FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - CLERKS
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > CLERKS   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore CLERKS
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 17-11-2004 13:25  
non ho mai visto in cerca di amy , però. com è?
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 314
Da: Recco (GE)
Inviato: 17-11-2004 16:56  
in cerca di amy è una bella commedia sentimentale basata su uno strano triangolo, due amici fumettari (Ben Affleck e il grande Jason Lee, che disegnano le avventure a fumetti di Jay e Silent Bob) e una tipella (la bellissima Alyssa Jones) forse lesbica o forse bisessuale. il livello della demenzialità è molto + basso (se nn del tutto assente)rispetto al solito Smith. i critici han detto che si è preso un po' troppo sul serio e forse è vero, ma a me è piaciuto molto lo stesso. si ride ma nn solo.

_________________
Ho un bisogno quasi fisico di Kieslowsky!

[ Questo messaggio è stato modificato da: fuzzi5 il 17-11-2004 alle 17:00 ]

  Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
berto80

Reg.: 21 Dic 2004
Messaggi: 25
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-01-2005 12:46  
Se ho capito bene come funziona l'archivio, credo di non aver trovato nessuna discussione aperta su questo film:
per me un capolavoro.
Girato completamente in bianco e nero, quasi nella sua totalità all'interno di un minimarket, racconta la giornata un pò stravagante di un commesso e dei suoi amici.
Dialoghi fantastici e divertentissimi, attori sconosciuti ma bravissimi, ed una grande regia di Kevin Smith (qui anche in veste di attore).
Se non sbaglio vincitore a Cannes di qualche premio speciale.
Una chicca del cinema indipendente
_________________
...che se cado una volta
una volta cadrò
e da terra
da lì m'alzerò...

  Visualizza il profilo di berto80  Invia un messaggio privato a berto80    Rispondi riportando il messaggio originario
darkStar

Reg.: 27 Gen 2005
Messaggi: 71
Da: Houston (es)
Inviato: 28-01-2005 12:54  
Un film spassosissimo con alcune scene..situazioni e dialoghi da antologia (su quello a proposito "delle palle di neve" mi sn scompisciato dal ridere).
Purtroppo poi Kevin Smith nn ha mantenuto le promesse e i suoi lavori successivi nn sn neanche minimamente all'altezza del suo brillante esordio

[ Questo messaggio è stato modificato da: darkStar il 28-01-2005 alle 12:57 ]

  Visualizza il profilo di darkStar  Invia un messaggio privato a darkStar    Rispondi riportando il messaggio originario
berto80

Reg.: 21 Dic 2004
Messaggi: 25
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-01-2005 12:58  
hai ragione, putroppo poi mi dicono si sia perso: io ho visto solo Dogma, e devo dire che è stato una grossa delusione.
_________________
...che se cado una volta
una volta cadrò
e da terra
da lì m'alzerò...

  Visualizza il profilo di berto80  Invia un messaggio privato a berto80    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 28-01-2005 13:27  
Smith ormai è morto. Riposi in pace.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
MrOrange

Reg.: 28 Dic 2003
Messaggi: 463
Da: matera (MT)
Inviato: 28-01-2005 16:02  
Clerks è uno di quei film che mi hanno rovinato la vita e non posso fare a meno di guardarlo almeno una volta al mese da circa 8 anni a questa parte, ridendo come un pazzo tutte le volte. Peccato per gli altri film di Smith che non si avvicinano neanche lontanamente a questo, carino Generazione X ma alla fine non rimane niente, bella la prima parte di In cerca di Amy ma nella seconda diventa pesante e logorroica, Dogma ha un'idea di partenza molto bella ma Smith non la sfrutta molto bene, Jay & Silent Bob..fermate Hollywood ha battute esilaranti e camei spassosi ma è allo stesso livello dei vari Scary Movie e film parodistici, e per finire Jersey Girl, che ha decretato la fine di Smith, qualche dialogo si salva ma è la classica commediola americana. Si può solo sperare che Smith riprenda il lume della ragione per regalarci un altro capolavoro.
_________________
Ti spiace se me la sparo qui? - Ehi...mi casa su casa...

Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno"

  Visualizza il profilo di MrOrange  Invia un messaggio privato a MrOrange    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 28-01-2005 16:07  
L'ho visto da poco, come ho fatto a vivere finora senza conoscerlo? E' una Bibbia.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
PLAYMOBIL

Reg.: 25 Ott 2004
Messaggi: 327
Da: roma (RM)
Inviato: 28-01-2005 16:37  
L'ho visto al cinema una vita fa. Eravamo in 5 in tutta la sala.....e io li conoscevo tutti!
_________________
E' dopo che si capisce tutto.

  Visualizza il profilo di PLAYMOBIL  Invia un messaggio privato a PLAYMOBIL    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 28-01-2005 18:27  
quote:
In data 2005-01-28 12:46, berto80 scrive:
Se ho capito bene come funziona l'archivio, credo di non aver trovato nessuna discussione aperta su questo film:
per me un capolavoro.




Dopo il due punti ti quoto.

Prima no. Sono assolutamente certo che se ne parló giá. E parlo di parecchi mesi fa.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
berto80

Reg.: 21 Dic 2004
Messaggi: 25
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-01-2005 19:35  
quote:
In data 2005-01-28 18:27, sloberi scrive:
quote:
In data 2005-01-28 12:46, berto80 scrive:
Se ho capito bene come funziona l'archivio, credo di non aver trovato nessuna discussione aperta su questo film:
per me un capolavoro.




Dopo il due punti ti quoto.

Prima no. Sono assolutamente certo che se ne parló giá. E parlo di parecchi mesi fa.



Io non l'ho trovata. Cmq parecchi mesi fa non c'ero, qui non posso saperlo
_________________
...che se cado una volta
una volta cadrò
e da terra
da lì m'alzerò...

  Visualizza il profilo di berto80  Invia un messaggio privato a berto80    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 28-01-2005 19:49  
quote:
In data 2005-01-28 16:02, MrOrange scrive:
Clerks è uno di quei film che mi hanno rovinato la vita e non posso fare a meno di guardarlo almeno una volta al mese da circa 8 anni a questa parte, ridendo come un pazzo tutte le volte. Peccato per gli altri film di Smith che non si avvicinano neanche lontanamente a questo, carino Generazione X ma alla fine non rimane niente, bella la prima parte di In cerca di Amy ma nella seconda diventa pesante e logorroica, Dogma ha un'idea di partenza molto bella ma Smith non la sfrutta molto bene, Jay & Silent Bob..fermate Hollywood ha battute esilaranti e camei spassosi ma è allo stesso livello dei vari Scary Movie e film parodistici, e per finire Jersey Girl, che ha decretato la fine di Smith, qualche dialogo si salva ma è la classica commediola americana. Si può solo sperare che Smith riprenda il lume della ragione per regalarci un altro capolavoro.



Sono con te eccetto per la tua clemenza nei confronti di Jay & Silent Bob Fermate Holliwood!..io l'ho trovato inguardabile.insomma è bieca e ingenua volgarità..forse la presa in giro sardonica e goliardica del mondo Holliwoodiano saturo di film "inceneritori di neuroni" è resa in maniera carina e divertente,per il resto è una boiata pazzesca..
clerks è un una chicca geniale
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Messaggi: 1519
Da: treviglio (BG)
Inviato: 28-01-2005 20:20  
quote:
In data 2005-01-28 19:49, remedios scrive:
quote:
In data 2005-01-28 16:02, MrOrange scrive:
Clerks è uno di quei film che mi hanno rovinato la vita e non posso fare a meno di guardarlo almeno una volta al mese da circa 8 anni a questa parte, ridendo come un pazzo tutte le volte. Peccato per gli altri film di Smith che non si avvicinano neanche lontanamente a questo, carino Generazione X ma alla fine non rimane niente, bella la prima parte di In cerca di Amy ma nella seconda diventa pesante e logorroica, Dogma ha un'idea di partenza molto bella ma Smith non la sfrutta molto bene, Jay & Silent Bob..fermate Hollywood ha battute esilaranti e camei spassosi ma è allo stesso livello dei vari Scary Movie e film parodistici, e per finire Jersey Girl, che ha decretato la fine di Smith, qualche dialogo si salva ma è la classica commediola americana. Si può solo sperare che Smith riprenda il lume della ragione per regalarci un altro capolavoro.



Sono con te eccetto per la tua clemenza nei confronti di Jay & Silent Bob Fermate Holliwood!..io l'ho trovato inguardabile.insomma è bieca e ingenua volgarità..forse la presa in giro sardonica e goliardica del mondo Holliwoodiano saturo di film "inceneritori di neuroni" è resa in maniera carina e divertente,per il resto è una boiata pazzesca..
clerks è un una chicca geniale




un film geniale che poi è ambientato in quattro mura, spazio limitatissimo e scenografie ridotte all'osso. L'abilità di smith in CLERKS sta anche nel fatto di sviluppare in modo perfetto una storia in un piccolo supermarket. Peccato che, come avete scritto voi, si sia perso per strada coi film successivi.
_________________
"Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato"

  Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
MrOrange

Reg.: 28 Dic 2003
Messaggi: 463
Da: matera (MT)
Inviato: 29-01-2005 03:39  
quote:
In data 2005-01-28 19:49, remedios scrive:
quote:
In data 2005-01-28 16:02, MrOrange scrive:
Clerks è uno di quei film che mi hanno rovinato la vita e non posso fare a meno di guardarlo almeno una volta al mese da circa 8 anni a questa parte, ridendo come un pazzo tutte le volte. Peccato per gli altri film di Smith che non si avvicinano neanche lontanamente a questo, carino Generazione X ma alla fine non rimane niente, bella la prima parte di In cerca di Amy ma nella seconda diventa pesante e logorroica, Dogma ha un'idea di partenza molto bella ma Smith non la sfrutta molto bene, Jay & Silent Bob..fermate Hollywood ha battute esilaranti e camei spassosi ma è allo stesso livello dei vari Scary Movie e film parodistici, e per finire Jersey Girl, che ha decretato la fine di Smith, qualche dialogo si salva ma è la classica commediola americana. Si può solo sperare che Smith riprenda il lume della ragione per regalarci un altro capolavoro.



Sono con te eccetto per la tua clemenza nei confronti di Jay & Silent Bob Fermate Holliwood!..io l'ho trovato inguardabile.insomma è bieca e ingenua volgarità..forse la presa in giro sardonica e goliardica del mondo Holliwoodiano saturo di film "inceneritori di neuroni" è resa in maniera carina e divertente,per il resto è una boiata pazzesca..
clerks è un una chicca geniale




Jay & Silent Bob è come dici tu una boiata, però bisogna ammettere che ci sono scene davvero divertenti come quella sul set di Will Hunting 2 The Revenge.Io almeno ho riso come un pazzo.I suoi piccolissimi, davvero molto piccoli, pregi li ha.
_________________
Ti spiace se me la sparo qui? - Ehi...mi casa su casa...

Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno"

  Visualizza il profilo di MrOrange  Invia un messaggio privato a MrOrange    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-09-2006 23:27  
ho finito di vederlo 5 minuti fa
non so come ho fatto a vivere senza vederlo per tutto questo tempo...
devo consigliarlo assolutamente a tutti i miei amici!
davvero, nella sua semplicita` e` geniale. temo profondamente per Clerks2 (sara` una boiata? non sara` una boiata? lo scopriremo solo vivendo), ma il primo ormai ha un posto di riguardo nella mia collezione.
troppo, troppo carino. e certi dialoghi talmente paradossali che possono essere veri.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.128265 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: