FilmUP.com > Forum > Attualità - Fidel è sempre Fidel
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Fidel è sempre Fidel   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Fidel è sempre Fidel
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 27-05-2005 16:20  
quote:
In data 2005-05-27 16:07, Tenenbaum scrive:
ma ho preso Gesù perchè è famoso
i cantanti allora non c'erano

insomma la storia per loro non è molto felice
Israele è il risultato della storia

cosa ci possiamo fare ?



Secondo me sbagliò l'ONU a creare lo Stato israeliano in un territorio che ormai era diventato ostile agli ebrei stessi.
Di certo non si può tornare indietro nel tempo e sotto questo punto di vista non ci si può far niente, però l'errore da parte dell'onu c'è stato ed è stato anche grosso.
Cmq anche l'onu è strano, non conta un cazzo e l'unica cosa in cui ha fatto valere la sua decisione ha toppato!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 27-05-2005 16:33  
quote:
In data 2005-05-27 14:46, Tenenbaum scrive:
ma scusate Gesù Cristo non era ebreo ?
e dove viveva ?




Mamma mia che discorsi?!?Cioè qui si giustifica la nascita dello stato d'israele col fatto che erano lì 2000 anni fa!!!Stando così le cose allora dovrebbe esistere anche uno stato Maya ad esempio,uno Inca,uno per ogni tribù di pellerossa che abitavano il nord america...Siamo seri per favore!!!

E poi basta con questa leggenda degli ebrei di 2000 anni fa!!Che credete che la gente che oggi sta lì sia piovuta dal cielo?!I palestinesi non sono un popolo diverso rispetto agli ebrei di 2000 anni fa,sono lo stesso popolo!!Sono gli ebrei ad essere cambiati,ad essersi europeizzati,questo è innegabile,basta guardare i tratti somatici.A chi tira in ballo Gesù (sempre a sproposito devo dire...) devo ricordare che secondo tutti gli esperti l'aspetto di Gesù era molto più simile a quello di un attuale palestinese che non a quello di un attuale ebreo...

Ma vedi come deve scadere la discussione!!

Io non ho paura a dire che se si tornasse indietro nel tempo sarebbe un errore rifondare lo stato d'Israele,ma oggi c'è e nessuno mette in dubbio il suo diritto all'esistenza.Non cercate quindi di fuoriviare la discussione quando si parla di ciò che NON fa Israele per la pace e del il suo disprezzo per l'Onu (che ha fondato israele) e per le sue risoluzioni.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 27-05-2005 17:05  
quote:
In data 2005-05-27 16:33, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-05-27 14:46, Tenenbaum scrive:
ma scusate Gesù Cristo non era ebreo ?
e dove viveva ?




Mamma mia che discorsi?!?Cioè qui si giustifica la nascita dello stato d'israele col fatto che erano lì 2000 anni fa!!!Stando così le cose allora dovrebbe esistere anche uno stato Maya ad esempio,uno Inca,uno per ogni tribù di pellerossa che abitavano il nord america...Siamo seri per favore!!!

E poi basta con questa leggenda degli ebrei di 2000 anni fa!!Che credete che la gente che oggi sta lì sia piovuta dal cielo?!I palestinesi non sono un popolo diverso rispetto agli ebrei di 2000 anni fa,sono lo stesso popolo!!Sono gli ebrei ad essere cambiati,ad essersi europeizzati,questo è innegabile,basta guardare i tratti somatici.A chi tira in ballo Gesù (sempre a sproposito devo dire...) devo ricordare che secondo tutti gli esperti l'aspetto di Gesù era molto più simile a quello di un attuale palestinese che non a quello di un attuale ebreo...

Ma vedi come deve scadere la discussione!!

Io non ho paura a dire che se si tornasse indietro nel tempo sarebbe un errore rifondare lo stato d'Israele,ma oggi c'è e nessuno mette in dubbio il suo diritto all'esistenza.Non cercate quindi di fuoriviare la discussione quando si parla di ciò che NON fa Israele per la pace e del il suo disprezzo per l'Onu (che ha fondato israele) e per le sue risoluzioni.



Non avrei saputo dirlo meglio (d'altronde nei post indietro anch'io sostenuto le stesse opinioni seppur dette con parole diverse)
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-05-2005 17:14  
Mi pare Hamish che però tu stia di parecchio semplificando quando parli della decisione dell'ONU di istituire lo stato d'Israele.

1) anzitutto perchè gli Ebrei le terre le avevano pure comperate.
2) perchè molti ebrei erano già in Palestina ben prima della decisione ONU perchè da generazioni non si sono mai mossi di lì
3) e anche in palestina gli ebrei hanno subito persecuzioni se non erro
4) non credo che l'occupazione araba della Palestina con conseguente diaspora sia stata una cosa pacifica.
5) un popolo senza uno stato, un pezzo di terra da chiamare Patria è tragicamente indifeso come appare ovvio dato l'olocausto.

In definitiva credo che la decisione ONU non possa essere definita nè completamente giusta nè completamente sbagliata.

Poi onestamente vedo un po' troppo spesso parlare a vanvera di "diritto internazionale" citando solo e solamente le risoluzioni ONU che fanno comodo e dimenticandosi le altre (ovviamente frutto di complotto, sviste, idiozie ecc. ecc.) Alla fin fine temo che il "diritto internazionale" sancisca solo lo status quo, registra solo i cambiamenti politici, ma non è affatto capace di imporre alcunchè e nemmeno di essere un punto di riferimento stabile.
In Iraq se ne ha l'esempio: il tiranno Saddam era considerato dal diritto internazionale il legittimo governo Iraqeno, contro di esso si è fatto una guerra e ora c'è un governo di coalizione sostenuto da un parlamento eletto che è considerato sempre dall'ONU il legittimo governo Iraqeno. Diritto internazionale? Pfui!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-05-2005 17:25  
quote:
In data 2005-05-27 16:33, Hamish scrive:
[

Mamma mia che discorsi?!?Cioè qui si giustifica la nascita dello stato d'israele col fatto che erano lì 2000 anni fa!!!Stando così le cose allora dovrebbe esistere anche uno stato Maya ad esempio,uno Inca,uno per ogni tribù di pellerossa che abitavano il nord america...Siamo seri per favore!!!

E poi basta con questa leggenda degli ebrei di 2000 anni fa!!Che credete che la gente che oggi sta lì sia piovuta dal cielo?!I palestinesi non sono un popolo diverso rispetto agli ebrei di 2000 anni fa,sono lo stesso popolo!!Sono gli ebrei ad essere cambiati,ad essersi europeizzati,questo è innegabile,basta guardare i tratti somatici.A chi tira in ballo Gesù (sempre a sproposito devo dire...) devo ricordare che secondo tutti gli esperti l'aspetto di Gesù era molto più simile a quello di un attuale palestinese che non a quello di un attuale ebreo...
[/quote]
ma stai scherzando hamish

.... tirare in ballo gesù....
conosci forse qualche altra figura storica di riferimento se non ti va bene Gesù ?
o non ti va bene che vivesse in Palestina ?

..... leggenda ? .....
guarda che è storia nessuna leggenda
che gli ebrei siano palestinesi è palese ecco perchè è giusto che Israele sia stata creata in quelle terre

ma che centrano i tratti somatici ?
....si sono europizzati ....
perchè i pellerossa non vivono ancora in america per caso ?

se i romani avessero avuto gli stessi problemi dove li avresti messi ? in Grecia ?

di scadente come il tuo post per il momento non se visto niente in questo topic
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 27-05-2005 17:36  
Guarda che se un personaggio famoso ebreo è nato in Palestina non giustifica assolutamente niente, si sta parlando del popolo ebreo e non di un suo personaggio famoso!
Io rivendicherei Zante perchè c'è nato Foscolo ed è stata a lungo sotto il dominio della repubblica di Venezia!
Ridicolo!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-05-2005 17:58  
ascoltate prendetevi il libro di storia

anzi no visto che per voi sono cose ridicole .... leggetevi questo che si fa prima
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-05-2005 18:04  
e visto che ci siete anche il link riportato
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 27-05-2005 18:52  
quote:
In data 2005-05-27 00:03, Tenenbaum scrive:


cosa c'è da obiettare: niente

già detto : COMPLIMENTI PER LA NOVITA'

che il muro debba stare dentro i confini è chiaro da molto tempo

solo tu ancora continui a chiedere sempre la stessa cosa ?
quando ti svegli ?

come risolvere il problema ?
io non lo so
magari bombardando Israele




E' chiaro a chi?
Non è chiaro a Israele che continua a costruire sui territori occupati.
Se lo fa è perchè è appoggiata da qualcuno e sicura che nessuno potrà intralciare il suo processo di brutale repressione.
Pertanto non c'è alcuna soluzione possibile :quando sei appoggiato da un tiranno in barba al codice internazionale puoi fare quello che vuoi.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 27-05-2005 19:00  
quote:
In data 2005-05-27 17:25, Tenenbaum scrive:

di scadente come il tuo post per il momento non se visto niente in questo topic


Ah,guarda dato le risposte che dai tu alle mie domande ho i miei dubbi...Mi sembra che a volte la discussione scenda a livelli da seconda elementare e il brutto è che nonostante ciò c'è ancora chi non riesce a capire.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
honecker

Reg.: 31 Gen 2005
Messaggi: 626
Da: Pankow (es)
Inviato: 27-05-2005 19:20  
quote:
In data 2005-05-27 15:19, greenday2 scrive:

I palestinesi invece? Vivono ancora nelle capanne allevando pecore e capre, anzichè copiare i loro cugini...





Già, questione di scarsa volontà: i laboriosi Ebrei e gli Arabi fannulloni.
Ma per favore...

Terrorismo o no, i Palestinesi combattono per una giusta causa...

[ Questo messaggio è stato modificato da: honecker il 27-05-2005 alle 19:25 ]

  Visualizza il profilo di honecker  Invia un messaggio privato a honecker    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 27-05-2005 19:30  
quote:
In data 2005-05-27 19:20, honecker scrive:
quote:
In data 2005-05-27 15:19, greenday2 scrive:

I palestinesi invece? Vivono ancora nelle capanne allevando pecore e capre, anzichè copiare i loro cugini...





Già, questione di scarsa volontà: i laboriosi Ebrei e gli Arabi fannulloni.
Ma per favore...

Terrorismo o no, i Palestinesi combattono per una giusta causa...

[ Questo messaggio è stato modificato da: honecker il 27-05-2005 alle 19:25 ]



Eppure e' la realtà. Smentiscimela se ne sei capace (come il resto del post).

I palestinesi combattono una causa giusta? Tu chi sei per dire cio che e' giusto e cio che e' sbagliato?

Fai un analisi storico/politica....allora se puo parlare : se me ne esci con "e' giusto" o "e' sbagliato" non si arriva da nessuna parte.

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
honecker

Reg.: 31 Gen 2005
Messaggi: 626
Da: Pankow (es)
Inviato: 27-05-2005 21:51  
quote:
In data 2005-05-27 19:30, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-05-27 19:20, honecker scrive:
quote:
In data 2005-05-27 15:19, greenday2 scrive:

I palestinesi invece? Vivono ancora nelle capanne allevando pecore e capre, anzichè copiare i loro cugini...





Già, questione di scarsa volontà: i laboriosi Ebrei e gli Arabi fannulloni.
Ma per favore...

Terrorismo o no, i Palestinesi combattono per una giusta causa...

[ Questo messaggio è stato modificato da: honecker il 27-05-2005 alle 19:25 ]



Eppure e' la realtà. Smentiscimela se ne sei capace (come il resto del post).




i Palestinesi non vivono in capanne, ma le loro case vengono regolarmente bombardate dall'esercito israeliano. Sono in una condizione di arretratezza perchè da sempre sono un popolo oppresso, i cui diritti vengono costantemente violati e messi in discussione in maniera unilaterale.

La causa per cui combattono è quella per cui noi italiani abbiamo combattuto durante il Risorgimento: essere riconsociuti come popolo, avere uno Stato. Ne hanno diritto.

  Visualizza il profilo di honecker  Invia un messaggio privato a honecker    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 27-05-2005 22:17  
quote:
In data 2005-05-27 21:51, honecker scrive:
quote:
In data 2005-05-27 19:30, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-05-27 19:20, honecker scrive:
quote:
In data 2005-05-27 15:19, greenday2 scrive:

I palestinesi invece? Vivono ancora nelle capanne allevando pecore e capre, anzichè copiare i loro cugini...





Già, questione di scarsa volontà: i laboriosi Ebrei e gli Arabi fannulloni.
Ma per favore...

Terrorismo o no, i Palestinesi combattono per una giusta causa...

[ Questo messaggio è stato modificato da: honecker il 27-05-2005 alle 19:25 ]



Eppure e' la realtà. Smentiscimela se ne sei capace (come il resto del post).




i Palestinesi non vivono in capanne, ma le loro case vengono regolarmente bombardate dall'esercito israeliano. Sono in una condizione di arretratezza perchè da sempre sono un popolo oppresso, i cui diritti vengono costantemente violati e messi in discussione in maniera unilaterale.

La causa per cui combattono è quella per cui noi italiani abbiamo combattuto durante il Risorgimento: essere riconsociuti come popolo, avere uno Stato. Ne hanno diritto.


Stranamente sono d'accordo.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 267
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 27-05-2005 22:25  
quote:
In data 2005-05-27 15:17, honecker scrive:
quote:
In data 2005-05-27 14:42, Emanuele75 scrive:
quote:
In data 2005-05-26 19:00, honecker scrive:
quote:
In data 2005-05-26 18:03, greenday2 scrive:
Ok gli israeliani sbagliano a fare il muro li......i palestinesi invece? Son solo dei poveri martiri?



Sono quasi cinquant'anni che se la passano male direi, da quando sono stati illeggittimamente derubati del loro terra e del loro Paese. Non c' è forse tragedia più grande: ed è tutto una conseguenza di questo, e in questo caso senza dubbio i palestinesi sono vittime.
Il muro è soltanto l'ultima delle violazioni che questo popolo ha dovuto subire.
Per motivi ideologici, sono contrario al terrorismo come strumento di lotta: certo è che trovandomi nelle loro condizioni non so se riuscirei a trovare altre soluzioni.


Tu magari di soluzione ne troveresti una finale. E'vero caro Honeker?,
Sei antisemita, intollerante, vorresti fucilare tutti quelli che non la pensano come te, vorresti chiudere tutti i giornali che non scrivono ciò che ti garba, secondo me saresti un nazista perfetto, ti vedrei bene nei panni di Goebels come ministro della propaganda del quarto reich.



Lei mi rivolge accuse precise.
Ne deduco che da quanto ho scritto debbano emergere altrettanto precisamente e incontrovertibilmente riferimenti al fatto che io sia
- antisemita
- di voler fucilare tutti quelli che non la pensano come me
- di voler far chiudere giornali che non scrivono ciò che mi garba.

Se così è, Le chiedo gentilmente e precisamente appunto, di indicarmi dove ho manifestato tali intenzioni.


p.s.: ho sorvolato sull'intolleranza, dal momento che, dopo quanto Lei ha scritto, mi sembra che non sia nelle condizioni di dare lezioni a nessuno.




Carissimo Fuhrer,
1)Lei ha scritto che solo per motivi ideologici non trova giusto far saltare in aria gli autobus pieni di bambini ebrei, ma che giustifica comunque chi lo fa, per me giustificare equivale ad approvare: chi approva lo sterminio di bambini solo in quanto appartenenti al popolo Israeliano non può essere che antisemita.
2)Lei condivide la decisione del dittatore Castro di fucilare i dissidenti perchè traditori della Rivoluzione: in quanto dissidenti in una dittatura che lei esalta, ne deduco che questi signori non la pensano come lei, quindi lei trova opportuna e giusta la fucilazione di chi non la pensa come lei.
3)Ultimamente lei ha approvato il rinvio a giudizio della giornalista Oriana Fallaci per i suoi reati di opinione chiamandola vecchiaccia borghese o qualcosa di simile, ne deduco che se Oriana Fallaci volesse fondare un suo giornale in cui esprimere opinioni che evidentemente non le garbano lei sarebbe ben felice di mandare in galera tutta la redazione.
In quanto ad intolleranza le dò ragione: sono intollerante verso chi esalta le dittature di qualunque colore siano e mi duolgo veramente che i popoli che ne hanno subita una non siano stati a loro tempo intolleranti con gente che la pensa come lei.

  Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.127743 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: