FilmUP.com > Forum > Sondaggi - De Gregori
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > De Gregori   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
De Gregori
Titanic 1 4.8%
Rimmel 7 33.3%
Alice 0 0%
Buonanotte fiorellino 3 14.3%
Il ragazzo 0 0%
La donna cannone 5 23.8%
Il bandito e il campione 0 0%
Pezzi di vetro 1 4.8%
Buffalo Bill 2 9.5%
Altro 2 9.5%
Totale 21 100%

Autore De Gregori
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 05-09-2003 14:14  
Pablo ... e Buonanotte Fiorellino un inno all'amore ... sapete perchè l'ha scritta?
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-09-2003 14:16  
Generale dietro la collina,
ci sta la notte buia ed assassina
e in mezzo a un prato c'è una contadina
curva sul tramonto sembra una bambina,
di cinquant'anni e di cinque figli,
venuti al mondo come conigli,
partiti al mondo come soldati
e non ancora tornati...


Straordinaria, comunque, cantata anche da Vasco...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 05-09-2003 14:18  
quote:
In data 2003-09-05 14:14, Daniel scrive:
Pablo ... e Buonanotte Fiorellino un inno all'amore ... sapete perchè l'ha scritta?



Dimmi tutto, se sei informato,in particolare su Pablo.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 05-09-2003 14:21  
era riferito a buonanotte fiorellino ... dedicata alla moglie morta in un incidente aereo ... in quel volo ci doveva essere anche lui ... ma lo perse ...

a sto punto aggiungerei ... che culo!

_________________
...E' mai possibile o porco di un cane che le avventure in codesto reame debban risolversi tutte con grandi puttane ... [F.De Andrè]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 05-09-2003 alle 14:22 ]

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 05-09-2003 14:25  
Che tristezza, non lo sapevo.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 05-09-2003 14:28  
quote:
In data 2003-09-05 14:25, ginestra scrive:
Che tristezza, non lo sapevo.




ora prova a rileggere il testo ... e pervaso da nostalgia e tristezza ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 05-09-2003 19:25  
quote:
In data 2003-09-05 11:20, ilNero scrive:
Ho votato Buffalo Bill,ma scusa come hai fatto a non inserire La leva calcistica della classe 68?




Vabbè ho messo le prime che mi sono venute in mente... più di nove mica potevo metterne!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 05-09-2003 23:17  
Rimmel è bellissima io delle canzoni di DeGregori ho un bel ricordo, perchè quando ero piccina la mia mamma mi portò a un suo concerto e ricordo che è stata una delle serate più belle che abbiamo passato insieme...prima degli scontri adolescenziali cmq anche Titanic è carina..Generale
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Armando

Reg.: 02 Ago 2006
Messaggi: 2116
Da: Corigliano Calabro (CS)
Inviato: 26-08-2006 02:42  
...Generale...!!!

  Visualizza il profilo di Armando  Invia un messaggio privato a Armando    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-08-2006 02:55  
quote:
In data 2003-09-05 14:21, Daniel scrive:
era riferito a buonanotte fiorellino ... dedicata alla moglie morta in un incidente aereo ... in quel volo ci doveva essere anche lui ... ma lo perse ...

a sto punto aggiungerei ... che culo!



leggenda metropolitana, smentita. questa ipotetica prima moglie di de gregori, o ragazza a seconda delle versioni, non è mai esistita.
tra l'altro esiste una leggenda praticamente identica, che riguarda fire and rain di james taylor...

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 26-08-2006 alle 02:56 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 26-08-2006 02:59  
la donna cannone

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 26-08-2006 03:04  
Me ne piacciono tante che votare non avrebbe senso, ma di quelle in elenco, così, tanto per fare, dico Titanic.
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-08-2006 03:57  
argh!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-08-2006 04:09  
quote:
In data 2006-08-26 02:55, pkdick scrive:
quote:
In data 2003-09-05 14:21, Daniel scrive:
era riferito a buonanotte fiorellino ... dedicata alla moglie morta in un incidente aereo ... in quel volo ci doveva essere anche lui ... ma lo perse ...

a sto punto aggiungerei ... che culo!



leggenda metropolitana, smentita. questa ipotetica prima moglie di de gregori, o ragazza a seconda delle versioni, non è mai esistita.



La donna cannone invece parla della sua prima figlia, nata dalla fantomatica moglie e morta durante uno spettacolo al circo. Ora prova a rileggere il testo...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-08-2006 04:43  
a momenti le mie preferite sono Buffalo Bill, Pablo, Titanic, Rimmel, Generale, Cercando un altro Egitto, La leva calcistica della classe 68, La casa di Hilde, Buonanotte fratello, Disastro aereo sul canale di Sicilia.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128140 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: