FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Quando avete scoperto e/o deciso di essere/diventare degli appassionati di cinema fuori dal normale?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Quando avete scoperto e/o deciso di essere/diventare degli appassionati di cinema fuori dal normale?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Quando avete scoperto e/o deciso di essere/diventare degli appassionati di cinema fuori dal normale?
appena nati 0 0%
dopo la bornia post Cartoni animati, dai 3 ai 6 anni 1 2.9%
bambini, 7-10anni 6 17.1%
quando avete cominciato a capirci qualcosa, 11-14anni 5 14.3%
adolescenti, 15-18 12 34.3%
giovani, ma non troppo 19-22 4 11.4%
da adulti (strano, ma succede) 2 5.7%
mai 5 14.3%
Totale 35 100%

Autore Quando avete scoperto e/o deciso di essere/diventare degli appassionati di cinema fuori dal normale?
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 13-10-2004 09:24  
14-15, circa. pima preferivo i videogiochi. bah.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 13-10-2004 11:43  
Verso i 15-16 anni, quando ho scoperto il cineforum del liceo durante il pomeriggio...
_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 13-10-2004 19:48  
quote:
In data 2004-10-12 18:46, sandrix81 scrive:
io lo sono diventato (sempre ammesso che lo sia) frequentando questo forum.




e qui ti quoto.

e direi anche che prima credevo di esserlo, e ora mi sono accorta che lo sto ancora diventando...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-10-2004 19:54  


Mah, non l'ho ancora deciso....
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Messaggi: 5254
Da: Como (CO)
Inviato: 13-10-2004 19:57  
Beh...il cinema mi è sempre piaciuto ma la passione vera e propria è nata verso i 18 anni grazie al mio moroso di allora.
_________________

  Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Messaggi: 645
Da: edywan (AO)
Inviato: 13-10-2004 20:21  
non lo so! e anzi, sapete una cosa? odio non saperlo e odio invece sapere di certi bambini (uno a caso... Spielberg!) che già in fasce prendono la loro cinepresa in mano e cominciano a creare capolavori... argh sono geloso e tutto questo mio ritardo nel capirMI mi fa sentire... ritardato!
_________________

  Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 13-10-2004 20:22  
in un momento (fortunatamente passato) di eccesso di mediocrità della vita reale...
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 13-10-2004 20:29  
Ero in terza media e decisi di portare come ricerca d'esame una super palata di argomento (per intenderci tutta la storia e la geografia del cono sud dell'America meridionale) solo perchè avevo perso la testa per il film Alive....
qualche tempo dopo, passando a film più impegnativi,addirittura mi misi a scrivere su un quaderno tutte le battute dell'Attimo fuggente (quaderno che ho tuttora) sfasciando il videoregistratore e da li capii di essere malata di CINEMA...

_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 14-10-2004 02:06  
Ho imparato ad amare il cinema osservando le ombre che si muovevano nella mia stanza, quando, d'estate, avrò avuto 4 o 5 anni, ero costreto a fare il pisolino pomeridiano. La luce che filtrava attraverso le fessure delle persiane, catturava e proiettava sulla parete bianca le sagome "rovesciate" di persone, animali, carretti e mezzi semoventi (ero ancora al paesello nativo)che passavano per strada in quello ore torride e silenziose. Restavo a lungo sdraiato, sul letto ad osservare stupito tale magia che non riuscivo a compendere. Imparai perfino a riconoscere le persone.., suoni e rumori, come se si trattasse di una colonna sonora in presa diretta. Quelli sono stati i miei primi "sogni" filmici ad occhi aperti.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 14-10-2004 10:21  
a 12 anni vidi per la prima volta braveheart e mi creò emozioni mai provate prima....già lì cominciai a capire che stava nascendo qualcosa dentro di me....
3 anni dopo un'associazione cinematografica della mia città fece degli interventi nella mia scuola superiore....fu allora che vidi citizen kane del maestro e metropolis di fritz lang.....da quel momento in poi il cinema diventò quasi un'ossessione...ve lo garantisco....e grazie a quest'arte mi sono "iscritto" in questo meraviglioso forum.....buona giornata a tutti

_________________
"e come niente...pfuuh...sparisce!!!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 14-10-2004 alle 10:29 ]

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 14-10-2004 10:27  
quote:
In data 2004-10-13 19:48, liliangish scrive:
quote:
In data 2004-10-12 18:46, sandrix81 scrive:
io lo sono diventato (sempre ammesso che lo sia) frequentando questo forum.




e qui ti quoto.

e direi anche che prima credevo di esserlo, e ora mi sono accorta che lo sto ancora diventando...



non capisco perchè lo state diventando.....
se una persone ha una passione per qualcosa è così e stop....non è necessario iscriversi ad un forum per avere una passione, o comunque un interesse particolare.... secondo me non c'è bisogno di essere particolarmente ferrati in materia.... la passione è una cosa....la competenza è un'altra....parere personale comunque
ps magari ho inteso male il senso delle vostre parole
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
ELISABETTA

Reg.: 22 Apr 2003
Messaggi: 326
Da: SERAVEZZA (LU)
Inviato: 24-10-2004 00:17  
a me è successo qnd ho vista per la prima volta anna and the king due anni fa... sono rimasta innamorata di jodie foster e del cinema.... da li è cominciato tutto

  Visualizza il profilo di ELISABETTA  Invia un messaggio privato a ELISABETTA    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 24-10-2004 00:36  
quando ho visto forrest gump. anche se dire che sono un appassionato di cinema fuori dal normale è forse troppo, perchè mi limito a vedere i film
_________________

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 24-10-2004 00:58  
quote:
In data 2004-10-24 00:36, luka78 scrive:
quando ho visto forrest gump. anche se dire che sono un appassionato di cinema fuori dal normale è forse troppo, perchè mi limito a vedere i film




....è esattamente ciò che deve e può fare un'appassionato,quando tenta di fare di più di smontare il giocattolo è perchè ne è già stufo e vuole smettere di apprezzare l'altrui talento in modo passivo....alcuni li chiamano critici..
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 24-10-2004 12:44  
quote:
In data 2004-10-24 00:58, Luke71 scrive:
quote:
In data 2004-10-24 00:36, luka78 scrive:
quando ho visto forrest gump. anche se dire che sono un appassionato di cinema fuori dal normale è forse troppo, perchè mi limito a vedere i film




....è esattamente ciò che deve e può fare un'appassionato,quando tenta di fare di più di smontare il giocattolo è perchè ne è già stufo e vuole smettere di apprezzare l'altrui talento in modo passivo....alcuni li chiamano critici..



in parte sono d'accordo. io mi riferivo soprattutto al fatto che sono piuttosto ignorante in temi quali: regia, montaggio...
_________________

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.131503 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: