> > RadioFilmUP - Pescara Jazz, ossia la seconda città d'Italia secondo Duke Ellington |
Autore |
Pescara Jazz, ossia la seconda città d'Italia secondo Duke Ellington |
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 24-05-2007 17:13 |
|
quote: In data 2007-05-24 11:45, AlZayd scrive:
A parte il fatto che si dice "gli assolo", qual'è il problema? E' la caratteristica del jazz che lo distingue dalla musica commerciale (anche il buon rock è ricco di assolo), la sua grandezza, insieme all’improvvisazione; c'è a chi non piace, giusto, inalienabile facoltà, ma se uno va "nei peggiori bar di Caracas" chiede del ron, una cosa strong.., non il lattuccio. Quello lo si può trovare nel baretto sotto casa, senza scomodarsi e sconfinare in territori che non gli sono familiari.
| in effetti le canzoni di ron sono piene di assoli.
_________________
Murphy era un ottimista.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 24-05-2007 alle 20:03 ] |
|
pierzizou5
Reg.: 23 Feb 2007 Messaggi: 1637 Da: napoli (NA)
| Inviato: 24-05-2007 19:31 |
|
quote: In data 2007-05-23 18:51, sandrix81 scrive:
personalmente trovo Are you going with me? uno dei più emozionanti pezzi di musica che siano mai stati scritti.
| suonata con pino daniele è bellissima...
_________________ Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa? |
|
AlZayd
Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 24-05-2007 19:45 |
|
Sempre il solito fesso, un piccolo imbroglione che ci prova sempre e comunque e che sempre si smerda con le sue patetiche arrampicate sugli specchi. A burino! Ron non fa testo con i generi musicali di cui qui trattasi. Mi riferivo al buon rock (evidentemente di matrice anglo-americana) non del canzonismo italian-sanremese del cazzo(ne) quale sei.
Se ascoltassi i Cream, i Door, i Deep Purple, ad esempio, (non) ti accorgeresti che ci sono assolo; anche se diversamente organizzati, più "poveri", spesso appena abbozzati rispetto al jazz, ma ci sono diversi momenti, più o meno lunghi, in cui un musicista parte "da solo". Ma lo stesso canto in fondo è un lungo "assolo" accompagnato, come l'assolo in jazz che è quasi sempre sostenuto da una sezione ritmico-armonica. Il classico trio piano, e/o chitarra, basso, batteria, e ad libitum. Il rock deriva dal jazz, dalla black music, dunque ha fatti suoi molteplici aspetti propri del jazz, cone l'assolo e l'improvvisazione.
Lascia perdere.., già fai tanti danni in cinema, mo' pure colla musica vorresti far ridere Murphy? Giusto lui che è un ottimista.
Se non si fosse capito mi riferivo a Sandrix_che_sei_forte, aho!
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 24-05-2007 alle 19:49 ] |
|
Maresca
Reg.: 12 Mar 2007 Messaggi: 2111 Da: Siviglia (es)
| Inviato: 24-05-2007 19:48 |
|
Vabbè Al, Sandrix non capisce evidentemente un cazzo di musica, ma avrà anche diritto ai suoi barbari gusti... |
|
AlZayd
Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 24-05-2007 19:50 |
|
quote: In data 2007-05-24 19:48, Maresca scrive:
Vabbè Al, Sandrix non capisce evidentemente un cazzo di musica, ma avrà anche diritto ai suoi barbari gusti...
|
Si, ma non di rompere il cazzo.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 24-05-2007 19:51 |
|
quote: In data 2007-05-24 19:45, AlZayd scrive:
Se ascoltassi i Cream, i Door, i Deep Purple, ad esempio, (non) ti accorgeresti che ci sono assolo;
| non è possibile, mi rifiuto di crederci.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
AlZayd
Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 24-05-2007 19:54 |
|
quote: In data 2007-05-24 19:50, AlZayd scrive:
quote: In data 2007-05-24 19:48, Maresca scrive:
Vabbè Al, Sandrix non capisce evidentemente un cazzo di musica, ma avrà anche diritto ai suoi barbari gusti...
|
Si, ma non di rompere il cazzo.
|
Visto, come volevasi dimostare. Vabbè, assecondo il suo masochismo.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
AlZayd
Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 24-05-2007 20:00 |
|
quote: In data 2007-05-24 19:31, pierzizou5 scrive:
quote: In data 2007-05-23 18:51, sandrix81 scrive:
personalmente trovo Are you going with me? uno dei più emozionanti pezzi di musica che siano mai stati scritti.
| suonata con pino daniele è bellissima...
|
Sicuramente. perlomeno 'o guaglione ci mette meno note e un po' più di anima.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 24-05-2007 alle 20:08 ] |
|
pierzizou5
Reg.: 23 Feb 2007 Messaggi: 1637 Da: napoli (NA)
| Inviato: 24-05-2007 20:13 |
|
devo dire che tutte le loro collaborazioni mi piacciono molto...'notte che fai'..'here to stay'..'invece no'...'je so pazzo'...ecc...
_________________ Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa? |
|
McMurphy
Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 29-05-2007 22:30 |
|
Vabbe' la battuta di sandrix su Ron era brutta ma non incomprensibile... |
|
McMurphy
Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 29-05-2007 22:35 |
|
Comunque Al, definire Brad Mehldau un accompagnatore di Metheny sarebbe stato come definire Bill Evans un semplice accompagnatore di Miles Davis (fatte le dovute proporzioni). |
|
McMurphy
Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 29-05-2007 22:39 |
|
Riguardo al guaglione Daniele lo preferivo di piu' quando suonava con Tullio De Piscopo, Tony Esposito, James Senese, Rino Zurzolo e Joe Amoruso... lì sì che si ascoltava l'anima di Pino. |
|
AlZayd
Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 30-05-2007 01:04 |
|
quote: In data 2007-05-29 22:35, McMurphy scrive:
Comunque Al, definire Brad Mehldau un accompagnatore di Metheny sarebbe stato come definire Bill Evans un semplice accompagnatore di Miles Davis (fatte le dovute proporzioni).
|
Hai ragione, però non intendevo dire come accompagnatore in senso riduttivo, ma solo perchè il "titolare" del gruppo è Methney. Mehldau è un grande!
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
AlZayd
Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 30-05-2007 01:11 |
|
quote: In data 2007-05-29 22:30, McMurphy scrive:
Vabbe' la battuta di sandrix su Ron era brutta ma non incomprensibile...
|
Dici? A me è sembrata vana, non rispondente alla questione che avevo posto.
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 02-07-2008 16:58 |
|
36° Festival Internazionale
Teatro-Monumento “Gabriele d’Annunzio” ore 21,00
Pescara, 15-20 luglio 2008
martedì 15 luglio
KEITH JARRETT
GARY PEACOCK
JACK DeJOHNETTE
venerdì 18 luglio
GARY BURTON QUARTET REVISITED
w/ PAT METHENY, STEVE SWALLOW & ANTONIO SANCHEZ
Gary Burton, vibrafono
Pat Metheny, chitarra
Steve Swallow, contrabbasso
Antonio Sanchez, batteria
sabato 19 luglio
BOBBY HUTCHERSON QUARTET
Bobby Hutcherson, vibrafono
Joe Gilman, pianoforte
Glenn Richman, contrabbasso
Eddie Marshall, batteria
HERBIE HANCOCK
The River of Possibilities Tour
Herbie Hancock, pianoforte
Vinnie Colaiuta, batteria
Dave Holland, contrabbasso
Lionel Loueke, chitarra
Chris Potter, sax
Amy Keys, voce
Sonya Kitchell, voce
domenica 20 luglio
CHET MOOD
Enrico Rava, Philip Catherine
Riccardo Del Fra, Aldo Romano
MARIA SCHNEIDER ORCHESTRA
Maria Schneider, leader, composer, arranger
Steve Wilson, sax, clarinetto, flauti
Charles Pillow, sax, clarinetto, flauti
Rich Perry, sax, flauto
Donny McCaslin, sax, clarinetto
Scott Robinson, sax, clarinetti
Tony Kadleck, tromba, flicorno
Jon Owens, tromba, flicorno
Laurie Frink, tromba, flicorno
Ingrid Jensen, tromba, flicorno
Keith O’Quinn, trombone
Ryan Keberle, trombone
Marshall Gilkes, trombone
George Flynn, trombone basso
Ben Monder, chitarra
Toninho Ferragutti, accordeon
Frank Kimbrough, pianoforte
Jay Anderson, contrabbasso
Clarence Penn, batteria
http://www.pescarajazz.com/page0/page0.html
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
|
0.127344 seconds.
|