FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - PIZZE PERSONALIZZATE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > PIZZE PERSONALIZZATE   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore PIZZE PERSONALIZZATE
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 27-01-2006 01:40  
ultimamente in pizzeria abbiamo proposto anche la pizza con sopra gli gnocchi alla bosciola.... è pesante ma è buonissima, anche xkè gli gnocchi sono fatti in casa in giornata
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Plaster

Reg.: 23 Gen 2006
Messaggi: 1482
Da: Napoli (NO)
Inviato: 27-01-2006 02:01  
L'ultima volta in pizzeria(eravamo tra amici) stavamo ordinando le pizze ad un cameriere incazzato nero (forse per cavoli suoi) che gia tendeva ad essere scontroso!
Un mio amico (pace all'ainima sua) aveva ordinato la Margherita e aveva avuto la cattiva idea di dire una battuta a cazzo di cane al cameriere, che intanto gia era andato via lontano. Lo fece ritornare tra il trambusto del locale, rischiando di urtare dei suoi colleghi. Il mio amico disse:"Scusi, la Margherita per piacere senza petali!"
Cantami o Diva l'ira funesta del cameriere incacchiato che tirò un pugno al mio "compare"! Era una scena da film italiano!
Prima tutti in silenzio ad osservare la scena. Poi la rissa!
Tutti azzuffati per allontanare gli ormai "duellanti"!
Lo scontro fu duro e il suo scioglimento era segnato dal fatto che da i pugni si era passati agli insulti, poi agli sguardi di rabbia,...
...il locale, ormai impregnato dall'atmosfera chiassosa e frenetica piano piano ritornava ad essere il luogo placato e sereno dove coppie affamate saziavano la loro fame di amore con pizze metaforiche ricoperte da "margherite senza petali".


Ho voluto sfogare un po della mia ispirazione letteraria questa sera!
Da notare l'influenza di Bukowski nel tema pulp della betola dove esplode la rissa!
Poi questo bisogno di un rifugio, trovato poi solo nell'amore!

Lo so cosa state pensando:
"MA CHE CAZZO SI FUMA QUESTO?"
_________________
è passat' A nuttata

  Visualizza il profilo di Plaster  Invia un messaggio privato a Plaster     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 05-02-2006 01:31  
è stao il compleanno di mia nonna.. è sabato, quindi ero al lavoro e le ho fatto preparare un grande pizza a forma di cuore con 8 gusti differenti!!
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-02-2006 12:24  
quote:
In data 2006-02-05 01:31, follettina scrive:
è stao il compleanno di mia nonna.. è sabato, quindi ero al lavoro e le ho fatto preparare un grande pizza a forma di cuore con 8 gusti differenti!!




A che gusti Foll?

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-02-2006 15:21  
Ieri sera due miei amici hanno dato il peggio di loro...
Hanno mangiato 4 pizze per uno (...) e due erano seriamente strane:

Pizza Strana n. 1

Pomodoro, mozzarella, grana padano, peperoni arrostiti, tonno, aglio, prezzemolo, olive e peperoncini di quelli rossi e rotondi

Pizza Strana n. 2

Pomodoro, mozzarella, philadelphia, patate bollite, prosciutto di praga, stracchino e funghi

Ovviamente una delle pizze era la tipica imperiese (che penso si faccia anche a Genova):

Pomodoro, panna, mozzarella, spaghetti al pesto


_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 05-02-2006 20:25  
quote:
In data 2006-01-27 01:40, follettina scrive:
ultimamente in pizzeria abbiamo proposto anche la pizza con sopra gli gnocchi alla bosciola.... è pesante ma è buonissima, anche xkè gli gnocchi sono fatti in casa in giornata




Folletta, dimmi dove lavori che diventerò tua cliente fissa! Amo enormemente gli gnocchi.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 06-02-2006 02:00  
quote:
In data 2006-02-05 20:25, TesPatton scrive:
quote:
In data 2006-01-27 01:40, follettina scrive:
ultimamente in pizzeria abbiamo proposto anche la pizza con sopra gli gnocchi alla bosciola.... è pesante ma è buonissima, anche xkè gli gnocchi sono fatti in casa in giornata




Folletta, dimmi dove lavori che diventerò tua cliente fissa! Amo enormemente gli gnocchi.



_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 06-02-2006 02:02  
quote:
In data 2006-02-05 12:24, sgamp2003 scrive:
quote:
In data 2006-02-05 01:31, follettina scrive:
è stao il compleanno di mia nonna.. è sabato, quindi ero al lavoro e le ho fatto preparare un grande pizza a forma di cuore con 8 gusti differenti!!




A che gusti Foll?





immagina un cuore. metà bianco e metà rosso.

nella parte bianca ci avevao messo:
1 pezzo mais
1 pezzo con broccoli
1 pezzo patate
1 pezzo porcini e tartufo

nella parte rossa:
1 pezzo salsiccia
1 pezzo prosciutto cotto
1 pezzo funghi
1 pezzo peperoni

_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-02-2006 11:33  

immagina un cuore. metà bianco e metà rosso.

nella parte bianca ci avevao messo:
1 pezzo mais
1 pezzo con broccoli
1 pezzo patate
1 pezzo porcini e tartufo

nella parte rossa:
1 pezzo salsiccia
1 pezzo prosciutto cotto
1 pezzo funghi
1 pezzo peperoni


[/quote]

Ottima...voglio provare a farla anche io.
Comunque ieri sera ne ho assaggiata un altra con funghi porcini e pomodorini, davvero buona.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 06-02-2006 16:01  
prova: base bianca, zucchine, melanzane, pezzetti di modoro e qualche pezzetto di acciuga (possibilomente nn quella delle scatole che sa solo di sale)

me me nn piace molto, ma la gente ne va matta
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-02-2006 20:46  
mi piacerebbe provare una pizza rossa con sopra patatine fritte e formaggio
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 07-02-2006 23:04  
se in più ci metti i wuster si chiama paperino
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-02-2006 23:20  
ma quelli fanno schifo...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 07-02-2006 23:55  
e si... se solo si pensa a come vengono fatti ...
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-02-2006 00:44  
le patatine fritte sulla pizza sono una cosa indecente.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.127454 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: