FilmUP.com > Forum > Critica il critico - dopo aver letto qui molti di voi si incazzeranno, soprattutto cherubino!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > dopo aver letto qui molti di voi si incazzeranno, soprattutto cherubino!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore dopo aver letto qui molti di voi si incazzeranno, soprattutto cherubino!
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 05-11-2004 16:52  
Ciao. Ti ricorderò come il più gay fra i gay.

Non per scelta, ma per forza.

_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 05-11-2004 16:55  
P.S. e se l'ignorante e irrispettoso fossi tu?

Magari il confronto argomentato invece di urlare dicendo poi Io vado via, ogni tanto aiuterebbe, chissà. Anche perchè io nel 2004 ci sono da un pezzo e la gente non mi piace pensarla diversa per nascita.

Pensa un po' che credo anche di aver ragione, ma te pensa quanto sono ignorante.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
cherubino

Reg.: 29 Feb 2004
Messaggi: 417
Da: ruvo (BA)
Inviato: 05-11-2004 17:02  
senti, nn ti rispondo xke sn ferito, sto parlando seriamente, di e scrivi tutto quello che vuoi...vorrei vedere come ti senti se qualcuno ti dicesse che sei anormale, handicappato, e offendere per di più anche chi ha problemi fisici, tanto anche loro non sono normali vero? anche chi ha la pelle nera, non è normale vero..?? di a laura x di andare a scuola e studiare nuovamente...
_________________
Sono un Angelo-Gay!

  Visualizza il profilo di cherubino  Invia un messaggio privato a cherubino  Email cherubino  Vai al sito web di cherubino    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 05-11-2004 17:08  
Basta che leggi i miei post. Se non ti va sentiti pure ferito ma non darmi dell'ignorante. Visto che cerco di motivare (a differenza di te) i motivi per cui discriminare non è giusto.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 05-11-2004 18:33  
semplicemente sconcertante
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 05-11-2004 20:48  
rispondo brevemente ad archer e cherubino prima di aprire un topic in off topic dove potremo, volendo, proseguire un discorso interessante che qui però non c entra.
archer, non mettiamo ovunque la filosofia...tutto è relativo perciò tutto è normale... ok ma in medicina e in scienza in generale questo non viene accettato. anche se parliamo di etica bisogna porre dei paletti, seppur minimi perchè io son molto liberale, a livello sociale.
io dicevo che ciò che è normale è ciò che si ritiene giustificabile,nel senso di accettabile. ora questo concetto per me vale, ti ripeto, solo negli ambiti pubblici di cui sopra. per il resto esiste e deve esistere una libertà di pensiero per cui il termine normalità non ha alcun senso.
cherubino non capisco da cosa e chi tu sia stato offeso. io penso che se anche il tuo esser gay fosse una scelta, non saresti da condannare. ti dirò di più, è proprio porre l accento sulla presunta genetica dell omosessualità a palesare il tuo vittimismo. dire io son nato cosi non ci posso far nulla è un affermazione di diversità in prima persona, è come se tu stesso ti volessi differenziare dagli etero. il che non implica nulla di male in sè, però poi non dire: uh mi escludete perchè son diverso! eh no, sei tu il primo a rivendicare la tua diversità. per me personalmente non lo sei, hai solo dei gusti diversi dai miei.
infine per marat: trovo il tuo discorso molto interessante,( anche perchè ci ho dedicato l ultimo anno di università in pratica) ....e da approfondire.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 05-11-2004 20:55  
quote:
In data 2004-11-05 20:48, Ayrtonit scrive:
cherubino non capisco da cosa e chi tu sia stato offeso. io penso che se anche il tuo esser gay fosse una scelta, non saresti da condannare. ti dirò di più, è proprio porre l accento sulla presunta genetica dell omosessualità a palesare il tuo vittimismo. dire io son nato cosi non ci posso far nulla è un affermazione di diversità in prima persona, è come se tu stesso ti volessi differenziare dagli etero. il che non implica nulla di male in sè, però poi non dire: uh mi escludete perchè son diverso! eh no, sei tu il primo a rivendicare la tua diversità. per me personalmente non lo sei, hai solo dei gusti diversi dai miei.




Ti quoto ti quoto e ti quoto ancora. Ma tanto come la penso si era già capito. OT: che studi fai?
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 06-11-2004 01:55  
quote:
In data 2004-11-05 20:55, MaratSafin scrive:
quote:
In data 2004-11-05 20:48, Ayrtonit scrive:
cherubino non capisco da cosa e chi tu sia stato offeso. io penso che se anche il tuo esser gay fosse una scelta, non saresti da condannare. ti dirò di più, è proprio porre l accento sulla presunta genetica dell omosessualità a palesare il tuo vittimismo. dire io son nato cosi non ci posso far nulla è un affermazione di diversità in prima persona, è come se tu stesso ti volessi differenziare dagli etero. il che non implica nulla di male in sè, però poi non dire: uh mi escludete perchè son diverso! eh no, sei tu il primo a rivendicare la tua diversità. per me personalmente non lo sei, hai solo dei gusti diversi dai miei.




Ti quoto ti quoto e ti quoto ancora. Ma tanto come la penso si era già capito. OT: che studi fai?



mi son laureata in filosofia della scienza.
ora seguirò un master in comunicazione scientifica.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 06-11-2004 03:11  
quote:
In data 2004-11-05 12:26, Hiyuga scrive:
Provo a porre un'interpretazione diversa:

Non è che il recensore, con i termini "normalizzazione" e "diversità" intendeva semplicemente riferirsi a quanti sono gli omosessuali rispetto al totale?

Cioè che Almodovar presenta l'omosessualità come NORMA e non come eccezione?

Ovviamente mi riferisco solamente al numero di omosessuali sul totale..

Mi sa che mi sono spiegato male, però..



Anch'io lo pensavo, ma se leggi bene l'articolo si capisce che è una discriminazione vera e propria.
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 06-11-2004 14:37  
"..una comoda normalizzazione della diversità omosessuale..." beh anche questa frase fa pensare e soprattutto può essere interpretata in tanti modi
_________________

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 06-11-2004 14:57  
quote:
In data 2004-11-05 02:04, LauraX scrive:
sentite, io sono contro l'omosessualità, ma non ho niente da dire a coloro ke la praticano. Per esempio io a cherubino potrei andare a dire: accetto la tua scelta, ne prendo atto, anke se nn la condivido, ok?



sono curioso di sapere il motivo di tanto livore ...

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 06-11-2004 14:58  
quote:
In data 2004-11-05 16:47, MaratSafin scrive:
Non era mia intenzione darti dell'ignorante, scusami se ti è arrivato questo.

Ma la favola dell'istinto mi sta un po' sulle balle, niente di personale. Con questo non voglio dire che siamo esseri esclusivamente razionali, ma che tante cose che facciamo passare (anche a noi stessi) per istintive sono in realtà frutto di regole sistemiche introiettate.

Per esempio, perchè si mangia meno cioccolata crescendo? Perchè cambiano i tuoi gusti o perchè incorpori (anche subconsciamente, non voglio mica dire) una scala di valori applicata al cibo (e promossa dal sistema scientifico-sociale) per cui la cioccolata dà fastidio?

E allo stesso modo: rimuovere il problema dell'omosessualità come istintuale è secondo me un modo per non affrontare un problema che invece richiede una presa di coscienza.

Solo affrontandolo direttamente (anche all'interno di un paradigma un po'menefreghista di Libera scelta come quello da me proposto) lo si può liberare da fantasmi come Malattia, Deviazione o Aberrazione.



nn posso dire altro che rispetto la tua posizione pur nn condividendola del tutto... in in dei conti nn è così diversa, parte solo da presupposti diversi...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 06-11-2004 15:02  
quote:
In data 2004-11-05 17:02, cherubino scrive:
senti, nn ti rispondo xke sn ferito, sto parlando seriamente, di e scrivi tutto quello che vuoi...vorrei vedere come ti senti se qualcuno ti dicesse che sei anormale, handicappato, e offendere per di più anche chi ha problemi fisici, tanto anche loro non sono normali vero? anche chi ha la pelle nera, non è normale vero..?? di a laura x di andare a scuola e studiare nuovamente...



il fatto è che qui nessuno (quasi) e soprattutto nn Marat ha dato dell'anormale o dell'handicappato a qualcuno... men che meno a te cherubino... per quanto mi riguarda credo che sul tuo conto abbia ragione Ayrtonit... sei tu che fai di tutto per palesare la tua presunta differenza...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 06-11-2004 16:29  
Bene, è arrivato il momento che anch'io possa ri-dire la mia.
Mi sono presa dell'ignorante per ben quattro volte e ciò posso anche mandarlo giù, ma nn senza prima aver anke ribadito ke nn va bene fare queste cose in un forum.
Ho semplicemente espresso una mia personale opinione, e chi mi viene a dire che sono un'ignorante è uno ke sa benissimo di andare controcorrente da tutta la sua vita.

Allora Cherubino, io nn ti ho mai offeso x le tue scelte di vita, e nn intendo farlo nemmeno adesso.
Torniamo al concetto di NORMALITA': secondo me la normalità tra esseri umani è applicabile a due individui di sessi opposti, che riproducendosi, possono mandare avanti quella cosa che si chiama "evoluzione". Accoppiarsi con un individuo del sesso uguale secondo la mia modesta opinione, è puramente un fatto squallido e controproducente. La vedo una cosa libidinosa, più che scambio d'affetto. Ma questa è solo la mia stafottutissima opinione.
Non ci sarà solo cherubino ad essere contro di me, ma questo nn mi interessa. Vorrei solo nn essere definita ignorante per quello che ho detto, perchè io, a coloro ke la pensano diversamente da me, nn ho mai torto un capello, e nn mi sono neanke mai permessa di offendere.

La vita di un gay nn dev'essere sicuramente facile, e posso solo immaginare che tu, cheru, abbia sofferto parecchio finora. credo anke a quando dici ke nn è stata una scelta fatta in 24 ore....
Io nn ti sono contro, capiscimi.
Anke se nn condivido quello che fai, ti rispetto.

La seconda parte arriverà quando mi risponderai...
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 06-11-2004 21:40  
ma cherubino, come puoi scrivere che fin da bambino ti sei sentito attratto dagli uomini e poi pretendere che il tuo sviluppo psicosessuale non sia considerato abnorme? lo stesso direi di un bambino attratto dalle donne, se non in senso materno/affiliativo, all'età di sei anni. con questo voglio dire che boisogna misurare, nel tentativo di difendere la propria posizione, le proprie affermazioni...

detto ciò, se volete parliamo un pò di psicologia:
si parlò intermini psichiatrici di omosessualità a partire dalla seconda metà del diciannovesimo secolo all'incirca. le teorie diffuse allora erano vittima del pregiudizio e del moralismo della cultura ecclesiastica ma anche di quella laica. Considerata una patologia a tuttigli effetti, l'omosessualità viene indagata cercando di individuarne le cause scatenanti (prospettiva eziopatogenetica).Venivano ricercati negli uomini e nelle donne considerati "affetti" da omosessualità corrispondenze somatiche (ad esempio malformazioni cerebrali. Venivano addirittura ricercate e studiate le possibili "cure" e tentativi di conversione. Questa teoria nonostante possa apparire lontana secoli, è in realtà quella che riceve maggiore appoggio dall'opinione pubblica; ma non solo: nei primi anni '90 alcune teorie psicologiche riproporranno la teoria della "omosessualità patologica". mi riferisco alle teorie di Nicolosi, che hanno avuto un enomre successo, tanto da generare FENOMENI DI QUESTO GENERE .


Passi avanti furono fatti tramite la nascita della psicanalisi: da freud in poi si cominciò a depenalizzare l'omosessualità. nonostante freud sia contrario ad ammettere l'esstenza di un terzo sesso spiega in termini intuitivi(e,come spesso accade a posteriori con le teorie freudiane, risibili) ciò che per lui rappresentava la componente omosessuale: per Freud esiste una componente omosessuale inognuno di noi, che con il raggiungimento di una maturità sessuale viene sublimata, e trasformata inatteggiamenti sociali , quali l'amicizia, cameratismo ecc. Insomma una prospettiva meno patologica, ma comunque all'omosessuale si adduce una mancata sublimazione.
nonostante tutto dunque l'omosessualità è considerata un disturbo. e come tale fu classificato. però si assiste ad una evoluzione nel tempo anche a livello nosografico (cioè di classificazione della patologia).
nel primo DSM (ovvero l'enciclopedia UNIVERSALE dei disturbi psicologici) del '52 l'omosessualità viene classificata tra I disturbi sociopatici di personalità;

nel secondo DSM del'68 l'omosessualità sta nella categoria "deviazioni sessuali", categoria “altri disturbi mentali non psicotici”insieme a necrofilia,feticismo, transessualismo, travestitismo, ecc.

nel terzo DSM troviamo una nuova categoria,“l’omosessualità egodistonica”. una tipo particolare di omosessualità tipica di chi vive con angoscia la propria ssessualità, ed è vittime del continuo desiderio di cambiare orientamento. inseguito verrà cambiato('87) e troveremo nella categoria "Disturbi sessuali non altrimenti specificati" la dicitura "persistente e marcato disagio a riguardo del proprio orientamento
sessuale".

insomma col tempo si è passato da una considerazione patologica in toto delle omosessualità, ad una specificazione di casi, in cui possano esistere delle disfunzioni sessuali. ma disfunzioni sessuali posso esistere anche nei casi di eterosessualità.

Numerosi studi recenti considerano l'omosessualità a tutti gli effetti, non patologica, accusano le precedenti teorie di eterosessismo: guardare il mondo da un punto di vista eterosessuale, "una lente deformante",senza considerare la soggettività gay
e lesbica.
Secondo studi psicoanalitici recenti, l’omosessualità è naturale e non ha nulla di patologico; è costituzionale così
come l’eterosessualità. "L’ambiente influisce sulla espressione della sessualità e non
sull’orientamento sessuale."

secondo teorie neo-junghiane, "solo l’omosessualità
fissata è patologica (l’uomo che cerca compulsivamente un altro uomo e che fugge dalla
donna), così come lo è l’eterosessualità fissata."


in conclusione al giorno d'oggi l'omosessualità non considerata a tutti gli effetti una patologia dalla psicologia moderna.a parte alcune teoria quali quelle dinicolosi e del Narth (vedere link soprastante) ma in effetti la psicologia non è mai rappresentata da un corpus unico,ma molteplice.


tutto questo sapere indotto da miei studi recenti (alcune frasi virgolettate sono addirittura testuali) messo a vostra disposizione. una prospettiva psicologica può sempre aiutare ad avere una visione nitida.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
  
0.127277 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: