FilmUP.com > Forum > Attualità - Una nuova Columbine negli Stati Uniti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Una nuova Columbine negli Stati Uniti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Una nuova Columbine negli Stati Uniti
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 24-03-2005 20:44  
quote:
In data 2005-03-24 15:02, Buttercup scrive:
quote:
In data 2005-03-24 14:02, Ascanio scrive:
quote:
In data 2005-03-23 23:44, gatsby scrive:


Per quanto mi riguarda non credo che gli stati uniti garantiscano meglio i diritti del cittadino, queste sono solo leggende: a mio avviso l'Europa batte gli USA.
Comunque vorrei sottolineare una cosa.
Avete detto che in America non hanno i napoletani che si sparano in strada, ma in compenso hanno ghetti multirazziali dove le sparatoie fra bande sono all'ordine del giorno....




Se sommiamo l'Europa, hai ragione, ma l' Italia sto cazzo che garantisce i diritti del cittadino meglio che negli USA.



ammalati di cancro in america, poi ne riparleremo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 24-03-2005 20:52  
quote:
In data 2005-03-24 20:44, riddick scrive:
quote:
In data 2005-03-24 15:02, Buttercup scrive:
quote:
In data 2005-03-24 14:02, Ascanio scrive:
quote:
In data 2005-03-23 23:44, gatsby scrive:






Se sommiamo l'Europa, hai ragione, ma l' Italia sto cazzo che garantisce i diritti del cittadino meglio che negli USA.



ammalati di cancro in america, poi ne riparleremo


Eh, devi avere l'assicurazione medica...
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 24-03-2005 20:52  
quote:
In data 2005-03-23 18:18, Buttercup scrive:
Però almeno un fatto lo cito, dico quello che penso, ci metto la faccia, e pazienza se poi arrivano quelli come te che sputano la sentenzina e se ne vanno.
E poi cosa ci sarebbe di falso? E' vero, ne hanno parlato tv e giornali.
La polizia ha fatto una retata in un quartiere di Napoli, ha catturato vari camorristi, ma qualcuno è riuscito a scappare perchè le zoccole delle mogli e sorelle li hanno fatti scappare, frapponendosi, urlanti, col corpo tra i fuggiaschi e le forze dell' ordine.
Questi sono i fatti.
Dubito che negli Usa sia mai successo ciò.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 23-03-2005 alle 18:37 ]

Guarda che se proprio ci tieni ti rispondo,non ho problemi.Speravo che ci arrivassi da solo,ma pazienza...

Allora:in primis non ho mai detto che è falso quello che hai affermato,ho detto solo che non c'entrava assolutamente niente con l'argomento in questione e questo mi sembra palese.Seconda cosa:ti 6 mai posto la domanda del perchè delle persone preferiscano affidarsi al camorrista di turno,piuttosto che confidare nell'aiuto dello Stato?Sei mai stato a Scampia o Secondigliano?Il problema è che in quei luoghi lo Stato non esiste!!E questo non è affatto un luogo comune.Lì la camorra è l'unico modo per ottenere una qualsivoglia e malata forma di giustizia che lo Stato non può o non vuole garantire,è l'unico modo per dare qualcosa da mangiare ai propri figli,è l'unica e più facile via d'uscita da una condizione di povertà endemica,ecco perchè la camorra e la mafia hanno tanto potere in certe zone.Perchè lì,e mi piange il cuore a dirlo,lo Stato sono loro e non per volontà della gente ma per assenza delle istituzioni che sono più che mai lontane dai cittadini.Mettici poi che lì il livello di istruzione è da scuola elementare (per chi l'ha fatta)e che quasi nessuna madre o moglie consegnerebbe il loro figlio o marito alle forze dell'ordine e hai un quadro generale anche se alquanto superficiale della situazione.

La gente delle zone più arretrare economicamente e culturalmente non riesce e per certi aspetti non vuole integrarsi con la restante parte della società ed ecco che allora si affida la camorra,ecco perchè si hanno queste reazioni quando lo Stato tenta di "riappropiarsi" del territorio.Il loro ragionamento è semplicissimo e cerco di riassumertelo in poche parole:"ora venite ad arrestare in nostri figli,ma dove cazzo eravate quando avevamo bisogno dello Stato per i nostri problemi!!"

Inoltre si è arrivati ad un punto in cui il camorrista diventa un modello da imitare!!Lì i ragazzi crescono con quelle aspirazioni,con quei modelli distorti,imparando già da piccoli a diffidare dello Stato e delle istituzioni,perchè da loro non può venire niente di buono.

Ho avuto quella reazione perchè paragonare uno psicopatico che prende un fucile e fa una strage ad una situazione così intrinsecamente complessa e composta da mille sfaccettature diverse,me li ha fatti un pò girare...


Niente di personale comunque!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-03-2005 09:17  
quote:
In data 2005-03-24 20:52, Hamish scrive:
Sei mai stato a Scampia o Secondigliano?Il problema è che in quei luoghi lo Stato non esiste!!E questo non è affatto un luogo comune.Lì la camorra è l'unico modo per ottenere una qualsivoglia e malata forma di giustizia che lo Stato non può o non vuole garantire,è l'unico modo per dare qualcosa da mangiare ai propri figli,è l'unica e più facile via d'uscita da una condizione di povertà endemica,ecco perchè la camorra e la mafia hanno tanto potere in certe zone.Perchè lì,e mi piange il cuore a dirlo,lo Stato sono loro e non per volontà della gente ma per assenza delle istituzioni che sono più che mai lontane dai cittadini.




ecco se i politici campani ammettessero questa cosa invece di usare vagonate di retorica saremmo un bel pezzo avanti.

E vorrei aggiungere che, grazie al nostro sistema giudiziario, i poliziotti rischiano del proprio per arrestare i camorristi e poi questi vengono liberati in un battibaleno. Sentivo il procuratore Cordova sostenere che nei primi 10 mesi del 2004 c'erano stati 3mila arresti a Napoli. solo che il 70% dei fermi non venivano convalidati e la gente era a casa in due giorni, con recordman in giro che sono stati arrestati 3 volte in una settimana.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 25-03-2005 13:19  
quoto hamish in pieno!
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 09-04-2005 16:39  
Un nuovo aggiornamento...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 09-04-2005 17:04  
quote:
In data 2005-03-22 23:55, Ascanio scrive:
quote:
In data 2005-03-22 10:18, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-03-22 09:47, pietro2004 scrive:
quote:
In data 2005-03-22 09:24, ipergiorg scrive:
A prima vista ti darei pure ragione. Ma nel caso particolare il ragazzo ha rubato le armi al padre Ufficiale della polizia nativa. Che io sappia almeno i poliziotti le armi le dovrebbero avere.

E cmq il problema principale è che negli USA è nato e cresciuto un altro pazzo.




ma i pazzi ce li abbiamo pure noi, eppure non fanno stragi.



mah ci sono stati vari mostri in libertà. Magari i nostri sono + intelligenti e ammazzano nell'arco di anni e non si fanno beccare. O magari i nostri una volta presi (dopo 30 omicidi) riescono a pentirsi e a beccare lo stipendiuccio. Inoltre capita pure che un genitore ammazzi tutta la famiglia e poi si suicidi.
Da noi effettivamente i pazzi non frequentano i licei.. magari abbiamo insegnanti + bravi.



Più leggo le tue risposte più la mia opinione su di te scende.
I serial Killer sono diversi dai "pazzi" che commettono un gesto di follia e sparano alla gente.
e comunque non è bello utilizzare la parola pazzo, perchè in campo medico non designa niente.
Probabilmente il ragazzo aveva dei problemi seri; non dico che il suo gesto sia giustificato, ma probabilmente aveva dei problemi.





Il fatto è che solo in America un ragazzo arriva al punto di sparare all'impazzata contro i suoi compagni di scuola. é innegabile che la possibilità di possedere un arma a 16 anni sia una delle spiegazioni, ma secondo me non è la sola. Voglio dire che c'è qualcosa di più profondo e sicuramente di più preoccupante legato alla stessa socità americana. Comunque come qualcuno ha già detto è da stupidi fare dei paragoni con un serial killer
_________________
-Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 09-04-2005 22:55  
quote:





Il fatto è che solo in America un ragazzo arriva al punto di sparare all'impazzata contro i suoi compagni di scuola. é innegabile che la possibilità di possedere un arma a 16 anni sia una delle spiegazioni, ma secondo me non è la sola. Voglio dire che c'è qualcosa di più profondo e sicuramente di più preoccupante legato alla stessa socità americana. Comunque come qualcuno ha già detto è da stupidi fare dei paragoni con un serial killer

[/quote]
Esatto, solo in America arrivano a questo punto.
la maggior parte dei ragazzi che commette una strage mi pare di capire che siano emarginati, "sfigati", presi in giro da tutti tutti i giorni.
Credo che la ragione sia che l'high school in America può diventare un inferno se i tuoi compagni decidono che non sei un tipo giusto.
Se guardiamo i film americano dove si racconta la scuola si capisce che è un mondo con le gerarchie, dove se non sei perfetto non sei nulla.
Da noi la situazione scolastica non mi sembra che sia così tragica....
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 10-04-2005 02:16  
Per me voi guardate troppi film americani.....

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 10-04-2005 11:39  
quote:
In data 2005-04-10 02:16, greenday2 scrive:
Per me voi guardate troppi film americani.....



Assolutamente no. Io non sono per niente d'accordo con Ascanio e credo di aver visto pochissimi film americani che hanno la scuola come tema. Secondo me la questione è decisamente più complicata, anche se ammetto di non saper dare una vera spiegazione
_________________
-Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 10-04-2005 23:20  
quote:
In data 2005-04-10 11:39, maltese scrive:
quote:
In data 2005-04-10 02:16, greenday2 scrive:
Per me voi guardate troppi film americani.....



Assolutamente no. Io non sono per niente d'accordo con Ascanio e credo di aver visto pochissimi film americani che hanno la scuola come tema. Secondo me la questione è decisamente più complicata, anche se ammetto di non saper dare una vera spiegazione



Forse guardo troppe serie tv...ma per quanto queste serie e film possano essere fantasioni l'impressione che rimane della scuola è di un luogo abbastanza pesantuccio...il ragazzo di columbine veniva preso in giro tutti i giorni.
Non dico che è questo è l'unico motivo, ma potrebbe aver contribuito ad aggravare una qualche patologia mentale.
Io la penso così.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 11-04-2005 08:57  
Si ma pure nelle scuole nostrane trovi regolarmente "il poveraccio sfigato di turno, regolarmente preso per il culo dai compagni".

Certo che c'è molta contraddizione nel sistema americano...a 18 anni non puoi farti una birra ma puoi regolarmente andare in giro con una colt, ma non romanziamo tutto però dai!

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 11-04-2005 20:37  
quote:
In data 2005-04-11 08:57, greenday2 scrive:
Si ma pure nelle scuole nostrane trovi regolarmente "il poveraccio sfigato di turno, regolarmente preso per il culo dai compagni".



sì, ma la differenza è che a scuola ci si sta molto più tempo.
Che dire, farò qualche ricerca su internet.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 12-04-2005 20:40  
quote:
In data 2005-04-11 08:57, greenday2 scrive:
Si ma pure nelle scuole nostrane trovi regolarmente "il poveraccio sfigato di turno, regolarmente preso per il culo dai compagni".

Certo che c'è molta contraddizione nel sistema americano...a 18 anni non puoi farti una birra ma puoi regolarmente andare in giro con una colt, ma non romanziamo tutto però dai!



Visto e considerato che non ho trovato un tuo post di opinione su questo tema al posto di svalutare le nostre idee illuminaci con le tue....

_________________
MOE-Hei noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
NOODLES-Sono andato a letto presto

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

[ Questo messaggio è stato modificato da: maltese il 12-04-2005 alle 20:40 ]

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 13-04-2005 00:37  
quote:
In data 2005-04-12 20:40, maltese scrive:
quote:
In data 2005-04-11 08:57, greenday2 scrive:
Si ma pure nelle scuole nostrane trovi regolarmente "il poveraccio sfigato di turno, regolarmente preso per il culo dai compagni".

Certo che c'è molta contraddizione nel sistema americano...a 18 anni non puoi farti una birra ma puoi regolarmente andare in giro con una colt, ma non romanziamo tutto però dai!



Visto e considerato che non ho trovato un tuo post di opinione su questo tema al posto di svalutare le nostre idee illuminaci con le tue....

_________________
MOE-Hei noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
NOODLES-Sono andato a letto presto

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

[ Questo messaggio è stato modificato da: maltese il 12-04-2005 alle 20:40 ]



Ehmn mi devo ripetere? Vabbe vedo di essere un po piu lungo.
Se i genitori, anzichè far allevare i figli dalla televisione e dal culto del consumismo, facessero i genitori, probabilmente alcuni figli troverebbero una valvola di sfogo dei propri problemi.

Se si evitasse di regalare dei porto d'armi a dei ragazzi adolescenti, si potrebbero evitare molte stragi.

Poi vabbe, l'america e' un continente cosi vario, ci sono gli abitanti di provincia ( i cosidetti "redneck") che a stento riescono a capire l'alfabeto, figuriamoci se capiscono i problemi adolescienziali degli americani.


  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127534 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: