FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - I migliori 100 film americani
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > I migliori 100 film americani   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore I migliori 100 film americani
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-01-2004 16:29  
quote:
In data 2004-01-12 16:22, NancyBoy scrive:
questa classifica se non sbaglio è stata stilata dalla American Film Institute



si è proprio quella
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
danyvuty

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 24
Da: palermo (PA)
Inviato: 12-01-2004 16:44  
sono d'accordo su alcuni punti ("Qualcuno volo' sul nido del cuculo" nei primi 20 ), su altri meno (Kubrick un pò sminuito ),molti purtroppo no ne conosco....
cmq a livello di contenuti mi sembra una lista abbastanza completa

_________________

--------------------------------------------
...l'essenziale non è visibile agli occhi....

[ Questo messaggio è stato modificato da: danyvuty il 12-01-2004 alle 16:44 ]

  Visualizza il profilo di danyvuty  Invia un messaggio privato a danyvuty    Rispondi riportando il messaggio originario
carillo

Reg.: 09 Dic 2003
Messaggi: 35
Da: ottaviano (NA)
Inviato: 12-01-2004 17:02  
troppi film vecchi... che tra l'altro non conosco ma che non credo siano tutti migliori di quelli moderni... nsomma classifica troppo da chi pensa al passato

  Visualizza il profilo di carillo  Invia un messaggio privato a carillo    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 12-01-2004 17:05  
quote:
In data 2004-01-12 17:02, carillo scrive:
troppi film vecchi... che tra l'altro non conosco ma che non credo siano tutti migliori di quelli moderni... nsomma classifica troppo da chi pensa al passato

intervento di chi spegne troppo spesso il cervello...

Cmq sia,queste classifiche sono assolutamente evanescenti e inconsistenti....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 12-01-2004 17:06  
quote:
In data 2004-01-12 17:02, carillo scrive:
troppi film vecchi... che tra l'altro non conosco ma che non credo siano tutti migliori di quelli moderni... nsomma classifica troppo da chi pensa al passato



Scusa ma su questo non concordo affatto!
A meno che tu non voglia giudicare un film solo dagli effetti speciali o dalla qualità del video!
E per fortuna hanno messo uno dei miei preferiti: Mutiny on the Bounty del 1935!
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 12-01-2004 17:10  
Una classifica non può essere mai giusta perchè ognuno ha i propri gusti, ad esempio io non concordo tanto con quella classifica però per qualcun'altro può andar bene.

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-01-2004 17:14  
Non credo che siamo impazziti. Sopratutto per chi non apprezza tarantino. Il confine tra apprezzare e valutare spesso non viene preso in considerazione. Molte di queste pellicole sono frutto di opinioni. ma quello che non sopporto sono le frasi lampo che non danno una motivazione. Più della metà dei film in questione non li ho visionati. Dei film restanti, mi trovo d'accordo con la qualità. ma come facciamo a discutere se molti di noi non hanno la conoscenza necessaria per potere affrontare una dicussione?

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-01-2004 17:17  
quote:
In data 2004-01-12 13:04, mallory scrive:
Penso che molti di questi titoli non possano comparire all'interno della medesima lista.

embè fattene una tua,anche se credo, in tutta onestà, che non sarà mai mondialmente possibile stilare una classifica o classificare dei film come i migliori tra tutti quelli prodotti nella storia. sarebbe pittosto difficile e irrazionale.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-01-2004 17:24  
In un anno di forum ho imparato a strafottermene delle critica, dando più importanza all'acume di certi utenti che mi hanno fatto scoprire sottigliezze e intelligenza di certi film.
Prendiamo Sign(mi vien da ridere, per l'incomprensione tra me e tristam ).
Se poi scopro che tristam è un recensore di professione?
Ma anche leggere ciò che scrive Das su un film, e quello che aggiunge nei post è una chiara prova delle divergenze tra ciò che esige la formalità e ciò che detta l'analisi più intimistica.

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 12-01-2004 17:25  
La lista non è oro colato ci mancherebbe altro, altrimenti che argomento di discussione sarebbe?
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-01-2004 21:51  
Ma non scherziamo..x quanto belli e famosi come possono essere nei primi posti Via col vento e il mago di oz!!

E non c'e traccia di film di Losey oppure di Brazil di Gilliam

E poi dove sta scritto che gli americani ci capiscono di cinema? Sono loro ad assegnare gli oscar se non sbaglio.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-01-2004 22:12  
quote:
In data 2004-01-12 17:17, gmgregori scrive:
quote:
In data 2004-01-12 13:04, mallory scrive:
Penso che molti di questi titoli non possano comparire all'interno della medesima lista.

embè fattene una tua




...ma sei scemo?

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 12-01-2004 22:27  
basta dire che c'e "balla coi lupi"
e non c'e "the great dictator"
quindi classifica del ...

aggiungete pure voi
_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-01-2004 22:53  
quote:
In data 2004-01-12 22:12, mallory scrive:
quote:
In data 2004-01-12 17:17, gmgregori scrive:
quote:
In data 2004-01-12 13:04, mallory scrive:
Penso che molti di questi titoli non possano comparire all'interno della medesima lista.

embè fattene una tua




...ma sei scemo?

cosa c'è di male?

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-01-2004 23:34  
ah, ok.

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126755 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: