FilmUP.com > Forum > CineINFO - qual'è il più sopravvalutato
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > qual'è il più sopravvalutato   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore qual'è il più sopravvalutato
risolutore

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 170
Da: milano (MI)
Inviato: 03-08-2003 18:07  
quote:
In data 2003-08-03 18:05, misaki84 scrive:
quote:
In data 2003-07-29 16:19, liliangish scrive:
concordo per la stanza del figlio... anche il paziente inglese (che lagna...) e quella bufala di Beautiful Mind... film ipocrita fino al midollo...




Ribadisco
Perchè ipocrita????????



me lo chiedo anchio
_________________
ok cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa, cosi posso tornare a sbomballarti con la birra
di
homer j. simpson

  Visualizza il profilo di risolutore  Invia un messaggio privato a risolutore    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 03-08-2003 18:20  
Direi negli ultimi anni Moulin Rouge e Eyes Wide Shut....oltre alle Onde del destino di Von Trier e,più di recente The Hours.

_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
mengo13

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 978
Da: svizzara (es)
Inviato: 03-08-2003 20:54  
MATRIX !!!!!!!!!!!

  Visualizza il profilo di mengo13  Invia un messaggio privato a mengo13    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-08-2003 21:21  
American Beauty
_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
LuxLisbon

Reg.: 13 Ago 2003
Messaggi: 51
Da: Pavia (PV)
Inviato: 13-08-2003 12:21  
Intanto un saluto a tutti!

Concordo su:
L'ultimo bacio - i personaggi sono stereotipi ambulanti!
Il paziente inglese
Spiderman
Matrix - lo trovo pure palloso

Aggiungo:
Il favoloso mondo di Amélie - visto a Parigi, l'ho trovato invero irritante
Pane e tulipani - filmetto tristissimo

NON su:
Eyes Wide Shut - lo adoro!
American Beauty - il quale secondo me è stato liquidato in modo superificiale, e vincere l'Oscar non gli ha fatto che attirare antipatie, invece è un film che ha una sottile ironia spesso messa da parte. Splendide poi le dinamiche tra i personaggi!
Moulin Rouge - splendidamente kitsch, divertente, coinvolgente

De gustibus...



Lux

  Visualizza il profilo di LuxLisbon  Invia un messaggio privato a LuxLisbon  Vai al sito web di LuxLisbon    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 13-08-2003 12:31  
quote:
In data 2003-08-13 12:21, LuxLisbon scrive:
Intanto un saluto a tutti!

Concordo su:

Pane e tulipani - filmetto tristissimo

NON su:

American Beauty - il quale secondo me è stato liquidato in modo superificiale, e vincere l'Oscar non gli ha fatto che attirare antipatie, invece è un film che ha una sottile ironia spesso messa da parte. Splendide poi le dinamiche tra i personaggi!
Moulin Rouge - splendidamente kitsch, divertente, coinvolgente

De gustibus...



Lux




_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-08-2003 13:21  
Certe volte Lars Von Trier mi fa davvero incazzare... ma dove ha imparato a fare cinema, al CEPU, forse? Le regole del dogma impongono la totale assenza di attori professionisti (se pensiamo che nell'ultimo, ad esempio, a parte la Kidman, ci sono anche James Caan e Lauren Bacall...), di musiche, di scenografie ricostruite... Lars, Lars... tieni anche tu l'occhio al portafogli, eh?
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 13-08-2003 14:03  
D'accordo sù L'ULTIMO BACIO,MATRIX,ERA MIO PADRE io aggiungo TRAFFIC.
ARANCIA MECCANICA è un capolavoro che ancora a distanza di 30 anni risulta attualissimo è stato spesso frainteso scambiandolo per un film violento, addirittura che istiga violenza.
Secondo me è propio tutto l'opposto è un film che denuncia fortemente ogni forma di violenza.
Io non faccio testo per me Kubrick poteva girare anche 2 ore di pellicola inquadrando una natura morta ed era un capolavoro.
Ma trovatemi un regista così avanti,così moderno,le cui pellicole di 30 e più anni fà a volte sembrano senza tempo anche dal punto di vista prettamente tecnico.
MOULINE ROUGE la storia è appunto una storiella,ma il film è visivamente stupendo e ho apprezzato molto l'idea di inserire brani pop rock moderni è da prendere per ciò che è un musical... come non se ne vedevano da molto tempo.
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 347
Da: torino (TO)
Inviato: 13-08-2003 20:17  
IL GLADIATORE, ma la sceneggiatura chi l'ha scritta? Topo Gigio? I personaggi sono tra i più stereotipati mai visti tutti insieme in un unico film!
_________________

  Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 14-08-2003 09:41  
Concordo anch'io sull'ultimo bacio, non mi è piaciuto niente, come Moulin Rouge, io aggiungerei Titanic.
Mentre per quanto riguarda arancia meccanica, matrix, il gladiatore sono tutti splendidi film...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 14-08-2003 09:42  
quote:
In data 2003-08-14 09:41, pibedeoro scrive:
Concordo anch'io sull'ultimo bacio, non mi è piaciuto niente, come Moulin Rouge, io aggiungerei Titanic.
Mentre per quanto riguarda arancia meccanica, matrix, il gladiatore sono tutti splendidi film...
Dimenticavo l'ultimo capolavoro di Kubrick, non è facile da capire ma fidatevi è un capolavoro io l'ho visto con un tizio che se ne intendeva non poco e mi ha fatto cogliere delle sfumature che altrimenti avrei perso.



_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 14-08-2003 12:35  
quote:
In data 2003-08-13 20:17, spider86 scrive:
IL GLADIATORE, ma la sceneggiatura chi l'ha scritta? Topo Gigio? I personaggi sono tra i più stereotipati mai visti tutti insieme in un unico film!




......comunque ankio l'ho tovato molto stereotipato.
Credo ke fosse una brutta copia dei vari ben Hur, Quo Vadis e via dicendo.....ma nn ci si rende conto ke ormai siamo nel 2000.
Bella la storia, quello si, ma la sceneggiatura e soprattutto la ricostruzione dei fatti storici ( e degli usi e costumi dell'epoca) lascia alquanto a desiderare e, secondo me, per questi fattori Il Gladiatore è da collocarsi tra gli ultimi del suo genere....negli ultimi cinquant'anni (100 volte meglio ben Hur!!!).
Ora ke c penso l'ho trovato ankio sopravvalutato (m ero dimenticato di metterlo nel mio precedente messaggio).
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 14-08-2003 14:58  
La verità è che Scott è da parecchio che non azzecca un film sarà per colpa lì.. della come si chiama Giannina Facio.

HANNIBAL era anche peggio ad ogni modo,IL GLADIATORE per quanto approssimativo negli approfondimenti storici e stereotipato ha una sua epicità che non mi dispiace e qualche bagliore dello Scott che fù si è rivisto.
BLACK HAWCK DAWN mi ha lasciato abbastanza indifferente,troppo freddo tanto valeva girare un documentario bello e buono.
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 14-08-2003 19:58  
non son troppo d'accordo su scott.gli ultmi film,eccetto hannibal,non son male,se si pensa che era reduce da immondizie come l'albatros o la conquista del paradiso.se mai,lo si può accusare di aver conceso troppo allo spettacolo,per avere maggior pubblico(dopotutto,non si vivie di sola arte),ma se li si prende per quel che sono,ossia spettacoloni ben curati,non si resta delusi credo.molto piùdeludente l'approccio che ha con lo spettatore von trier(lo so,l'ho già detto mille volte,ma amo ripetermi e citarmi)
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 15-08-2003 04:08  
Von trier meriterebbe un discorso a parte... di Scott non ho parlato poi così male credimi..
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127572 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: