FilmUP.com > Forum > Attualità - se sei di sinistra sei bravo !!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > se sei di sinistra sei bravo !!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore se sei di sinistra sei bravo !!
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 03-06-2004 00:11  
quote:
In data 2004-06-02 23:46, Quilty scrive:
Com'è bello generalizzare vero Draven?
Che D'alema sia di sinistra la dice lunga su quale concetto tu abbia di sinistra,come la dice lunga su quegli atti che sono stati più volte condannati pubblicamente dalla dirigenza del partito che citi.
Mi aspettavo dei nomi e dei fatti,ancora nulla. Riprova.



tu oramai ti sei prefissato di sfidare il ridicolo con uno sfrontato sussiego e nessuno puo farci + niente.
il concetto che ti sballonzola nella capoccia su cosa sia la "sinistra" è alquanto discutibile.
ciao
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 03-06-2004 14:29  
Una persona di sinistra lo è perchè porta avanti delle idee e dei programmi di sinistra. Ok?
Non lo è automaticamente solo perchè fa parte di uno schieramento chiamato Democratici di Sinistra.
Certo,in un mondo dove si viaggia per etichette e non interessa minimamente il contenuto,allora in quel mondo D'Alema è di sinistra.
Se andiamo a guardare i FATTI, una persona che tutt'oggi si vanta di aver contribuito a bombardare e uccidere migliaia di persone ,con la sinistra c'entra come i cavoli a merenda.
D'Alema è solo un personaggio corrotto che fa gli interessi dei grandi capitali. Punto.
Se D'Alema è di sinistra,io sono un nostalgico di Mussolini.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 03-06-2004 15:18  
dove c'è scritto che chi è contro la guerra è di sinistra ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 03-06-2004 15:46  
quote:
In data 2004-06-02 23:46, Quilty scrive:
Com'è bello generalizzare vero Draven?
Che D'alema sia di sinistra la dice lunga su quale concetto tu abbia di sinistra,come la dice lunga su quegli atti che sono stati più volte condannati pubblicamente dalla dirigenza del partito che citi.
Mi aspettavo dei nomi e dei fatti,ancora nulla. Riprova.


Dire che D'Alema non è di sinistra è come dire che Fini è un bolscevico..Ha ragione Draven,D'Alema non solo è di sinistra ma è il presidente del più importante partito di sinistra!!!!Come fai a negare l'evidenza?! Che poi a te pur essendo di sinistra non piaccia questo è un altro discorso,del resto non saresti l'unico...Toglimi una curiosità,ma almeno Fassino è di sinistra?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 03-06-2004 15:48  
quote:
In data 2004-06-03 15:18, Tenenbaum scrive:
dove c'è scritto che chi è contro la guerra è di sinistra ?


Tenebaum questi sono i misteri della vita!!!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 03-06-2004 18:22  
quote:
In data 2004-06-03 15:18, Tenenbaum scrive:
dove c'è scritto che chi è contro la guerra è di sinistra ?




Io non l'ho scritto.
ho scritto invece che chi è di sinistra ,i partiti di sinistra,sono contrari alle guerre per fare fare i soldi ai più ricchie affamare i più deboli.
D'alema non c'entra nulla in tutto questo,tant'è che si vanta ancora oggi delle sue guerre ridicole di aggressione contro stati sovrani.
Sono le idee i i fatti a parlare,non le etichette che un partito si appiccica addosso.
Se poi c'è gente di destra contro la guerra benissimo,una cosa non esclude l'altra;in parlamento però non c'è gente di destra contro la guerra,e anche questo è un fatto.

_________________
Il Terrore è controllo
Io so

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 03-06-2004 alle 18:24 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 03-06-2004 19:15  
quote:
In data 2004-06-03 14:29, Quilty scrive:
Una persona di sinistra lo è perchè porta avanti delle idee e dei programmi di sinistra. Ok?
Non lo è automaticamente solo perchè fa parte di uno schieramento chiamato Democratici di Sinistra.
Certo,in un mondo dove si viaggia per etichette e non interessa minimamente il contenuto,allora in quel mondo D'Alema è di sinistra.
Se andiamo a guardare i FATTI, una persona che tutt'oggi si vanta di aver contribuito a bombardare e uccidere migliaia di persone ,con la sinistra c'entra come i cavoli a merenda.
D'Alema è solo un personaggio corrotto che fa gli interessi dei grandi capitali. Punto.
Se D'Alema è di sinistra,io sono un nostalgico di Mussolini.


Quilty hai perfettamente ragione.D'Alema
non è più di sinistra di quanto non lo sia
Berlusconi.Ricordo che fu con il suo governo
che iniziò il processo di liberalizzazione
del mercato del lavoro,avviato per consentire alle multinazionali italiane di
continuare a reggere la concorrenza sul piano internazionale.D'Alema difende i lavoratori??

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 03-06-2004 20:38  
Nanni Moretti:
"dì qualcosa di sinistra" ....
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 03-06-2004 21:48  
D'Alema e Veltroni erano di sinistra allora, quando era di moda esserlo,quando effettivamente quelli di sinistra erano gli intellettuali, i "contro-sistema, i pacifisti ec ecc..Ma molti, appunto come loro, hanno cambiato come cambia la moda, vuol dire questo che non lo sentivano e seguivano la scia più in auge!D'alema è di sinistra? Certo, ma ha perso colore per la strada, probabilmente un secchio di candeggina lo ha scolorito e da rosso è diventato rosa pallido!
Ad ogni modo, se tutti sti signori si metteranno d'accordo e faranno muro compatto contro la destra,mi sta bene lo stesso, che posso fare?Non abbiamo altra scelta.Se solo avessimo riflettuto sulle parole di Cossutta, che amaramente constatò:"Stiamo dando l'Italia in mano alle destre".
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 03-06-2004 23:17  
quote:
In data 2004-06-03 21:48, ginestra scrive:
D'Alema e Veltroni erano di sinistra allora, quando era di moda esserlo,quando effettivamente quelli di sinistra erano gli intellettuali, i "contro-sistema, i pacifisti ec ecc..Ma molti, appunto come loro, hanno cambiato come cambia la moda, vuol dire questo che non lo sentivano e seguivano la scia più in auge!D'alema è di sinistra? Certo, ma ha perso colore per la strada, probabilmente un secchio di candeggina lo ha scolorito e da rosso è diventato rosa pallido!
Ad ogni modo, se tutti sti signori si metteranno d'accordo e faranno muro compatto contro la destra,mi sta bene lo stesso, che posso fare?Non abbiamo altra scelta.Se solo avessimo riflettuto sulle parole di Cossutta, che amaramente constatò:"Stiamo dando l'Italia in mano alle destre".



eh no cara ginestra, nn inciampare nel confondere d'alema e veltroni come 2 ragazzini borghesi e dissoluti che si sono reiventati comunisti x vizio.
loro c'erano dal principio, da sempre e ovunque nel Partito e nel Partito ci sono cresciuti e lo hanno sinceramente aiutato crescere a differenza di bertinotti che campa e si riempie le tasche di bei soldoni (è il politico + abbiente delle opposizioni..) grazie all'ingenuità dei teen-agers.
d'alema nn è diventato il leader del centro-sinistra x caso o x meschini imbrogli come indica il puerile quilty: è stato lo stesso Enrico Berlinguer a sceglierlo come segretario della Fgci, a promuoverlo come dirigente del Partito e in un ipotetico futuro come suo successore a capo del segretariato del Partito Comunista Italiano.
l'unica cosa che ci si ricordi del passato di Bertinotti è la sua scellerata azione dinanzi ai cancellii della FIAT nel '80 che provocò la cassaintegrazione di migliaia di operai.
e poi x favore nn citiamo gli stanchi filosofemi dell'armandone: x lui anche Berlinguer era di "destra"!!!
ciao

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-06-2004 23:37  
Quilty riconosci almeno che D'Alema è stato sicuramnte meglio di Carraro e Matarrese alla FGCI....
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 04-06-2004 00:54  
Si vabbè allora mi dovete dire per bene se la sinistra esiste su questa terra o no!!!!
Tutti gli esempi cattivi a sinistra per voi non sono sinistra... cosa fate, li scartate come in una partita di Scala 40??? Stalin non era comunista, Mao non era comunista, Fidel Castro non è comunista, Pol Pot non era comunista... via via via fino alla nostra piccola realtà italica, D'Alema non è di sinistra e così via proseguendo...
La sinistra son solo i nobili e puri valori dell'uomo e quindi va a finire che l'unico vero comunista era Gesù
Allora secondo il vostro ragionamento uno potrebbe togliere Mussolini e tutti gli squadristi e dire che il fascismo era una bella cosa??

_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 04-06-2004 00:59  
quote:
In data 2004-06-03 18:22, Quilty scrive:
quote:
In data 2004-06-03 15:18, Tenenbaum scrive:
dove c'è scritto che chi è contro la guerra è di sinistra ?




Io non l'ho scritto.
ho scritto invece che chi è di sinistra ,i partiti di sinistra,sono contrari alle guerre per fare fare i soldi ai più ricchie affamare i più deboli.



Vero... i comunisti nel mondo le guerre le han fatte solo per far arricchire i capi dei rispettivi partiti, lasciando tutti gli altri in uno stato di eguaglianza sociale di fame e privazioni...

_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 04-06-2004 03:17  
Ma tu Draven che ruolo hai qui,quello di banalizzare quello che si dice?
Perchè tu metti sempre tutto in un unico calderone: si parla di sinistra e tiri fuori Stalin e il comunismo. Ma che c'entra tutto questo?
Mariano si rifiuta di commentare i FATTI e le proposte di D'Alema,il suo discorso si basa sempre e comunque sulla divina discendenza dal PCI, chi era del PCI,chi no.
I fatti non gli interessano minimamente,quelli di cui si discute.E io sarei il puerile.

La sinistra moderna è rappresentata benissimo da un partito americano,quello dei Verdi di Ralph Nader: sono fervidi ambientalisti, in difesa delle risorse pulite ,sono per la difesa di uno stato sociale che in America non esiste e che qui si vuole smantellare,per un ruolo maggiore dei sindacati,sono contro tutte le multinazionali che fanno gli interessi dell'1% della popolazione ,contro lo sfruttamento ,contro la politica delle guerre di aggressione,contro la pena di morte,a favore di tutte le minoranze possibili, siano ebrei,neri,gay,musulmani,sono contro la lobby delle armi,contro la concentrazione dei media nelle mani delle stesse lobbies;questi sono alcuni esempi di quello che vuol dire essere di sinistra.
Sono considerati un pericolo pubblico,demonizzati pure dai Democratici che li accusano infantilmente di avergli fatto perdere le elezioni.Sono un gruppo di sinistra considerato radicale,non hanno nulla a che vedere con il comunismo anche se qualche genio riuscirebbe a spacciarli per tali. In Italia le loro posizioni sono riprese(seppur con toni e programmi meno efficaci, del resto la politica di questo paese non gode di certo di politici all'altezza del nome)dalla sinistra radicale,che si ferma al correntone Ds escludendo i vari D'Alema.
Ovviamente escludendo la Margherita,che altro non sono che i vecchi democristiani(lo stesso Prodi è un ex democristiano le cui finanziarie hanno fatto rabbrividire ,contattare Marxetto -l'utente-per informazioni al riguardo).
Prendiamo i DS: D'Alema ha governato per un breve periodo e non ha fatto altro che proteggere gli interessi dei grandi capitali,ha addirittura avvallato una guerra insulsa,ridicola guerra in barba al diritto internazionale ; in tutte le sue dichiarazioni è sempre più appiattito verso posizioni di centro.
Non c'è nulla di male,ma non si venga a dire che D'Alema è uno strenuo difensore dello stato sociale e dell'ambiente!!!
E lasciamo stare Stalin,che con la politica moderna c'entra come i cavoli a merenda.




[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 04-06-2004 alle 04:03 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 04-06-2004 03:59  
quote:
In data 2004-06-03 20:38, Tenenbaum scrive:
Nanni Moretti:
"dì qualcosa di sinistra" ....




Esatto,pure Nanni ci ha fatto un film (brutto)....di qualcosa di sinistra..e lui nulla...pure sul tema della giustizia ...non puoi farti mettere sotto anche sulla questione giustizia,ti prego, di qualcosa di sinistra...diceva Nanni commentando il confronto tra D'Alema e Berlusconi in Tv...e lui nulla....
Il nulla più totale,quello è solo capace di fare degli inciuci e di prenderselo dove sa lui.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.127970 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: