FilmUP.com > Forum > Attualità - PESTAGGIO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > PESTAGGIO   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore PESTAGGIO
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 01-03-2006 17:35  
questa è un'altra cosa che aiuterà a far chiarezza.
Speriamo li consegnino alla magistratura o a chi sta svolgendo le indagini sul caso.
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 01-03-2006 17:35  
quote:
In data 2006-03-01 17:30, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-03-01 17:25, royearle scrive:
Boh...io l'ho rigurdato, il tizio opponeva resistenza all'arresto, ma non sembrava pericoloso, e le violenze sono eccessive e ingiustificate: uno dei carabinieri a un acerto punto salta sul corpo dell'uomo con tutto il proprio peso scalciando con i piedi. Alla fine l'uomo è immobile a terra, forse privo di sensi. Si sentono poi insulti come "marocchino di merda" che non dovrebbero essere utilizzati da chi rappresenta la legge. Secondo me è gravissimo che i carabinieri e il poliziotto non vengano puniti, e una conferma ai discorsi negativi che si facevano prima.



mettendo i puntini sulle i. Pare che tutta la ripresa durasse in origine venti minuti, e che l'associazione di musulmani che ha "pubblicato" il video li abbia ridotti a 2 minuti e che ora si rifiuti di rilasciare gli altri 18 anche alla magistratura.



ma la parte che si vede è impressionante, mettiamo pure che l'immigrato si fosse comportato male, come è altamente probabile, quei comportamenti non possono essere giustificati. Almeno da persone civili.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-03-2006 17:40  
quote:
In data 2006-03-01 17:35, royearle scrive:
quote:
In data 2006-03-01 17:30, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-03-01 17:25, royearle scrive:
Boh...io l'ho rigurdato, il tizio opponeva resistenza all'arresto, ma non sembrava pericoloso, e le violenze sono eccessive e ingiustificate: uno dei carabinieri a un acerto punto salta sul corpo dell'uomo con tutto il proprio peso scalciando con i piedi. Alla fine l'uomo è immobile a terra, forse privo di sensi. Si sentono poi insulti come "marocchino di merda" che non dovrebbero essere utilizzati da chi rappresenta la legge. Secondo me è gravissimo che i carabinieri e il poliziotto non vengano puniti, e una conferma ai discorsi negativi che si facevano prima.



mettendo i puntini sulle i. Pare che tutta la ripresa durasse in origine venti minuti, e che l'associazione di musulmani che ha "pubblicato" il video li abbia ridotti a 2 minuti e che ora si rifiuti di rilasciare gli altri 18 anche alla magistratura.



ma la parte che si vede è impressionante, mettiamo pure che l'immigrato si fosse comportato male, come è altamente probabile, quei comportamenti non possono essere giustificati. Almeno da persone civili.


Certamente i Carabinieri hanno commesso vari reati. Ma in ogni reato ci sono però aggravanti e attenuanti (i puntini sulle i). Se guardi quei due minuti "selezionati" non credo si possa giudicare la vicenda col giusto metro.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 01-03-2006 17:43  
quote:
In data 2006-03-01 17:40, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-03-01 17:35, royearle scrive:
quote:
In data 2006-03-01 17:30, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-03-01 17:25, royearle scrive:
Boh...io l'ho rigurdato, il tizio opponeva resistenza all'arresto, ma non sembrava pericoloso, e le violenze sono eccessive e ingiustificate: uno dei carabinieri a un acerto punto salta sul corpo dell'uomo con tutto il proprio peso scalciando con i piedi. Alla fine l'uomo è immobile a terra, forse privo di sensi. Si sentono poi insulti come "marocchino di merda" che non dovrebbero essere utilizzati da chi rappresenta la legge. Secondo me è gravissimo che i carabinieri e il poliziotto non vengano puniti, e una conferma ai discorsi negativi che si facevano prima.



mettendo i puntini sulle i. Pare che tutta la ripresa durasse in origine venti minuti, e che l'associazione di musulmani che ha "pubblicato" il video li abbia ridotti a 2 minuti e che ora si rifiuti di rilasciare gli altri 18 anche alla magistratura.



ma la parte che si vede è impressionante, mettiamo pure che l'immigrato si fosse comportato male, come è altamente probabile, quei comportamenti non possono essere giustificati. Almeno da persone civili.


Certamente i Carabinieri hanno commesso vari reati. Ma in ogni reato ci sono però aggravanti e attenuanti (i puntini sulle i). Se guardi quei due minuti "selezionati" non credo si possa giudicare la vicenda col giusto metro.



Sono carabinieri e poliziotti, commettono dei reati, e secondo te non andrebbero puniti? A questo punto diamogli anche la licenza di uccidere e non se ne parli più.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-03-2006 17:48  
quote:
In data 2006-03-01 17:43, royearle scrive:

Sono carabinieri e poliziotti, commettono dei reati, e secondo te non andrebbero puniti? A questo punto diamogli anche la licenza di uccidere e non se ne parli più.



calma, calma. Non mi pare di aver affermato questo. Gli errori si pagano (se no non avrei nemmeno scritto che i carabinieri han commesso reati no?), ma il "linciaggio morale" è un'altra cosa: magari vedendo tutti i 20 minuti il giudizio potrebbe essere più sereno, più indulgente
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 01-03-2006 17:49  
una cosa è punire, una cosa è la scelta della pena.
si parla appunto di puntini sulle i

quindi sul fatto che debbano essere puniti, da quello che abbiamo visto non ci son dubbi, sulla tipologia,la durata e la pesantezza della pena.. be credo che sicuramente 18 minuti di filmato potranno dare una mano.
imho
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 01-03-2006 17:50  
quote:
In data 2006-03-01 17:48, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-03-01 17:43, royearle scrive:

Sono carabinieri e poliziotti, commettono dei reati, e secondo te non andrebbero puniti? A questo punto diamogli anche la licenza di uccidere e non se ne parli più.



calma, calma. Non mi pare di aver affermato questo. Gli errori si pagano (se no non avrei nemmeno scritto che i carabinieri han commesso reati no?), ma il "linciaggio morale" è un'altra cosa: magari vedendo tutti i 20 minuti il giudizio potrebbe essere più sereno, più indulgente



tutto ho visto fuorchè linciaggio morale mi pare. Finora non è nemmeno scattata una punizione...

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-03-2006 17:51  
quote:
In data 2006-03-01 17:50, royearle scrive:
quote:
In data 2006-03-01 17:48, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-03-01 17:43, royearle scrive:

Sono carabinieri e poliziotti, commettono dei reati, e secondo te non andrebbero puniti? A questo punto diamogli anche la licenza di uccidere e non se ne parli più.



calma, calma. Non mi pare di aver affermato questo. Gli errori si pagano (se no non avrei nemmeno scritto che i carabinieri han commesso reati no?), ma il "linciaggio morale" è un'altra cosa: magari vedendo tutti i 20 minuti il giudizio potrebbe essere più sereno, più indulgente



tutto ho visto fuorchè linciaggio morale mi pare. Finora non è nemmeno scattata una punizione...




mi riferivo a questo thread.. cmq sei ora così gentile da rispondere alla mia domanda?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 01-03-2006 18:01  
quote:
In data 2006-03-01 17:51, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-03-01 17:50, royearle scrive:
quote:
In data 2006-03-01 17:48, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-03-01 17:43, royearle scrive:

Sono carabinieri e poliziotti, commettono dei reati, e secondo te non andrebbero puniti? A questo punto diamogli anche la licenza di uccidere e non se ne parli più.



calma, calma. Non mi pare di aver affermato questo. Gli errori si pagano (se no non avrei nemmeno scritto che i carabinieri han commesso reati no?), ma il "linciaggio morale" è un'altra cosa: magari vedendo tutti i 20 minuti il giudizio potrebbe essere più sereno, più indulgente



tutto ho visto fuorchè linciaggio morale mi pare. Finora non è nemmeno scattata una punizione...




mi riferivo a questo thread.. cmq sei ora così gentile da rispondere alla mia domanda?



Se fossi al posto della signora vorrei che lo Stato affrontasse la questione seriamente, non credo che un pestaggio risolva alcunchè. Ammesso che il tizio che è stato pestato fosse uno di quelli che terrorizzano il quartiere, perchè a me sembra più che altro un balordo alquanto squilibrato...

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-03-2006 18:03  
quote:
In data 2006-03-01 12:54, Schizo scrive:
Intervengo solo per dirvi che a parte il fatto in sè, quello che mi ha profondamente addolorato sono i commenti di tanti onesti e bravi cittadini e addirittura un foglio firme di solidarietà ai tre carabinieri violenti.
Non so se qualcuno di voi ha visto il TG1 ma le interviste alla gente del luogo che difende le botte dei tre ("quello era un ubriaco pregiudicato") sono il sintomo di un paese arretrato culturalmente.


_________________
"You are the truth, not I"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Schizo il 01-03-2006 alle 13:43 ]



Già...questa è la cosa che dovrebbe far più riflettere...
Mi sorge una domanda: ma se il pregiudicato fosse stato un italiano, cosa avrebbero detto le persone del luogo?
Avrebbero giustificato il comportamento dei due poliziotti?
Io penso di no...secondo me, questo è un caso di intolleranza razziale(spero di sbagliarmi).
Concordo con tutto ciò che ha detto Roy...questa violenza è assolutamente inutile ed ingiustificata, sopratutto contro una persona totalmente disarmata.




_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 01-03-2006 18:13  
quote:
In data 2006-03-01 18:03, sgamp2003 scrive:

Già...questa è la cosa che dovrebbe far più riflettere...
Mi sorge una domanda: ma se il pregiudicato fosse stato un italiano, cosa avrebbero detto le persone del luogo?
Avrebbero giustificato il comportamento dei due poliziotti?
Io penso di no...secondo me, questo è un caso di intolleranza razziale(spero di sbagliarmi).
Concordo con tutto ciò che ha detto Roy...questa violenza è assolutamente inutile ed ingiustificata, sopratutto contro una persona totalmente disarmata.





Bravissima Sgamp.
Se un uomo, al quale viene puntata addosso una bottiglia rotta, dovesse reagire in quel modo sarebbe comprensibile. Un atteggiamento del genere lo posso capire (non giustificare) da parte di un civile, e MAI da un tutore della legge, che dovrebbe mettere da parte il suo lato istintivo.

Per quanto riguarda l'affermazione di Logan, sono d'accordo su quasi tutti i fronti, ma non generalizzo (e soprattutto non insulto) quando dico che gran parte degli uomini in divisa sono di destra.
E' una constatazione nata dal fatto che delle centinaia di persone in armi che conosco, solo 2 o 3 sono dichiaratamente di sinistra.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 01-03-2006 alle 20:50 ]

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 01-03-2006 19:50  
Vabbè, sul fatto che i tutori dell'ordine siano di destra o di sinistra sarebbe meglio portare qualche statistica (se esistono) dato che altrimenti ognuno parla di chi conosce ed è finita.

Per quanto concerne il razzismo insito alla questione, credo non sia stato esplicitato solo perchè il fatto era troppo evidente. Non per niente negli ultimi post si è finito col parlare di extracomunitari.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 01-03-2006 20:15  
figli di una grandissima puttana

spero che ai loro figli venga fatta la stessa cosa
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 01-03-2006 22:41  
quote:
In data 2006-03-01 18:01, royearle scrive:
Ammesso che il tizio che è stato pestato fosse uno di quelli che terrorizzano il quartiere, perchè a me sembra più che altro un balordo alquanto squilibrato...



infatti, credo che in questa frase ci sia la chiave di tutto. se i carabinieri o le forze dell'ordine in generale fossero sempre così "severi" (per usare un eufemismo) con i clandestini che molestano il quartiere dubito che le molestie continuerebbero.

l'impressione che ho dal video è invece che si sfoghi sul singolo malcapitato quel che non si osa sfogare sulle bande che infastidiscono la cittadinanza.

del resto proprio nell'articolo postato da Iper si legge che i carabinieri sono stati trasferiti "per timore di ritorsioni".

secondo questa chiave di lettura il pestaggio del magrebino non è altro che lo sfogo della frustrazione sul più debole.

proprio perchè certi comportamenti non devono essere squalificanti per l'intera Arma si devono punire i colpevoli.

_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-03-2006 09:30  
quote:
In data 2006-03-01 18:01, royearle scrive:
quote:
In data 2006-03-01 17:51, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-03-01 17:50, royearle scrive:
quote:
In data 2006-03-01 17:48, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-03-01 17:43, royearle scrive:

Sono carabinieri e poliziotti, commettono dei reati, e secondo te non andrebbero puniti? A questo punto diamogli anche la licenza di uccidere e non se ne parli più.



calma, calma. Non mi pare di aver affermato questo. Gli errori si pagano (se no non avrei nemmeno scritto che i carabinieri han commesso reati no?), ma il "linciaggio morale" è un'altra cosa: magari vedendo tutti i 20 minuti il giudizio potrebbe essere più sereno, più indulgente



tutto ho visto fuorchè linciaggio morale mi pare. Finora non è nemmeno scattata una punizione...




mi riferivo a questo thread.. cmq sei ora così gentile da rispondere alla mia domanda?



Se fossi al posto della signora vorrei che lo Stato affrontasse la questione seriamente, non credo che un pestaggio risolva alcunchè. Ammesso che il tizio che è stato pestato fosse uno di quelli che terrorizzano il quartiere, perchè a me sembra più che altro un balordo alquanto squilibrato...



la domandina era leggermente diversa. Che fai? denunci il soccorritore?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.128729 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: