FilmUP.com > Forum > Sondaggi - De Gregori
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > De Gregori   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
De Gregori
Titanic 1 4.8%
Rimmel 7 33.3%
Alice 0 0%
Buonanotte fiorellino 3 14.3%
Il ragazzo 0 0%
La donna cannone 5 23.8%
Il bandito e il campione 0 0%
Pezzi di vetro 1 4.8%
Buffalo Bill 2 9.5%
Altro 2 9.5%
Totale 21 100%

Autore De Gregori
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 05-09-2003 02:02  
Sto ascoltando un cd del buon Francesco e mi è venuta voglia di sentire cosa ne pensate voi delle sue canzoni.
Qual è quella che preferite?

P.S.: la lista è composta dalle prime che mi sono venute in mente... ognuno dica pure la sua!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 05-09-2003 02:06  
Inizierò rispondendomi io; la mia preferita è Rimmel (che fra l'altro ritengo essere la più bella canzone italiana di sempre) anche se ho ricordi particolari legati a Pezzi di vetro che quindi cerca di insidiarla.

Sono davvero due poesie a mio avviso...

Ora le tue labbra puoi spedirle a un indirizzo nuovo
e la mia faccia sovrapporla a quella di chissà chi altro...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-09-2003 03:28  
"Rimmel" è quella a cui sono più legato, forse perché mi ricorda un periodo particolarmente felice.
Adoro, in ogni caso, quasi tutta la sua produzione dei gloriosi anni '70 ("Alice", "Buonanotte fiorellino", "Niente da capire", "Piano bar", "Piccola mela", "Pablo"...). Oggi mi piace un po' meno, forse perché detesto Giovanna Marini...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 05-09-2003 09:37  
Butterò questo mio enorme cuore tra le stelle, un giorno giuro ke lo farò.....
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 05-09-2003 09:40  
Buonanotte fiorellino
_________________
E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 05-09-2003 11:01  
Rimmel, La Donna Cannone, Alice, Buffalo Bill....


Ciao,

_________________
"L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso)

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-09-2003 11:20  
Ho votato Buffalo Bill,ma scusa come hai fatto a non inserire La leva calcistica della classe 68?
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 05-09-2003 11:24  
quote:
In data 2003-09-05 09:40, caiomario scrive:
Buonanotte fiorellino



Odio quella canzone, quando ero molto piccolo mia madre me la cantava sempre prima di dormire ed io piangevo come un idiota!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-09-2003 11:37  
"La donna cannone" e "Generale" sono gemme uniche.Le mie preferite,o sarebbe meglio dire,tra le poche di De Gregori che mi piacciano davvero tanto!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-09-2003 12:37  
Tutte molto belle, tra tutte"Il bandito e il campione".
Comunque al di là di ciò, ho un'alta antipatia verso questo personaggio veramente presuntuoso oltre che maleducato.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 05-09-2003 12:46  
Adoro "LA DONNA CANNONE", veramente bizzarra come canzone!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-09-2003 13:03  
secondo me la più bella è GENERALE

poi seguono:
la donna cannone
rimmel
buonanotte fiorellino
pablo
Piano bar
alice
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 05-09-2003 13:37  
Pablo, Pablo, Pablo...................... mi fa venire i brividi.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MCsaro


Reg.: 24 Lug 2003
Messaggi: 2669
Da: Verona (VR)
Inviato: 05-09-2003 14:00  
Buona Buona Notte Fiorellino !

  Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 05-09-2003 14:11  
Ora che ci penso, anche "Generale" è molto bella!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127322 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: