FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - MATERAZZI:.....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > MATERAZZI:.....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore MATERAZZI:.....
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-02-2004 09:32  
Scusa Mutaforme ma mi stupisce davvero che difendi così Materazzi come se il pugno fosse poca cosa. Se fosse di un altra squadra davvero ti metteresti a giustificare uno che tira un pugno del genere a un altro giocatore? Cirillo gli avrà sicuramente detto qualcosa ma in campo e fuori se ne dicono tante, e credo che nemmeno Cirillo fosse tanto felice di sentirsi urlare da bordo campo che è scarso. Gli avrà risposto, magari anche dicendogli che è un figlio di puttana ma non ha alzato le mani. E poi "figlio di puttana" vale come un "sei uno stronzo", adesso non attacchiamoci al fatto che Materazzi non ha più la mamma dai! Sembra di stare all'asilo. E poi è stato Meterazzi stesso che ha ammesso di avergli tirato un pugno perché credeva che l'altro gliene avrebbe torato uno: secondo te si può davvero difendere una persona del genere??
Scene come queste non devono succedere da nessuna parte, e ripeto vanno oltre il tifo e oltre il calcio. L'avesse fatto uno della mia squadra direi le stesse identiche cose.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 07-02-2004 13:43  
Nonj lo giustifico per il gesto, e infatti pagherà! Però mi da fastidio che venga criminalizzato, pare il diavolo in persona! Sui campi di terza categoria succede ogni settimana una cosa del genere. Ripeto: non lo giustifico, però non esageriamo con questa caccia alle streghe a mio avviso inutile. Pagherà, che volete di più? La sua morte?
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 07-02-2004 13:54  
no il suo ritiro!
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 07-02-2004 13:56  
quote:
In data 2004-02-07 13:43, mutaforme scrive:
Nonj lo giustifico per il gesto, e infatti pagherà! Però mi da fastidio che venga criminalizzato, pare il diavolo in persona! Sui campi di terza categoria succede ogni settimana una cosa del genere. Ripeto: non lo giustifico, però non esageriamo con questa caccia alle streghe a mio avviso inutile. Pagherà, che volete di più? La sua morte?




secondo me è giusto che venga "criminalizzato", nel senso che vangano messi a nudo tutti i suoi difetti, le sue cazzate, i suoi gesti violenti. Materazzi non è assolutamente nuovo a queste cose e mi ricordo tante entratacce ai danni dell'avversario di turno.
Durante le partite (e non nel tunnel o negli spogliatoi), se ti inquadra, stai tranquillo che la sua bella entrata non te risparmierebbe: e non solo per fermarti, ma per farti male. Ora, questo è un professionista pagato fior di quattrini: se ha un comportamento da ragazzino di dodici anni (e di anni ne ha trenta o giù di lì) è giusto che questo venga mostrato a tutti e che ritorni a giocare nei campi di terza categoria; dove, è vero, si menano alla grande, ma perchè? Semplicemente perchè vedono il loro comportamento giustificato dal comportamento dei più grandi, quelli come materazzi, appunto: diavolo, si pestano i "campioni", perchè non posso farlo io??
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 07-02-2004 14:03  
quote:
In data 2004-02-07 13:43, mutaforme scrive:
Nonj lo giustifico per il gesto, e infatti pagherà! Però mi da fastidio che venga criminalizzato, pare il diavolo in persona! Sui campi di terza categoria succede ogni settimana una cosa del genere. Ripeto: non lo giustifico, però non esageriamo con questa caccia alle streghe a mio avviso inutile. Pagherà, che volete di più? La sua morte?



Hai detto bene...sui campi di terza categoria, in serie A è inammissibile...e poi che fai spacchi la faccia a tutti quelli che ti dicono figlio di puttana...ma dai, falla finita di difendere Materazzi, è nel torto più assoluto, stavolta non c'entrano le bandiere

_________________
E' mattino e mi avvicino, sbilanciato da un tremore, vaga spinta, vaga forza, vago senso di dolore.
Ci son caduto e l'ho voluto e forse capiterà ancora, ma quello di cui avrei bisogno non si trova in questa aurora

[ Questo messaggio è stato modificato da: stilgar il 07-02-2004 alle 14:06 ]

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-02-2004 18:21  
Ma infatti secondo me un giocatore di serie A ha delle grandi responsabilità, non può permettersi di fare quello che vuole come se fosse al campetto dell'oratorio. Se si iniziasse dalla serie A a cercare di essere civili magari (forse) piano piano si potrebbe tentare di rendere civile anche le categorie più basse. Poi è ovvio che i media ci sguazzino in situazioni come queste ma anche minimizzare e fare come se fosse una cosa normale solo perché "tanto succede anche di peggio" per me è sbagliato.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 07-02-2004 18:48  
Non è bello neanche istigare tutte le tifoserie d'Italia a insultare in modo pesante durante le partite una persona. Milan-Lazio piena di cori contro Materazzi, gente che in questo forum gli da del "figlio di puttana" ecc ecc...E' educativo tutto ciò ??
" Materazzi noi siamo fuori dal tunnel" (ad aspettartio per dartele), questo secondo voi non incita i tifosi di piccole squadre a fare come vogliono? ne conosco di tifosi che hanno picchiato i giocatori in terza categoria all'uscita dagli spogliatoi.

Non prendetela come una difesa del gesto di Materazzi, che va condannato (nei limiti della condanna per un pugno!) ma come un invito a calmarsi. Perché alimentare l'odio? Perché volete rovinare una persona invece di chiedervi se è possibile recuperarla?

Anche se è strapagato è un uomo con le debolezze che abbiamo tutti. Immaginatevi una campagna del genere contro un assassino vero, che facciamo lo lapidiamo?

[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 07-02-2004 alle 18:49 ]

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 07-02-2004 18:56  
quote:
In data 2004-02-07 09:32, Dubliner scrive:
Scusa Mutaforme ma mi stupisce davvero che difendi così Materazzi come se il pugno fosse poca cosa. Se fosse di un altra squadra davvero ti metteresti a giustificare uno che tira un pugno del genere a un altro giocatore?





Weah lo ha fatto ma nessuno si è permesso di dire certe cose. Nessuno lo ha invitato a smettere di giocare. Per inciso Weah ha preso 6 giornate di squalifica in Europa ma la FIGC non è intervenuta affatto mentre ora si affretta a chiedere di estendere la squalifica in campo europeo. Perché non pagano tutti allo stesso modo? Oltretutto si trattava di una partita ben più importante e di un giocatore che ha vinto il Pallone d'oro.

_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 07-02-2004 19:03  
quello di weah è stato un gesto isolato... materazzi è recidivo. E ripeto, uno che gioca in A, in una delle squadre più blasonate, non può avere questi comportamenti.Punto. Se non avesse fatto nulla, nessuna tifoseria gli darebbe contro, o almeno non in questo modo....

Materazzi si può recuperare?? Seee, come no...


_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 07-02-2004 19:04  
recidivo in che senso? Consideri anche i falli di gioco?
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 07-02-2004 19:10  
sì, considero anche quelli: il comportamento che ha in camo rispecchia quello che ha fuori e viceversa... come ho scritto prima, mi ricordo un bel po' di entrate brutte, di materazzi.... e alcune erano per far male...
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
picinino

Reg.: 31 Dic 2003
Messaggi: 37
Da: milano (MI)
Inviato: 08-02-2004 00:44  
: non toccatemi il giorgione per favore. ripeto materazzi è da punire ma non da criminalizzare. cmq è recidivo e una punizione se la merita, capirà?
_________________
oggi a te, domani pure!

  Visualizza il profilo di picinino  Invia un messaggio privato a picinino    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 08-02-2004 00:47  
quote:
In data 2004-02-07 18:56, mutaforme scrive:
quote:
In data 2004-02-07 09:32, Dubliner scrive:
Scusa Mutaforme ma mi stupisce davvero che difendi così Materazzi come se il pugno fosse poca cosa. Se fosse di un altra squadra davvero ti metteresti a giustificare uno che tira un pugno del genere a un altro giocatore?


Weah lo ha fatto ma nessuno si è permesso di dire certe cose.



Le condizioni erano un po' diverse. Weah giocava ed era stato provocato per tutta la partita. Oltretutto è sempre stato uno dei giocatori più corretti e Jorge Costa (insieme al suo compare Couto) non era nuovo a certe risse nate da provocazioni...
Ho detto.

P.S. un cazzotto per me due mesi di squalifica li vale, amen!
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 08-02-2004 01:02  
quote:
[i]In data 2004-02-08 00:47,



P.S. un cazzotto per me due mesi di squalifica li vale, amen!




Sono d'accordo!
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-02-2004 10:57  
Un gesto squallido per una persona squallida...
Va bene così...

_________________
Quante gioie Troppo dolore

d

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.137440 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: