FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il settore più vicino all'arte...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il settore più vicino all'arte...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Il settore più vicino all\'arte...
Design 1 5%
Letteratura 3 15%
Cinema 5 25%
Teatro 3 15%
Poesia 4 20%
Pubblicità 0 0%
Altro... 4 20%
Totale 20 100%

Autore Il settore più vicino all'arte...
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 18-03-2005 10:49  
quote:
In data 2005-03-18 10:47, Michi81 scrive:




Perchè ridi? Spero di nn aver detto una cazzata!!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 18-03-2005 10:53  
Definire arte solo i generi che ami mi sembra leggermente pretenzioso, mentre il definire arte tutto ciò che è prodotto da mano o mente umana è utopico, nel migliore dei casi.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 18-03-2005 11:04  
quote:
In data 2005-03-18 10:53, Michi81 scrive:
Definire arte solo i generi che ami mi sembra leggermente pretenzioso, mentre il definire arte tutto ciò che è prodotto da mano o mente umana è utopico, nel migliore dei casi.



Il problema principale cmq rimane definire il concetto di arte.. come già stato detto.. Qual'è il sottile limite che mi porta a dire un quadro di Picasso è arte e uno fatto da me non lo è (premetto che io sono una frana con il pennello).. oppure come si fa a dire che un libro è arte e un fumetto no?
La mia è semplice curiosità nn critica nei confronti di artisti o dipinti ecc ecc, perchè vorrei capire la definizione di arte!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 18-03-2005 14:55  
quoto alo.
ognuno dei nomi elencati nel sondaggio risponde ad una forma d arte, tranne la pubblicità. la pubblicità UTILIZZA, USA E SFRUTTA altre forme d arte, ma non è arte.questo secondo quel che IO definisco arte.
warhol avrebbe detto il contrario.
il tempo gli ha dato ragione. l arte al giorno d oggi è inscindibile da commercializzazione e diffusione mediatica, con tutti gli strascichi trgicomici del caso:globalizzazione, ultrademocrazia, provocazionismo, volgarizzazione del linguaggio artisitico, anzi, autodistruzione del linguaggio artistico tout court. in questo preciso tempo e senso (trionfo del grottesco, avrebbe detto hegel)la pubblicità è l arte per antonomasia.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 18-03-2005 15:01  
quote:
In data 2005-03-18 10:53, Michi81 scrive:
Definire arte solo i generi che ami mi sembra leggermente pretenzioso, mentre il definire arte tutto ciò che è prodotto da mano o mente umana è utopico, nel migliore dei casi.



Quoto michi
inoltre aggiungo che una definizione di arte unica e indiscutibile non esiste, ci hanno provato i più grandi studiosi dubito che riusciamo a darne una noi
indi per cui il sondaggio non ha senso
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 18-03-2005 15:05  
quote:
In data 2005-03-17 23:53, Ladyanne scrive:
anzi rilancio una domanda
Se tu dici che esiste un settore più vicino all'arte di altri, dammi una definizione di arte.
e poi spiegami che ci fa li al pubblicità

_________________
When I look into your eyes
I can see a love restrained
But darlin' when I hold you
Don't you know I feel the same

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ladyanne il 17-03-2005 alle 23:53 ]



Il sondaggio non l'ho proposto io, ma l'ho trovato su internet...
Anche io avevo seri dubbi sulla probabile risposta, così l'ho postato su FilmUp, ma a quanto pare non è chiaro...
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 18-03-2005 15:06  
più che non è chiaro non ha senso alcuno
la domanda è chiara, solo che non esiste risposta
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 19-03-2005 14:10  
quote:
In data 2005-03-18 15:06, Ladyanne scrive:
più che non è chiaro non ha senso alcuno
la domanda è chiara, solo che non esiste risposta



a te non piacciono molto i sondaggi , non è vero ?



_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 19-03-2005 14:21  
Non è vero
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 19-03-2005 20:30  
vivere la vita è un'arte
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 19-03-2005 21:07  
quote:
In data 2005-03-19 20:30, eraclito scrive:
vivere la vita è un'arte



si, può anche darsi, ma non è precisamente questo il senso del sondaggio.
mi sembra un affermazione un pò qualunquista.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
LaNoche

Reg.: 29 Mar 2005
Messaggi: 114
Da: Piombino (LI)
Inviato: 31-03-2005 19:35  
tutte quelle citate eccetto la pubblicità che più che un'arte la definire una tecnica di vendita.
_________________
Abraza la obscuridad...

Besitos,
Kla xx

  Visualizza il profilo di LaNoche  Invia un messaggio privato a LaNoche  Email LaNoche  Vai al sito web di LaNoche      Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 31-03-2005 19:56  
Questo titolo è una mmmerda.....

Non ha davvero senso.E' ovvio che tutto ciò da te proposto come scelta è Arte.Anche la pubblicità(non quella televisiva)


_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 31-03-2005 20:17  
Si, insensato dalla prima parola della richiesta all'ultima. Più che insensato a prescindere, è opinabile a prescidenre. L'arte ha settori? O è una grande categoria che comprende tutti? E poi per una domanda simile bisognerebbe avere davanti una concezione universale della parola arte. Oppure dire cos'è l'arte, se è, e poi rispondere. Magari un po' fuori luogo per un sondaggio però.

_________________
Sia io che te possiamo, andare e tornare,
possiamo dimenticare e poi riaddormentarci,
svegliarci, soffrire, invecchiare,
addormentarci ancora, sognare della morte,
ringiovanire, e svegli sorridere,
ridere.




[ Questo messaggio è stato modificato da: cosTruman il 31-03-2005 alle 22:18 ]

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Messaggi: 380
Da: / (es)
Inviato: 31-03-2005 21:18  
L'arte la fanno gli artisti.
_________________
"e quando io abbia reciso la tua rosa, non potrò renderle la sua forza vitale...ed ella avizzirà." L. deLioncourt

  Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127636 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: