FilmUP.com > Forum > Attualità - altri 2 seggi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > altri 2 seggi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore altri 2 seggi
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 25-01-2005 20:33  
quote:
In data 2005-01-25 18:37, ginestra scrive:
Tu devi essere un imprenditore, piccolo o grande non fa differenza, oppure un industriale,insomma uno che lavora in proprio, perché solo queste categorie sono state beneficiate dalla politica del cavaliere,visto che scendi sempre a difenderlo.Gli operai, impiegati del pubblico impiego, pensionati o comunque queli che fanno poca polvere da sparo,hanno solo da bestemmiarlo.





no Ipergiorg ha affermato a suo tempo di essere disoccupato.
ed è qui che mi alambicco il cervello per fare quadrare il cerchio....
bho!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 26-01-2005 09:52  
Dalla Repubblica di ieri: Supplettive 12-0 in cinque tempi

Ottobre 2002 Senato Pisa
Giugno 2003 Senato Lazio 21
Ottobre 2003 Camera Trieste 2
Ottobre 2004 Camera Milano 3
Genova 10
Emilia 30
Toscana 4
Toscana 6
Napoli 1
Puglia 11
Gennaio 2005 Senato Rovigo
Bari 2


Questi sono i dati di tutte le elezioni supplettive avvenute in questa legislatura.Basta guardarli per capire che non c'è nessuna valenza politica!Le elezioni sono avvenute in tempi diversi (anche poco dopo le elezioni europee delle quali tutto si può dire tranne che il centrodestra ha perso),in luoghi diversi (anche dove il centrodestra di solito vince),l'affluenza è stata sempre bassa ed ha sempre,dico sempre vinto il centrosinistra,ma ovviamente a voi non suona strano...Dati alla mano se andassimo a votare oggi col maggioritario puro avremmo un parlamento monocolore...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 26-01-2005 09:55  
quote:
In data 2005-01-25 15:33, gatsby scrive:
gli assenti hanno sempre torto.
E poi queste previsioni sono le stesse che davano Krry vincitore per la grande affluenza alle urne...
Il centrodestra ha perso questi due seggi e basta, inutile cercare scusanti.


Bah,sinceramente non ho capito questo tuo intervento...Cosa c'entra Kerry?Chi cerca scusanti per che cosa?Ho solo messo in evidenza che,a mio modesto avviso,il voto militante in questi casi conta moltissimo e che è inutile per il centro sinistra cantar vittoria per un'elezione supplettiva,tutto qui.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-01-2005 10:24  
quote:
In data 2005-01-25 20:30, Hellboy scrive:
, se si perdono le europee non ha importanza perche' l' affluenza era scarsa e se si perdono poi due seggi fa proprio ridere...la maggioranza ce l'hanno sempre loro.
per cui l'obiettivo resta FI al 40%!!!!
e si entra nel campo della fantapolitica.




1) le europee si sono pareggiate (e gli altri governi europei sai che figura han fatto.)
2) le amministrative hanno chiamato solo pochissime zone d'italia al voto
3) in entrambi i casi ogni votazione ha il suo ambito. non è che il governo è delegittimato se gli vanno storte le elezioni amministrative.
4) a cosa serve alla CDl conquistare 2 seggi alle supplettive? Hanno una maggioranza così forte in parlamento che 12 seggi in + o in meno non fa differenza. Se non erro si devono ancora sistemare i seggi in + vinti in sicilia.

Quindi dove sta il problema? Abbiamo perso 12 volte alle supplettive. E allora? Tra 1 anno vedremo chi vincerà il vero confronto tra Bertinotti e Berlusconi..
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-01-2005 11:00  
quote:
In data 2005-01-26 10:24, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-01-25 20:30, Hellboy scrive:
, se si perdono le europee non ha importanza perche' l' affluenza era scarsa e se si perdono poi due seggi fa proprio ridere...la maggioranza ce l'hanno sempre loro.
per cui l'obiettivo resta FI al 40%!!!!
e si entra nel campo della fantapolitica.




1) le europee si sono pareggiate (e gli altri governi europei sai che figura han fatto.)
2) le amministrative hanno chiamato solo pochissime zone d'italia al voto
3) in entrambi i casi ogni votazione ha il suo ambito. non è che il governo è delegittimato se gli vanno storte le elezioni amministrative.
4) a cosa serve alla CDl conquistare 2 seggi alle supplettive? Hanno una maggioranza così forte in parlamento che 12 seggi in + o in meno non fa differenza. Se non erro si devono ancora sistemare i seggi in + vinti in sicilia.

Quindi dove sta il problema? Abbiamo perso 12 volte alle supplettive. E allora? Tra 1 anno vedremo chi vincerà il vero confronto tra Bertinotti e Berlusconi..



perché dimentichi le regionali prossime? Sai già che le perderete clamorosamente? Perché non hanno valenza politica? Eh eh..
Già, ma va bene anche così, ci vediamo fra un anno..

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-01-2005 11:28  
[quote]In data 2005-01-25 16:35, Hamish scrive:
quote:
[i]Ti sbagli di nuovo.Io non devo giustificare proprio niente,perchè ho già detto più di una volta che non intendo votare il centro destra fin quando ci sarà Berlusconi,per cui...Per quanto riguarda il correntone Ds non credo proprio che appoggiasse Vendola,anzi i Ds si sono schierati apertamente con Boccia,correntone compreso,il quale che non ha mai preso posizione a favore di Vendola.Nemmeno i comunisti italiani lo hanno fatto!!Poi si sa,salire sul carro del vincitore è un mestiere tipico italiano...

...



caro Hamish, io penso invece che Vendola ha capitalizzato le contraddizioni interne ai Ds e l’evoluzione liberale del dalemismo capitalizzando il consenso di larga parte della sinistra Ds e più in generale di una domanda confusa ma reale di “vera sinistra” in contrapposizione al centro liberale della GAD.

Del resto, se guardi il sito della Sinistra DS "Saluto con grandissima gioia la vittoria straordinaria di Nichi Vendola", non mi sembrano proprio le parole di chi sosteneva l'altro candidato . . .

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 26-01-2005 11:55  
[quote]In data 2005-01-26 11:28, pietro2004 scrive:
quote:
In data 2005-01-25 16:35, Hamish scrive:
quote:
[i]Ti sbagli di nuovo.Io non devo giustificare proprio niente,perchè ho già detto più di una volta che non intendo votare il centro destra fin quando ci sarà Berlusconi,per cui...Per quanto riguarda il correntone Ds non credo proprio che appoggiasse Vendola,anzi i Ds si sono schierati apertamente con Boccia,correntone compreso,il quale che non ha mai preso posizione a favore di Vendola.Nemmeno i comunisti italiani lo hanno fatto!!Poi si sa,salire sul carro del vincitore è un mestiere tipico italiano...

...



caro Hamish, io penso invece che Vendola ha capitalizzato le contraddizioni interne ai Ds e l’evoluzione liberale del dalemismo capitalizzando il consenso di larga parte della sinistra Ds e più in generale di una domanda confusa ma reale di “vera sinistra” in contrapposizione al centro liberale della GAD.

Del resto, se guardi il sito della Sinistra DS "Saluto con grandissima gioia la vittoria straordinaria di Nichi Vendola", non mi sembrano proprio le parole di chi sosteneva l'altro candidato . . .

Riguardo la militanza guarda un pò qui

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 26-01-2005 12:00  
Riguardo Vendola come vedi tutti hanno esaltato la sua vittoria,anche la Margherita...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-01-2005 14:45  
quote:
In data 2005-01-26 12:00, Hamish scrive:
Riguardo Vendola come vedi tutti hanno esaltato la sua vittoria,anche la Margherita...




dico, ma hai letto la pagina che hai linkato?
Non fa che darmi ragione.

Se noti, non hanno i toni della sinistra DS ..

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-01-2005 14:48  

In data 2005-01-26 11:55, Hamish scrive: Riguardo la militanza guarda un pò qui
---------------------------------------

Sinceramente non capisco di cosa stai parlando. Di elezioni suppletive o di primarie?
Perché nel primo caso la militanza non c'entra un ficco secco e la pagina che tu suggerisci si riferisce alle primarie e non alle suppletive

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 26-01-2005 15:14  
quote:
In data 2005-01-26 14:48, pietro2004 scrive:

In data 2005-01-26 11:55, Hamish scrive: Riguardo la militanza guarda un pò qui
---------------------------------------

Sinceramente non capisco di cosa stai parlando. Di elezioni suppletive o di primarie?
Perché nel primo caso la militanza non c'entra un ficco secco e la pagina che tu suggerisci si riferisce alle primarie e non alle suppletive


Lo so,lo so!Era semplicemente per dimostrare che più si va a sinistra più la militanza è "forte" e se è forte nelle primarie,non vedo perchè non debba esserlo nelle supplettive,ma se vuoi far finta di non capire ciò che intendo sei liberissimo...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-01-2005 16:11  
quote:
In data 2005-01-26 15:14, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-01-26 14:48, pietro2004 scrive:

In data 2005-01-26 11:55, Hamish scrive: Riguardo la militanza guarda un pò qui
---------------------------------------

Sinceramente non capisco di cosa stai parlando. Di elezioni suppletive o di primarie?
Perché nel primo caso la militanza non c'entra un ficco secco e la pagina che tu suggerisci si riferisce alle primarie e non alle suppletive


Lo so,lo so!Era semplicemente per dimostrare che più si va a sinistra più la militanza è "forte" e se è forte nelle primarie,non vedo perchè non debba esserlo nelle supplettive,ma se vuoi far finta di non capire ciò che intendo sei liberissimo...




No, non faccio finta, ho capito quello che vuoi dire e ti ripeto che è una TUA forzatura unire le due cose, suppletive e primarie sono due cose diverse che rispondono a meccanismi differenti;
la tua, francamente, è un'analisi semplicistica.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pietro2004 il 26-01-2005 alle 16:12 ]

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 26-01-2005 16:46  
quote:
In data 2005-01-26 10:24, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-01-25 20:30, Hellboy scrive:
, se si perdono le europee non ha importanza perche' l' affluenza era scarsa e se si perdono poi due seggi fa proprio ridere...la maggioranza ce l'hanno sempre loro.
per cui l'obiettivo resta FI al 40%!!!!
e si entra nel campo della fantapolitica.




1) le europee si sono pareggiate (e gli altri governi europei sai che figura han fatto.)
2) le amministrative hanno chiamato solo pochissime zone d'italia al voto
3) in entrambi i casi ogni votazione ha il suo ambito. non è che il governo è delegittimato se gli vanno storte le elezioni amministrative.
4) a cosa serve alla CDl conquistare 2 seggi alle supplettive? Hanno una maggioranza così forte in parlamento che 12 seggi in + o in meno non fa differenza. Se non erro si devono ancora sistemare i seggi in + vinti in sicilia.

Quindi dove sta il problema? Abbiamo perso 12 volte alle supplettive. E allora? Tra 1 anno vedremo chi vincerà il vero confronto tra Bertinotti e Berlusconi..





ed infatti lo avevo detto dall'inizio : altri 2 seggi passano dal centrodestra al centrosinistra.
ma, ovviamente, anche queste elezioni non contano nulla.




  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 26-01-2005 20:08  
quote:
In data 2005-01-26 16:11, pietro2004 scrive:
quote:
In data 2005-01-26 15:14, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-01-26 14:48, pietro2004 scrive:

In data 2005-01-26 11:55, Hamish scrive: Riguardo la militanza guarda un pò qui
---------------------------------------

Sinceramente non capisco di cosa stai parlando. Di elezioni suppletive o di primarie?
Perché nel primo caso la militanza non c'entra un ficco secco e la pagina che tu suggerisci si riferisce alle primarie e non alle suppletive


Lo so,lo so!Era semplicemente per dimostrare che più si va a sinistra più la militanza è "forte" e se è forte nelle primarie,non vedo perchè non debba esserlo nelle supplettive,ma se vuoi far finta di non capire ciò che intendo sei liberissimo...




No, non faccio finta, ho capito quello che vuoi dire e ti ripeto che è una TUA forzatura unire le due cose, suppletive e primarie sono due cose diverse che rispondono a meccanismi differenti;
la tua, francamente, è un'analisi semplicistica.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pietro2004 il 26-01-2005 alle 16:12 ]

Questione di opinioni...Li hai visti i dati che ti ho citato riguardo tutte le elezioni supplettive?Non ci trovi niente di strano?Se è così spiegami come mai le europee non sono state perse dal centrodestra.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-01-2005 20:40  
mi spiace deluderti, ma le europee NON sono state perse dal centrosinistra. Non ha sfondato, come si prevedeva, ma le ha vinte..

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.129606 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: