FilmUP.com > Forum > Attualità - Che Squallore L'Americanesimo (dopo We were soldiers(
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Che Squallore L'Americanesimo (dopo We were soldiers(   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Che Squallore L'Americanesimo (dopo We were soldiers(
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 13-01-2005 14:05  
Fare propaganda amico mio è facile,facilissimo.Tu prima hai citato un discorso di non so chi a mò di esempio di ciò che intendono gli americani per libertà.Bè,allora io ti riporto il seguente:

Io sono un Berlinese
(dal discorso pronunciato a Berlino da John Fitzgerald Kennedy, 26 giugno 1963)

Sono fiero di trovarmi in questa città come ospite del vostro illustre sindaco, che ha simboleggiato nel mondo lo spirito combattivo di Berlino Ovest. E sono fiero di visitare la Repubblica federale con il vostro illustre cancelliere, che da tanti anni impegna la Germania per la democrazia, la libertà e il progresso, e di trovarmi qui in compagnia del mio compatriota generale Clay, che è stato in questa città nei grandi momenti di crisi che essa ha attraversato, e vi ritornerà, se mai ve ne sarà bisogno.
Duemila anni fa, il vanto più grande era questo: Civis romanus sum. Oggi, nel mondo della libertà, il maggior vanto è poter dire: Ich bin ein Berliner.
C'è molta gente al mondo che realmente non comprende - o dice di non comprendere - quale sia il gran problema che divide il mondo libero dal mondo comunista. Vengano a Berlino. Ci sono taluni i quali dicono che il comunismo rappresenta l'ondata del futuro. Che vengano a Berlino. E ci sono poi alcuni che dicono, in Europa e altrove, che si potrebbe lavorare con i comunisti. E vengano anche questi a Berlino. E ci sono persino alcuni pochi, i quali dicono che è vero, sì, che il comunismo è un cattivo sistema, ma che esso consente di realizzare il progresso economico. Lass sie nach Berlin kommen. La libertà ha molte difficoltà, e la democrazia non è perfetta; ma noi abbiamo mai dovuto erigere un muro per chiudervi dentro la nostra gente e impedirle di lasciarci.
Desidero dire a nome dei mie concittadini, che vivono molte miglia lontano, al di là dell'Atlantico - e sono remoti da voi - che per loro è motivo di massima fierezza il fatto di avere potuto condividere con voi, sia pure a distanza, la storia degli ultimi diciotto anni. Non so di alcuna città che, contesa per diciotto anni, conservi ancora la vitalità, la forza, la speranza e la risolutezza della città di Berlino Ovest. Sebbene il muro rappresenti la più ovvia e lampante dimostrazione degli insuccessi del sistema comunista dinanzi agli occhi del mondo intero, non ne possiamo trarre soddisfazione. Esso rappresenta infatti, come ha detto il vostro sindaco, un'offesa non solo alla storia, ma un'offesa all'umanità, perché divide le famiglie, divide i mariti dalle mogli e i fratelli dalle sorelle, e divide gli uni dagli altri i cittadini che vorrebbero vivere insieme.
Ciò che vale per questa città, vale per la Germania. Una pace veramente durevole in Europa non potrà essere assicurata fino a quando a un tedesco su quattro si negherà il diritto elementare di uomo libero, e cioè quello della libera scelta. In diciotto anni di pace e di buona fede, questa generazione tedesca si è guadagnata il diritto di essere libera e con esso il diritto di unire le famiglie e la nazione in pace durevole e in buona volontà verso tutti i popoli. Voi vivete in un'isola fortificata della libertà; ma la vostra vita è parte della vita del mondo libero. Vorrei quindi chiedervi, concludendo, di levare il vostro sguardo al di là dei pericoli di oggi e verso la speranza di domani, al di là della semplice libertà di questa città di Berlino o della vostra patria tedesca e verso il progresso della libertà dovunque, al di là del muro e verso il giorno della pace con giustizia, al di là di voi stessi e di noi, verso l'umanità tutta. La libertà è indivisibile, e quando un uomo è in schiavitù, nessun altro è libero. Quando tutti saranno liberi, allora potremo guardare al giorno in cui questa città sarà riunita - e così questo Paese e questo grande continente europeo - in un mondo pacifico e ricco di speranza.
Quando questo giorno infine verrà - e verrà - la popolazione di Berlino Ovest potrà avere motivo di misurata soddisfazione per il fatto di essersi trovata sulla linea del fronte per quasi due decenni. Tutti gli uomini liberi, ovunque si trovino, sono cittadini di Berlino. Come uomo libero, quindi, mi vanto di dire: Ich bin ein Berliner.




Dove sta allora la verità?Quale è la giusta interpretazione?Io credo nel mezzo,come sempre...





_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 13-01-2005 17:00  
quote:
In data 2005-01-13 02:29, Ipsedixit scrive:
E questo è il mio ultimo post. Grazie per la cortesia e l'ospitalità. Le idee di una persona possono essere controbattute, possono essere discusse, ma non additate come BANALI o come ARIA FRITTA, le prime perchè non sono banali, visto il milione di film propaganda che esce ogni anno (Ricordo Starship Troopers, un film da ridere che ogni circa 20 minuti mandava in primo piano il marchio di una Organizzazione militare con sottofondo che urlava ARRUOLATEVI). Il cinema è un modo per comunicare non dimenticatelo, ponete attenzione a quello che vi comunicano e cercate di non prendere tutto per buono con la frase:"E' solo un film". Resta il fatto che al governo in Italia c'è un signore che non è mai stato un politico e mai lo sarà... in qualsiasi altro paese un uomo del nulla non sarebbe mai arrivato al potere, perchè mai gli sarebbe stato permesso un dominio incontrastato dei Media. Eppure governa... e se chiedi a uno se lo ha votato... ti dice:" Chi io?" Controllare i mass media è controllare la massa... lo diceva Stalin... e aveva ragione... lo diceva Mussolini... e aveva ragione... Resta che le mie idee possono essere criticate, ma non sbrleffate o censurate dietro un ARIA FRITTA. Mi spiace che non ci sia nemmeno più la civiltà per discutere su un argomento più elevato (la Politica è la massima rappresentazione del livello civile di un popolo... ignorarla è essere ignoranti. Pericle)



oh poverino , ti ho offeso
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 13-01-2005 17:05  
non ho seguito questo dibattito ma:

(la Politica è la massima rappresentazione del livello civile di un popolo... ignorarla è essere ignoranti. Pericle)


questa frase vale certamente per i tempi di Pericle.
la Politica oggi è....vedete un po' voi!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 13-01-2005 17:46  
COMPLETELY OFFTOPIC

Hellboy... ho notato la frase di wells... sai cosa è venuto fuori in 500 anni di pace in Svizzera? Un paese ricco, mai devastato, il cui suolo non è stato intriso di sangue, nè bagnato da lacrime di mogli, madri, orfani, amici; questo per quanto mi riguarda vale più di Michelangelo Raffaello e tutto il resto (che anche sotto pace sarebbero venuti fuori). A cosa mi serve guardare la Gioconda se devo piangere la morte di mio figlio?
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 14-01-2005 14:47  
quote:
In data 2005-01-13 17:46, Ipsedixit scrive:
COMPLETELY OFFTOPIC

Hellboy... ho notato la frase di wells... sai cosa è venuto fuori in 500 anni di pace in Svizzera? Un paese ricco, mai devastato, il cui suolo non è stato intriso di sangue, nè bagnato da lacrime di mogli, madri, orfani, amici; questo per quanto mi riguarda vale più di Michelangelo Raffaello e tutto il resto (che anche sotto pace sarebbero venuti fuori). A cosa mi serve guardare la Gioconda se devo piangere la morte di mio figlio?




Massi la Svizzera e' un eden per te! Nessuno ha mai invaso la Svizzera in quanto e' inutile sia strategicamente che economicamente....molto meglio mantenerla neutrale in quanto e' il deposito di denaro e oro delle potenze mondiali!!
Secondo te, perchè la Germania Nazista non la invasa?

Sei davvero troppo ingenuo

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 14-01-2005 16:41  
quote:
In data 2005-01-14 14:47, greenday2 scrive:
...e' il deposito di denaro e oro delle potenze mondiali!!



_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 14-01-2005 16:41  
quote:
In data 2005-01-14 14:47, greenday2 scrive:
...e' il deposito di denaro e oro delle potenze mondiali!!




Conosci un motivo migliore per invaderla?
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 14-01-2005 17:47  
quote:
In data 2005-01-14 16:41, Ipsedixit scrive:
quote:
In data 2005-01-14 14:47, greenday2 scrive:
...e' il deposito di denaro e oro delle potenze mondiali!!




Conosci un motivo migliore per invaderla?




No forse non hai capito : non ha le montagne di dollari stile Ziopaperone; semplicemente aprendo i propri conti nelle banche svizzere, si bypassa gran parte dei controlli legislativi. COsa che non accadrebbe se la Svizzera fosse per es. una regione tedesca!

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 14-01-2005 17:58  
quote:
In data 2005-01-13 17:46, Ipsedixit scrive:
COMPLETELY OFFTOPIC

Hellboy... ho notato la frase di wells... sai cosa è venuto fuori in 500 anni di pace in Svizzera? Un paese ricco, mai devastato, il cui suolo non è stato intriso di sangue, nè bagnato da lacrime di mogli, madri, orfani, amici; questo per quanto mi riguarda vale più di Michelangelo Raffaello e tutto il resto (che anche sotto pace sarebbero venuti fuori). A cosa mi serve guardare la Gioconda se devo piangere la morte di mio figlio?




O santodio. Ma ti ha inventato Susanna Agnelli?
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-01-2005 19:12  
quote:
In data 2005-01-13 11:40, Ipsedixit scrive:
E tu tennenbaum dovresti vivere un embargo per capire cosa vuol dire vedere tuo figlio morire con la polmonite perchè non c'è penicillina... l'embargo americano in Iraq ha fatto 500.000 morti per carenza di farmaci. Però hai ragione te... mi sbaglio io... armavano saddam e contemporaneamente l'Iran e trovarono una scusa come l'attacco al Kuwait... da non credere...




scusa ma così fai un po' di confusione fra decenni diversi

- una cosa è la guerra all'Iran
- una cosa è l'embargo (chi ha mai detto che è giusto) è stato mal realizzato per pressioni degli Usa
- un'altra cosa è il Kuwait : che ricordo che più che una scusa è stata l'invasione di uno stato sovrano la cui popolazione è stata ammazzata ed il tutto perchè Saddam non aveva i soldi da restituire a vari paesi arabi





quote:
In data 2005-01-13 11:40, Ipsedixit scrive:

i talebani per anni si addestravano alla CIA come "rimedio" al regime comunista... e il governo talebano stava in Afghanistan per opera dell'intelligence americana... cmq... mi rendo conto che non c'è speranza.



mi dispiace ma non ci siamo proprio

fai una notevole confusione fra resistenza ai tempi dell'Urss ed attuale regime talebano che è un fenomeno degli anni '90



quote:
In data 2005-01-13 11:40, Ipsedixit scrive:

Mi chiedi degli aborigeni d'Australia? Certo che mi stanno a cuore, come ogni essere umano di questo mondo... ma nessuno ne parla... mi sta a cuore il Ruanda... ma nessuno c'ha fatto un film... mi stanno a cuore guerre civili in cui ragazzi della mia età si sparano addosso l'un l'altro in Africa... ma nessuno ci fa sopra un film... nessun telegiornale, niente... e nessun intervento dei SALVATORI DEL MONDO.


questo discorso dei salvatori del mondo non lo capisco

quando ci sono crimini e morti ad esempio compiuti dai talebani sul popolo afgano cosa fa la comunità internazionale ? guarda

quando i talebani cullano i terroristi cosa fa la comunità internazionale ? guarda

poi se qualcuno si permette di intervenire è un criminale

si provocano i morti : ma perchè quelli che c'erano prima dell'intervanto cosa erano ? morti di serie B ?







quote:
In data 2005-01-13 11:40, Ipsedixit scrive:

Altra cosa... mi dicevi del perchè parlo dell'eccidio degli Indiani d'America? Io non dico che è stato sbagliato sterminare 18.000.000 di indiani (o meglio AMERICANI) per insediare galeotti e rinnegati inglesi meno di quanto è stato sbagliato da parte degli IBERICI (Spagnoli e Portoghesi) annientare intere civiltà (Inca, Maya, Azteca, Inuit...etc). Dico che mi terrorizza il pensiero che per anni volessero convincere il mondo che il cow-Boy era buono e l'indiano era il cattivo. Quello mi terrorizza. Che nei film si sente I PELLEROSSA ATTACCANO quando si difendevano, che passavano per selvaggi sanguinari perchè cercavano col poco che avevano (non avevano nemmeno i cavalli pensa tu) di difendersi da un'orda di gente armata fino ai denti. Non ho mai visto film in cui si inneggia ai conquistadores spagnoli e i Maya passavano per invasori. Tutto qua. Spero di averti risposto esaurientemente. Io tra l'altro non ho detto che TUTTA LA FILMOGRAFIA americana è propagandistica, ma mi terrorizza che ci sia anche solo un filone che reinterpreta la storia a modo suo e te la spaccia come reale. Tutto qui. Per quanto mi riguarda entrambi i film di Roger Moore mi sono piaciuti, ma anche lì ci vedo delle speculazioni su alcuni argomenti... sembra quasi una propaganda al contrario, soprattutto nel secondo quasi fa passare bush come complice dell'attacco alle torri (cosa che non posso nemmeno lontanamente accettare), così come films come Balla coi lupi o ancora Apocalypse now o Good morning Vietnam li trovo eccellenti. Io parlavo di un filone che è AMERICANESIMO allo stato puro... non so... a te spaventerebbe se io facessi un film sul nazismo in cui faccio passare Hitler per un benefattore e 6.000.000 di ebrei come ribelli? TI spaventerebbe? Ma non ti spaventerebbe perchè 6.000.000 di ebrei sono più belli o più buoni o uccisi a freddo contro 18.000.000 di AMERICANI (indiani d'America) o 7.000.000 di vietnamiti... ti spaventerebbe perchè avvertiresti la sensazione che qualcuno sta negando l'evidenza... che qualcuno sta dimenticando...



ma non si può cambiare la storia
l'uomo da millenni vive di guerre e conquiste

oggi ragioniamo con una morale diversa
ma non per questo ci dobbiamo mettere a piangere per i morti di 200 anni fà

e allora i romani che invadevano l'europa ?
i vandali ? i turchi ?
il nazismo ?





_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 15-01-2005 01:50  
Io infatti ti dico... SO MORTI 20.000.000 di indiani? AMEN! SO MORTI 18.000.000 DI EBREI? AMEN! Però se non fai un film dove gli ebrei so cattivi, non fare nemmeno film dove gli indiani sono cattivi, altrimenti stai solo cercando di rigirarti la storia per non ammettere che le origini degli USA sono intrise di sangue, versato per i 3/4 da GALEOTTI inglesi. La guerra nel Vietnam? L'hai persa? Torna a casa con le pive nel sacco! Non rompere per passare per quello che fa un piacere agli uomini. In un film come Apocalypse Now (GRAN FILM) viene detto che la vita media di un caporale in prima linea in Vietnam ammontasse ad una manciata di minuti. Quello che contesto è il voler REVISIONARE la storia a modo loro. Gli americani sono intervenuti? Dici? Per comodi loro... solo per comodi loro. Non per salvare il mondo. Cosa vorrei? Che Bush dicesse:" Guardate ci servono dei soldi. Abbiamo una crisi allucinante, la crescita del PIL è ai minimi storici e lo scandalo Enron ci ha messo in ginocchio. Servono soldi e dobbiamo dare una botta all'IraQ". Io dico AMEN. Sono più forti e se lo possono permettere. Ma almeno non venissero a dire che stanno facendo un favore al mondo. Sai perchè in Ruanda non ci vanno? Perchè in Ruanda mancano le uniche due cose che attirano gli USA come il miele le api: Comunismo e Interessi ECONOMICI.

Per quanto riguarda i Talebani, vediti il film di Moore Bowling For Colombine. Voglio ricordarti che nessuno è mai riuscito a smontare storicamente quello che è stato detto in quel film. E i documenti falsificati per non fare il militare? La vuoi sapere una cosa? Se a fare la guerra andassero i figli dei ricchi anzichè i ragazzi che non trovando lavoro si arruolano per mantenere una moglie o due figli, nel mondo ci sarebbero molto meno guerre. Ma durante la guerra del Vietnam, Bush figlio si fece riformare falsificando dei documenti (vedi film di Moore, Farenheit). E' questo che, per quanto Anticomunista, mi fa adorare Che Guevara. Lui ha preso il mitra e ha combattuto per qualcosa in cui credeva. I politici che dicono di credere tanto in qualcosa mandano i figli degli altri in guerra, mentre i loro stanno comodamente seduti a casa a vedere cifre statistiche crescere. E poi si costernano. Ci fanno piangere ogni cazzo di 11 settembre 3.000 morti. Ma quanti ce ne sono ogni anno di morti nel mondo per la fame? Quanti paesi sono affamati dal capitalismo? L'argentina durante il suo crash ha fatto 35000 morti di cui circa 22.000 di fame e 13.000 per carenza di farmaci; secondo te chi li ha uccisi quelli? La fame? La carestia? Oppure noi borghesi con due PC in quattro anni e tre automobili in famiglia? O noi figli del superfluo? Allora dico questo io: è inutile piangere i morti sponsorizzati. Facciamo STORIA, racconta i fatti come stanno. Racconti i fatti come in BALLA COI LUPIM o come in PLATOON, o Good Morning Vietnam, o Apocalipse now, o ancora Full Metal Jacket. Non alla maniera di John Wayne o alla maniera di we were soldiers. Aveva ragione El Che, le cui ultime parole rivolte al carnefice furono:" Cosa aspetti, spara, che stai uccidendo un uomo!" Questo fa la guerra, nuovi morti, nuovo odio, che alza la fiamma sotto un calderone, che prima o poi esploderà e allora avremo la Terza Guerra Mondiale. Per citare una frase di tale A.Einstein:" Non so se ci sarà una terza guerra mondiale, ma di una cosa sono certo: la quarta si combatterà con pietre e clave".
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 15-01-2005 14:25  
. Ma almeno non venissero a dire che stanno facendo un favore al mondo. Sai perchè in Ruanda non ci vanno? Perchè in Ruanda mancano le uniche due cose che attirano gli USA come il miele le api: Comunismo e Interessi ECONOMICI.

---->Eri partito bene ma mi cadi qua. In Kosovo mi risulta che non ci sia ne comunismo ne petrolio ne quant'altro.
Cmq poi mi immagino se l'america dovesse entrare in un conflitto in centr'africa le solite cicale della sinistra : "stop con la politica imperialista", "lo fa solo per le riserve di diamanti" e robe del genere...


Per quanto riguarda i Talebani, vediti il film di Moore Bowling For Colombine. Voglio ricordarti che nessuno è mai riuscito a smontare storicamente quello che è stato detto in quel film. E i documenti falsificati per non fare il militare? La vuoi sapere una cosa? Se a fare la guerra andassero i figli dei ricchi anzichè i ragazzi che non trovando lavoro si arruolano per mantenere una moglie o due figli, nel mondo ci sarebbero molto meno guerre. Ma durante la guerra del Vietnam, Bush figlio si fece riformare falsificando dei documenti (vedi film di Moore, Farenheit). E' questo che, per quanto Anticomunista, mi fa adorare Che Guevara. Lui ha preso il mitra e ha combattuto per qualcosa in cui credeva.

--->Tendi troppo a mescolare le cose! Cosa c'entra CHe Guevara con il servizio militare americano! Cmq anche i nazisti han preso il mitra ed hanno combattuto per qualcosa in cui credevano....


I politici che dicono di credere tanto in qualcosa mandano i figli degli altri in guerra, mentre i loro stanno comodamente seduti a casa a vedere cifre statistiche crescere. E poi si costernano. Ci fanno piangere ogni cazzo di 11 settembre 3.000 morti. Ma quanti ce ne sono ogni anno di morti nel mondo per la fame? Quanti paesi sono affamati dal capitalismo? L'argentina durante il suo crash ha fatto 35000 morti di cui circa 22.000 di fame e 13.000 per carenza di farmaci; secondo te chi li ha uccisi quelli? La fame? La carestia? Oppure noi borghesi con due PC in quattro anni e tre automobili in famiglia? O noi figli del superfluo?

--->Scusa ma questa chi te l'ha detta? Scusa ma io fossi in te mi comprerei qualche libro di economia e mi studierei bene il perchè l'argentina e' crollata su se stessa! Caso mai partendo dalla crisi messicana degli anni '80! Mi sembri un inquisitore del '500!
E poi : che problema hai se l'america piange le sue vittime? Se non le vuoi ricordare, non mi pare ti obblighi nessuno!
Io in quanto occidentale, piango i MIEI morti (che siano americani o che siano soldati italiani o prigionieri polacchi etc. etc.), poi ognuno puo piangere i suoi! Non credo lo vieti nessuno!

. Per citare una frase di tale A.Einstein:" Non so se ci sarà una terza guerra mondiale, ma di una cosa sono certo: la quarta si combatterà con pietre e clave".

----->Ne dubito fortemente.

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 15-01-2005 17:21  
Sì, perchè lì sono intervenuti per il kossovo... o per togliere di mezzo tale tizio al potere in Croazia CHIARAMENTE comunista? E poi guarda caso:TOH... ABBIAMO COLPITO L'AMBASCIATA CINESE... pensavamo ci fosse un obiettivo militare... sì, come no... si vede che i servizi segreti americani sono alla frutta se non riescono a capire cosa sia bersaglio militare e cosa no. E io mi piango i miei morti, ma non americani, quelli del Cernis, dove due tizi per fare i Top Gun ben almeno 10.000 piedi sotto la quota di volo fecero tanti di quei morti... Giustificazione... MAPPE VECCHIE! Peccato che la funivia era lì da 40 anni. Sai cosa hanno fatto di quello? Insabbiato. Striscia la notizia mandò se non sbaglio un inviato negli states per farci vedere una cosa... i due militari hanno fatto un botto di morti e la loro punizione è stata: SOSPENSIONE TEMPORANEA DEL SERVIZIO di 3 MESI. Se lo avesse fatto un aereo cinese una cosa del genere negli Stati Uniti credi che sarebbe passato alla stessa maniera? Sono stati assolti per tutto tranne che per negligenza in area di volo. E tu parli degli americani come fossero dei Santi votati alla giustizia... io non ci sto... io no.
Sai quante guerre civili sanguinose ci sono? Per non parlare dei russi... peggio che andare di notte... gasarono un'intero luogo pubblico col nervino per prendere dei terroristi... peccato che fecero più morti civili loro col gas dei terroristi... ci sono guerre civili in tutto il mondo
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 15-01-2005 17:23  
la nota dei russi è per farti capire che non mi importa di che colore sia la bandiera... il fatto è che ci sono degli errori madornali nella storia, che dovrebbero essere documentati in maniera obiettiva affinchè non si permetta di rifarli. Questo credo. Poi mi sbaglierò.
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 15-01-2005 17:31  
quote:
In data 2005-01-13 17:46, Ipsedixit scrive:
COMPLETELY OFFTOPIC

Hellboy... ho notato la frase di wells... sai cosa è venuto fuori in 500 anni di pace in Svizzera? Un paese ricco, mai devastato, il cui suolo non è stato intriso di sangue, nè bagnato da lacrime di mogli, madri, orfani, amici; questo per quanto mi riguarda vale più di Michelangelo Raffaello e tutto il resto (che anche sotto pace sarebbero venuti fuori). A cosa mi serve guardare la Gioconda se devo piangere la morte di mio figlio?




Scusa ma devo riquotarti. Sei geniale.

Per inciso, quella frase è bellissima. Ovviamente qualcuno completamente a corto di senso dell'umorismo lo troviamo lo stesso.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.128494 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: