FilmUP.com > Forum > Sondaggi - siete categorici?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > siete categorici?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
siete categorici?
si, molto, riduco sempre tutto in categorie 2 16.7%
abbastanza 2 16.7%
mah...non troppo 3 25%
no, quasi mai, ma dipende (da che?) 1 8.3%
no, detesto essere categorico/a 4 33.3%
Totale 12 100%

Autore siete categorici?
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Messaggi: 3185
Da: Pisa (PI)
Inviato: 30-11-2004 00:17  
Il successivo sarà tardivo.

Perché me ne vo a letto...buonanotte.
_________________
"La morte fa male alla salute"

  Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 01-12-2004 00:19  
Sono d’accordo sul fatto che l’essere categorici può essere considerato indice di poca elasticità mentale, e della tendenza ad estremizzare qualsiasi cosa o a semplificarla eccessivamente.
D’altra parte penso che il fatto di semplificare o schematizzare sia utile in Certi campi, non solo in fase di apprendimento, in quanto per poter risolvere un problema o analizzare un fenomeno è spesso necessario ricorrere ad una sua schematizzazione, almeno in uno stadio iniziale, per evidenziare solo gli elementi che ci interessano tralasciandone altri, ritenuti, in quello stadio o per quel particolare scopo che si vuole raggiungere, non significativi.

_________________

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
Lupita

Reg.: 08 Nov 2004
Messaggi: 70
Da: bologna (BO)
Inviato: 01-12-2004 22:14  
quote:
In data 2004-12-01 00:19, luka78 scrive:
D’altra parte penso che il fatto di semplificare o schematizzare sia utile in Certi campi, non solo in fase di apprendimento, in quanto per poter risolvere un problema o analizzare un fenomeno è spesso necessario ricorrere ad una sua schematizzazione, almeno in uno stadio iniziale, per evidenziare solo gli elementi che ci interessano tralasciandone altri, ritenuti, in quello stadio o per quel particolare scopo che si vuole raggiungere, non significativi.




wow!che fantastica disserzione sui processi di deutero-apprendimento!
più che categorica mi definirei intransigente su alcune cose,tipo certi atteggiamenti o comportamenti legati al volersi bene,al rispetto o semplicemente all'educazione.
è vero che essere categorici a volte è sinonimo di ragionare in maniera limitata(in questo caso la definirei ottusità)ma credo che significhi anche essere coerenti con le proprie idee,pur accettando e rispettando quelle altrui.


  Visualizza il profilo di Lupita  Invia un messaggio privato a Lupita    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-12-2004 23:27  



CATEGORICAMENTE DO.
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 01-12-2004 23:41  
Cioè la dai via come il pane?
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-12-2004 23:51  
quote:
In data 2004-12-01 23:41, Tristam scrive:
Cioè la dai via come il pane?




Kategorikamente dì, Herr Tristam.
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 02-12-2004 00:08  
quote:
In data 2004-12-01 22:14, Lupita scrive:
quote:
In data 2004-12-01 00:19, luka78 scrive:
D’altra parte penso che il fatto di semplificare o schematizzare sia utile in Certi campi, non solo in fase di apprendimento, in quanto per poter risolvere un problema o analizzare un fenomeno è spesso necessario ricorrere ad una sua schematizzazione, almeno in uno stadio iniziale, per evidenziare solo gli elementi che ci interessano tralasciandone altri, ritenuti, in quello stadio o per quel particolare scopo che si vuole raggiungere, non significativi.




wow!che fantastica disserzione sui processi di deutero-apprendimento!
più che categorica mi definirei intransigente su alcune cose,tipo certi atteggiamenti o comportamenti legati al volersi bene,al rispetto o semplicemente all'educazione.
è vero che essere categorici a volte è sinonimo di ragionare in maniera limitata(in questo caso la definirei ottusità)ma credo che significhi anche essere coerenti con le proprie idee,pur accettando e rispettando quelle altrui.




non sono esperto nei metodi di deutero-apprendimento, anzi, ho detto solo quello che penso e che a volte mi è capitato di applicare. sono d'accordo con te quando parli della coerenza, ma penso che se portata all'eccesso può diventare negativa
_________________

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 02-12-2004 00:53  
quote:
In data 2004-12-01 23:51, philipcat scrive:
quote:
In data 2004-12-01 23:41, Tristam scrive:
Cioè la dai via come il pane?




Kategorikamente dì, Herr Tristam.



Alla Cherubazzo quasi,
ma detto da te è un altro parlare
[ (cenno del capo)
]

_________________
Una minchia/sapida



[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 02-12-2004 alle 00:58 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.006291 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: