FilmUP.com > Forum > Attualità - l'arte
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > l'arte   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore l'arte
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 20-05-2004 20:06  
no certo...non diventera un serial killer...ma ti assicuro che bene non gli fa...poi se vuoi negare l'evidenza e avere ragione te la do.
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 20-05-2004 20:46  
quote:
In data 2004-05-20 20:06, Gunny82 scrive:
no certo...non diventera un serial killer...ma ti assicuro che bene non gli fa...poi se vuoi negare l'evidenza e avere ragione te la do.





dagliela...e' un consiglio da amico!
era un genietto, era...
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 21-05-2004 18:59  
quote:
In data 2004-05-20 20:46, Hellboy scrive:
quote:
In data 2004-05-20 20:06, Gunny82 scrive:
no certo...non diventera un serial killer...ma ti assicuro che bene non gli fa...poi se vuoi negare l'evidenza e avere ragione te la do.





dagliela...e' un consiglio da amico!
era un genietto, era...



........

_________________
"Ci sono bambini tonti,ottusi e insensibili. Ci sono quelli che sono molto sensibili,ipersensibili. Quelli ipersensibili possono diventare dei disadattati;ma anche degli artisti"

[ Questo messaggio è stato modificato da: mariano il 21-05-2004 alle 19:24 ]

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Messaggi: 223
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 21-05-2004 19:07  
eh ma che stress....
_________________
"Io ho tirato più pugni, mangiato più fango e scopato più mignotte di tutti voi frocetti messi assieme" - Clint Eastwood -

  Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 22-05-2004 00:09  
quote:
In data 2004-05-20 19:15, mariano scrive:
quote:
In data 2004-05-20 00:30, EricDraven scrive:
Il parco sarà anche il contesto... ma così come noi non possiamo giudicare l'arte di Cattelan così lui non può imporre a tutti di vedere la sua opera. Da dove trae questo signore la convinzione che quello che secondo lui è arte debba esserlo per tutti al punto di esporla in un parco...?



pensa, informandami il minimo necessario sul nostro amico cattelan, sono venuto a saper che è considerato il + grande artista moderno italiano contemporaneo.
fai un po'tu..




E questo cosa vuol dire, che anche quando emette un peto si tratta di una sinfonia orchestrale???
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 22-05-2004 00:13  
quote:
In data 2004-05-20 19:18, mariano scrive:
altra cosa:l'immagine dei 3 bimbi impiccati, a suo dire,va rimandata a quella del Cristo crocifisso sulla cima del Golgota.
da notare infatti che la vittima centrale è un poco + in alto rispetto ai suoi 2 sfortunati amichetti.
fai un po'tu..




E questo cosa vuol dire...? Forse qualsiasi riferimento alla crocifissione va considerato arte solo per il fatto di essere un riferimento alla crocifissione?
Perchè non vuoi capire il mio punto di vista? Quei tre pupazzi impiccati possono turbare un bambino, non puoi esporli in un parco. Punto. Ti ripeto per la terza volta la domanda su Rocco: essendo i suoi film una forma d'arte questo dovrebbe autorizzarlo a proiettarli anche al festival dei ragazzi a Giffoni?
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 22-05-2004 23:28  
nonono, nn sto dicendo questo.
stavo cercando di far notare che nn è un cretino perduto se riesce a camopare e mantenersi + che decentemente e farsi una certa rinomanaza con le sue opere
o no?

_________________
"Ci sono bambini tonti,ottusi e insensibili. Ci sono quelli che sono molto sensibili,ipersensibili. Quelli ipersensibili possono diventare dei disadattati;ma anche degli artisti"

[ Questo messaggio è stato modificato da: mariano il 22-05-2004 alle 23:30 ]

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-05-2004 00:02  
quote:
In data 2004-05-15 23:27, EricDraven scrive:
Sennò secondo il tuo ragionamento Rocco Siffredi dovrebbe poter proiettare i suoi film al festival di Giffoni...



Non vedo che ci sarebbe di sbagliato...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-05-2004 00:04  
quote:
In data 2004-05-16 15:03, SSaint scrive:
Mariano non c'è nulla di populista e piazzaiolo.
E' inutile che ci stracci i coglioni parlando di dadaismo...
un bambino che vede tre pupazzi impiccati si spaventa(se va bene) e finisce dallo psicologo se va male.

Non centra un cacchi ne l'arte, ne il dadaismo ne la citta moderna.

Si parla di bambini.



I bambini sono molto più intelligenti, saggi e razionali di noi...
I bambini finiscono dallo psicologo quando hanno dei genitori incapaci, non quando vedono una scultura.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-05-2004 00:09  
quote:
In data 2004-05-15 23:59, ginestra scrive:
Secondo te, Mariano, appendere dei pupazzi ad un albero, è arte? E allora, quella di Michelangelo che dipingeva o scolpiva perfette sembianze umane cos'è?



Non credo che l'arte sia Arte solo quando ci troviamo di fronte a 'fotografie'.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-05-2004 00:18  
quote:
In data 2004-05-19 21:50, Tenenbaum scrive:
leggendo le risposte di Zeri io sento di essere davanti ad un Maestro;
ho già riportato questa frase che ormai è divenuta basilare nei miei giudizi anche cinematografici.

STUDENTESSA: Volevo sapere, secondo Lei, qual'è il discrimine fra arte e non arte e che cos'è che rende un'opera d'arte degna dell'appellativo di "capolavoro".

Ma guardi generalmente l'opera d'arte va giudicata anche per la sua qualità tecnica. Più un artista ha avuto, ha posseduto bene i mezzi di esprimersi, e più è stato un grande artista. Se Lei esamina per esempio un quadro di Velázquez, Las Meninas, o La Venere allo specchio, il primo è nel Prado, il secondo alla Galleria di Londra, si accorge che quest'uomo possedeva i mezzi tecnici a un livello addirittura pauroso, era un uomo... Un altro pittore che, per me il più grande pittore di tutti i tempi, è Pietro Paolo Rubens. Quello addirittura dipingeva come certe donne fanno la calza, chiacchierando. Dipingeva vestito benissimo, con gente che gli leggeva Ovidio, dettava lettere in italiano, sentiva musica, riceveva ambasciatori, era un tecnico. Un altro pittore dalla tecnica addirittura impressionante è Raffaello. Se lei esamina Raffaello con la lente, si accorge di una quantità di segreti tecnici. Lui aveva dei segreti. E poi c'è una pennellata addirittura impressionante. Io rimango sempre stupefatto dalla qualità di Raffaello. Sempre rimango, come posso dire, non dico incantato, ma impaurito quasi, dall'abilità di quest'uomo. E questo è uno dei fattori con i quali si può giudicare un "capolavoro". Si ricordi però che tutto ciò che è umano in genere è un'opera d'arte. L'opera d'arte non consiste soltanto nel rappresentare l'imperatore Carlo V o la Madonna, che vedremo, di Acuto o Piero della Francesca. Anche un vaso, anche un utensile di cucina può essere una grande opera d'arte. Ci sono degli oggetti di uso comune trovati negli scavi di civiltà passate, che spesso sono dei capolavori. Là dove l'uomo mette la mano trasporta qualche cosa di se stesso e comunica qualche cosa di se stesso. Anche le opere fatte in serie con un buon design possono essere delle grandi opere d'arte, però ciò che fa il capolavoro è l'abilità tecnica dell'artista.



Non so chi sia 'sto tizio (scusate se non sono colto, o meglio, acculturato come voi), ma secondo me qui dice un mare di stronzate.
La tecnica si apprende, è il talento a fare l'arte. La tecnica dev'essere solo un mezzo per esprimere quello di cui l'artista è dotato.

Artista si è, non si diventa.

Ovviamente questo è un modestissimo parere, per giunta di uno che non sa chi sia il tizio citato dall'amico Tenenbaum.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-05-2004 00:21  
quote:
In data 2004-05-20 20:01, Gunny82 scrive:
si vede che eri un prodigio...ma a me risulta che un bambino di 5 anni non pensa a gesu cristo se vede tre persone impiccate...



E a che cosa penserebbe 'sto bambino di 5 anni? A te cosa risulta?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 23-05-2004 00:27  
ohhh finalemnte qualcuno che "comprende"!!
miracolo.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 23-05-2004 00:47  
quote:
In data 2004-05-23 00:21, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-05-20 20:01, Gunny82 scrive:
si vede che eri un prodigio...ma a me risulta che un bambino di 5 anni non pensa a gesu cristo se vede tre persone impiccate...



E a che cosa penserebbe 'sto bambino di 5 anni? A te cosa risulta?



Mah... per esempio di notte non ci dorme o fa incubi visto il realismo di quei pupazzi impiccati... ma voi intellettualoidi di sinistra già da piccoli facevate dissertazioni sull'arte moderna immagino quindi non potete capire...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 23-05-2004 01:32  
Spostare il discorso sull'intelligenza dei bambini mi sembra un trucco squallido per sostenere la vostra tesi... nessuno dice che un bambino sia stupido! Ma un bambino non capisce le equazioni differenziali, non capisce la relatività di Einstein, nè la fisica quantistica... in particolare, non è preparato per un'analisi critica di un'opera d'arte. Ci sono opere accessibili a tutti, come le scultura di Canova, ed altre più ostiche e soggettive. Il fatto che Cattelan sia un artista non significa che basti l'intelligenza per apprezzare la sua opera. Oggettivamente, 3 pupazzi raffiguranti bambini impiccati, possono turbare un bambino, per esempio causargli incubi. Oggettivamente, 3 pupazzi raffiguranti bambini impiccati, sono una cosa di pessimo gusto. Che poi ci sia un messaggio sotto è un altro discorso.
Esempio.
Domattina mi alzo e come ogni mattina faccio il mio salto in bagno per lavarmi ed espletare bisogni fisiologici. Magari stavolta mi esce un bimbo di 5 kg. Lo guardo stupefatto e giustamente orgoglioso ed ho un flash... il mondo fa schifo, è un mondo di merda... e questo monticello lo rappresenta in maniera diretta e inequivocabile. Caspita, sono un artista. Incarto il mio cagozzo e vado ai giardini pubblici... mi guardo intorno e decido che la sommità dello scivolo è il palcoscenico ideale per la mia creatura. Un genitore mi fa 'ma non puoi metterlo lì, i bambini si smerderanno i vestiti!' 'Tzè', liquido codesto miserabile primate... sono un artista e posso scegliere dove pene esporre il frutto del mio genio. Lo piazzo dunque sull'apice dello scivolino ed esclamo : 'Mirate pueri, ecco un simbolo ermetico del nostro mondo... gaudete di cotanta Arte!''
Poi se il genitore di prima prende una vanga e spala via il mio povero cagozzo gli do del caprone matricolato e lo querelo per danneggiamento di opera d'arte.
Ma siamo matti????

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.130047 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: