Autore |
I ministri del governo Prodi |
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 20-05-2006 17:10 |
|
quote: In data 2006-05-20 12:47, MARQUEZ scrive:
quote: In data 2006-05-20 11:57, ipergiorg scrive:
cominciamo subito con una bugia??
«Meglio di così non poteva andare. Sono molto contento, abbiamo una maggioranza al Senato che è maggiore di quella del '96»
24 maggio 1996
Al Senato si conclude il dibattito sulle comunicazioni del Governo. Dopo la replica del Presidente del Consiglio viene posta in votazione la mozione di fiducia n. 1-00004 (sen. Salvi, Elia, Pieroni e Del Turco) per la fiducia al Governo Prodi, del seguente tenore: "Il Senato, udite le comunicazioni del Governo, le approva e passa all'ordine del giorno" (risultato della votazione: presenti: 314; votanti 313; astenuti 1; maggioranza 157; favorevoli 173; contrari 139).
| ipergiorg guarda visto che rappresenti la destra in quanto a bugie faresti bene a stare zitto e non alozare la testa quando cammini per le vie del tuo paese.
siete solo buoni a prendere per il culo e tanti analfabeti come voi ci cascano.
se foste andati a scuola o sapeste davvero cos'è il lavoro avreste idee diverse.
| Mi dispiace dirtelo ma ragioni come un bambino.Secondo te la metà degli italiani non sa cosa è il lavoro o è analfabeta?E guarda caso,come al solito,i cattivi tutti a destra e i buoni tutti a sinistra...Il massimo del qualunquismo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 20-05-2006 alle 17:11 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 20-05-2006 alle 17:12 ] |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 21-05-2006 10:05 |
|
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 21-05-2006 11:31 |
|
quote: In data 2006-05-21 10:05, ipergiorg scrive:
quote: In data 2006-05-20 15:48, JerichoOne scrive:
In realtà qualcuno che non è stato accontentato c'è. Non so come sia poi finita, ma i Repubblicani Europei della Sbarbati minacciavano di uscire dalla maggioranza...
|
ma hanno almeno parlamentari??
|
Non mi pare..quindi non capisco cosa abbiano da lamentarsi
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
madpierrot
 Reg.: 08 Mag 2004 Messaggi: 851 Da: Pista Uno (es)
| Inviato: 21-05-2006 12:04 |
|
quote: In data 2006-05-21 11:31, pensolo scrive:
quote: In data 2006-05-21 10:05, ipergiorg scrive:
quote: In data 2006-05-20 15:48, JerichoOne scrive:
In realtà qualcuno che non è stato accontentato c'è. Non so come sia poi finita, ma i Repubblicani Europei della Sbarbati minacciavano di uscire dalla maggioranza...
|
ma hanno almeno parlamentari??
|
Non mi pare..quindi non capisco cosa abbiano da lamentarsi
|
Ma sai...Bobo Craxi sottosegretario...quindi tutti i torti non ce li hanno: siamo alla scissione dell'atomo comunque
_________________ "La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà" |
|
superman18
 Reg.: 26 Dic 2005 Messaggi: 3231 Da: trevignano (TV)
| Inviato: 21-05-2006 17:28 |
|
per carità!
_________________ Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 21-05-2006 20:57 |
|
quote: In data 2006-05-19 16:24, ginestra scrive:
E vabbè,critichiamo pure Mastella, ma al governo precedente? Non mi pare che Castelli sia stato questo ministro eccezionale,suvvia, hanno saputo fare i ministri per accontentare il loro Silvio, senza midollo, né spina dorsale né dignità.Prima di parlare e criticare i nuovi insediati, imparino cos'è amministrare con saggezza e soprattutto con ferrea consapevolezza del proprio ruolo.
|
no...calma!
io non critico il tuo corregionale Mastella perche' è diventato ministro della giustizia.
contesto il fatto che ha avuto un ministero importante e meno voti di altri partiti.
se poi sara' un' incapace o meno lo vedremo nel proseguio.
good by!
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 23-05-2006 19:15 |
|
quote: In data 2006-05-20 17:10, Hamish scrive:
quote: In data 2006-05-20 12:47, MARQUEZ scrive:
quote: In data 2006-05-20 11:57, ipergiorg scrive:
cominciamo subito con una bugia??
«Meglio di così non poteva andare. Sono molto contento, abbiamo una maggioranza al Senato che è maggiore di quella del '96»
24 maggio 1996
Al Senato si conclude il dibattito sulle comunicazioni del Governo. Dopo la replica del Presidente del Consiglio viene posta in votazione la mozione di fiducia n. 1-00004 (sen. Salvi, Elia, Pieroni e Del Turco) per la fiducia al Governo Prodi, del seguente tenore: "Il Senato, udite le comunicazioni del Governo, le approva e passa all'ordine del giorno" (risultato della votazione: presenti: 314; votanti 313; astenuti 1; maggioranza 157; favorevoli 173; contrari 139).
| ipergiorg guarda visto che rappresenti la destra in quanto a bugie faresti bene a stare zitto e non alozare la testa quando cammini per le vie del tuo paese.
siete solo buoni a prendere per il culo e tanti analfabeti come voi ci cascano.
se foste andati a scuola o sapeste davvero cos'è il lavoro avreste idee diverse.
| Mi dispiace dirtelo ma ragioni come un bambino.Secondo te la metà degli italiani non sa cosa è il lavoro o è analfabeta?E guarda caso,come al solito,i cattivi tutti a destra e i buoni tutti a sinistra...Il massimo del qualunquismo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 20-05-2006 alle 17:11 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 20-05-2006 alle 17:12 ]
| una recente statistica afferma che il 69% degli italiani non legge neanche un libro all'anno e neanche un giornale, quindi hai ragione tu, sbaglio a dire che metà degli italiani sono analfabeti(leggere un solo libro anche sarebbe essere analfabeti), poiché sono oltre 2 terzi. secondo: ti cito bobbio per dire che la sinistra ha lo scaopo di appianare le differenze, la destra di acuirle. la destra per quanto concerne il lavoro ha reso difficile la politica del lavoro tanto da creare proteste e scioperi in continuazione.
terzo, è evidente che la politica di destra che cerca di accrescere queste divergenze di classe lo fa in ottica di profitti personali oppure di stupidità(forma di analfabetismo).
quindi quello che volevo dire è dimostrabile anche in senso fazioso. come al solito noto la tua coda di paglia, poiché sei stato il primo a vedere una critica espressa solo in un senso identificando con il mio destra riferito al berlusconismo la destra in quanto ideologia.
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
ipergiorg
| Inviato: 24-05-2006 09:43 |
|
«I ministri non possono esprimere delle opinioni, debbono esternare le decisioni, le conseguenze e le implementazioni».
Prodi deve già sbattere i pugni sul tavolo per far capire ai ministri che così non si fa, che si deve lavorare a testa bassa e poi forse parlare. Nobile intento.. ma anche lui questi sfoghi sarebbe meglio li facesse in privato, a meno che il suo scopo non sia un governo serio e efficiente, ma apparire come un capo serio ed efficiente.
Può ripeterlo anche diecimila volte, ma se i ministri puntano al loro prestigio personale e a quello del loro partito più che al "buon governo" sarà tutto inutile.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
JerichoOne
 Reg.: 06 Mar 2006 Messaggi: 3171 Da: Frittole (FI)
| Inviato: 24-05-2006 09:54 |
|
Beh, considera che dovrebbe parlare in privato con un centinaio di persone...
A questo punto fa prima a dirlo sui giornali.
Comunque si parla di un possibile seminario, dal 4 al 6 giugno, per "istruire" tutti i membri del governo e coordinarne l'azione. Probabile che si tratti anche questo aspetto... |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 24-05-2006 13:59 |
|
quote: In data 2006-05-21 20:57, Hellboy scrive:
quote: In data 2006-05-19 16:24, ginestra scrive:
E vabbè,critichiamo pure Mastella, ma al governo precedente? Non mi pare che Castelli sia stato questo ministro eccezionale,suvvia, hanno saputo fare i ministri per accontentare il loro Silvio, senza midollo, né spina dorsale né dignità.Prima di parlare e criticare i nuovi insediati, imparino cos'è amministrare con saggezza e soprattutto con ferrea consapevolezza del proprio ruolo.
|
no...calma!
io non critico il tuo corregionale Mastella perche' è diventato ministro della giustizia.
contesto il fatto che ha avuto un ministero importante e meno voti di altri partiti.
se poi sara' un' incapace o meno lo vedremo nel proseguio.
good by!
|
Caro Hel,è giusto quello che dici,il tuo ragionamento non fa una piega ma la sinistra doveva pur accontentarlo, per zittirlo, data la sua scarsa credibilità nel voler mentenere l'alleanza qualora non gli diano quello che pretende.
E' già tanto che non gli abbiano dato la Difesa, ministero dove si può intrallazzare a destra e a manca.
P.S. Mastella è, mio malgrado, mio corregionale ma volentieri te lo regalerei.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
EtaBeta
 Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 24-05-2006 14:05 |
|
Scusate, la mia domanda non ha affatto un intento polemico (sono felicissimo che B. abbia perso, anche se avrei preferito uno scarto maggiore) ma gradirei che qualcuno che l'ha capito mi spiegasse che differenza c'è, a livello di competenze, tra ministero del lavoro e ministero del welfare.
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
ipergiorg
| Inviato: 05-06-2006 12:14 |
|
|
projector

Reg.: 15 Nov 2004 Messaggi: 532 Da: Teramo (TE)
| Inviato: 05-06-2006 13:17 |
|
quote: In data 2006-05-23 19:15, MARQUEZ scrive:
| una recente statistica afferma che il 69% degli italiani non legge neanche un libro all'anno e neanche un giornale, quindi hai ragione tu, sbaglio a dire che metà degli italiani sono analfabeti(leggere un solo libro anche sarebbe essere analfabeti), poiché sono oltre 2 terzi.
[/quote]
analfabetismo in Italia
 Reg.: 08 Mag 2004 Messaggi: 851 Da: Pista Uno (es)
| Inviato: 05-06-2006 17:36 |
|
quote: In data 2006-06-05 12:14, ipergiorg scrive:
quote: In data 2006-05-24 09:54, JerichoOne scrive:
Beh, considera che dovrebbe parlare in privato con un centinaio di persone...
A questo punto fa prima a dirlo sui giornali.
Comunque si parla di un possibile seminario, dal 4 al 6 giugno, per "istruire" tutti i membri del governo e coordinarne l'azione. Probabile che si tratti anche questo aspetto...
|
ma niente, niente il seminario lo paghiamo noi??
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/06_Giugno/05/roncone.shtml
|
Se per questo ti sei pagato, e stai pagando come tutti gli italiani i tanti, tanti miliardi che Cesare Previti deve pagare come ammenda agli eredi Rovelli, come recita la condanna per il suo processo.
E sono cifre infinatamente superiori a quelle del seminario prodiano. |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 05-06-2006 18:38 |
|
quote: In data 2006-05-24 14:05, EtaBeta scrive:
Scusate, la mia domanda non ha affatto un intento polemico (sono felicissimo che B. abbia perso, anche se avrei preferito uno scarto maggiore) ma gradirei che qualcuno che l'ha capito mi spiegasse che differenza c'è, a livello di competenze, tra ministero del lavoro e ministero del welfare.
|
le competenze che prima facevano capo a Maroni sono state suddivise in tre "tronconi" con altri 2 ministeri.
conclusioni : l'attuale ministro del lavoro ha molte meno competenze di Maroni.
lo stesso è successo anche per altri ministeri, sdoppiati.