...



Dici? A me è sembrata vana, non rispondente alla questione che avevo posto.


_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-07-2008 16:58  
36° Festival Internazionale
Teatro-Monumento “Gabriele d’Annunzio” ore 21,00
Pescara, 15-20 luglio 2008


martedì 15 luglio

KEITH JARRETT
GARY PEACOCK
JACK DeJOHNETTE



venerdì 18 luglio

GARY BURTON QUARTET REVISITED
w/ PAT METHENY, STEVE SWALLOW & ANTONIO SANCHEZ

Gary Burton, vibrafono
Pat Metheny, chitarra
Steve Swallow, contrabbasso
Antonio Sanchez, batteria



sabato 19 luglio

BOBBY HUTCHERSON QUARTET

Bobby Hutcherson, vibrafono
Joe Gilman, pianoforte
Glenn Richman, contrabbasso
Eddie Marshall, batteria



HERBIE HANCOCK

The River of Possibilities Tour
Herbie Hancock, pianoforte
Vinnie Colaiuta, batteria
Dave Holland, contrabbasso
Lionel Loueke, chitarra
Chris Potter, sax
Amy Keys, voce
Sonya Kitchell, voce



domenica 20 luglio

CHET MOOD

Enrico Rava, Philip Catherine
Riccardo Del Fra, Aldo Romano



MARIA SCHNEIDER ORCHESTRA

Maria Schneider, leader, composer, arranger
Steve Wilson, sax, clarinetto, flauti
Charles Pillow, sax, clarinetto, flauti
Rich Perry, sax, flauto
Donny McCaslin, sax, clarinetto
Scott Robinson, sax, clarinetti
Tony Kadleck, tromba, flicorno
Jon Owens, tromba, flicorno
Laurie Frink, tromba, flicorno
Ingrid Jensen, tromba, flicorno
Keith O’Quinn, trombone
Ryan Keberle, trombone
Marshall Gilkes, trombone
George Flynn, trombone basso
Ben Monder, chitarra
Toninho Ferragutti, accordeon
Frank Kimbrough, pianoforte
Jay Anderson, contrabbasso
Clarence Penn, batteria

http://www.pescarajazz.com/page0/page0.html
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127072 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: