FilmUP.com > Forum > Attualità - non capisco
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > non capisco   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 Pagina successiva )
Autore non capisco
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 30-05-2002 19:59  
Non ho vissuto in America ma mia nonna sì.
Una volta ha avuto un infarto e l'hanno tenuta in sala d'aspetto fino a quando non ha dimostrato di poter pagare le spese mediche.

Mi sono informata direttamente sul sistema processuale Americano ed è ciò che di più ingiusto classista e razzista possa esserci.

Bush è l'Americano che ha ucciso più persone dopo quell'attentatore (credo si chiamasse McVeight) ed è il presidente degli Stati Uniti.

Sulla pena di morte sapete come la penso.

God bless America.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 30-05-2002 20:07  
Ma perchè poi hanno traslato il discorso dalla pena di morte alla società statunitense In effetti mi sembrava di esser stato chiaro...incapacità acuta di incomprensione BHOF...a domani l'arriga finale qui, altrimenti "Roma x Toma"
"Cazzo x Razzo" ecc.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 30-05-2002 21:23  
quote:
In data 2002-05-30 19:50, mattia scrive:
sono arrivato a 700... onedas...hai visto?
non mi sono fermato...
ragazzi beh,,, un applauso??






sei un pivellino in confronto a me...io se non erro in meno di un mese ne avevo già postati 500 e rotta
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 31-05-2002 00:05  
ah,,,vabbè ma io ne ho scritti molti lunghi,,,,
girava una proposta un giorno di farli vale re x4... ora sarei a 2800,,,
ma poi non se ne fatto più nulla...

beh comunque è vero sono un pivellino...
è che non mi impegno...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 31-05-2002 08:12  
Bisogna inseguire una GIUSTIZIA NATURALE...non è un fatto di Vendetta...la vendetta non è un valido motivo, è una risposta pessima,emotiva, non migliore dell'azione che l'ha provocata.Io parlo di PUNIZIONE . Quando dico di seguire l'America in questo faccio il riferimento al mio mancato e consapevolissimo "non-rispetto" per quel tanto osannato diritto di vita di certi individui, che appunto devono essere travolti dalla Legge Naturale.Gli Americani...? Ma è ovvio che nelle guerre hanno profitto e non intervengono a caso.Volevano mire espensionistiche a riguardo del petrolio nelle guerra del Golfo...hanno rovesciato i Talebani solo perchè c'erano di mezzo gli attacchi dell'11 settembre,ma...naaaa, non glie n'è mai fregato un cazzo dei bambini e delle donne di Kabul.Hanno avuto stupratori tra i caschi blu dell'ONU (e spero che la mia Legge Naturale li colpisca fino in fondo).Hanno un'ipocrisia di fondo che gli ha fatto sfornare tutti quei film sul Vietnam...solo perchè l'hanno persa quella guerra, altrimenti cosa importava di esorcizzare questa loro sconfitta?...Sono quelli che si sono fatti scappare O.J.Simpson,grazie ad un buon avvocato, è vero che sono razzisti e che le i soldi fanno la salute (vedi gli ospedali),sono i primi produttori di arnesi da tortura e li smazzano in tutto il mondo...ma infatti nessuno qui voleva difendere la società americana.Ma al di fuori di questo, preferisco vedere una base americana in Kuwait, che l'ascesa di Saddam...trovo giusto che senza minimi termini sgancino ergastoli dal 564 anni, e facciano fuori persone che da noi (stupidamente)sono a piede libero...processano i minorenni, noi gli diamo lo schiaffetto morale e poi dritti a casa dalle famiglie...puha! Non sono gli americani da seguire in tutto e per tutto...ma nell'accezione delle mie idee concordo con le misure drastiche.Preferisco sapere che per quanto la CIA nasconda alla burocrazia certe manovre, compia il suo dovere contro il terrorismo, mentre di X-files dell'FBI...bhe, qualcuno mi citi documenti concreti e di una certa tangenza, perchè rimane una buonissima istituzione.Qualcuno stupidamente ha parlato di Cina..., ma dico che i Cinesi che applicano la pena di morte là, sono i primi che devono essere travolti dalla Legge Naturale.Uccidere per furto di frutta, macchine e spaccio di 2 spinelli non è quello che intendo io...c'è disprezzo da parte mia...incomprensione totale...qui si' che si tutela il diritto...ovviamente non è certo un mondo perfetto e cazzate del genere...lo so che innocenti hanno perso la vita negli states...ma trasporta in Italia le loro leggi a riguardo...quanta gente è innocente e quanti colpevoli sicuri? E' piccolo il nostro paese, e un rigore come questo farebbe cessare certi tipi di reati.Non devo delle scuse a nessuno se penso che pedofili, mafiosi,stupratori, sfruttatori o assassini seriali non siano degni di vivere su questo pianeta.E non è un "Fini-pensiero" come qualche asino l'ha definito...è quello che penso io, puro e semplice...e penso che in una punizione (dopo ovviamente del carcere duro) ci possa anche essere la morte. Non credo che mi sia mai interessato il recupero e il reinserimento nella società di certi individui...e mai mi interesserà...rivolgo il mio pensiero semplicemente alla Legge Naturale.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
cocinella

Reg.: 13 Mag 2002
Messaggi: 366
Da: genova (GE)
Inviato: 31-05-2002 13:40  
quote:
In data 2002-05-31 08:12, marcomond scrive:
Bisogna inseguire una GIUSTIZIA NATURALE...non è un fatto di Vendetta...la vendetta non è un valido motivo, è una risposta pessima,emotiva, non migliore dell'azione che l'ha provocata.Io parlo di PUNIZIONE . Quando dico di seguire l'America in questo faccio il riferimento al mio mancato e consapevolissimo "non-rispetto" per quel tanto osannato diritto di vita di certi individui, che appunto devono essere travolti dalla Legge Naturale.Gli Americani...? Ma è ovvio che nelle guerre hanno profitto e non intervengono a caso.Volevano mire espensionistiche a riguardo del petrolio nelle guerra del Golfo...hanno rovesciato i Talebani solo perchè c'erano di mezzo gli attacchi dell'11 settembre,ma...naaaa, non glie n'è mai fregato un cazzo dei bambini e delle donne di Kabul.Hanno avuto stupratori tra i caschi blu dell'ONU (e spero che la mia Legge Naturale li colpisca fino in fondo).Hanno un'ipocrisia di fondo che gli ha fatto sfornare tutti quei film sul Vietnam...solo perchè l'hanno persa quella guerra, altrimenti cosa importava di esorcizzare questa loro sconfitta?...Sono quelli che si sono fatti scappare O.J.Simpson,grazie ad un buon avvocato, è vero che sono razzisti e che le i soldi fanno la salute (vedi gli ospedali),sono i primi produttori di arnesi da tortura e li smazzano in tutto il mondo...ma infatti nessuno qui voleva difendere la società americana.Ma al di fuori di questo, preferisco vedere una base americana in Kuwait, che l'ascesa di Saddam...trovo giusto che senza minimi termini sgancino ergastoli dal 564 anni, e facciano fuori persone che da noi (stupidamente)sono a piede libero...processano i minorenni, noi gli diamo lo schiaffetto morale e poi dritti a casa dalle famiglie...puha! Non sono gli americani da seguire in tutto e per tutto...ma nell'accezione delle mie idee concordo con le misure drastiche.Preferisco sapere che per quanto la CIA nasconda alla burocrazia certe manovre, compia il suo dovere contro il terrorismo, mentre di X-files dell'FBI...bhe, qualcuno mi citi documenti concreti e di una certa tangenza, perchè rimane una buonissima istituzione.Qualcuno stupidamente ha parlato di Cina..., ma dico che i Cinesi che applicano la pena di morte là, sono i primi che devono essere travolti dalla Legge Naturale.Uccidere per furto di frutta, macchine e spaccio di 2 spinelli non è quello che intendo io...c'è disprezzo da parte mia...incomprensione totale...qui si' che si tutela il diritto...ovviamente non è certo un mondo perfetto e cazzate del genere...lo so che innocenti hanno perso la vita negli states...ma trasporta in Italia le loro leggi a riguardo...quanta gente è innocente e quanti colpevoli sicuri? E' piccolo il nostro paese, e un rigore come questo farebbe cessare certi tipi di reati.Non devo delle scuse a nessuno se penso che pedofili, mafiosi,stupratori, sfruttatori o assassini seriali non siano degni di vivere su questo pianeta.E non è un "Fini-pensiero" come qualche asino l'ha definito...è quello che penso io, puro e semplice...e penso che in una punizione (dopo ovviamente del carcere duro) ci possa anche essere la morte. Non credo che mi sia mai interessato il recupero e il reinserimento nella società di certi individui...e mai mi interesserà...rivolgo il mio pensiero semplicemente alla Legge Naturale.


ormai siamo ben distanti dalla possibilita' di leggi naturali...vogliamo essere animali civili? e allora perche' comportarci come bestie? noi abbiamo l'intelligenza e la rezionalita'. possiamo capire che uccidere chi sbaglia non e' una soluzione umana
_________________
gli alberi sono l'estremo sforzo della Terra per parlare al cielo.

  Visualizza il profilo di cocinella  Invia un messaggio privato a cocinella  Email cocinella    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 31-05-2002 14:00  
Lascialo perdere...uno che parla di giustizia=uccidere la gente fa sorridere...oltretutto ha per l'ennesima volta evitato ogni minimo riferimento agli "errori",chiamiamoli così...che la giustizia americana compie nei confronti delle vittime....
....un discorso da Fini...moralista e puritaneggiante mentre spara sentenze su come uccidere meglio,senza provocare troppo dolore.
Meglio vivere in un mondo di fiabe...nel caro e comodo occidente sapendo che è sempre conveniente stare dalla parte dei più forti...per molti è così ..non per me.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 31-05-2002 14:34  
quote:
In data 2002-05-31 14:00, Quilty scrive:
Lascialo perdere...uno che parla di giustizia=uccidere la gente fa sorridere...oltretutto ha per l'ennesima volta evitato ogni minimo riferimento agli "errori",chiamiamoli così...che la giustizia americana compie nei confronti delle vittime....
....un discorso da Fini...moralista e puritaneggiante mentre spara sentenze su come uccidere meglio,senza provocare troppo dolore.
Meglio vivere in un mondo di fiabe...nel caro e comodo occidente sapendo che è sempre conveniente stare dalla parte dei più forti...per molti è così ..non per me.


Uhu...che eroe...ti prenotero' un viaggio in Cina un giorno o l'altro

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-05-2002 16:38  
quote:
In data 2002-05-31 08:12, marcomond scrive:
Bisogna inseguire una GIUSTIZIA NATURALE...non è un fatto di Vendetta...la vendetta non è un valido motivo, è una risposta pessima,emotiva, non migliore dell'azione che l'ha provocata.Io parlo di PUNIZIONE . Quando dico di seguire l'America in questo faccio il riferimento al mio mancato e consapevolissimo "non-rispetto" per quel tanto osannato diritto di vita di certi individui, che appunto devono essere travolti dalla Legge Naturale.Gli Americani...? Ma è ovvio che nelle guerre hanno profitto e non intervengono a caso.Volevano mire espensionistiche a riguardo del petrolio nelle guerra del Golfo...hanno rovesciato i Talebani solo perchè c'erano di mezzo gli attacchi dell'11 settembre,ma...naaaa, non glie n'è mai fregato un cazzo dei bambini e delle donne di Kabul.Hanno avuto stupratori tra i caschi blu dell'ONU (e spero che la mia Legge Naturale li colpisca fino in fondo).Hanno un'ipocrisia di fondo che gli ha fatto sfornare tutti quei film sul Vietnam...solo perchè l'hanno persa quella guerra, altrimenti cosa importava di esorcizzare questa loro sconfitta?...Sono quelli che si sono fatti scappare O.J.Simpson,grazie ad un buon avvocato, è vero che sono razzisti e che le i soldi fanno la salute (vedi gli ospedali),sono i primi produttori di arnesi da tortura e li smazzano in tutto il mondo...ma infatti nessuno qui voleva difendere la società americana.Ma al di fuori di questo, preferisco vedere una base americana in Kuwait, che l'ascesa di Saddam...trovo giusto che senza minimi termini sgancino ergastoli dal 564 anni, e facciano fuori persone che da noi (stupidamente)sono a piede libero...processano i minorenni, noi gli diamo lo schiaffetto morale e poi dritti a casa dalle famiglie...puha! Non sono gli americani da seguire in tutto e per tutto...ma nell'accezione delle mie idee concordo con le misure drastiche.Preferisco sapere che per quanto la CIA nasconda alla burocrazia certe manovre, compia il suo dovere contro il terrorismo, mentre di X-files dell'FBI...bhe, qualcuno mi citi documenti concreti e di una certa tangenza, perchè rimane una buonissima istituzione.Qualcuno stupidamente ha parlato di Cina..., ma dico che i Cinesi che applicano la pena di morte là, sono i primi che devono essere travolti dalla Legge Naturale.Uccidere per furto di frutta, macchine e spaccio di 2 spinelli non è quello che intendo io...c'è disprezzo da parte mia...incomprensione totale...qui si' che si tutela il diritto...ovviamente non è certo un mondo perfetto e cazzate del genere...lo so che innocenti hanno perso la vita negli states...ma trasporta in Italia le loro leggi a riguardo...quanta gente è innocente e quanti colpevoli sicuri? E' piccolo il nostro paese, e un rigore come questo farebbe cessare certi tipi di reati.Non devo delle scuse a nessuno se penso che pedofili, mafiosi,stupratori, sfruttatori o assassini seriali non siano degni di vivere su questo pianeta.E non è un "Fini-pensiero" come qualche asino l'ha definito...è quello che penso io, puro e semplice...e penso che in una punizione (dopo ovviamente del carcere duro) ci possa anche essere la morte. Non credo che mi sia mai interessato il recupero e il reinserimento nella società di certi individui...e mai mi interesserà...rivolgo il mio pensiero semplicemente alla Legge Naturale.



Rispetto le tue idee, anche se non ne condivido neanche una, hai perfettamente esposto quello che è il tuo pensiero ed ognuno può trarne le dovute conseguenze.
Per quel che mi riguarda, trovo più tollerabile la vendetta che non la punizione e ti spiego anche perchè: La vendetta è qualcosa di incontrollabile, di violento e scturisce sempre da un torto subito personalmente, è una condizione momentanea, un attimo di follia dovuta ad un grosso schock. La punizione di cui parli è qualcosa di freddamente determinato, qualcosa che si può decidere anche bevendo un caffè, mentre una stagista della casa bianca sta sotto la scrivania. Io sarei molto più preoccupato da che attua una PUNIZIONE rispetto chi si vendica per un torto subito.
Tu parli di GIUSTIZIA NATURALE, c'era un tizio che ne faceva il vessilo dei propri ideali...era un certo...hummm non ricordo il nome ma era uno che aveva i baffetti, i capelli neri e mi sembra fosse tedesco...

_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 31-05-2002 17:53  
Eppure Phib,non è altro che il mio pensiero...e il caro fottutto baffetto era solo un pazzo schifoso...e io che pensavo semplicemente di essere in sintonia col Punitore,eroe dei fumetti (ovviamente questa ultima frase è una battuta)...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 31-05-2002 18:32  
Bella Phibes quella DEL BAFFETTO...del resto è l'unica a cui puoi abbinare simili cretinate.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
frankspa

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 709
Da: maglie (LE)
Inviato: 31-05-2002 19:24  
Prendendo le distanza dal discorso a senso unico di Marcomond che condivido solo in parte, faccio solo un'osservazione:
io adoro gli states ma non significa che per me siano esenti da colpe. Anzi.. Ma non penso neanche che siano i demoni che qualcuno vuol dipingere. In fondo, mio nonno, che era un fascistone che ha fatto la guerra, diceva sempre che la guerra l'Italia l'ha persa (ovvimente perlava della guerra da parte dei fascisti) per colpa degli americani. I Fascisti che han fatto la guerra odiano gli americani perchè senza di loro i partigiani non ce l'avrebbero fatta..Fare ora della dietrologia sul perchè gli USA lo facciano, ovvero se per giustizia o per potere, non penso serva a nulla. Tutti gli stati hanno avuto (e hanno)sete di potere. Il discorso sarebbe cmq lunghissimo. Mi limito a ribadire che gli USA non sono nè santi nè diavoli e che la pena di morte è una prerogativa degli stati del sud. Generalizzare gli USA è limitativo. Già noi distinguiamo fra milanesi, napoletani e romani.. Figuriamoci là che sono 51 stati..
Aborro (alla mughini..) la pena di morte ma non sopporto neanche l'eccessivo garantismo nei confronti di chi si macchia di reati abominevoli.
_________________
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita..

  Visualizza il profilo di frankspa  Invia un messaggio privato a frankspa  Email frankspa    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 31-05-2002 19:31  
La pena di morte è applicata in 38 stati su 50...oltre 3/4 del paese...
...non si tratta di dipingere il demonio..quelli riportati sono fatti documentati e incontestabili.

_________________
Morte al realismo!
Morte al demone Allegra Geller!


[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 31-05-2002 alle 19:38 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-05-2002 19:36  
quote:
In data 2002-05-31 19:24, frankspa scrive:
Prendendo le distanza dal discorso a senso unico di Marcomond che condivido solo in parte, faccio solo un'osservazione:
io adoro gli states ma non significa che per me siano esenti da colpe. Anzi.. Ma non penso neanche che siano i demoni che qualcuno vuol dipingere. In fondo, mio nonno, che era un fascistone che ha fatto la guerra, diceva sempre che la guerra l'Italia l'ha persa (ovvimente perlava della guerra da parte dei fascisti) per colpa degli americani. I Fascisti che han fatto la guerra odiano gli americani perchè senza di loro i partigiani non ce l'avrebbero fatta..Fare ora della dietrologia sul perchè gli USA lo facciano, ovvero se per giustizia o per potere, non penso serva a nulla. Tutti gli stati hanno avuto (e hanno)sete di potere. Il discorso sarebbe cmq lunghissimo. Mi limito a ribadire che gli USA non sono nè santi nè diavoli e che la pena di morte è una prerogativa degli stati del sud. Generalizzare gli USA è limitativo. Già noi distinguiamo fra milanesi, napoletani e romani.. Figuriamoci là che sono 51 stati..
Aborro (alla mughini..) la pena di morte ma non sopporto neanche l'eccessivo garantismo nei confronti di chi si macchia di reati abominevoli.




Il tuo discorso Frank non fa una piega. Lungi da me dipingere gli USA come dei demoni, si è solo sottolineato qualche difettuccio strutturale, solo per evidenziare il fatto che può anche essere negativo prenderli come modello da copiere in toto.
Sulla 2° guerra mondiale ce ne sarebbe da parlare, magari si fa un post a parte, ripassare la storia non è mai una perdita di tempo. Anch'io ho un aneddoto su mio nonno:
Mio nonno era un fascista entusiasta degli ideali che proponeva il duce, si iscrisse subito al PNF e subito dopo partì come volontario in Spagna (per la guerra civile), lo fece anche se avrebbe potuto benissimo starsene a casa, era un pezzo abbastanza importante, ma gli ideali sono ideali... tornato dalla Spagna strappò la tessera del partito, non volle mai dire a nessuno perchè, ma evidentemente vide qualcosa che gli fece cambiare idea sui sani principi del fascismo. Morale: la guerra è sempre un orrore, si vinca o si perda!
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 31-05-2002 20:02  
Quilty, povero bambino, stanne fuori,lascia parlare Phib o Frank...ma tu, stanne fuori,fai il bravo,dai...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 Pagina successiva )
  
0.127729 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: