FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - Ma che belli i giochi in scatola!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > Ma che belli i giochi in scatola!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Ma che belli i giochi in scatola!!
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Messaggi: 1519
Da: treviglio (BG)
Inviato: 23-01-2005 17:26  
io sono un fanatico di "cluedo". che bello
_________________
"Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato"

  Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 23-01-2005 20:23  
quote:
In data 2005-01-23 15:04, oldboy83 scrive:
Vi consiglio un bel gioco ottimo nelle feste o quando siete in più di dieci in casa e non sapete cosa fare!
Si chiama Lupus in Tabula ed è molto divertente! E' un gioco di carte edito dalla DaVinci Games, si può giocare dai 9 ai 25 giocatori e non costa neanche tanto (intorno ai 12 euro).
Ambientato nello sperduto villaggio di Tabula, alcuni abitanti sono affetti da licantropia: ogni notte diventano lupi mannari e, per placare i loro istinti, sbranano un innocente. Di giorno i superstiti si riuniscono dibattendo sul da farsi: alla fine della discussione linciano uno di loro, credendolo un lupo mannaro.
Oltre ai lupi mannari i giocatori interpretano anche medium, villici, gurdie del corpo, massoni e addirittura il Criceto mannaro ognuno con speciali abilità e caratteristiche!
E' un po' difficile da trovare, ma se l'avete sotto gli occhi compratelo assolutamente!!






ci ho giocato a capodanno, mooolto divertente! Non avevamo le carte ufficiali, ma conoscendo le regole è possibile assegnare alle carte francesi i vari valori.

Comunque siete un po' indietrino in quanto a giochi.. per fortuna ho 2 o 3 amici che mi aggiornano costantemente.
Un altro gran gioco di carte è Bang!, di ambientazione wetsern. Si basa anch'esso sull'ignorare i ruoli degli altri personaggi. Solo lo sceriffo dichiara la sua identità; gli altri sono i vice sceriffi, che devono difendere il capo, i criminali che devono uccidere lo sceriffo, e il rinnegato che deve rimanere l'ultimo vivo in gioco (il più difficile e il più fico da giocare).
Le carte servono per sparare, curarsi e far capitare vari eventi.
Lo consiglio.

(no, non mi hanno pagato)
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 24-01-2005 09:12  
quote:
In data 2005-01-23 20:23, vietcong scrive:
Comunque siete un po' indietrino in quanto a giochi.. per fortuna ho 2 o 3 amici che mi aggiornano costantemente.


Credo che il nocciolo della questione sia un pò questo. Qualche anno fa questo tipo di divertimento era popolare, oggi è appannaggio di pochi appassionati. Perchè abbiano perso il successo che avevano e probabilmente ancora meriterebbero, non saprei dire. Forse si preferisce passare il tempo libero di fronte al pc, o forse sono semplicemente passati di moda.
Fatto sta che ci troviamo quasi tutti a parlare di giochi anzianotti...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 24-01-2005 11:05  
quote:
In data 2005-01-22 01:05, pkdick scrive:
sarà qualche anno che non ci gioco, a me, comunque piacevano tabù e pictionary.



Pictionary era un gioco fantastico e aggiungo anche Salti in mente,secondo me uno dei giochi più divertenti mai usciti.

quote:
In data 2005-01-22 11:02, anthares scrive:
a me piace ancora il vecchissimo Monopoli.



Solo da piccola giocavo al Monopoli classico,con le strade e i palazzi.
Poi arrivò il Monopoli con gli euro dove al posto di prendere le vie,si comprano le nazioni e si costruiscono lì le case e gli alberghi. Puoi anche comprare gli aeroporti ed il Parlamento europeo più la Corte di giustizia...
Altro gioco favoloso è ovviamente il caro vecchio Risiko,un cult della mia infanzia.

Peccato comunque che io nei giochi di strategia sia un'emerita schiappa.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 24-01-2005 11:19  
I miei ricordi di infanzia riguardano due giochi
Las Vegas, gioco sui casinò, ero l'unica ad averlo percui i miei amici rompevano le balle in continuazione perchè lo portassi.
ovviamente ho perso tutto il perdibile fino ad arrivare a perdere direttamente tutto il gioco
Hotel, meglio noto come "Truffa" si barava a più non posso, sul lancio dei dadi, si aggiungevano depandance a tutto spiano, si fregavano i soldi dalla cassa. se sono cleptomane è colpa sua

_________________
Ti prego, taci. Volgi gli occhi fin là
e resta con me a guardare.
Preferisco così
e non mi chiedere
a cosa penso: è inutile.
Preferisco così, ti prego, non insistere

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ladyanne il 24-01-2005 alle 11:20 ]

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 24-01-2005 13:08  
quote:
In data 2005-01-24 11:05, Chenoa scrive:
Salti in mente,secondo me uno dei giochi più divertenti mai usciti.


si, era divertente, ma se ci pensi era il banalissimo "nomi,cose,città..."
cioè con un pò di inventiva si poteva sopperire a 50mila delle vecchie lire di spesa
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 24-01-2005 14:56  
Belli belli... tutti belli i giochi che avete descritto. Bang! lo conosco anche io ed è veramente divertente! un altro gioco degno di nota è Munchkin, parodie dei vari giochi di ruolo (D&D, Vampiri, ma anche Star Wars). E' un gioco di carte e si può giocare dai 3 a 6 giocatori. Consigliato!!
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
FreddyK


Reg.: 16 Ott 2003
Messaggi: 1205
Da: Dorgali (NU)
Inviato: 24-01-2005 15:42  
L'anno scorso coi miei amici ci ammazzavamo di Risiko, ora invece è periodo Monopoli (ultima partita: mezz'ora fa )
_________________
umber whunnnn
yerrrn umber whunnnn
fayunnnn


Questi suoni: nonostante la nebbia.

  Visualizza il profilo di FreddyK  Invia un messaggio privato a FreddyK  Email FreddyK    Rispondi riportando il messaggio originario
Ninjino

Reg.: 06 Dic 2004
Messaggi: 55
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-01-2005 17:05  
Io ho sempre amato 2 giochi su tutti:
- Monopoli
- Risiko
e quando ero bambino giocavamo ad un gioco che poi non ho più visto da nessuna parte che si chiamava Marco polo, si doveva fare il viaggio di marco polo e andare in giro e comprare e vendere il tutto in bisanti, ricordo che ridevamo molto all'uscita della carta che ti mandava a Zanzibar(forse il nome boooh eravamo bambini)
Qualcuno lo conosce???
Esiste ancora???

Comunque fino a un paio di anni fa quando mio figlio aveva meno di un'anno, qualche volta ci ritrovavamo a casa mia con i vari amici e il sabato sera giocavamo a monopoli tutti in sieme, la cosa era nata per fare contento mio nipotino che aveva 10 anni, ma poi ci divertivamo più noi di lui e così lo abbiamo rifatto spesso...
ora mio figlio ha 3 anni e se ci vede giocare a qualcosa di simile vuole giocare pure lui e dopo 10 minuti iniziano a volare case e cararmatini

_________________
Che te lo dico a fare...

  Visualizza il profilo di Ninjino  Invia un messaggio privato a Ninjino    Rispondi riportando il messaggio originario
Dixxie

Reg.: 27 Giu 2004
Messaggi: 296
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 25-01-2005 20:28  
A proposito di giochi vecchiotti, un classico è lo scarabeo, che a me piace ancora molto.
Altro bel gioco che giocavo quando si riusciva a incontrarci era Talisman (allora solo in inglese, adesso non so), un gioco fantasy con un sacco di espansioni e Hero Quest.

  Visualizza il profilo di Dixxie  Invia un messaggio privato a Dixxie    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-01-2005 14:05  
anche a me piace giocare a Scarabeo.
e anni fa giocavo anche ad un'altro gioco in scatola, si chiama "non t'arrabbiare", una specie di gioco dell'oca ma con quattro pedine a testa, e con un percorso molto più lungo
divertente ma quando gli altri ti buttano fuori t'incazzi.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 26-01-2005 21:47  
quote:
In data 2005-01-25 20:28, Dixxie scrive:
Altro bel gioco che giocavo quando si riusciva a incontrarci era Talisman (allora solo in inglese, adesso non so), un gioco fantasy con un sacco di espansioni e Hero Quest.



Talisman è il più bel gioco a cui io abbia mai giocato!! partite lunghissime alla risiko, ma ne valeva veramente la pena!! L'anno scorso l'ho visto a lucca in italiano edito dalla MB, ma non so se si trova! Credo sia cmq una riedizione non paragonabile al classico Talisman!

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 26-01-2005 21:54  
quote:
In data 2005-01-26 21:47, oldboy83 scrive:
quote:
In data 2005-01-25 20:28, Dixxie scrive:
Altro bel gioco che giocavo quando si riusciva a incontrarci era Talisman (allora solo in inglese, adesso non so), un gioco fantasy con un sacco di espansioni e Hero Quest.



Talisman è il più bel gioco a cui io abbia mai giocato!! partite lunghissime alla risiko, ma ne valeva veramente la pena!! L'anno scorso l'ho visto a lucca in italiano edito dalla MB, ma non so se si trova! Credo sia cmq una riedizione non paragonabile al classico Talisman!



Talisman era molto affascinante, ma diciamoci la verità, non era concepito benissimo. Le partite potevano durare minuti o settimane, i personaggi non erano un granchè bilanciati ecc. Ma il suo fascino consiste anche nelle costanti deviazioni dallo scopo del gioco. La riedizione è esteticamente più brutta, ma dicono sia più giocabile. Ma senza il tabellone classico non può essere la stessa cosa...

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Dixxie

Reg.: 27 Giu 2004
Messaggi: 296
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 27-01-2005 14:16  
Sono contento che ci sia finalmente la localizzazione italiana per Talisman, spero non sia difficile da trovare e che non l'abbiano rovianto.

quote:
In data 2005-01-26 14:05, anthares scrive:
e anni fa giocavo anche ad un'altro gioco in scatola, si chiama "non t'arrabbiare", una specie di gioco dell'oca ma con quattro pedine a testa, e con un percorso molto più lungo
divertente ma quando gli altri ti buttano fuori t'incazzi.


Bellissimo non t'arrabbiare. lo giocavo anch'io. Il plot era semplicissimo, ma il "divertente" era ascoltare gli avversari che ti eliminavano la pedine con te paonazzo in viso dalla disperazione e loro: "su dai non t'arrabbiare...".
Ne ho vista una versione digitale approssimativa sul portale dei giochi Zupperman, ma il fascino della scatola e degli avversari umani, non potrà mai averlo...

  Visualizza il profilo di Dixxie  Invia un messaggio privato a Dixxie    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 27-01-2005 21:58  
quote:
In data 2005-01-23 17:26, hal9000 scrive:
io sono un fanatico di "cluedo". che bello



idem come sopra, e monopoli
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.129409 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: