FilmUP.com > Forum > Attualità - se sei di sinistra sei bravo !!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > se sei di sinistra sei bravo !!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore se sei di sinistra sei bravo !!
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 04-06-2004 09:02  
no era carino il film soprattutto per come tratta le vicende personali (nascita del figlio) che lo rende unico in Italia

comunque alle 3.59 si dorme .....
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 04-06-2004 11:06  
quote:
In data 2004-06-04 03:17, Quilty scrive:
Ma tu Draven che ruolo hai qui,quello di banalizzare quello che si dice?
Perchè tu metti sempre tutto in un unico calderone: si parla di sinistra e tiri fuori Stalin e il comunismo. Ma che c'entra tutto questo?
Mariano si rifiuta di commentare i FATTI e le proposte di D'Alema,il suo discorso si basa sempre e comunque sulla divina discendenza dal PCI, chi era del PCI,chi no.
I fatti non gli interessano minimamente,quelli di cui si discute.E io sarei il puerile.

La sinistra moderna è rappresentata benissimo da un partito americano,quello dei Verdi di Ralph Nader: sono fervidi ambientalisti, in difesa delle risorse pulite ,sono per la difesa di uno stato sociale che in America non esiste e che qui si vuole smantellare,per un ruolo maggiore dei sindacati,sono contro tutte le multinazionali che fanno gli interessi dell'1% della popolazione ,contro lo sfruttamento ,contro la politica delle guerre di aggressione,contro la pena di morte,a favore di tutte le minoranze possibili, siano ebrei,neri,gay,musulmani,sono contro la lobby delle armi,contro la concentrazione dei media nelle mani delle stesse lobbies;questi sono alcuni esempi di quello che vuol dire essere di sinistra.
Sono considerati un pericolo pubblico,demonizzati pure dai Democratici che li accusano infantilmente di avergli fatto perdere le elezioni.Sono un gruppo di sinistra considerato radicale,non hanno nulla a che vedere con il comunismo anche se qualche genio riuscirebbe a spacciarli per tali. In Italia le loro posizioni sono riprese(seppur con toni e programmi meno efficaci, del resto la politica di questo paese non gode di certo di politici all'altezza del nome)dalla sinistra radicale,che si ferma al correntone Ds escludendo i vari D'Alema.
Ovviamente escludendo la Margherita,che altro non sono che i vecchi democristiani(lo stesso Prodi è un ex democristiano le cui finanziarie hanno fatto rabbrividire ,contattare Marxetto -l'utente-per informazioni al riguardo).
Prendiamo i DS: D'Alema ha governato per un breve periodo e non ha fatto altro che proteggere gli interessi dei grandi capitali,ha addirittura avvallato una guerra insulsa,ridicola guerra in barba al diritto internazionale ; in tutte le sue dichiarazioni è sempre più appiattito verso posizioni di centro.
Non c'è nulla di male,ma non si venga a dire che D'Alema è uno strenuo difensore dello stato sociale e dell'ambiente!!!
E lasciamo stare Stalin,che con la politica moderna c'entra come i cavoli a merenda.




[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 04-06-2004 alle 04:03 ]

Quello che voleva dire Draven (Draven correggimi se sbaglio) è che dovete accettare anche le realtà negative che ci sono a sinistra.Ora,lasciando perdere Stalin,Pol Pot e compagnia,dì pure che D'Alema è una me**a,dì che non ti piace,dì quello che vuoi tu,ma non dire che non è di sinistra!!E poi non appropriatevi di valori quali l'ambiente,la giustizia sociale,la pace etc.Questi non sono valori di sinistra, ma sono valori universali.Non è possibile che qualsiasi cosa buona ci sia sulla faccia della terra sia di sinistra.
Un'ultima cosa:Stalin,Castro e gli altri c'entrano come i cavoli a merenda con la politica moderna e hai ragione;ma altrettanto poco c'entrano il fascismo,il nazismo,Mussolini e Hitler.No,lo dico solo per mettere le cose in chiaro,perchè ogni volta che ti discosti dal pensiero di sinistra ti senti dare del fascista e non certo da quelli di destra...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 04-06-2004 12:06  

Ma che cosa stabilisce quest'appartenenza alla sinistra,i programmi, le idee o il tesserino di partito?
Voglio ben sperare che valgano ancora i programmi e le idee .
E' come se Fini si mettesse a parlare in favore della liberalizzazione delle droghe .
E tu diresti: ma che diavolo c'entra Fini con la destra!
D'Alema non ha mostrato alcun interesse per le questioni della sinistra ,tant'è che porta avanti idee molto liberiste per quanto riguarda il mercato e il lavoro.Ha più agganci con il mondo delle imprese che con i sindacati,ormai!
Che c'entra con la sinistra ? Nulla,è come se Fini si mettesse a frequentare i centri sociali !!Come dice Ginestra, è rosso stinto ,diventato rosa sbiadito.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 04-06-2004 12:19  
quote:
In data 2004-06-04 11:06, Hamish scrive:
E poi non appropriatevi di valori quali l'ambiente,la giustizia sociale,la pace etc.Questi non sono valori di sinistra, ma sono valori universali.Non è possibile che qualsiasi cosa buona ci sia sulla faccia della terra sia di sinistra.




Ma magari questi temi fossero condivisi dalla più larga maggioranza dei politici!
Sarebbe ora che si cominciasse a parlare di energia pulita,di ambiente,che si desse spazio a tutte le tematiche proposte dalle associazioni ambientaliste quali Greenpeace e il WWF!
La triste verità è un'altra: che tutti questi temi contrastano bruscamente con la politica dei grandi profitti e delle speculazioni,e che la maggioranza del mondo politico è ben schierata nel difendere i grandi interessi di queste aziende piuttosto che il comune buon senso.Questa è la politica attuale del centro destra e di buona parte della sinistra.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-06-2004 15:09  
quote:
In data 2004-06-03 23:17, mariano scrive:
quote:
In data 2004-06-03 21:48, ginestra scrive:
D'Alema e Veltroni erano di sinistra allora, quando era di moda esserlo,quando effettivamente quelli di sinistra erano gli intellettuali, i "contro-sistema, i pacifisti ec ecc..Ma molti, appunto come loro, hanno cambiato come cambia la moda, vuol dire questo che non lo sentivano e seguivano la scia più in auge!D'alema è di sinistra? Certo, ma ha perso colore per la strada, probabilmente un secchio di candeggina lo ha scolorito e da rosso è diventato rosa pallido!
Ad ogni modo, se tutti sti signori si metteranno d'accordo e faranno muro compatto contro la destra,mi sta bene lo stesso, che posso fare?Non abbiamo altra scelta.Se solo avessimo riflettuto sulle parole di Cossutta, che amaramente constatò:"Stiamo dando l'Italia in mano alle destre".



eh no cara ginestra, nn inciampare nel confondere d'alema e veltroni come 2 ragazzini borghesi e dissoluti che si sono reiventati comunisti x vizio.
loro c'erano dal principio, da sempre e ovunque nel Partito e nel Partito ci sono cresciuti e lo hanno sinceramente aiutato crescere a differenza di bertinotti che campa e si riempie le tasche di bei soldoni (è il politico + abbiente delle opposizioni..) grazie all'ingenuità dei teen-agers.
d'alema nn è diventato il leader del centro-sinistra x caso o x meschini imbrogli come indica il puerile quilty: è stato lo stesso Enrico Berlinguer a sceglierlo come segretario della Fgci, a promuoverlo come dirigente del Partito e in un ipotetico futuro come suo successore a capo del segretariato del Partito Comunista Italiano.
l'unica cosa che ci si ricordi del passato di Bertinotti è la sua scellerata azione dinanzi ai cancellii della FIAT nel '80 che provocò la cassaintegrazione di migliaia di operai.
e poi x favore nn citiamo gli stanchi filosofemi dell'armandone: x lui anche Berlinguer era di "destra"!!!
ciao



Ma, Mariano,il paragone D'Alema -Bertinotti non mi tange!Forse non hai capito di me una cosa: io sono super partes,in poche parole, nessun uomo mi convince,proprio perché troppo ancorata al passato e nessuno mi sembra degno di esser chiamato l'erede di questo o quel partito.Ma forse, per questo motivo, sono più a sinistra di tutti voi che vi proclamate tali, senza voler polemizzare.Tu hai fatto la storia di Bertinotti, vuoi che ti risponda su quella di D'alema? E' cresciuto nel partito, chi lo mette in dubbio, ma occorre vedere in che modo e con quali referenze.Ricordati, allora era facile esser comunisti, sotto l'ala protettrice di mamma Berlinguer, oggi ancor meno e perciò ci si barcamena, coll'esplicito risultato di non dimostrare chiarezza e confondere gli elettori.Ripeto, senza voler litigare, il mio discorso si estende anche ad altri schieramenti politici: insomma ragazzi, non ci illudiamo, questo ci passano e dobbiamo accontentarci.Lo dico con amarezza sia per i miei "compagni" che per i miei "nemici".La lotta titanica, per es, tra un Berlinguer e un Almirante non esiste più,c'è solo una banda di imbecilli(fatta qualche eccezione che però si perde nella massa) che meriterebbe di andare a vendere cocomeri al mercato ortofrutticolo, basta seguire led discussioni salottiere nei vari programmi.Al loro posto mi vergognerei.

Ma non vi pare che questi politici passino l'80 per cento delle loro giornate, comodamente seduti, più che in attività?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 04-06-2004 15:27  
[quote]In data 2004-06-04 15:09, ginestra scrive:
[quote]In data 2004-06-03 23:17, mariano scrive:
quote:
In data 2004-06-03 21:48, ginestra scrive:
La lotta titanica, per es, tra un Berlinguer e un Almirante non esiste più,c'è solo una banda di imbecilli(fatta qualche eccezione che però si perde nella massa) che meriterebbe di andare a vendere cocomeri al mercato ortofrutticolo, basta seguire led discussioni salottiere nei vari programmi.Al loro posto mi vergognerei.

Ma non vi pare che questi politici passino l'80 per cento delle loro giornate, comodamente seduti, più che in attività?


Senza offesa per chi vende i meloni al mercato ortofrutticolo...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
MrDurden

Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 257
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 05-06-2004 11:15  
io sono una pesrona con una formazione di sinistra e con un occhio di riguardo anche ad alcune teorie anarchiche e partendo dal discorso iniziale devo ammettere che c'è una sorta di discriminazione per quanto riguarda nazismo e fascismo al contrario del comunismo di Stalin(paradossale).
La maglietta del duce fa scalpore quella di Stalin fa capire solo la tendenza politica....
E' cosi
_________________

  Visualizza il profilo di MrDurden  Invia un messaggio privato a MrDurden    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 07-06-2004 16:07  
quote:
In data 2004-06-03 15:46, Hamish scrive:
Toglimi una curiosità,ma almeno Fassino è di sinistra?



No.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 07-06-2004 19:58  
quote:
In data 2004-06-07 16:07, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-06-03 15:46, Hamish scrive:
Toglimi una curiosità,ma almeno Fassino è di sinistra?



No.



.......
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Disdelia


Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 30
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-06-2004 22:29  
Credo che ognuno può scegliere di essere o di destra o di sinistra.Ma di solito chi è di estrema destra inizia ad insultare le persone di colore,extracomunitari,gay,meridionali(se si è del nord)comunisti,ebrei...insomma con tutto il mondo.
Alla fine non si può pretendere di essere ben accettati;è il caso di dire quello che si semina si raccoglie!

  Visualizza il profilo di Disdelia  Invia un messaggio privato a Disdelia    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 07-06-2004 23:25  
[quote]In data 2004-06-04 11:06, Hamish scrive:
quote:
In data 2004-06-04 03:17, Quilty scrive:
valori quali l'ambiente,la giustizia sociale,la pace etc.Questi non sono valori di sinistra, ma sono valori universali.




_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 07-06-2004 23:32  
Io non capisco perchè la Sinistra debba essere la depositaria dei valori più nobili dell'Uomo anche se la storia insegna il contrario. Vi mettete su un piano di superiorità morale e poi liquidate tutti gli esempi che non vi stanno bene. In questi giorni è stata devastata la sede di AN a Livorno... ovviamente saranno imbecilli non di sinistra vero? Mi domando perchè questi imbecilli non di sinistra non devastino mai una sede di RC.
Io vorrei solo che si ammettesse che i valori stanno nell'individuo e non nella parte. Essere di sinistra non vuol dire essere buono come essere di destra non vuol dire essere cattivo. Sta a ciascuno avere propri valori e un proprio codice morale, non è insito nel colore del partito che voti. Invece ascoltando persone di sinistra si sente sempre la stessa storia, che la sinistra equivale al Bene Assoluto. Poi se uno vi fa notare comportamenti sbagliati a sinistra rispondete che quelle non sono persone di sinistra.
Mah...

_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 07-06-2004 23:36  
Altro esempio. Bush fa la guerra all'Iraq ed è un assassino, fa la guerra per interessi personali.
Che Guevara ha combattuto per togliere un dittatore... e metterne uno di colore diverso, un dittatore che come prima cosa ha sterminato i suoi compagni di lotta per esser sicuro che non ci fossero alternative alla sua persona. Risultato? Che Guevara è un eroe. Mi domando con che coraggio uno che cresce con questi miti possa poi arrogarsi la superiorità morale su chi non li condivide mistificando la realtà e facendo passare questi personaggi come eroi che combattevano per gli ideali puri.
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 07-06-2004 23:43  
E un'ultima cosa: non sono razzista, non ce l'ho coi gay, non fabbrico missili.
Per quello che ho visto della storia, credo che antifascismo e anticomunismo dovrebbero essere valori ugualmente radicati. Attribuire alla sinistra valori assoluti a prescindere è sbagliato, perchè non c'è un solo esempio di comunismo che non sia sfociato in dittatura. Le cose fatte dagli USA in America latina le hanno fatte pari pari URSS Cina e Cuba in Africa, fomentando guerre e vendendo armi, inviando istruttori e brigate di mercenari. Non capisco come si possa condannare sempre e solo la destra, sempre e solo gli USA. Datemi del banale, del becero, tanto rispondete sempre così, ma la mia opinione è che ismo non faccia rima con libertà.
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 08-06-2004 00:12  
quote:
In data 2004-06-07 23:43, EricDraven scrive:
E un'ultima cosa: non sono razzista, non ce l'ho coi gay, non fabbrico missili.
Per quello che ho visto della storia, credo che antifascismo e anticomunismo dovrebbero essere valori ugualmente radicati.


Sono pienamente d'accordo
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.127497 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: